PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio aftermarket?



ab.normal
14/11/2011, 14:14
Non so a voi, ma a me il manubrio della fazerotta non piace proprio: in mezzo a molte parti decisamente ben rifinite (almeno rispetto al prezzo della moto), questa ha proprio un aspetto povero povero, con quella verniciatura che pare fatta con la bomboletta... :lol:

Con l'occasione, vorrei approfittarne anche per caricare di più (ma solo un po') il peso del corpo sull'avantreno, a vantaggio della guida sportiva.

Sarebbe però la prima volta che devo scegliere un manubrio monopezzo alternativo all'originale: se qualcuno ha già avuto esperienze in merito mi farebbe comodo condividerle. Una prima indagine su Ebay non ha dato dei gran risultati... bello il Rizoma, ma i riser (obbligatori trattandosi di un manubrio a diam. variabile) costano quasi quanto il manubrio, con il risultato che il totale è decisamente alto :cry:

tonisiluro
14/11/2011, 21:29
Rizoma ha un bel catalogo, ma i prezzi non si affrontano. Io sul FZS avevo messo un manubrio in ergal della Renthal e da original Cacirro con la stecchetta sempre della Renthal. Da Red Racing Parts ho visto qualcosa di buono, dagli un occhiata;-)

ab.normal
17/11/2011, 13:31
Alla fine su EBay ho trovato un Barracuda biconico, è praticamente equivalente al Rizoma ma costa quasi il 25% in meno! :mrgreen:

ab.normal
28/11/2011, 22:00
Anche qui... Il prodotto mi piace ed é ben fatto ma: sorpresina! :-(
Il venditore aveva chiesto a Barracuda quale kit riser andasse bene per il fazerotta, e mi ha venduto quello.
Peccato che invece le viti di fissaggio fossero troppo corte (di ben 15 mm). Mi sono accordato con il venditore per contattare io Barracuda e abbreviare i tempi: lui si sarebbe poi attivato per farmi avere quanto necessario alla risoluzione del problema. L'uff. tecnico Barracuda, prima mi ha detto che il kit andava bene cosí, e che se qualcosa non mi era chiaro dovevo rivolgermi a un meccanico. Poi, saputo che il meccanico sono io, mi ha praticamente detto di arrangiarmi, con uno scambio di botta e risposta via email dove mi sono stati forniti argomenti del tipo "il kit é questo e basta" , "altri forse le darebbero le viti piú lunghe, ma non noi", "se il kit non le va lo renda", per finire con un grandioso "si rivolga a un ferramenta"!
Naturalmente, l'unico motivo per cui li avevo contattati era proprio la difficoltà di reperire delle viti in acciaio 8.8, trattate anticorrosione, presso un ferramenta, altrimenti mi sarei, come sempre, arrangiato da solo... Tutto mi sarei aspettato tranne una chiusura così totale e ostinata!
Dimenticavo: il tizio mi ha anche invitato a provare i prodotti concorrenti, per vedere se ne trovavo di meglio allo stesso prezzo! Chissà che ne pensano alla direzione commerciale? Adesso gli scrivo per chiederglielo...

tonisiluro
29/11/2011, 21:24
Bene, a questo serve il forum, basta questo per cancellare Barracuda, per qualsiasi modifica mi rivolgerò ad marchi concorrenti.

MarcoDJ
29/11/2011, 21:59
Grazie,
Cancello anche io Barracuda e vado dalla concorrenza!!!!!

Fa0tto
30/11/2011, 18:20
Quoto

ab.normal
01/12/2011, 21:44
Per chiudere il discorso vi informo che, dopo tre giorni dalla mail alla dir. commerciale Barracuda (gli ho chiesto se anche loro fossero sulla stessa linea di chi mi aveva cosí gentilmente trattato), nessuno si é degnato di darmi risposta.
Ma forse li ho sopravvalutati io, dando per scontato che gli importasse qualcosa della propria immagine aziendale, probabilmente il concetto gli é sconosciuto. Amen...

spino_77
07/12/2011, 10:05
Se interessa ci sono dei riser che montati con il manubrio originali ne abbassano al massimo la posziione .. come quelli che realizzo per la FZ1 ...

http://www.bull-sc.com/web/components/com_virtuemart/shop_image/product/cimg2403.jpg

Utilizzi il manubrio originale per abbassare al massimo la posizione di guida cambiando solamente i riser, non so se sono compatibili con FZ8 .. però si può vedere ... :-D:-D:-D:-D:-D

Beppe :-D

_sabba_
07/12/2011, 14:03
Grande Beppe!

;-)

ab.normal
08/12/2011, 22:19
Ormai ho tutto in casa, devo solo trovare le viti giuste. Come immaginavo, infatti, anche dai ferramenta industriali trovi solo quelle standard brunite, che oltre a essere soggette a corrosione, nemmeno entrano con la testa nella sede del riser, dato che hanno la testa generalmente zigrinata (e quindi di diametro maggiore di quelle zincate a testa liscia)...
Certo potrei ordinarle, ma mi toccherebbe comprarne ben piú di due... Mi girano talmente le palle che sotto la sedia ho un mucchietto di segatura!

MR. Rivetti
16/05/2012, 21:01
http://overpic.net/viewer.php?file=x7qrjm1kg2llds77j8pi3.jpg
http://overpic.net/viewer.php?file=xg77mn90ysp3hqwkv8jja.jpg
http://overpic.net/viewer.php?file=x2tm7ddnfttg5rj8c69v.jpg

Riser dal pieno.

Tyo
03/06/2012, 21:29
Ragazzi torno sulla discussione perchè devo obbligatoriamente cambiare manubrio per colpa di uno *******!!!!
C'è qualcosa di Plug & Play anche after market che possono montare sui riser originali??

Grazie in anticipo!!!!

_sabba_
04/06/2012, 08:41
Costa molto quello originale?
C'è in vari colori, tra cui dorato.

;-)

Tyo
04/06/2012, 11:50
Beh 70 euro.......ho sentito oggi li a Sant'Agata......forse mi conviene rimetterci lo stock e via......

ab.normal
04/06/2012, 12:54
Qualsiasi manubrio dello stesso diametro monta sugli originali...

Tyo
04/06/2012, 13:20
Qualsiasi manubrio dello stesso diametro monta sugli originali...

Ah ok ok ottimo......perciò può essere alloggiato tranquillamente sui riser originali....

Sandroon
12/06/2012, 16:02
io mi trovo benissimo con i Rizoma.... Riser "bassi" rizoma e manubrio conico..... Spettacolo. ed inoltre sono eccentrici.

bay84
30/07/2012, 08:48
sandroon anch'io sono per comprare i riser rizoma da 42 e il manubrio per la mia fz1... di manubrio hai prezo quello a sezione variabile giusto? c'è solo quello tanto ... si abbassa molto la guida? grazie

spino_77
30/07/2012, 12:45
Ciao Bay, ti ho mandato un MP riguardante il manubrio, se vuoi una alternativa, se posso permettermi, puoi provare anche a vedere qui ..

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258156

.. :-D