Visualizza Versione Completa : Fazer 600 S2 '09...la prendo alla mia lei come prima moto?
Ciao a tutti!!!
Sto per decidere quale sarà la prima moto della mia compagna e tra le varie candidate, avrei trovato una bellissima Fazer 600 S2 del 2009 con 12000 km e in perfetto stato.
Ho avuto modo di provarla e, a parte la frizione dura come il cemento e il cambio un po' legnoso se usato "turisticamente", mi è sembrata un'ottima moto per iniziare.
Che ne pesate? E' una annata sana?
Per la frizione, ho letto che il difetto potrebbe essere il cavo. Oliandolo/sostituendolo (ed eliminando la curva iniziale) risolvo il problema? Perchè è veramente fastidioso.
L'ultima cosa è il prezzo: 3900 (gomme ok, terminali Arrow con decat, tagliando da fare) è una giusta quotazione?
Grazie mille!!!
Rastasicily
09/12/2011, 18:12
Si il cavo va sostituito.
Il prezzo mi sembra alto, però controlla nel listino Eurotax, lo trovi sulla rivista "In Sella", è il listino di riferimento per l'usato
Eurotax azzurro (ritiro conce) di Insella 3800€. Considerando che ha l'Arrow omologato con no-kat, gomme nuove ed è perfetta, mi sembra un prezzo giusto.
Ciao!!!
secondo me è un prezzo alto... cerca di tirare a 3500€ tanto l'FZ6 non è facile da vendere... ;-)
Jordywild
23/12/2011, 15:03
secondo me è un prezzo alto... cerca di tirare a 3500€ tanto l'FZ6 non è facile da vendere... ;-)
Non è alto: è giusto...
Da quando l'FZ6 è stata messa fuori produzione, le quotazioni dell'usato sono scese meno rispetto agli altri anni proprio perché la richiesta è molto alta.
è evidente che l'FZ8 nè l'XJ6 non stanno sfondando come la Yamaha avrebbe voluto :roll:
Karletto 84
23/12/2011, 15:30
3900 non mi sembra un prezzo malvagio, poi ce da vedere come sta...
forse come prima moto non è l'ideale però, è sempre una bestiolina da 100cv con un motore che inizia a frullare quando lo si tiene alto...
il fatto che sia una ottima moto è fuori discussione, motore solido come quello di un trattore, strumentazione ricca, ben leggibile sempre e molto resistente.
Ma si meglio cominciare col piede giusto... ;-)
Il prezzo mi sembra un po' altino in considerazione dell'andamento del mercato, praticamente fermo, nonchè del periodo dell'anno in cui ci troviamo :-?
Se poi ci metti tagliando e cavo frizione, diciamo che non è esattamente l'affare del secolo :roll:
Come prima moto ci può pure stare ma dipende molto da persona a persona e dal naturale feeling che dimostra con i mezzi a due ruote (non so se sono riuscito a far comprendere il concetto) ;-)
Grazie a tutti per i consigli!!! Alla fine ho preso una XJ6 Diversion F da un concessionario (garanzia fino a marzo 2013...): marzo 2010, 11.000km, appena tagliandata, gomme ok, cupolino maggiorato fumè. L'ho pagata 4700. Ho preferito questa perchè mi è sembrata più adatta come prima moto, oltre a piacere di più alla mia compagna ;-)
Non sarò dei vostri, ma sono pur sempre rimasto in casa Yamaha :-D
Ciao!!!
Non sarò dei vostri
Se tu non sei dei "nostri", io sono un marziano :mrgreen: