PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione AIS



ab.normal
21/12/2011, 22:35
Mi pare di ricordare che Sabba abbia detto di aver rimosso il sistema per l'aria secondaria (AIS).
Ho cercato un bel po' su Internet ma non ho trovato una descrizione del lavoro da fare... Sabba ce l'hai una dritta da darmi?

Muchas gracias

_sabba_
22/12/2011, 10:16
In pratica si tappa il buco che si trova in basso a sinistra della scatola filtro aria.

Guarda qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=258006&pagenumber=

;-)

ab.normal
22/12/2011, 21:59
Il bello é che, cercando con stringhe molto vicine al titolo del video, non mi é mai tornato niente da Google... Probabilmente inserendo anche "fz8" ho tarpato le ali al motore di ricerca!

Obrigado Sabba...

MarioV
30/04/2012, 01:39
sulla mia vecchia moto (r6 08) tolsi proprio tutto il sistema ais, tubi motorino ecc.. e misi dei tappi ais ...
se mi trovo a farlo vedo se i tappi vanno bene anche per questo motore e faccio lo stesso ... sempre se la centralina non mi da l'errore ...

Cmq a mio avviso le monetine le mette per tenere chiuse le valvole (lamelle) che altrimenti si muoverebbero lo stesso ...

riace
11/02/2013, 21:41
Da qualche parte avevo letto che per togliere l'AIS bisogna levare il radiatore. SOno un miscredente di natura e ho voluto toccare con mano.
Per mia esperienza vi dico che si riesce a togliere l'AIS solamente sganciando completamente il radiatore, tagliando la fascetta da elettricista nera sulla ventola di sx e lavorando con le mani dal davanti della moto, con il radiatore a penzoloni sui tubi.

Prima si scollegano il cavi e si sganciano i tubi di gomma, poi si può togliere l'Ais.
L'AIS non è avvitato, ma rimane in sede grazie ad un unico "pirullo" di plastica che si innesta nell'anello in gomma (basta tirarlo e vien via).

se l'informazione era già sul forum perdono ;-)