PDA

Visualizza Versione Completa : catena controrotante



tibet
29/12/2011, 10:55
buongiorno a tutti
ho bisogno di una delucidazione
dovrò cambiare a breve corona catena e pignone ok
ma ascoltato uno strano rumore il mecc mi ha consigliato di
sostituire anche la catena controrotante. Ma cos'è che funzione
ha dove si trova? Qualcuno l'ha già sostituita?
Grazie

Ufo
29/12/2011, 11:09
:roll::roll::roll: oltre a quella di trasmissione, l'unica catena che mi viene in mente è quella della distribuzione, ma credo che quella debba essere sostituita a kilometraggi elevati.... intorno ai 100.000.... e poi non so nemmeno se qualcuno l'ha fatto... :roll::roll:

kimiko
29/12/2011, 11:20
forse è il caso che chieda al meccanico spiegazioni più dettagliate su cosa intende o sul rumore che lo ha messo in allarme......o che ci fornisca dati più completi della moto

tibet
29/12/2011, 11:30
non è la catena di distribuzione
il mecc ha detto che serve per smorzare le vibrazioni
ed è controrotante rispetto all'albero motore

mad4mud
29/12/2011, 11:34
ti posso consigliare di cambiare meccanico? l unica cosa che ci puo essere di controrotante nel motore è il contralbero di equilibratura, non ne sono sicurissimo, ma la fzs 1000 ne e sprovvista, di solito si usa sui mono e bicilindrici che soffrono di forti vibrazioni. tra l altro se ci fosse non e collegato da alcuna catena ma e mosso ad ingranaggi

tibet
29/12/2011, 11:37
Grazie x il consiglio
proverò a consultarmi con un altro mecc

Ufo
29/12/2011, 12:28
ti posso consigliare di cambiare meccanico? l unica cosa che ci puo essere di controrotante nel motore è il contralbero di equilibratura, non ne sono sicurissimo, ma la fzs 1000 ne e sprovvista, di solito si usa sui mono e bicilindrici che soffrono di forti vibrazioni. tra l altro se ci fosse non e collegato da alcuna catena ma e mosso ad ingranaggi

anch'io avevo poensato al contralbero, ma anche a me non pare ci sia sulla millona. Ce l'avevo sul vecchio KLE che era bicilindrico.....

cmq. suggerisco urgente cambio di meccanico..... "a prescindere".... ;-)

Xenon8
29/12/2011, 16:30
Ma sei andato dove ti avevo consigliato :roll::?:

Rastasicily
29/12/2011, 19:26
Il contralbero di equilibratura è controrotante ma non è una catena...e non si sostituisce.

La catena di distribuzione è una catena, ma non è controrotante....

Insomma....sei sicuro che ha usato proprio quell'espressione ? Perchè non significa niente...forse intendeva i parastrappi ? Ma anche loro non ruotano...

vecia
30/12/2011, 09:52
questa è l'unica catena controrotante....da dare al meccanico! 8) :mrgreen:

http://www.wle.com/media/00563-0.jpg

Gsxr
30/12/2011, 10:24
:mrgreen: comunque se stiamo parlando della Ona non ha nè l'una nè l'altro. (catena controrotante e albero smorzatore)


PS: e non ha nemmeno l'alabarda spaziale! :twisted:

Rastasicily
30/12/2011, 10:33
:mrgreen: comunque se stiamo parlando della Ona non ha nè l'una nè l'altro. (catena controrotante e albero smorzatore)


PS: e non ha nemmeno l'alabarda spaziale! :twisted:

:mrgreen:

Si ma dubito che un meccanico possa arrivare a sparare una stronzata simile...per me non si sono capiti tra meccanico e cliente

Pave
30/12/2011, 10:34
:mrgreen:

Si ma dubito che un meccanico possa arrivare a sparare una stronzata simile...per me non si sono capiti tra meccanico e cliente

E' quello che mi auguro pure io, altrimenti povero meccanico...

Lamps

tibet
30/12/2011, 11:13
Ma sei andato dove ti avevo consigliato :roll::?:

:oops: No non ho ancora avuto modo di telefonarlo x prendere un appuntamento
Ho chiesto a mio figlio anche lui motodotato er6 n di contattarlo l'anno
prox. Effettivamente anche a me questo mecc dà poco affidamento
però stà vicino casa e con i mie orari di lavoro è l'unico disponibile.
Ti farò sapere appena riuscirò a portagli la moto
Grazie saluti e augurissimi atutti

Xenon8
02/01/2012, 21:27
La vicinanza del meccanico non è mai stato un requisito cercato, al contrario della bravura e come ti dicevo io stavo pensando di andarci da Frosinone ;-)
Auguri anche a te