Visualizza Versione Completa : ruote non a libretto: come fare?
skywalker69
30/11/2011, 22:06
ragazzi ho in mente la realizzazione di una special per cazzeggiare in città.... il problema è che la moto di partenza davanti ha il 21', io voglio metterci una 17'.... come fare?
non voglio girare illegalmente.
;-) denghiu
Ste
Credo sia praticamente impossibile una variazione del genere sulla misura delle ruote :-?
Anche solo per montare un /55 al posto del /50 bisogna chiedere il nullaosta alla casa costruttrice e far annotare la nuova misura sul libretto (l'hanno fatto in molti sulla Tuono V2 old che non prevedeva il montaggio della 190/55) ;-)
Dubito fortemente che ti rilascino un nullaosta per una modifica così radicale :roll:
http://www.motortribe.it/community/forum/f40/pneumatici-circolari-25948/
Non si possono montare cerchi con un diametro che diverga dall' originale più del 10% e questo ti farebbe respingere la pratica anche se per assurdo la casa ti rilasciasse il nulla osta.
skywalker69
01/12/2011, 00:41
ciao ragazzi, infatti seguendo l'iter itagliano è èpraticamente impossibile. Mi chiedevo come funziona acquistando una moto in germania, se non sbaglio potrei far omologare il 17' al tuv e poi reimmatricolare qui nella terra dei cachi....... ma a che spese????
Phoenixxx
01/12/2011, 07:47
il tuv non costa molto, ma dovresti farlo fare prima di acquistarla tu.....esempio.....ti accordi col venditore per la modifica che sia a suo nom e poi dopo approvata la acquisti e "importi", comunque ti consiglio di contattare il Tuv...anche in italia cosi ti chiarisce meglio l'iter, se accettano tale modifica e la spesa per la pratica
... indipendentemente da tutto, il gioco vale la candela? :roll:
ciao ragazzi, infatti seguendo l'iter itagliano è èpraticamente impossibile. Mi chiedevo come funziona acquistando una moto in germania, se non sbaglio potrei far omologare il 17' al tuv e poi reimmatricolare qui nella terra dei cachi....... ma a che spese????
non costa niente se la trovi già modificata e omologata TUV, tutto quello che è omologato in DE viene poi accettato qui, con le auto oramai i malati tuning hanno solo quella strada da percorrere perchè le case hanno smesso di rilasciare i nulla osta, e allora se vuoi una golf coi 20" la devi prendere già omologata in germania o romania (mi pare)
diverso il discorso se la vuoi far omologare te, però credo che lo debba fare un cittadini tetesco, ma tranquillo, i tempi e costi non han nulla di simile a quelli italiani, di solito nel giro di una o due settimane si portano giù la macchina con le modifiche che volevano