Visualizza Versione Completa : Dai miei ricordi di fine anno
fazeristapazzo
31/12/2011, 15:40
cq, cq, cq, draculino mi ascolti ? Si forte e chiaro ! Roger ! Roger ! cambia canale, passiamo sul 52! Qui passero solitario, mi sentite? Roger! Vuoi sapere la modulazione? Arrivi forte e chiaro! Sei ad S9! Roger! Ma sento sblaterare! Certo ! E' la propagazione che c'è oggi ! Pensa che mi è arrivato uno che stava a Spalato! Roger...vado a girare l'antenna! Dedicato a tutti quelli che hanno conosciuto il baracchino!
Buon Anno Fazeristi! Sicuramente è andato via un anno davvero molto triste e sapete bene perchè.
con animo triste
Mario
Ti ricevo a s9 r5 73-51 al qth ed auguri di buon anno
vado in 144 ,kappa?
roger... ottima modulazione anche qui... 73 + 51 a voi e 50, 25, gringhelli o chiunque altro cui teniate...
k:-)
Breack... breack
... busso alla ruota!
Posso entrare?
Grazie, 73 51 a tutti. Mi sto preparando per andare a fare carica batterie.
Sono entrato solo per un salutino.
88 a Danii.
Ora devo fare qrt esse kappa.
73 a tutti ;-)
fazeristapazzo
31/12/2011, 20:25
mi fa piacere di avervi ricordato qualcosa di bello!
ogni tanto il mio midland mi manca un po'...
CQ? CQ canale 7?
7351 a tutta la banda !! :-)
Ocio che attacco il lineare e giro il rotore della direttiva ... così entro nelle tv di mezzo quartiere !!! :D :D
Rosmetro ... Squeltch ... Ground Plane ... LSB e USB ... quanti ricordi ..
Le SQL internazionali !!! Bellissime ... era un sogno quando la ricevevi. In giornate limpide , con rifrazione ottimale, tiravo il Nord Europa con un 5W !!!
È stato forse il primo social network.
Incontri "in verticale" compresi.
OVER - quì Majorca - ed era l'anno 1976.
7351 a tutti.
Che ricordi...................ero riuscito persino ad accordare il termosifone della stanza, non riscaldava un tubo , ma come antenna funzionava alla grande.
Mi manca un pò tutto quel mondo .
È stato forse il primo social network.
Incontri "in verticale" compresi.
verissimo, ho fatto tatne volte anche io lo stesso parallelo tra cb e chat :-)
Fuoco973
01/01/2012, 14:45
Auguri
fazeristapazzo
01/01/2012, 18:39
noto con piacere che ho introdotto un bel tema! Sono contento.
il midland alan 48 ed il president jackson sono ancora funzionanti a casa dei miei,così come la mantova 5 ed il lineare a valvole da 1000w.
la direttiva a 4 elementi ed il rotore le vendetti nel 95 ed ora chissà che fine hanno fatto.
che bei tempi quando ad ogni trillo di campanello si aveva paura dell'escopost :twisted:
Io invece ho cominciato adirittura con i "pirati" dei 40 metri...:lol:
Roadrunner
01/01/2012, 21:49
IW1RBE, pivelli ! 8)
IW1RBE, pivelli ! 8)
Thó un "Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!" ;-)
IW1RBE, pivelli ! 8)
Pivello sarai tu: I3RRH :roll:
ma non vi eravate estinti dinosauri che non siete altro? :mrgreen:
bender e pc mi hanno sverniciata... questi non me li ricordo... passo alla sezione pivelli :-)
Roadrunner
02/01/2012, 14:06
Pivello sarai tu: I3RRH :roll:
Tanto per la nuova normativa è la stessa cosa :mrgreen: e poi, mentre tu armeggiavi col Morse, io andavo di RTTY a 1200... :obscene_005: :twisted:
Aoh, a proposito, non è che t'accatti il mio Yaesu FT416 ? ;-)
Michele62
02/01/2012, 14:14
io da qualche parte in casa devo ancora aver conservato il midland 48 (rigorosamente modificato con innesto di scheda eco colt.....ecc.ecc...) l'antenna una mantova turbo 8 radiali l'ho venduta tanto tempo fa..:lol:....che bei tempi, che gran sfotto con le barra pesanti.
Tanto per la nuova normativa è la stessa cosa :mrgreen: e poi, mentre tu armeggiavi col Morse, io andavo di RTTY a 1200... :obscene_005: :twisted:
Aoh, a proposito, non è che t'accatti il mio Yaesu FT416 ? ;-)
Io avevo un "surplus" militare del quale non ricordo la marca e le risate quando facevo isofrequenza tra trasmettitore e ricevitore sblaterando dappertutto :mrgreen:
qualcuno vuole un valvolare da 100W?:mrgreen:
Io del cb ricordo papà li davanti che parlava con i suoi amici...alcuni dei quali sono rimasti tali anche a distanza di 40 anni :)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk