PDA

Visualizza Versione Completa : kit sport naked Mupo



tonisiluro
10/11/2011, 22:59
Mi è arrivato il kit sport naked della Mupo. E' composto da mono ab4, molle, olio sa5, pompanti. Ho un dubbio sui pompanti, nell' astuccio ce ne sono due, uno rosso ed uno blu. Il primo ha 5 lamelle decrescenti, il secondo ha 4 lamelle decrescenti. Ma non dovrebbero essercene altri due di pompanti? :?: Nel senso che sono diversi l' uno dall' altro.

Fuoco973
10/11/2011, 23:06
Mi è arrivato il kit sport naked della Mupo. E' composto da mono ab4, molle, olio sa5, pompanti. Ho un dubbio sui pompanti, nell' astuccio ce ne sono due, uno rosso ed uno blu. Il primo ha 5 lamelle decrescenti, il secondo ha 4 lamelle decrescenti. Ma non dovrebbero essercene altri due di pompanti? :?: Nel senso che sono diversi l' uno dall' altro.

Non ricordo benissimo, ma ad occhio mi ricordo che sulla fz1 la compressione ed estensione sono uno su una forca e uno sull'altra, infatti io quando cambiai gli steli e misi forcelle R1 persi questa stupida cosa;( ma se è un kit x Fz1 è così tranquillo:rolleyes:

tonisiluro
11/11/2011, 14:05
Tutto ok. Il tecnico Mupo mi ha spiegato che i due pompanti, uno in estensione e l' altro in compressione, sono da applicare su un solo stelo, perchè nel fazer 8 un solo stelo è regolabile, l' altro no (è di cartone).

Design
11/11/2011, 14:38
quindi le molle sono di lunghezza diversa?

_sabba_
11/11/2011, 14:54
Mi sembra strano.
Di solito in uno stelo va un pompante (che migliora la compressione), e nell'altro ci va il secondo pompante (che migliora l'estensione).
Le molle dovrebbero essere esattamente uguali.

:-?

tonisiluro
11/11/2011, 21:07
No sabba. In uno stelo ci vanno i due pistoni (compressione ed estensione) e la molla, nell' altro la sola molla. Ma le molle sono uguali, ci sono anche quelle nel Kit. L' olio che mi hanno inviato è SA 5.

ab.normal
11/11/2011, 22:23
Quanto ti è costato il giochino, se non sono indiscreto? E dove lo hai acquistato?

Sai, sto cercando un po' di cose da fare durante l'inverno... :-) A mia moglie diró che altrimenti la noia potrebbe spingermi a guardare le altre donne... ;-D

tonisiluro
11/11/2011, 23:21
il "giochino" mi è costato 500 euro più spese di spedizioni. Da Esse Erre Racing, professionisti seri. Calcolano qualsiasi eventualità, ovvero circostanze relative il tuo modo di interpretare la moto. esempio, peso - altezza - tipo di guida - eventuale pista - pneumatici usati e poi ti inviano la merce, secondo me ottima, di qualità. Non ho per il momento la possibilità di montare il kit, credo tra un paio di settimane, clima permettendo.

_sabba_
12/11/2011, 07:27
Che strano. Qualche anno fa installai un paio di Kit forcelle Mupo , e montai una valvola in uno stelo e una valvola nell'altro, come da indicazioni allegate.
E le sospensioni funzionavano egregiamente.
:shock:

tonisiluro
12/11/2011, 15:57
Adesso mi metti dei dubbi tremendi.

_sabba_
12/11/2011, 17:07
Non volevo metterti dei dubbi, ma quando le ho montate io era specificato chiaramente nelle istruzioni che bisognava fare così.

E poi scusa, ma se le molle hanno la stessa lunghezza, anche i pompanti la debbono avere!

Le valvole si montano frapposte tra pompante originale e molla (quella nuova, contenuta nel kit).

;-)

tonisiluro
12/11/2011, 21:08
Le molle sono uguali. Non sò cosa dirti, il tecnico aveva parlato di una sola forca dove inserire il materiale nuovo. Io chiaramente stò parlando senza aver sentito il meccanico di fiducia che provvederà al montaggio.

_sabba_
12/11/2011, 21:52
Di al meccanico di verificare bene, Vedrai che è come dico io.

:-D

tonisiluro
12/11/2011, 21:56
si, così farò.

flaga
12/11/2011, 22:09
Mi sa che ha ragione tonisiluro, pero' si puo rimediare a renderle indipendenti
http://www.suspensionservice.net/sito/index.php/chi-siamo-2/13-showcase/7-yamaha-fz8-2010?showall=1&limitstart=

_sabba_
12/11/2011, 22:32
Non ho mica problemi ad ammetterlo, però non devi considerare quell'articolo perché parla di un kit FG che ha in dotazione una cartuccia nuova.

Qui stiamo prendendo in considerazione un kit Mupo, che è diverso.

Le cartucce sono presenti in entrambi gli steli, solo che sulla Fazer8 ce n'è una soltanto che espleta la funzione di smorzamento idraulico.

Una volta i kit forcelle Mupo introducevano la frenatura idraulica (sia in compressione che in estensione) nelle forcelle che ne erano totalmente prive.

Una valvola lavorava in un senso e l'altra in senso opposto e cioè una "frenava" in compressione, l'altra in estensione.

Per scoprire l'arcano basterebbe avere i pezzi in mano, e confrontare se le due valvole sono uguali dimensionalmente, ma non funzionalmente.

Se sono di questo tipo, ce ne va una per stelo.

;-)

flaga
12/11/2011, 22:52
Beh.. ci sono forcelle e forcelle, forcelle che lavorano entrambi in compressione ed estensione, forcella che lavorano una in compressione e l'atra in estensione. Nel caso della fz8 sembra di capire che da una parte c'e' l'idraulica con i pompanti in compressione ed estensione e sull'altra le molle. Il kit fg provvedE alla sostituzione dei pompanti e molla in una e nell'atra inserisce tutta la parte idraulica che ne e' sprovvista e cioe cartuccia e pompanti
Comunque non solo mupo fornisce kit dei pompanti in estensione e compressione nella forcella priva di uno dell'alltro componente

_sabba_
13/11/2011, 08:55
Si, ok ok, è tutto da vedere...........

Le mie erano solo supposizioni.

;-)

tonisiluro
20/11/2011, 20:29
Allora ho fatto montare il kit naked sport mupo. Per la forcella il kit idraulica è previsto per un solo stelo quello provvisto di cartuccia, ma non posso dire che sabba abbia sbagliato, perchè lo stesso meccanico mi riferiva di aver fatto dei lavori come diceva lo stesso sabba, cioè il pompante di compressione in uno stelo e quello di estensione all' altro.

tonisiluro
21/11/2011, 21:13
Dimenticavo, le molle che mi hanno inviato non le ho montate, sono più strette di 2 mm. Ho lasciato le originali.

_sabba_
22/11/2011, 08:21
In pratica hai montato solo il "freno idraulico" e l'olio. Giusto?

;-)

Rastasicily
22/11/2011, 09:19
Scusa ma com li regoli estensione e compressione così ?

ab.normal
22/11/2011, 14:23
Dimenticavo, le molle che mi hanno inviato non le ho montate, sono più strette di 2 mm. Ho lasciato le originali.

Scusa ma allora ti hanno mandato il kit con le molle sbagliate? Interessava anche a me questo kit, mi lasci perplesso... hai già sentito il fornitore per una eventuale sostituzione?

skywalker69
22/11/2011, 14:43
hai elogiato lo shop da cui hai comprato, citando la loro richiesta di dati specifici riguardo guida,gomme ecc ecc...
poi vedi che la molla è piu sottile di 2mm e non la monti?
e tu che ne sai dei calcoli ci sono dietro al dimensionamento di quella molla? :roll:

Tonio66
22/11/2011, 15:24
il "giochino" mi è costato 500 euro più spese di spedizioni. Da Esse Erre Racing, professionisti seri. Calcolano qualsiasi eventualità, ovvero circostanze relative il tuo modo di interpretare la moto. esempio, peso - altezza - tipo di guida - eventuale pista - pneumatici usati e poi ti inviano la merce, secondo me ottima, di qualità. Non ho per il momento la possibilità di montare il kit, credo tra un paio di settimane, clima permettendo.

ma li hai comprati da Esse Erre Racing a Caleppio di Settala?

ab.normal
22/11/2011, 18:33
hai elogiato lo shop da cui hai comprato, citando la loro richiesta di dati specifici riguardo guida,gomme ecc ecc...
poi vedi che la molla è piu sottile di 2mm e non la monti?
e tu che ne sai dei calcoli ci sono dietro al dimensionamento di quella molla? :roll:

D'accordo sul fatto che le molle del kit non possono essere uguali a quelle di serie, altrimenti a che servono? Tuttavia, anche se dal post non si capisce molto bene cosa intenda (dice "più stretta", probabilmente è laureato in economia... ;-) ), non credo possa trattarsi di una molla più sottile. Mettiamo che il diametro originale del filo, a naso, sia intorno a 5/6 mm, se ne togli due nel primo caso hai tolto ben il 40% :shock:
Visto che Tonisiluro dice di essere alto 1,90 immagino sia anche più pesante del pilota medio, quindi le molle ricalcolate dovrebbero essere più dure di quelle standard. Sempre a naso (tra un po' diventa una proboscide :mrgreen:), o gli hanno dato molle col filo più spesso oppure uguale ma con diametro della spira minore. Resta da capire perchè non le hanno montate: Toni, hai deciso tu o il meccanico?
Il rischio è di ritrovarsi con una moto squilibrata di sospensioni, con un anteriore che affonda e un posteriore che resta alto...

Rastasicily
22/11/2011, 19:16
Uhm...secondo me è stato fatto più di un errore nel montaggio di questo kit....:evil:

tonisiluro
22/11/2011, 19:40
Si, ho montato i due pistoni in compressione ed in estensione sullo stello di destra e l' olio sa 5. Le molle ci sono nel kit, ma sono due mm più strette delle originali, non era il caso di metterle, non solo per il rumore che poi facevano ma toccano la cartuccia interna.

tonisiluro
22/11/2011, 19:43
e che ti devo dire....speriamo di no. Io tecnicamente non ci capisco molto, mi devo affidare giocoforza all' amico meccanico, che comunque ne ha montati diversi, ovvero ha fatto tante modifiche alle forche. Si è attenuto sempre alle istruzioni.

_sabba_
22/11/2011, 20:07
E' comunque strano il fatto che le molle siano più strette delle originali.

Per "strette" intendi dire che hanno un diametro minore? Oppure che il "filo" di acciaio di cui sono fatte è più sottile? O ancora che le spire sono più ravvicinate?

;-)

Rastasicily
23/11/2011, 09:10
e che ti devo dire....speriamo di no. Io tecnicamente non ci capisco molto, mi devo affidare giocoforza all' amico meccanico, che comunque ne ha montati diversi, ovvero ha fatto tante modifiche alle forche. Si è attenuto sempre alle istruzioni.

Si ma ti chiedo di nuovo, sperando di essere più fortunato stavolta: da dove regoli l'idraulica ? Dove si trovano adesso i registri dell'estensione e della compressione, se tutto è in un solo stelo ? E inoltre a che serve la regolazione che c'è sul tappo dell'altro stelo ?

_sabba_
23/11/2011, 10:56
Sulla Fazer8 gli steli non hanno alcuna regolazione, per cui non esiste "quel" problema.

;-)

Rastasicily
23/11/2011, 11:14
Ok, ma di serie, lui ha detto che ha sostituito i pompanti...è rimasto tutto non regolabile ?

_sabba_
24/11/2011, 07:42
Credo proprio si si.

;-)

tonisiluro
24/11/2011, 11:39
certo che è cosi, tuttora non vi è nessuna regolazione.

tonisiluro
24/11/2011, 12:09
Si sono 1,90 e peso 107 kg, prima addirittura 115 kg. Ascolta AB.NORMAL, se ti dico che le molle che mi hanno inviato sono più strette è perchè le ho misurate con un calibro, e risultano della stessa lunghezza ma la spirale è più stretta di due mm rispetto a quelle di serie (non capisco la laurea in economia). Tu indenti il filo, io parlo della larghezza della spirale. Sempre a naso, ed anche in quello io abbondo, non credo che quelle originali siano meno dure di quelle del kit. Io credo che ci sia, comunque fino a prova contraria (non riesco a provarla con l' asfalto bagnato), il rischio di avere squilibrato la moto, con un mono più rigido della forcella. Lo ha deciso il meccanico di non montarle, ovvio, io faccio un altro lavoro, sono solo un appassionato. Ti ripeto ancora che io quelle molle pensavo che nemmeno c' erano nel kit, perchè prima che mi arrivasse, comunicando con il tecnico della Mupo, lo stesso mi aveva detto che per la forca bastava il kit idraulica (pistoni - lamelle- olio), le molle originali erano buone. Il venditore ribadisco che è serio, lui mi vende un kit, forse alla Mupo c'è stata un pò di confusione. Per NRG69, io di calcoli non ne sò nulla, come credo neanche tu ne sappia, ma ho solo riferito i fatti, nel senso di quello che mi hanno mandato e che io ho fatto montare (da una persona competente). Dopo aver provato per bene la moto farò un altra recensione.

tonisiluro
24/11/2011, 12:14
Rastasicily, secondo me neanche un errore. E' stato fatto un lavoro eccellente. Comunque non voglio polemizzare con nessuno.

flaga
24/11/2011, 14:23
Allora ho fatto montare il kit naked sport mupo. Per la forcella il kit idraulica è previsto per un solo stelo quello provvisto di cartuccia, ma non posso dire che sabba abbia sbagliato, perchè lo stesso meccanico mi riferiva di aver fatto dei lavori come diceva lo stesso sabba, cioè il pompante di compressione in uno stelo e quello di estensione all' altro.
Ma io dicevo che a quanto pare la forcella dell'FZ8 lavora con un gambale con regolazioni idrauliche, quindi la sua cartuccia con pompanti estensione/compressione, l'altra avra' solo inserito la molla con un suo distanziale e non so se essa ha la regolazione precarico o quella con le idrauliche.
Come in effetti ti e' stata montata.
Quello che dicevo e che si possono rendere indipendenti con le stesse regolazioni e cioe' i due gambali con entrambi le regolazioni, estensione/compressione e precarico. Oppure un gambale con precarico ed estensione, l'altra con precarico e compressione.... basta dotare l'altro gambale di cartuccia pompanti ecc..
Comunque confermo la ESSE ERRE RACING sta effettuando una ottima promozione scontantissime e convenientissime sulle sospensioni Mupo kit valigetta soprattutto, assolutamente da non perdere...Ma no so se posso postare e indicare su quale forum c'e' questo GDA.. Se mi danno l'ok inserisco, a meno che non lo sapete gia'

ab.normal
24/11/2011, 17:20
Toni, mi sembra che tu possa esserti un po' seccato per il tono ironico del mio post...non farlo, io stavo solo scherzando sul fatto che probabilmente non sei particolarmente esperto di meccanica (lo deducevo dalla terminologia usata per descrivere la diff. di misura delle molle). Ecco perchè ho parlato di laurea in economia, per intendere che magari sei espertissimo di altre cose ma non di molle :mrgreen:

Mi hai comunque confermato di essere ben al di fuori dei parametri con i quali le case calcolano le molle: di solito, una moto di serie è ottimizzata per piloti intorno ai 75 kg. Nel tuo caso quindi, mettere molle più dure è OBBLIGATORIO: a maggior ragione, se ti hanno fornito un kit calcolato sul tuo peso, l'ammortizzatore e le parti per modificare le forcelle sono stati "accordati", e non dovrebbero lavorare separati... Se ci fai caso, le mie ipotesi per avere molla più rigida erano due: o filo più spesso oppure diametro minore dell'elica (proprio come hai rilevato tu!).
Ovviamente non voglio augurarti di ritrovarti con una moto instabile solo per avere ragione, ci mancherebbe, però pare proprio che ti ci ritroverai, con molla ammortizzatore più dura (cioè giusta per il tuo peso) e molla forcella originale e quindi troppo tenera (sempre per il tuo peso) c'è poco da ipotizzare. :-|

PS Ho letto la presentazione sul sito di chi ti ha fornito il kit, dicono di aver fatto esperienza negli anni passati presso la Avia Racing: li conosco, in quanto a me Avia aveva fatto un ottimo lavoro di preparazione sospensioni per una moto che usavo solo in pista: mi sento quindi di dire che ben difficilmente abbiano potuto sbagliare le molle, prova a contattarli per chiarimenti, ne va della tua sicurezza di guida...

Rastasicily
24/11/2011, 19:42
Rastasicily, secondo me neanche un errore. E' stato fatto un lavoro eccellente.

Sarà, però secondo me se nel Kit c'erano le molle vuol dire che le hai pagate, quindi o sono quelle giuste ed è stato un errore non montarle, oppure ti hanno mandato l'articolo sbagliato, ed è tuo diritto avere la sotituzione con l'articolo giusto.





Comunque non voglio polemizzare con nessuno.

Questa non l'ho capita, comunque neanch'io ;-)

tonisiluro
24/11/2011, 20:42
No, non mi sono seccato, non ho avuto tempo per motivi di lavoro, chiamerò appena posso direttamente la Mupo che mi dovranno dare delucidazioni, per avermi mandato molle non utilizzabili. Ribadisco ancora che il tecnico prima dell' acquisto mi aveva detto che per la fazer 8 le molle della forcella non andavano cambiate, solo pompanti lamelle ed olio. Però le molle mi sono arrivate con il kit e, come dice giustamente Rastasicily, le ho pagate per non utilizzarle. Vedremo.

tonisiluro
29/11/2011, 21:19
Allora, ho telefonato alla Mupo. Avete ragione voi, chiaramente, quelle molle andavano montate, perchè più dure delle originali ed anche se con la spira più stretta di 2 mm, sempre rispetto alle originali, non hanno creato mai problemi a nessuno. Quindi devo necessariamente mettere mano di nuovo alla forca.

_sabba_
30/11/2011, 10:17
Mi sembrava strano..........

;-)

Karletto 84
30/11/2011, 11:38
da quando ho montato il kit mupo sulla mia fz6 è tutta un'altra storia!!! :mrgreen:

mavbrick
30/11/2011, 11:52
da quando ho montato il kit mupo sulla mia fz6 è tutta un'altra storia!!! :mrgreen:

Cioe' spiega bene che mi interessa.:-)

ab.normal
30/11/2011, 22:37
A mio modesto parere, la preparazione delle sospensioni (intesa come buona messa a punto ed ottimizzazione, non in senso racing cioé), é l'unica vera spesa che valga la pena fare. Poi ovviamente anch'io mi lascio andare con altri gadget, magari solo estetici, ma preparare le sospensioni dovrebbe essere un "must" per chiunque voglia godersi la moto al 100% ...

Karletto 84
01/12/2011, 11:46
Cioe' spiega bene che mi interessa.:-)


la moto in configurazione standard era troppo morbida all'anteriore e il mono posteriore non copiava per niente bene l'asfalto, le cose poi peggioravano con l'aumentare delle velocità e soprattutto delle frenate.
mi fu consigliato di portare la moto da un meccanico per montare il kit mupo, lo avevano fatto già in parecchi qui del forum, all'anteriore sono state cambiate le molle, i pompanti e in pratica una serie di lamelle che hanno la caratteristica di rendere la forcella progressiva, al mono ho fatto montare un ab2, l'anteriore è granitico alle alte velocità e alle staccate ma morbito sullo sconnesso, il mono è fantastico, la moto non si "siede più a terra" nemmeno nei curvoni veloci. Io dico che ne vale pena!!!!!

mavbrick
01/12/2011, 11:54
Grazie per la risposta, il Mono del Kit pero' e' l'AB4, quello monotubo senza serbatoio separato.
Tu invece hai preso l' AB2 con il serbatoio esterno.
In pratica sono 650 Euro circa per il mono piu' 200 Euro per la modifica all'anteriore.
Le sensazioni che tu hai scritto di come andava la moto prima le condivido appieno.
Anche io sto pensando di cambiare il mono, ma a questo punto, se l'anteriore migliora in maniera cosi' netta conviene fare tutto subito.



la moto in configurazione standard era troppo morbida all'anteriore e il mono posteriore non copiava per niente bene l'asfalto, le cose poi peggioravano con l'aumentare delle velocità e soprattutto delle frenate.
mi fu consigliato di portare la moto da un meccanico per montare il kit mupo, lo avevano fatto già in parecchi qui del forum, all'anteriore sono state cambiate le molle, i pompanti e in pratica una serie di lamelle che hanno la caratteristica di rendere la forcella progressiva, al mono ho fatto montare un ab2, l'anteriore è granitico alle alte velocità e alle staccate ma morbito sullo sconnesso, il mono è fantastico, la moto non si "siede più a terra" nemmeno nei curvoni veloci. Io dico che ne vale pena!!!!!

Karletto 84
01/12/2011, 14:56
mavbrick scusa ho anche io l'ab4

tonisiluro
08/12/2011, 23:11
Anche adesso mi sembra che scappi da tutte le parti. O sono le gomme o devo rassegnarmi, sono io che non sono più buono. NON HO FEELING :evil:

_sabba_
09/12/2011, 08:06
Se hai le gomme di serie, quella sensazione è plausibile.

:-(

Design
09/12/2011, 13:12
Anche adesso mi sembra che scappi da tutte le parti. O sono le gomme o devo rassegnarmi, sono io che non sono più buono. NON HO FEELING :evil:
ma come???
1) come sono messe le gomme?
2) le hai messe le molle "giuste" oppure no?

tonisiluro
10/12/2011, 20:47
Si adesso e tutto secondo protocollo (diciamo!!). Le gomme sono le originali bt021, hanno mille chilometri. Dietro tutto sommato non male, ma avanti non riesco a buttarla con fiducia.

_sabba_
11/12/2011, 14:12
Le BT021 non sono il massimo in inverno........

:-?

Royalfighter
11/12/2011, 14:19
Io direi in ogni tempo:lol:

Karletto 84
11/12/2011, 18:19
Si adesso e tutto secondo protocollo (diciamo!!). Le gomme sono le originali bt021, hanno mille chilometri. Dietro tutto sommato non male, ma avanti non riesco a buttarla con fiducia.

forse inizialmente è normale che le tue sensazioni siano così, eri abituato a una configurazione più morbida, meno reattiva, più dolce... ora basta un attimo per chiudere, le frenate sembrano strane perchè la forca non scende come prima ma lavora di più. vai con calma e vedrai che piano piano andrà sempre meglio ;-)

Fa0tto
11/12/2011, 19:33
Quelle gomme sono di cartone pressato!!! Prima di metter mano agli ammortizzatori, avresti dovuto sostituirle con 2 degne di esser chiamate tali. Io a 1000 Km ho rinunciato a cercare il feeling con le BT021. Ho montato le Pirelli Diablo Rosso II con le quali ho percorso gia' 5000 km ed ho ritrovato sin dai primi chilometri la confidenza che avevo sulla moto precedente.

Puoi cercare di risparmiare su tutto, ma su gomme e freni no...
Ciao

Lud7587
11/12/2011, 21:18
Quelle gomme sono di cartone pressato!!! Prima di metter mano agli ammortizzatori, avresti dovuto sostituirle con 2 degne di esser chiamate tali. Io a 1000 Km ho rinunciato a cercare il feeling con le BT021. Ho montato le Pirelli Diablo Rosso II con le quali ho percorso gia' 5000 km ed ho ritrovato sin dai primi chilometri la confidenza che avevo sulla moto precedente.

Puoi cercare di risparmiare su tutto, ma su gomme e freni no...
Ciao

Sono cosi' buone queste Diablo rosso 2? Sento un sacco di gente che ne parla bene ma nessuno ha provato le M5 per poter fare un confronto (gomma candidata per prossimo cambio).

_sabba_
11/12/2011, 21:53
Anch'io monterò le Diablo Rosso II al prossimo cambio.
Sicuro al 100%.
Non considero affatto altre scelte, anche se so benissimo che le Metzeler e le Dunlop vanno bene.
Io rimango assolutamente sulle fidatissime Pirelli, sia con la moto che con la mia Audi.

;-)

Lud7587
12/12/2011, 09:42
Grazie ;-)

Xenon8
12/12/2011, 16:01
Sono cosi' buone queste Diablo rosso 2? Sento un sacco di gente che ne parla bene ma nessuno ha provato le M5 per poter fare un confronto (gomma candidata per prossimo cambio).
Se cerchi c'è addirittura un report di un nostro utente che con un C.ulo immane è stato selezionato per provarle in Spagna :shock:

Lud7587
12/12/2011, 17:58
Se cerchi c'è addirittura un report di un nostro utente che con un C.ulo immane è stato selezionato per provarle in Spagna :shock:

Non mi riferivo solo all'ambiente del forum ;-)
Comunque ora lo cerco

tonisiluro
12/12/2011, 22:25
Ho ordinato le dunlop sportsmart sportmax. Le avevo sul cb1000r, buone gomme.

Fa0tto
13/12/2011, 21:40
Ho ordinato le dunlop sportsmart sportmax. Le avevo sul cb1000r, buone gomme.

Pirelli Diablo Rosso II, Metzeler Sportec M5, Dunlop Sportmax Sportmart, tutte degne di essere prese in considerazione, poi va a sensazione, tutte fuorche' le Bridgestone BT021 !!!

Non aspettare oltre... specialmente se stai usando la moto con queste temperature...

Tonio66
14/12/2011, 19:44
Ho ordinato le dunlop sportsmart sportmax. Le avevo sul cb1000r, buone gomme.

le hai ordinate su internet? dove? che prezzo?.......interessano anche a me :-D:-D

tonisiluro
14/12/2011, 19:46
gommamoto, il prezzo è di 250,00euro circa, senza spese di spedizione

Tonio66
14/12/2011, 19:51
;-);-)