PDA

Visualizza Versione Completa : TR8LO meets Ivan



Brividoblu
30/11/2011, 15:14
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/album.php?albumid=40

I passi più critici del lavoro:


regolare l'alteza dei galleggianti, perché la misurazione è davvero delicata
allargare i fori nei corpi carburatori (almeno all'inizio, poi fatta la mano...)
cercare una molla spillo per terra in garage con il terrore di pestarla e renderla inutilizzabile (vedi foto con aria sollevata :-D)


Fine lavori, rimontaggio e soprattutto collaudo previsti per il weekend, stay tuned...

TR8LO
30/11/2011, 15:23
intanto posto un doveroso ringraziamento al mio assistente BrividoBlu, senza del quale non mi sarei mai avventurato in questa modifica.
Grazie anche per avermi prestato il simil-dremel cinese che dopo 10 minuti per capire come si accendeva ha funzionato e sta funzionando benissimo.
ora mi sta pure scrivendo i topic sul forum.....non troverò mai più una segretaria come lui... :D

Brividoblu
30/11/2011, 15:26
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'ho fatto volentieri... vederti sudare freddo con le tronchesi in mano non ha prezzo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

FumoBlu
30/11/2011, 16:22
AZZZZZZZZ fregato sul tempo!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che facciamo brivido, uniamo i post?:mrgreen:

TR8LO
30/11/2011, 18:24
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'ho fatto volentieri... vederti sudare freddo con le tronchesi in mano non ha prwzzo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ti dirò che non so se ho più sudato freddo al taglio delle molle o quando ho sparato quella mollettina dello spillo in giro per il garage, di solito non ritrovo mai quello che mi cade per terra..
stavolta invece è andata bene. :cool:

Gsxr
01/12/2011, 07:40
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...motociclisti curiosi! :twisted:

Brividoblu
01/12/2011, 10:00
@Fumo: se non hai problemi a mescolarti ai dilettanti, no problem!!!

TR8LO
01/12/2011, 11:50
@ Brividoblu e Fumoblu: per caso siete parenti??
.. o tutti quelli che mettono mano ai carburatori della ona diventano blu dalla rabbia? ...io diventerò tr8loblu?

Jordywild
01/12/2011, 12:16
@ Brividoblu e Fumoblu: per caso siete parenti??
.. o tutti quelli che mettono mano ai carburatori della ona diventano blu dalla rabbia? ...io diventerò tr8loblu?

No no :mrgreen:
Sono 2 utenti diversi! FumoBlu è lombardo! ;-)

TR8LO
04/12/2011, 13:14
Appena rimontato il tutto e regolato il tps! ora funziona che è una meraviglia anche se al primo giro rimaneva un attimo accelerata in chiusura del gas, la cosa mi ha preoccupato non poco poi non so come si è risolta, forse la ghigliottina aveva bisogno di lavorare un pò o forse le mani magiche di brividoblu hanno regolato a dovere il cavo acceleratore.

Grazie ancora Marcello !

Aggiungo qualche impressione per quel poco che l'ho provata: al minimo è tutta un'altra musica, ora non borbotta più, è regolarissima, tant'è che abituato a prima mi sembra sempre il minimo troppo alto, finchè non guardo il contagiri che segna 1200 fissi. il miglioramento nell'erogazione l'ho avvertito dal primo colpetto di gas in folle, la lancetta del contagiri sale molto più rapidamente che prima, sembra sparita quell'incertezza nella zona bassa dei regimi (che però faceva comodo nelle giornate umide!); ora spinge sempre e costante, ai bassi, ai medi, agli alti. L'impressione è che abbia guadagnato qualcosa anche agli alti, ma come si fa capirlo? anche prima non è che andasse poi piano!! sicuramente non ha perso niente. l'elasticità del motore è rimasta la stessa, con un discreto miglioramento: prima della modifica giravo tranquillamente in VI a 2000 rpm e se acceleravo riprendeva senza troppe incertezze; ora continua a passeggiare nella medesima marcia nel medesimo regime ma risponde sensibilmente di più all'apertura del gas.
L'unico rammarico è non poterla provare più a fondo per via della stagione, già stamane ho rimediato una scodata in accelerazione che fa molto figo per chi guarda ma per fortuna che il casco nascondeva la mia faccia terrorizzata....

.

Gsxr
04/12/2011, 23:04
:mrgreen: Ok dai provala fuori quando sarà il tempo... e non fare come mè che dopo tutte queste modifiche mi sono incappellato in una rotonda proprio in questo periodo con 0 gradi per strada! ;-):mrgreen:

FumoBlu
14/12/2011, 08:21
Confermo anche io l'impressione di un minimo perfetto, regolarissimo.................e sopratutto si accende anche a freddo con solo il pensiero di sforare il pulsante!

Jordy: oramai piemontese! Ma i tortellein mi gustano alla grande!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Jordywild
14/12/2011, 13:26
Jordy: oramai piemontese! Ma i tortellein mi gustano alla grande!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Boni i vs. vini piemontesi (sempre belli carichi)!! :-P:mrgreen: