PDA

Visualizza Versione Completa : opinione carena



faser8brianza
14/11/2011, 15:52
possessori di faserotto che ne pensate di questa carena???



http://img31.imageshack.us/img31/5933/fazer8basnoirjmv2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/fazer8basnoirjmv2.jpg/)





http://img254.imageshack.us/img254/9080/fazer8basnoirjmv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/fazer8basnoirjmv.jpg/)

a me piacciono un sacco visto che non coprono nemmeno tantissimo tutto il motore

ranger1
14/11/2011, 16:00
Anche a me piace ;-)

faser8brianza
14/11/2011, 16:02
sto combattendo con la scimmia che mi è gia saltata addoso :mrgreen::mrgreen:

_sabba_
14/11/2011, 16:08
Non è mica brutta, caro il mio "gorilla".

:-D:-D

faser8brianza
14/11/2011, 16:10
Non è mica brutta, caro il mio "gorilla".

:-D:-D

mi sa che sta prendendo i sopravvento sta maledettissima scimmia pazza
470€ gia verniciata

_sabba_
14/11/2011, 16:12
Alè, mi sento che a giorni tra noi ci sarà una bellissima Fazer8 carenata.


:-D

Ufo
14/11/2011, 16:13
In effetti son carine. Però dovrei vederle dal vivo per rendermi bene conto dell'effetto che fanno.
Non lo dico per scoraggiare l'acquisto, ma non vorrei che una volta montate mi dia l'idea di assomigliare al VFR 1200 dove a mio parere c'è una vera e propria disarmonia tra anteriore e posteriore: anteriore grosso e massiccio come una Kappona tedesca e coda filante cona una giapponese incazzuta. Un mix che non mi aggrada molto.
Tutto qui.....


PS: vuoi un cespo di banane???? :mrgreen::mrgreen:

faser8brianza
14/11/2011, 16:17
In effetti son carine. Però dovrei vederle dal vivo per rendermi bene conto dell'effetto che fanno.
Non lo dico per scoraggiare l'acquisto, ma non vorrei che una volta montate mi dia l'idea di assomigliare al VFR 1200 dove a mio parere c'è una vera e propria disarmonia tra anteriore e posteriore: anteriore grosso e massiccio come una Kappona tedesca e coda filante cona una giapponese incazzuta. Un mix che non mi aggrada molto.
Tutto qui.....


PS: vuoi un cespo di banane???? :mrgreen::mrgreen:



Purtroppo vederla dal vivo mi sa che è dura, (visto che non credo ce ne siamo in gito tantecosì) avevo trovato la foto e link della ditta sulla stessa moto ma bianca e l'effetto era diverso, poi ho scritto alla ditta produttrice che è francese info sui costi, e cortesemente mi hanno inviato addirittura le foto del modello nero, se per quello sulla mia non dovrebbe fare quell'effetto in quanto io per motivi di comodità e lavoro viaggio sempre con baule posteriore quindi la mia linea non è proprio filantissima.





si grazie per le banane :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
però mi devo ricordare di non portarle se vado al raduno siciliano :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
14/11/2011, 16:27
;-):mrgreen:;-) ... ah .... la scimmia... che bella bestia!!!!!:mrgreen:

faser8brianza
14/11/2011, 16:33
;-):mrgreen:;-) ... ah .... la scimmia... che bella bestia!!!!!:mrgreen:

molto pericolosa

Ufo
14/11/2011, 16:39
molto pericolosa

.... a chi lo dici ... il mio portafoglio sta bestemmiando.......:mrgreen::mrgreen:

faser8brianza
14/11/2011, 16:50
...solo???? il mio ha avuto anche la scomunica :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
14/11/2011, 18:01
...solo???? il mio ha avuto anche la scomunica :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per quello io non mi preoccupo... il mio è ateo....:lol::lol:

Loris76
14/11/2011, 18:08
Scusate, a me sembra assai simile alla mia, montata su fz1 fazer gt..... Direi quasi identica... Non si puó, a mio parere, parlare di dubbi sulle linee... Le moto e le carene "in istèss" come si dice a Milano...

happyfox3
14/11/2011, 20:05
Mi piace la carena; era tempo che volevo istallarla. Qual è il link e/o come contattare la ditta?

faser8brianza
14/11/2011, 20:46
@happyfox http://www.jmvconcept.fr/ poi ho mandato una mail

@loris non discuto che sia uguale (o istess) però come aftermarket yamaha non c'è nulla specifico per faserotto

Loris76
14/11/2011, 21:11
@loris non discuto che sia uguale (o istess) però come aftermarket yamaha non c'è nulla specifico per faserotto

Hai ragione... La mia risposta era per Ufo, che diceva di volerla vedere dal vivo, per eventuali dubbi sulla linea e poneva l'esempio della nuova vfr... Essendo pratic. Uguale alla gt fz1 problemi di linea non ce ne sono... Certo.. Deve piacere carenata.. Moto che nasce diversamente... ;-)

faser8brianza
14/11/2011, 21:14
ok ok ...si in effetti vero che non nasce carenata come moto ma non è eccessivamente invasiva come carena diciamo (a mio parere) poi non è una naked, in quel caso sarei perfettamente d'accordo con te, completa la sua mezza carena originale visto che si va a raccordare perfettamente (pare) con la sua, e comunque vista in foto sul modello bianco non mi fa impazzire

Loris76
14/11/2011, 21:42
Se te la devo dire tutta, io ho preso la versione gt per viaggiare con mia moglie... Ci si fanno ferie e gite... Ma la fazer è mooooolto più gradevole senza vestito, secondo me... Diciamo che nera è forse la colorazione che la risalta meglio, come carenatura... Ma, secondo me, se la careni, dopo un pó ti stanca.. Pensaci bene...e te lo dice uno che, per l'appunto, ce l'ha..

faser8brianza
14/11/2011, 21:47
anche io presa per viaggiare il modello fazer diciamo che ho sempre avuto un po pa passione per le carenate figurati avevo un fj1200 anche quella con la mezza carena e avevo fatto fare una carena integrale

Loris76
14/11/2011, 21:49
anche io presa per viaggiare il modello fazer diciamo che ho sempre avuto un po pa passione per le carenate figurati avevo un fj1200 anche quella con la mezza carena e avevo fatto fare una carena integrale

Un grande!!!!!!!;););)

faser8brianza
14/11/2011, 21:50
;) grassie d'altronde non c'era nulla di gia pronto per fj avevo fatto fare una carena simile alla suzzucchi gsxf 1100

Loris76
14/11/2011, 21:56
Vediamo se me la carica...

Loris76
14/11/2011, 21:58
Nulla... Dal cell non riesco a caricare la foto della mia... È proprio uguale come carenatura..

faser8brianza
14/11/2011, 22:00
quella del gt? magari come after market costa meno (dubito)

dai non ti dannare

Loris76
14/11/2011, 22:03
Comunque il prezzo che ti hanno fatto, verniciato non è male!!!

faser8brianza
14/11/2011, 22:12
infatti mi conviene di piu verniciata che al grezzo ci risparmierei un 100€ al massimo e con quella cifra non la vernici da un carrozziere

ab.normal
14/11/2011, 23:01
Bravo, vai avanti tu... Poi vengo a vederla e magari mi decido anch'io: hai visto il film "l'esercito delle dodici scimmie"?
Io sto provando ad ammaestrarle:-)

Ho idea che a fine inverno la mia fazerotta non la riconosceranno piú nemmeno a Iwata

luke_magic
15/11/2011, 00:48
non ho il fazerotto ma mi piace...

faser8brianza
15/11/2011, 09:12
Bravo, vai avanti tu... Poi vengo a vederla e magari mi decido anch'io: hai visto il film "l'esercito delle dodici scimmie"?
Io sto provando ad ammaestrarle:-)

Ho idea che a fine inverno la mia fazerotta non la riconosceranno piú nemmeno a Iwata


Altro che dodici scimmie qua si moltiplicano peggio dei conigli devo chiamare l'esercito per ammaestrarle..............nome operazione in codice "scimmiammaestrata" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

contribuisci nella spesa?? ahahahahahahah

faser8brianza
15/11/2011, 09:13
non ho il fazerotto ma mi piace...

