PDA

Visualizza Versione Completa : chiave serratura rovinata

ranger1
14/12/2011, 16:50
Non sapendo dove postare, lo faccio qui :-?
Ho un problema con la chiave del mio scarabeo che dovrei vendere al più presto.
In pratica, l'amico che me l'ha venduto ci si è divertito a sfregare la punta non so dove e ora mi ritrovo che anche girandola su on si sfila. Dato che lo fa con tutte e 3 le serrature presenti, credo che il problema sia sicuramente quello (si vede che è molto consumata).

Le serrature nuove (usate) costano sui 40 euro.
Per far rifare la chiave da zero mi costa 50 euro.

Sapete se esiste un modo per risolvere il problema più economicamente?

silverfox
14/12/2011, 16:55
ma funziona? hai solo quella? ha delle sbavature, hai provato con il wd40?

ranger1
14/12/2011, 17:00
Si funziona, però girando col motorino c'è il pericolo di perderla e ho solo quella.
Se fosse stato per me un modo lo trovavo per non far accadere ciò, ma visto che dovrei darlo via preferirei risolvere il problema.

Se lo fa con tutte le serrature dello scooter, dubito che il problema siano loro :-?

p.s. la chiave è tutta troppo arrotondata/consumata secondo me.

Xenon8
14/12/2011, 18:31
Non mi sembra un problema che possa inficiare la vendita, comunque ho fatto rifare le chiavi del T3, dell'r6, dell'xt600 e non ho mai speso 50e al massimo 10e :shock:

ranger1
14/12/2011, 19:17
Il fatto è che cui lo vorrebbe acquistare mi fa storie e vuole calare di prezzo. Qui da me se porto la serratura da una ferramenta che rifà le chiavi da zero mi chiede 50 euri :evil:

silverfox
14/12/2011, 19:22
togli 50 euro dal prezzo e ammoglielo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ranger1
14/12/2011, 19:28
togli 50 euro dal prezzo e ammoglielo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:shock: :mrgreen:

No no....non scherzare va, che per venderlo ho già abbassato il prezzo di molto :-(
Non gli manca niente, ho messo le carene nuove prese usate e pagate 100 euro.

Sto cercando di venderlo a 250 euro a causa della gente che pur di sbarazzarsi di uno scarabeo 50 lo da via a due soldi :twisted:

Anzi, se riesco a risolvere il problema con poco non mi schiodo dai 300 euro :twisted: :mrgreen:

pistondnepr
14/12/2011, 23:21
allora non hai una copia della chiave? falla, con 3 euro il problema dovrebbe risolversi, o altrimenti cerca di venderloa qualcun altro, non mi sembra un problema grave, puoi provare in uno scasso a trovare le serrature

ranger1
15/12/2011, 00:48
E' l'unica chiave che ho e dubito che se faccio fare una copia possa risolvere, comunque domani vado in ferramenta e chiedo.