Visualizza Versione Completa : Pastiglie zcoo [fz6 s2]
Royalfighter
15/11/2011, 00:08
Nel fine settimana complice una bella giornata di sole, ho approfittato dopo Km 17000 per cambiare lo schifo delle pastiglie originali, che tra l'atro stavano cominciando a rigare i dischi :evil:
Come pastiglie originali ho trovato all'anteriore delle kumisumoto:?: mentre al posteriore ho trovato delle nissin, il consumo per l'anteriore era più o meno al 50%, le posteriori praticamente nuove :roll:
La scelta è caduta sull'anteriore sulle ZCOO S001 di cui ho sentito ottimi pareri anche se care, mentre sul posteriore ho montato delle EBC 174 HH ;-)
Dopo averle montate e aver spurgato gli impianti e aver brevemente rodato le pastiglie, sono rimasto letteralmente impressionato dal cambiamento della frenata della moto sia sull'anteriore che al posteriore 8)
Delle ZCOO sull'anteriore, mi hanno colpito che già alla prima pinzata frenano il doppio delle originali e sopratutto la modulabilità della frenata impagabile, che con le originali o non frenava o frenava troppo con relativo entrata in crisi delle sospesioni e possibili bloccaggi ;-)
Mi hanno ben impressionato anche le EBC tanto che finalmente mi permettono di dosare la frenata con il poteriore, ottime ;-)
Se lo avessi saputo prima non avrei aspettato tanto a cambiare quella sorta di ciofeche di pastiglie :mrgreen:
http://www.youtube.com/user/carlosn888#p/u/5/Kr-zVNZmwQ0
PS. Sembrerebbe che l'unico difetto se così si può dire delle ZCOO è che mal digeriscono l'acqua..... ma sull'asciutto sono impagabili.:-D
Jordywild
15/11/2011, 08:48
PS. Sembrerebbe che l'unico difetto se così si può dire delle ZCOO è che mal digeriscono l'acqua..... ma sull'asciutto sono impagabili.:-D
Interessante il tuo parere: io uso la moto anche quando piove per cui è stato questo che mi ha frenato nell'acquisto.
Vorrai dire che testerai per me! :mrgreen:
Ce l'ho nel box e devo decidere se montarle subito o attendere strade pulite ;-)
Quasi quasi... 8)
Rastasicily
15/11/2011, 09:17
Se avessi provato le EBC HH anche all'anteriore, avresti riscontrato le stesse caratteristiche delle ZCOO, ma avresti speso meno ;-).
Comunque ottimo :!:
Superpippo
15/11/2011, 10:28
Come ho già scritto in vari topic, a me le Zcoo piacciono molto.
Rendono tantissimo soprattutto in pista (anche perchè sono pasticche fatte appositamente).
Se usate la moto 365 gg e fate niente/poca pista, sono soldi sprecati imho.
In quel caso 2 coppie di cm55 e passa la paura, e frenano decisamente meglio con l'acqua! ;-)
@ Rasta: sento parlare un gran bene delle EBC HH. Quanto costano mediamente 2 coppie?
Tu x caso hai potuto fare una qualche "comparativa" con le Zcoo?
Cmq alla fine è molto soggettivo anche quello... ad es. io con le Dual Carbon in pista non riuscivo proprio a guidare come volevo.
Una volta rimesse le Zcoo è tornato il divertimento.
Altri invece considerano le DC il top, mah?!? Il mondo è bello perchè è vario. :lol:;-)
ps. e cmq si chiamano "Zico" (cit. quel patacca di pilone)! :mrgreen:
Rastasicily
15/11/2011, 10:49
Marco, io trovo che le EBC HH siano le migliori che o abbia provato tra quelle stradali, migliori secondo me anche rispetto alle ZICO :mrgreen:, perchè offrono pari potenza ma una modulabilità impressionante, che nessuna pastiglia racing ti potrà dare....io sono rimasto sbalordito anche in pista, figurati che quando ho comprato il Gixxer mi lamentavo un pò della frenata, adesso con le EBC è diventata la caratteristica migliore, non temo nessun confronto sul piano dell'efficienza dei freni...Costano nella media, non so quanto di preciso, diciamo più o meno quanto le Braking CM55 rispetto alle quali sono però infinitamente migliori.
Le ZCOO sono ottime, ma un gradino sotto secondo me...magari una gara endurance la reggeranno meglio, ma per strada e pista da amatori anche veloci, le EBC sono eccellenti. Inoltre nel loro catalogo ce ne sono anche di più aggressive oltre alle HH:
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/mb-streetbikes-it.html
Superpippo
15/11/2011, 11:12
Beh dai, da quello che scrivi il prezzo è buono!
Io le CM55 le pagavo 55 €, mentre le Zico :mrgreen: costano quasi il doppio.
Io ho avuto un gran **** al nazionale dell'anno scorso: ho vinto un set di Zcoo alla riffa! 8):mrgreen:8)
E quindi ho già il ricambio a casa.
Cmq mi incuriosiscono queste EBC e magari in futuro le proverò. ;-)
Rastasicily
15/11/2011, 11:19
Si ti ripeto il costo è nella media, magari un pò più ma sono le ZCOO ad essere molto più care rispetto alla media ;-)
Royalfighter
15/11/2011, 14:22
Se avessi provato le EBC HH anche all'anteriore, avresti riscontrato le stesse caratteristiche delle ZCOO, ma avresti speso meno ;-).
Comunque ottimo :!:
Ciao Rastasicily
Le "Zico" come dice il nostro supereroe :mrgreen: le avevo già a casa da qualche tempo, mentre le EBC mi dovrebbero arrivare a giorni in quanto le ho dovute ordinare perchè nella mia zona non sono di facile reperibilità ;-)
Poi come ho già detto nel precedente messaggio alcune lievi righe mi hanno spinto con una certaurgenza a montare le pastiglie ZCOO all'anteriore e le EBC al posteriore :mrgreen:
Per quanto riguarda i costi le ZCOO le pagate € 85,00 mentre le EBC 252 HH che dovrebbero arrivarmi € 41,93 + 6,50 di spese di spedizione dall'inghilterra http://www.ebay.it/itm/370509609864?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 per due coppie:mrgreen:
Quindi la differenza tra le due marche è di circa € 40 che non sono pochi :-D;-)
Comunque Rasta devo ringraziare alcuni tuoi post per avermi fatto conoscere le pastiglie EBC che non conoscevo ;-)
Ciao Sandro
Royalfighter
16/11/2011, 21:25
Interessante il tuo parere: io uso la moto anche quando piove per cui è stato questo che mi ha frenato nell'acquisto.
Vorrai dire che testerai per me! :mrgreen:
;-)
Riesumo il topic, visto che a giorni dovrei acquistare le pastiglie anteriori per uso pista.
Ora sono indeciso fra le ZCOO o EBC HH :roll:
Oppure ne sono uscite altre nel frattempo?
Sono queste? http://www.ebay.it/itm/EBC-FA252HH-YAMAHA-FZ6-FAZER-S2-07-09-FRONT-BRAKE-PADS-/380496934351?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item58976275cf&_uhb=1#ht_3129wt_1271
Che differenza c'è da quelle col codice FA174HH?
Help please :!:
Se non sbaglio, l'altro codice dovrebbe essere per le posteriori.
Royalfighter
06/03/2013, 21:16
Confermo le 174 HH sono le posteriori :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Confermo le 174 HH sono le posteriori :)
Le ho ordinate ieri....vediamo come si comportano in pista :-)
Royalfighter
07/03/2013, 14:11
Tranquillo ti troverai sicuramente bene con in più una maggiore modulabilità in frenata ;)
Noooooooooo....qualche giorno fa, aggiornai l'indirizzo eu ebay, ma ho dimenticato di impostarlo di nuovo come principale...ora hanno spedito le pastiglie al mio vecchio indirizzo di Londra....che salame che sono :-x :oops:
Royalfighter
08/03/2013, 22:53
Ma questa Jella :mrgreen:
Ma questa Jella :mrgreen:
Se questa non è sfiga.....le pastiglie sono andate perse alle poste di Londra. Il venditore mi invierà un'altra coppia, ma dovro' pagare di nuovo la spedizione.
Speriamo almeno che queste arrivino ed in fretta :roll:
kavraptor
22/03/2013, 10:38
http://www.ebay.it/itm/2-COPPIE-PASTIGLIE-FRENO-EBC-ANTERIORE-YAMAHA-FZ6-S2-600-2007-2008-/110795052190?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cbe6549e
ma queste son quelle giuste? io nn ho ancora capito?
http://www.ebay.it/itm/2-COPPIE-PASTIGLIE-FRENO-EBC-ANTERIORE-YAMAHA-FZ6-S2-600-2007-2008-/110795052190?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cbe6549e
ma queste son quelle giuste? io nn ho ancora capito?
Io ho preso queste http://www.ebay.it/itm/380496934351?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Montate ieri, ma ancora da testare. Vedo che le confezioni sono diverse e sulla mia non c'è scritto MADE IN USA :roll: