PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] sottocoda



adbalo
19/12/2011, 18:52
http://img17.imageshack.us/img17/3725/immagine1320.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/841/immagine1319.jpg

spero vi piaccia

flaga
19/12/2011, 22:41
Beh, direi proprio di si, ci sta benissimo

Ufo
20/12/2011, 09:05
Eh si si si che mi piace, non c'è niente da fare, la millona con la coda filante all'insù che si ritrova, senza quel pataccone del portatarga originale, ne guadagna alla stragrande.
La mia ha ancora quello originale .:-?:-?.. ma ancora per poco .... ancora per poco.;-);-)

Bello anche lo scaricozzo corto.... cos'è? Un Roads?:?:

Brividoblu
20/12/2011, 09:12
La coda filante è tutta un'altra cosa! l'unica cosa che mi trattiene dal fare la modifica è la protezione da fango e acqua... io non sono uno che appena vede 2 gocce si ferma...

Ufo
20/12/2011, 10:58
La coda filante è tutta un'altra cosa! l'unica cosa che mi trattiene dal fare la modifica è la protezione da fango e acqua... io non sono uno che appena vede 2 gocce si ferma...

... Hai ragione, però se guardi la foto 1319, si nota che la targa (un pelo troppo inclinata per le FFOO ;-)) sembrerebbe oltre la ruota posteriore, quindi in teoria non dovresti avere problemi di schizzi, o cmq. molto pochi, perchè la targa stessa ti ripara. Magari basta fare una piccola modifica al supporto targa e farla sporgere qualche cm. in più verso l'esterno e il problema si risolve.:mrgreen:

adbalo
20/12/2011, 11:28
Eh si si si che mi piace, non c'è niente da fare, la millona con la coda filante all'insù che si ritrova, senza quel pataccone del portatarga originale, ne guadagna alla stragrande.
La mia ha ancora quello originale .:-?:-?.. ma ancora per poco .... ancora per poco.;-);-)

Bello anche lo scaricozzo corto.... cos'è? Un Roads?:?: caro UFO innanzi tutto porta i miei più cari saluti alla tua scimmia ( :-) ) poi si lo scarico e' un Roads e da ultimo, sempre per la
Scimmia, dai uno sguardo al sito de pretto moto e controlla tra i prodotti outlet per R1 2002-2003 ( quindi buoni anche per noi) gli specchi in offerta a 72 eurozzi l'uno..... Immaginali neri e ....... Che dici la facciamo sta pazzia?

Pave
20/12/2011, 11:49
La coda filante è tutta un'altra cosa! l'unica cosa che mi trattiene dal fare la modifica è la protezione da fango e acqua... io non sono uno che appena vede 2 gocce si ferma...

Per stare bene sta benissimo, non ci sono dubbi... ricordo però che sulla FZ1 Fazer avevo rimesso l'orrendo pataccone originale proprio perchè con un portatarga after market mi sporcavo completamente la schiena anche solo su asfalto leggermente umido, non vi dico quando pioveva davvero...

@UFO: saluti alla scimmia...

Lamps

Ufo
20/12/2011, 12:26
Per stare bene sta benissimo, non ci sono dubbi... ricordo però che sulla FZ1 Fazer avevo rimesso l'orrendo pataccone originale proprio perchè con un portatarga after market mi sporcavo completamente la schiena anche solo su asfalto leggermente umido, non vi dico quando pioveva davvero...

@UFO: saluti alla scimmia...

Lamps

...vero, però l'FZ1 ha la coda decisamente più corta ed infatto il portatarga originale ha una prolunga ORRENDA che tutti (o quasi) hanno tolto. La coda della FZS è decisamente più lunga.

@ adbalo: no, grazie, gli specchi mi piacciono quelli che ho, e anche sulla piccolina li avevo lasciati. Non vibrano e ci vedo bene.

@ tutti: la scimmia ricambia gli auguri ... e se ne va a mangiare il casco di banane appena preso.:mrgreen:

Pave
20/12/2011, 12:43
...vero, però l'FZ1 ha la coda decisamente più corta ed infatto il portatarga originale ha una prolunga ORRENDA che tutti (o quasi) hanno tolto. La coda della FZS è decisamente più lunga.

Vero, probabilmente se ci dovesse essere lo stesso problema sarebbe cmq molto minore di quello che avevo sulla FZ1.

Lamps

vecia
20/12/2011, 20:35
io vado contro tutti, a me il portatarga della ona non dispiace, non è poi così invasivo mi sembra....:roll:

Xenon8
20/12/2011, 21:41
io vado contro tutti, a me il portatarga della ona non dispiace, non è poi così invasivo mi sembra....:roll:
quoto :-D, e al posto di Adbalo controllerei l'inclinazione e metterei subito un catadiottro;-) a meno che non voglia rischiare di contribuire a risanare il debito pubblico:lol:

Ufo
21/12/2011, 08:51
Ok, il portatarga in effetti è un pataccone ma ancora accettabile, ma quello che volevo sottolineare è che togliendolo si guadagna tantissimo. La coda che si ritrova la millona si sposa molto meglio di altre moto con la sostituzione dell'originale (o modifica dell'originale).

Rastasicily
21/12/2011, 08:57
io vado contro tutti, a me il portatarga della ona non dispiace, non è poi così invasivo mi sembra....:roll:


Ti quoto alla grande ;-)
Senza offesa per nessuno, ma il portatarga aftermarket lo trovo un pò una tamarrata, almeno in una moto come la nostra

giorgio61
21/12/2011, 10:55
Ciao Addabaday opss volevo dire adbalo :-D
la coda non è male, anzi. ma ti volevo chiedere: Con la roads hai problemi? La mia in rilascio scoppietta tantissimo. Poi, il cavalletto centrale tocca sul tubo di scarico giusto? Si lo so, anche sull'originale, ma li c'era uno spessore per attutire il colpo quando il cavalletto rientra il posizione. Come hai rimediato?
Ciao e buona scimmia a tutti ;-)

Rastasicily
21/12/2011, 11:12
.....il cavalletto centrale tocca sul tubo di scarico giusto? Si lo so, anche sull'originale, ma li c'era uno spessore per attutire il colpo quando il cavalletto rientra il posizione.....

Sullo scarico originale il cavalletto non tocca sul tubo di scarico, non solo grazie al tamponcino in gomma sul cavalletto, ma anche grazie ad una staffetta saldata appositamente sul collettore, sulla quale va a battuta il tamponcino in gomma. ;-)

giorgio61
21/12/2011, 11:22
ciao Rasta
si lo so, l'originale lo ho appena tolto. Ma come rimediare con l'altro?

Rastasicily
21/12/2011, 11:40
Non mi ricordo chi, ma qualcuno aveva protestato con la Roads (che poi se non sbaglio altri non è che Fabrizio Fresco...:mrgreen:), ed aveva ricevuto una specie di fascietta di metallo, che avrebbe abbracciato il collettore nel punto in cui va a battere il cavalletto ...:roll: Indovina perchè ho ancora lo scarico originale ? :mrgreen:

giorgio61
21/12/2011, 12:44
sempre molto esaudiente il rasta. graziee

perchè hai ancora l'originale??? :-D

adbalo
21/12/2011, 14:54
Quello del gommino e' un falso problema poiché pur senza la staffetta lo stesso non crea alcun problema..... Il cavalletto non vibra ed il gommino non ha alcun problema ne subisce danno alcuno dal contatto diretto col tubo di scarico.... Senza offesa per nessuno ma questo più che un problema mi sembra una inutile paranoia o sega mentale che dir si voglia.

Rastasicily
21/12/2011, 15:35
Ma scusa la gomma non si squaglia ?

Xenon8
21/12/2011, 15:38
Ok, il portatarga in effetti è un pataccone ma ancora accettabile, ma quello che volevo sottolineare è che togliendolo si guadagna tantissimo. La coda che si ritrova la millona si sposa molto meglio di altre moto con la sostituzione dell'originale (o modifica dell'originale).
In effetti è più carino, ma personalmente non dispiace neanche l'originale e preferisco spendere i soldi x le migliorie tecniche + che estetiche, poi spesso quando ti fermano e vedono il portatarga modificato a volte si predispongono male e provano ad inclinare altro :mrgreen: io se posso evito :lol:. Spesso mi hanno fatto i complimenti xchè la moto sembrava originale e hanno chiuso un occhio sulla velocità;-)
In quello di Adbalo, che ripeto esteticamente mi piace, controllerei l'inclinazione, l'omologazione delle frecce, e metterei il catadiottro omologato (a Frosinone controllano anche questo:shock:), ho visto al Fazerarrosticini cosa può succedere e ora non c'è solo la multa :-?
@ Adbalo: ma non sei mai venuto a mangiare la pizza a Baiano?

adbalo
21/12/2011, 17:16
Ma scusa la gomma non si squaglia ?

