PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 600 ha punterie idrauliche?



grimpeur
31/12/2011, 16:13
Buonasera,

la mia moto in inverno anche dopo una settimana di sosta va a tre cilindri (è sempre il destro che non funziona). Può sbloccarsi dopo 30 secondi come dopo 5 km.
Il meccanico della moto dice sia colpa dei carburatori sporchi, quello della macchina non lo ritiene possibile e dice potrebbe essere una valvola che non scarica l'olio, ammesso che la mia moto abbia le punterie idrauliche. Domanda: la mia moto ha le punterie idrauliche?

kimiko
31/12/2011, 17:14
consiglio caldamente di cambiare meccanico...sia quello della moto che quello della macchina....:roll:

quanti km hanno le candele? è molto che non dai una bella tirata? la benzina è vecchia o fresca nel serbatoio? quanti km hai sulla moto?

Roadrunner
31/12/2011, 18:42
Fai ciao ciao con il medio a quei due meccanici e cambia le candele e/o controlla con lo spessimetro che lo scaricatore abbia la distanza corretta (0,7mm, se non ricordo male). Vedrai che andrà tutto ok.
Punterie idrauliche... che minchione ! :roll:

Gsxr
31/12/2011, 19:03
Altri due meccanici da raccomandare! Di evitare! :twisted:

Scusa Bender ma "lo scaricatore" da misurare... cosa sarebbe di preciso? :shock::mrgreen:

Roadrunner
31/12/2011, 22:39
Altri due meccanici da raccomandare! Di evitare! :twisted:

Scusa Bender ma "lo scaricatore" da misurare... cosa sarebbe di preciso? :shock::mrgreen:

Non rompere Mario, due elettrodi che scaricano io li chiamo scaricatori. :twisted:
D'altra parte, una candela di solito è di cera non di ceramica... :mrgreen:

grimpeur
01/01/2012, 16:54
Nel dettaglio, il meccanico della moto m'aveva detto: potemmo svuotare e pulire il serbatorio della benzina, svuotare le vaschette dei carburatori ed eventualemente in seguito smontarli e pulirli. Avevo già fatto la pulizia a caro prezzo dei carburatori anni fa (con conseguente cambio meccanico e nuove noie invernali). Non ci credo un granchè ai carburatori sporchi, l'intasamento dell'ugello o c'è sempre o c'è per qualche secondo, oppure no?

Il meccanico della macchina ha premesso di non conoscere la moto, m'ha in verità consigliato di controllare candele e bontà della scintilla e nel caso in cui abbia le punterie idrauliche se non ho capito male potrebbe essere una valvola che se la moto resta ferma stenta a drenare l'olio.

Il problema mi capita ogni inverno e solo in inverno, indifferentemente da quando ho fatto il pieno. Controllo la candela a destra, vediamo.

mad4mud
01/01/2012, 18:19
non ha le punterie idrauliche, parti dalle candele e controlla l impianto elettrico, potrebbe anche essere una pipetta candela che da fredda scarica a massa

Rastasicily
02/01/2012, 09:29
Guardate che l'ha detto che il mecca delle punterie idrauliche lavora sulle sulle auto....;-)
Comunque anch'io propenderei per un problema elettrico: o candele o cavi, penso...se fosse una delle bobine sarebbero due i cilindri a non andare...

grimpeur
02/01/2012, 13:23
Ho la batteria nuovamente a terra. Quest'inverno se non l'accendo ogni 7 giorni giusti, si scarica. Ho idea sia l'ultimo inverno...
Tra l'altro vi ricordate cosa montava come primo equipaggiamento? Ho una GS, in 12 anni non mi ricordo di aver mai cambiato la batteria - o almeno averla pagata :) Tuttavia mi sembrava di averci visto una Yuasa...o mi sbaglio col Suzuki che avevo in precedenza?

Lud7587
02/01/2012, 13:31
Io ho una Yuasa e va benissimo. In ogni caso se non la usi d'inverno è il caso di comprare un mantenitore di carica. ;-)

grimpeur
02/01/2012, 13:45
Ti ricordi se da nuova montava Yuasa? D'inverno cmq stacco i cavi. Tanto per ricollegarli impiego un minuto

Lud7587
02/01/2012, 14:11
Ti ricordi se da nuova montava Yuasa? D'inverno cmq stacco i cavi. Tanto per ricollegarli impiego un minuto

No, anche perchè quando era nuova io non avevo la patente, neanche quella della macchina :mrgreen: ....e non era mia :mrgreen: ....scherzi a parte, se non sbaglio di serie montano o Yuasa, o Okyami....o mi sbaglio? :shock:

Comunque fidati, prendi un mantenitore di carica....è un'altra cosa, staccare solo i cavi può non servire, sopratutto se sta al freddo. Non c'è bisogno di spendere un patrimonio; io l'ho preso al Carrefour, marchiato Carrefour -> 9,90 neuri
Svolge egregiamente il suo lavoro....se si brucia amen, ne compro un altro :lol:

grimpeur
02/01/2012, 14:29
Che sbadato, manco avevo gurdato l'età. Comunque...costa poco...come hai detto tu fintanto funziona.

Lud7587
02/01/2012, 22:05
No problem :-)

grimpeur
09/01/2012, 21:13
Da lunedì prossimo, 16/01 c'è questo caricabatterie con mantenitore alla Lidl:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14787.htm

Xenon8
09/01/2012, 22:05
Da lunedì prossimo, 16/01 c'è questo caricabatterie con mantenitore alla Lidl:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14787.htm
grazie :-D

Roadrunner
03/03/2012, 21:19
Come è andata poi ?