PDA

Visualizza Versione Completa : La Passione per la moto



mp
11/12/2011, 17:05
In questi giorni di tragedia ho avuto il disgusto per la moto.
Amsicora, Giovanni, era una persona che sentivo molto vicina e con la quale avevo un rapporto speciale sul forum.
Compredere e' impossibile ma c'e' una frase che mi colpi' molto e che forse spiega bene la passione per la moto. Ovviamanete nulla ha che vedere con il nostro amico, ma penso che sia il sunto di quell'emozioni, sicuramente pericolose, ma che ci piace comunque vivere.


"Paura dell'Isola di Mann, io? Ormai ho 84 anni e alla mia eta' la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia.
Quando una volta l'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con la mia moto da Gran premio, credimi, rischio solo di vivere".

Arthur Wheeler
Tourist Trophy Lap or Honour 2000

Da "Tourist Trophy muori o vivi davvero" di Mario Donnini

Karletto 84
11/12/2011, 17:57
Salire in moto comporta una grande presa di coscienza, questo fino a poco tempo fa non l'avevo mai considerato...
salire sulle due ruote era per me solo adrenalina, piacere, voglia di fare e stante volte strafare.
Dopo una caduta mi accorsi che la strada poteva giocare brutti scherzi, un po di sporco e una traiettoria sbagliata mi tirarono a terra, per fortuna non mi feci nulla ma per sfortuna mi rialzai con un idea sbagliata, ho pensato di essere più forte della sorte e continuai a non aver paura.
Continuando a non prendere in considerazione tanti rischi si cade in errore, e così fu, dopo poco mi trovai troppo veloce in un tornante e capi di essere a terra solo dopo aver visto la mia moto conficcata sotto un guardrail e io a una manciata di centimetri da esso. Ancora una volta la fortuna mi ha baciato e io mi sentii ancora più forte!!!
Ma quando tiri giù con te una persona a cui vuoi un gran bene, una amica, ed è solo colpa tua, bhe forse così forte non ti senti più. Da quel momento ho aperto un po di più gli occhi e girare in moto non è stato più come prima. Ma non per questo meno bello!!!
Sono consapevole di sapere come ci salgo ma non sapere mai come ci scenderò, forse per tanti non è così, ma oggi me la godo molto di più, amo e temo questa passione, amo e temo ogni curva, amo e temo quell'adrenalina quel piacere di guidare, amo quella paura che mi tiene il cervello ben incastrato nel casco!!!

buona strada a tutti

Bobo68
13/12/2011, 17:19
condivido pienamente karletto....... anke x me e stata la medesima condizione ...fortuna ha voluto ke fossi solo......beh devo dire ke TVB .....ogni tanto stimolare riflessioni di questo tipo fa bene.......cmnq buone xcorrenza a tutti....

luke_magic
15/12/2011, 23:56
amo e temo questa passione, amo e temo ogni curva, amo e temo quell'adrenalina quel piacere di guidare, amo quella paura che mi tiene il cervello ben incastrato nel casco!!!



come non concordare...

Mel.82
16/12/2011, 00:12
Daccordissimo anch'io, e poi questo sport/passione ti lega agli altri che condividono con te gli stessi rischi in un modo che non ha eguali.
Ti fa sentire vicino e partecipe delle disgrazie altrui perché sai che avvengono inseguendo la stessa felicità che insegui tu.. E' una cosa strana......