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Visualizza Versione Completa : Addio MOTOGP



skywalker69
30/11/2011, 16:57
Aspettano la morte della classe regina... o lo mandano a casa sto uomo d'affari che manco sa cosè una motocicletta????
Anzichè dare una divisione netta tra SBK e GP... continuano a pensare limitazioni per livellare le prestazioni. IMBECILLI!


“Il campionato ideale dovrebbe avere moto con più o meno lo stesse performance, più o meno lo stesso telaio, visibilità e possibilità” ha commentato Carmelo Ezpeleta (http://www.motoblog.it/tag/carmelo+ezpeleta) in risposta ad una domanda di Cyclenews (http://cyclenews.coverleaf.com/cyclenews/20111122#pg61) sulla MotoGP che vorrebbe, rimettendo in discussione quello che lui stesso ha creato con l’ingresso della “sottocategoria” CRT nella massima serie. I tempi e le prospettive sono palesemente non confrontabili con le moto ufficiali.
“La situazione reale è questa: la MotoGP costa tanto, è una battaglia tecnologica che non sta portando da nessuna parte. Ok che senza questo particolare non potrebbe essere la massima espressione del motociclismo, ma si tratta anche di gare fra team e piloti in pista. La scelta delle CRT è dedicata a coloro vogliono correre ma non hanno grandissimi budget, il problema è che non riusciamo a garantire le performance delle moto ufficiali e non si risolverebbe nessun problema” continua un Ezpeleta senza freni.
“I piloti più forti rimarranno con gli ufficiali, secondo Corrado Cecchinelli se tagliassimo tecnologia agli ufficiali diminuiremmo il gap e anche le case motociclistiche lavorerebbero meglio. Abbiamo già iniziato questo processo imponendo il limite di 81mm all’alesaggio, ma rimane il problema delle 1000 che hanno molta più potenza delle 800. L’anno prossimo andrà come andrà, ma dobbiamo risolvere il problema. Noi abbiamo fatto la proposta e siamo in attesa di risposte, è chiaro che vogliamo mettere un tetto alla potenza per il 2013, stiamo pensando ad un limite di giri e centralina unica per tutti, questi sono i punti su cui stiamo lavorando”
Questo è quanto, il boss ha dichiarato di voler rivedere ulteriormente il regolamento lasciando palesemente intuire l’errore commesso con il nuovo e poco curato regolamento CRT, che purtroppo non si può più toccare per il 2012. Per quest’anno, come dice lo stesso Carmelino, bisognerà accontentarsi di vedere due campionati separati in uno, ma non sarà accettato nemmeno dalla Dorna un così elevato gap prestazionale fra ufficiali e Claiming Rule Team. Si preannuncia tempesta.




http://www.motoblog.it/post/33841/carmelo-ezpeleta-limitatore-di-giri-e-centralina-unica-nel-2013-per-livellare-le-performance-fra-ufficiali-e-crt

katana
30/11/2011, 17:21
mi sarò perso sicuramente qualcosa, ma xkè riportare la cilindrata a 1000? non poteva rimanere 800?

skywalker69
01/12/2011, 11:46
se avessero tenuto le 800, il gap con le 1000CRT sarebbe ridotto.... cosi sono sicuri che le motoGP sverniceranno le CRT, il campionato sarà compromesso e avranno la scusa per livellare le prestazioni, mettendo il sale sulla coda delle motoGP.

Mel.82
01/12/2011, 12:51
:-| perplesso e sconfortato. Mi era sembrata già una puttanta abbassare da 1000 a 800..... Questo è un po' troppo.

Jordywild
01/12/2011, 12:56
Secondo il mio modesto parere, ha rialzato la cc proprio perché nel mercato non esiste la 800, per cui potranno adottare l'elettronica sperimantata in motoGP direttamente su quelle da strada e in più perché le CRT non hanno le 800!!!! :lol:

Aggiungiamo il fatto che hanno abbassato la cc all'epoca per farle andare più piano, ma alla fine vanno + veloci in curva in quanto + leggere...

E' proprio un buffone. Sembra un premier!! :mrgreen:

_sabba_
02/12/2011, 00:03
Fanno come in Formula Uno dove, a forza di regolamenti assurdi e sempre più restrittivi, si spendono cifre incredibili per differenziare le auto l'una dall'altra.

Le MotoGp (così come le F1) sono prototipi, e per questo motivo dovrebbero essere liberi da ogni vincolo progettuale, come era un tempo.

Possono fare anche una moto turbo da 400 cavalli, ma il problema è curvare e pure scaricare la potenza a terra.

Sono le leggi della fisica e della dinamica che "autolimitano" le prestazioni.

;-)

ciccio184
02/12/2011, 23:14
Fanno come in Formula Uno dove, a forza di regolamenti assurdi e sempre più restrittivi, si spendono cifre incredibili per differenziare le auto l'una dall'altra.

Le MotoGp (così come le F1) sono prototipi, e per questo motivo dovrebbero essere liberi da ogni vincolo progettuale, come era un tempo.

Possono fare anche una moto turbo da 400 cavalli, ma il problema è curvare e pure scaricare la potenza a terra.

Sono le leggi della fisica e della dinamica che "autolimitano" le prestazioni.

;-)

Come si fa a non quotarti......;-)

vinny
03/12/2011, 00:20
evviva la superbike

vecia
03/12/2011, 09:07
perchè le sbk non sono prototipi, vero?!?!?!?!?:roll:

_sabba_
03/12/2011, 20:47
Si che lo sono, ma molto meno "spinti" delle MotoGP.

Un po' come le IndiCar e le FormulaUno.

;-)

skywalker69
05/12/2011, 10:53
Rivogliamo la 500GP
Rivogliamo la 250GP
Rivogliamo la 125GP

moto VERE

vecia
05/12/2011, 18:01
Rivogliamo la 500GP
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Rivogliamo la 125GP

moto VERE

8) :lol: 8)