:signs_003::signs_003::signs_003:

Ufo
15/11/2011, 09:21
Hai ragione... La mia risposta era per Ufo, che diceva di volerla vedere dal vivo, per eventuali dubbi sulla linea e poneva l'esempio della nuova vfr... Essendo pratic. Uguale alla gt fz1 problemi di linea non ce ne sono... Certo.. Deve piacere carenata.. Moto che nasce diversamente... ;-)

... la mia non voleva essere un critica. ;-) Vedere le cose dalle foto e dal vivo, a volte, cambia l'idea che mi sono fatto su un determinato accessorio ma questa è una mia visione personale che non c'entra nulla sulla valutazione oggettiva delle carene.

faser8brianza
15/11/2011, 12:26
@ufo ma anche se fosse stata una critica sarebbe stata ben accetta (almeno da parte mia ma credo anche di loris) anche perchè io credo che una modifica un qualcosa che fai lo fai perchè piace a te, poi se viene apprezzata dagli altri ok altrimenti pazienza. Poi il titolo del post è appunto "opinione carena" quindi mi aspetto ovviamente di tutto ;-);-);-)

lampssssssssss

Loris76
15/11/2011, 13:08
Assolutamente, non l'avevo minimamente considerata una critica!!! Capisco e concordo sul vfr, ma per la fz1 e fz8 la carenatura integrale è sostanzialmente la stessa... Vedere una gt è la stessa cosa.. Solo questo... :D

faser8brianza
15/11/2011, 13:47
si di fatto è quasi la stessa la carenatura integrale

Ufo
15/11/2011, 14:42
;-)

Daimon
16/11/2011, 15:40
Beh...a me piace anke bianca..http://www.jmvconcept.fr/bb436363-25a4-4d61-9127-e90a269315b6.res
..e anke la FZ8...http://www.jmvconcept.fr/9dc7be16-cd67-47f8-b074-41e4c6187ef6.res

tano65
16/11/2011, 15:46
ragazziiiiiiiiiiiiiciao ieri sono andato dal concessionario yamaha e........................ mi sono totalmente innammorato :oops: della fazer8 e l'ho comprata =D= .................il concessionario mi ha consigliato di nn prenderla con abs visto che quando piove uno va piano. è veramante bellllllllllllllla l'ho presa tutta nera sabato 16 novembre 2011 mi verrà consagnata..............che botto ^?a: ........... ^?e:

erman67
16/11/2011, 15:57
Personalmente, a vederla dalle foto, penso che "appesantisca" troppo le linee della parte l'anteriore. Inoltre mi sembra che si veda "troppo" che non è una carentatura nata con la moto e mi risulta, sempre visivamente, un po' troppo "spezzata" rispetto al cupolino originale. Manca un po' quella "naturale" continuazione delle linee.
Insomma, la preferisco seminuda :)

ranger1
16/11/2011, 16:04
Personalmente, a vederla dalle foto, penso che "appesantisca" troppo le linee della parte l'anteriore. Inoltre mi sembra che si veda "troppo" che non è una carentatura nata con la moto e mi risulta, sempre visivamente, un po' troppo "spezzata" rispetto al cupolino originale. Manca un po' quella "naturale" continuazione delle linee.
Insomma, la preferisco seminuda :)

Il problema secondo me è anche che il bianco fa sembrare il tutto più grosso, mentre il nero snellisce.

faser8brianza
16/11/2011, 20:56
Il problema secondo me è anche che il bianco fa sembrare il tutto più grosso, mentre il nero snellisce.


