Visualizza Versione Completa : FZ6 info acquisto cosa ne pensate???
matrix8389
27/11/2011, 15:21
Ciao questa è la moto che ho scelto cosa ne pensate???
(Metto il link dell'annuncio perche non mi fa prendere solo le foto se infrango qualche regola del forum lo tolgo immediatamente!!!)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz6-garanzia-2-anni-roma-33430173.htm
è la mia prima moto vengo da un SH125 cosa ne pensate accetto vivamente consigli!!!
Franco1702
27/11/2011, 16:48
Benvenuto,
la moto dalle foto sembra tenuta molto bene vai e portatela a casa:lol::-D
vedrai che non tene penti!!!!!!
Salutoni
matrix8389
27/11/2011, 17:19
grazie una volta presa vi tempestero di domande!!!
dalle foto sembra molto ben tenuta. I controlli da fare sono sempre i soliti, verificare che non abbia fatto incidenti e che abbia fatto i tagliandi regolarmente (almeno i primi per la garanzia).
da verificare il discorso TPS: non so se il 2006 faceva parte del lotto di quelle con il TPS farlocco, quindi chiedere al conce info particolareggiate in merito.
Buon acquisto. ;-)
matrix8389
27/11/2011, 19:13
scusa ma TPS per cosa sta???comunque il concessionario che conosco da due anni di garanzia anche sull'usato a patto che i controlli vengano effettuati dalla sua officinana che tra l'altro gia frequantavo!!!
Il TPS è il sensore della posizione della valvola a farfalla (throttle position sensor) indica alla centralina quanto è aperto l'acceleratore. Sui modelli 2004-2005 c'è stata una partita difettosa che causava irregolarità del minimo e spegnimenti.
matrix8389
27/11/2011, 19:44
quindi la mia del 2006 non dovrebbe essere affetta da questo difetto???
Mi sembra di no, comunque dal numero di telaio in Yamaha ti sanno dire se era una di quelle e pure se è stato sostituito in garanzia, visto che era stata fatta una campagna di richiamo. ;-)
Comunque se n'è parlato veramente un sacco, se usi il "cerca" quando hai letto tutto puoi scriverci un libro.... :lol:
Quoto in toto Vir28. Fai anche questo controllo e sei a posto. Se poi il concessionario di dà la garanzia per 2 anni, direi che la moto è in ordine. Dubito che un rivenditore garantisca una moto per 2 anni se pensa che sia un catorcio. O no? :roll: ;-) :mrgreen:
matrix8389
28/11/2011, 14:07
Grande ragazzi sono ufficialmente un fazerista per il fine settimana dovrei ritirare la moto!!!mi sono informato sul TPS e la mia rientra nel richiamo mi hanno detto che se non è stato fatto basta andare in un concessionario yamaha e lo fanno senza problemi anche se la garanzia è finita perchè i richiami valgono sempre (call center yamaha)
Come prima moto hai fatto una scelta eccezionale: sei a posto per i prossimi anni, ce ne vuole prima di stufarsela e ha una linea che nel tempo non ivecchia mai! (io trovo ancora bellissima la mia ed è un 2002!) 8)
Allo stesso tempo non è proprio perfetta per un principiante, ma comunque accettabile: attaccando per bene il cervello al polso sei a posto :mrgreen:
matrix8389
03/12/2011, 22:25
Ciao ragazzi ho ritirato finalmente la moto venerdi!!!Troppo bella :tongue_004: (sono un po di parte) le foto le ho messe se volete vederla nella sezione Fazerfoto (spero di aver fatto bene???)
silverwolf
04/03/2012, 10:27
scusate sono nuovo del forum e nn so se sia adatta questa domanda in questo settore: mi direste in che anno è entrata in produzione la fz6 fazer s2? e poi fz6 e fz6 fazer sono due moto diverse o è la stessa moto? grazie
silverwolf
04/03/2012, 10:43
faccio questa domanda perché vorrei aquistare una naked di cui ho trovato annuncio, l'annuncio dice "fazer fz6 s2 anno 2005" ma la s2 non è entrata in produzione nel 2007? mi date una mano?
nel 2005 eua la s1, comunque le riconosci nelle foto, la s1 ha il forcellone quadro, la s2 è come quello della fz1 + o -
silverwolf
06/03/2012, 16:40
ragazzi, ho fatto il passo... e percorso i primi km, pochi perché qui in calabria oggi è brutto tempo, con la fz6 appena comprata...1950 euri, anno 2005, 17200 km percorsi...per me la prima strada dopo xl, xt, tenerè, transalp e sputer...sensazione unica...meraviglioso...grazie per il vostro aiuto, è una s2 come mi avevate detto.
Jordywild
06/03/2012, 17:04
ragazzi, ho fatto il passo... e percorso i primi km, pochi perché qui in calabria oggi è brutto tempo, con la fz6 appena comprata...1950 euri, anno 2005, 17200 km percorsi...per me la prima strada dopo xl, xt, tenerè, transalp e sputer...sensazione unica...meraviglioso...grazie per il vostro aiuto, è una s2 come mi avevate detto.
Non è una S2 per essere del 2005. ;)
silverwolf
06/03/2012, 22:18
sorry...ho saltato un non...come mi aveva suggerito qualcuno, non è una s2, è una s1 ...