No...... ho su lo scarico da 8 mesi ed il gommino è perfettamente uguale a prima ...... su un lato presenta una leggerissima abrasione o meglio è un po consumato ma lo era anche prima che cambiassi lo scarico ..... ne sono certo perchè prima di ordinare il roads lessi le discussioni riguardanti lo stesso e vidi che tale "inconveniente" era segnalato ... quindi feci caso al gommino ed inizialmente l'ho controllato per vedere se deterioramento vi fosse...... detto questo....ma secondo te quel leggerissimo triangolino di ferro che funge da battuta e che si trova sulla marmitta originale, essendo a quest'ultima saldato, non trasemtte anch'esso il calore ? secondo me la temperatura è quasi identitca....

adbalo
21/12/2011, 17:20
In effetti è più carino, ma personalmente non dispiace neanche l'originale e preferisco spendere i soldi x le migliorie tecniche + che estetiche, poi spesso quando ti fermano e vedono il portatarga modificato a volte si predispongono male e provano ad inclinare altro :mrgreen: io se posso evito :lol:. Spesso mi hanno fatto i complimenti xchè la moto sembrava originale e hanno chiuso un occhio sulla velocità;-)
In quello di Adbalo, che ripeto esteticamente mi piace, controllerei l'inclinazione, l'omologazione delle frecce, e metterei il catadiottro omologato (a Frosinone controllano anche questo:shock:), ho visto al Fazerarrosticini cosa può succedere e ora non c'è solo la multa :-?
@ Adbalo: ma non sei mai venuto a mangiare la pizza a Baiano? Xenon8 io abito a Pozzuoli e qui da me onestamente tutti sti controlli non li fanno e devo dire che anche a Napoli città è lo stesso.....mo non lo so come mai ci sia sta differenza....sta di fatto che giro da 8 mesi con lo scarico aperto e nessun problema....spero che sia cosi anche con il portatarga.......
per la pizza non sono mai venuto a Baiano ma spero di farlo presto.....mi consigli qualche locale in particolare?

Xenon8
21/12/2011, 17:39
per la pizza non sono mai venuto a Baiano ma spero di farlo presto.....mi consigli qualche locale in particolare?
Si, quello dove circa una volta al mese ci si ritrova con il gruppo campano :-D tieni d'occhio il bar campano x la prossima se ti và;-)

giorgio61
21/12/2011, 17:47
quel leggerissimo triangolino di ferro che funge da battuta e che si trova sulla marmitta originale,

Quel leggerissimo triangolino funge anche da spessore, oltre che a dissipare la temperatura. Inoltre il cavalletto, senza di esso rimane più alto. Con le pedane arretrate, lato cambio, va ad interferire con la stessa, creando problemi a manovrare il cavalletto.
Ma a te adbalo scoppietta o no il roads in rilascio? ho messo un filtro più sportivo ma non è cambiato nulla: je scarburada ostia! :-(

Però come canta sta marmitta è? La porta a X factor :mrgreen:

vecia
21/12/2011, 19:01
Xenon8 io abito a Pozzuoli e qui da me onestamente tutti sti controlli non li fanno e devo dire che anche a Napoli città è lo stesso.....mo non lo so come mai ci sia sta differenza....sta di fatto che giro da 8 mesi con lo scarico aperto e nessun problema....spero che sia cosi anche con il portatarga.......

nella zona del parco del falterona e foreste casentinesi (spino, campigna, crocemori, consuma) la FORESTALE quest'estate ha fatto strage; fermavano, controllavano TUTTO (inclinazione, scarichi, misura delle gomme ecc ecc), dopodichè se qualsiasi cosa non andava bene c'era la multa (350€ mi pare) il fermo amministrativo del mezzo per 90gg (con 10€ al giorno di parcheggio) ed il collaudo. :evil:
in pratica un portatarga ti viene a costare uno stipendio....:-?
ci sono cascati in centinaia. :evil:

Rastasicily
22/12/2011, 09:08
No...... ho su lo scarico da 8 mesi ed il gommino è perfettamente uguale a prima ...... su un lato presenta una leggerissima abrasione o meglio è un po consumato ma lo era anche prima che cambiassi lo scarico ..... ne sono certo perchè prima di ordinare il roads lessi le discussioni riguardanti lo stesso e vidi che tale "inconveniente" era segnalato ... quindi feci caso al gommino ed inizialmente l'ho controllato per vedere se deterioramento vi fosse...... detto questo....ma secondo te quel leggerissimo triangolino di ferro che funge da battuta e che si trova sulla marmitta originale, essendo a quest'ultima saldato, non trasemtte anch'esso il calore ? secondo me la temperatura è quasi identitca....

No, in quel triangolino la temperatura è molto diversa (non è lambito direttamente dai gas di scarico se non nei punti di saldatura al collettore), comunque buono che non si squaglia, a me si era attaccato un pezzo di gomma simile in quella zona del tubo e ho bestemmiato tre giorni per levarlo....e come altezza cambia qualcosa ? Nel senso, dall'altra parte il cavalletto si avvicina di più alla catena ?

adbalo
22/12/2011, 13:55
No, in quel triangolino la temperatura è molto diversa (non è lambito direttamente dai gas di scarico se non nei punti di saldatura al collettore), comunque buono che non si squaglia, a me si era attaccato un pezzo di gomma simile in quella zona del tubo e ho bestemmiato tre giorni per levarlo....e come altezza cambia qualcosa ? Nel senso, dall'altra parte il cavalletto si avvicina di più alla catena ? controllero' e ti faccio sape'.....