quoto anche io stesso parere come detto in post precedenti

@erman condivido il tuo pensiero di appesantimento sulla versione naked, ma a mio parere mi sembra ben raccordata parere mio personale non me ne volere


lampsssssssssss

erman67
16/11/2011, 22:01
E perché dovrei volrtene? :)
Sono opinioni e come tali opinabili :)
Anche se una carena pensata per nascere completa, da un punto visivo, si vede subito che è accordata con tutte le sue parti "senza soluzione di continuità".
Vedi ad esempio una gixxer :mrgreen:

http://www.gsxr-suzuki.it/gsxr-k8/gsxr750-k8-nero.jpg

E confronta con la fazerotta

http://img254.imageshack.us/img254/9080/fazer8basnoirjmv.jpg


L'estremità del cupolino si "allunga". Le fiancate non continuano il cupolino ma tornano "indietro" spezzando la linea.
Per quelli che alla fine sono i miei personali canoni si tratta di una "disarmonia". Non dico che sia brutta ma la preferisco come in origine perché più armonica.

faser8brianza
16/11/2011, 22:12
ho specificato solo perchè a volte tramite messaggi scritti è facile fraintendere :-D




in effetti non posso dire di no la suzzucchi ha veramente una linea piu armoniosa ;)

però dai la raccordatura sulla carena non è proprio ammassata visto che riprende un attimino anche le linee dell'originale come la flangetta laterale

Daimon
18/11/2011, 09:38
ragazziiiiiiiiiiiiiciao ieri sono andato dal concessionario yamaha e........................ mi sono totalmente innammorato :oops: della fazer8 e l'ho comprata =D= .................il concessionario mi ha consigliato di nn prenderla con abs visto che quando piove uno va piano. è veramante bellllllllllllllla l'ho presa tutta nera sabato 16 novembre 2011 mi verrà consagnata..............che botto ^?a: ........... ^?e:

Ma ke gran bel consiglio ti ha dato il tuo Concessionario!!! :shock: Andrebbe preso a pedate nei "maroni"!!! :evil: A parte ke l'ultimo ABS-Yamaha è giudicato in tutte le prove uno dei migliori (efficentissimo e poco invasivo), ti ricordo ke nn è pensato solo x la pioggia!! X esperienza diretta ti assicuro ke i cretini ke escono dritti dagli incroci esistono a prescindere dal fatto ke piova o no, oppure un po' di sporco dietro una curva, una bella superfrenatona di emergenza, ti fanno molto spesso "orizzontalizare", asfalto bagnato o no!!!...a me cmq risulta ke le Fazer8 con ABS sono ancora merce rarissima in Italia (volevo cambiare la mia, ke in un anno solare mi ha portato in giro x l'Italie e l'Europa x 19000 Km. ma la risposta è stata "A beh, ma devi avere molta, molta pazienza"). Xkè non chiedi al tuo "caro" concessionario se ne ha una con ABS pronta consegna?? Credo ke scoprirai immediatamente il xké di questo molto idiota e "disinteressato" consiglio!!!! :roll:
P.S.: Nei 19000 km. di Fazer8 non mi sono mai disteso, ma in parecchie occasioni ho avuto anke un gran kulen! Cmq scusa, xké nn volevo metterti brutti tarli in testa, ma se nel 2011 ci fosse un po' di più serietà e competenza da parte di chi vende...magari... :-D

_sabba_
18/11/2011, 14:00
Pur quotandoti in toto per quel che riguarda l'efficacia dell'ABS, non sarei così arrabbiato con quel concessionario.
Io ho preso la mia Fazerotta senza ABS, di mia spontanea volontà, e probabilmente lo rifarei.
L'ABS della Fazer è un ottimo compendio alla frenata, ma non è così assolutamente indispensabile!
Anch'io se piove vado piano, anzi molto piano, e sinceramente non ho mai bloccato nessuna delle due ruote.
Vabbè, una sicurezza in più non fa mai male, e averla sarebbe meglio.

Tornando al discorso del concessionario, sarà anche vero che non ci saranno Fazer8 ABS disponibili, ma è ancora abbastanza diffuso il discorso che si tendano a vendere moto standard, a prescindere dal fatto che siano disponibili o meno i modelli con antibloccaggio.

Personalmente, finchè potrò acquisterò moto senza ABS e auto con cambio manuale.

;-)