PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga FZS1000 del 2005



Michele64
30/11/2011, 15:38
Ciao a tutti, devo sostituire il portatarga, ma mi è stato detto che per l'FZS1000 del 2005 non è più prodotto. Sono alcuni giorni che cerco su vari siti, ma anche quelli di concorrenza,alcuni dei quali molto carini, sembrano partire tutti dal 2006. C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema? Ringraziandovi anticipatamente, saluti Michele GE

Momo
30/11/2011, 15:43
piu che un portatarga devi cercare un sottocodone....o segare il tuo e adattarne uno aftermarket...;-)

Ufo
30/11/2011, 16:30
Il portatarga fa parte di tutto il sottocoda che arriva fino alla batteria che sempre nel sottocoda ha un suo spazio.
Per mettere un portatarga aftermarket hai 3 soluzioni come in parte già ti ha accennato Momo:
- togliere il sottocoda esistente e metterne qualcuno aftermarket tipo poly26, ermax, ecc. ecc. ecc. con tutti gli accidenti compresi per il montaggio (almeno sulla INA avevo smadonnato non poco per mettere quello della Barracuda)
- smontare l'originale e cannibalizzarlo tagliando ed aportando il portatarga
- cercare in rete uno originale usato per modificarlo e montarlo mantenendo tutti gli attacchi sia per le centraline/relè e menate varie che ci sono nel sottosella, lo spazio per la batteria e non devi fare altro.

Quest'ultima opzione è quella che ho seguito io e prossimamente mi accingerò a modificare il sottocoda.

PS: trovato a 50 € (prezzo onestissimo) che mi ha permesso di risparmiare un bel po' di eurini.

Buona caccia

Ufo
30/11/2011, 16:34
In questo 3D che avevo aperto, trovi gli indirizzi che mi hanno passato per i sottocoda aftermarket.

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=261207

Ciao ;-)