PDA

Visualizza Versione Completa : forcelle r1 su fz6 possibile?

putto
06/01/2012, 13:37
ciao a tutti ho saputo che le forcelle dell r1 possono essere montate su la mia fz6 del 2004 è possibile? vorrei cabiare le originaleperchè ultimamente le stò sentendo troppo morbide e quindi vorrei fare un bel lavoro.accetto consigli grazie.
:-D:-D:-D

ciccio184
06/01/2012, 16:51
Intanto fai un bel cerca e vedi che troverai decine di discussioni al riguardo.......e comunque per fare il cambio forcella con quella dell' R1 ci vogliono non pochi soldi e

naturalmente devi cambiare anche le piastre di sterzo, quella inferiore e superiore e te li devi fare costruire appositamente e fidati che costano un botto, dischi freno

maggiorati da 320mm con le relative pinze freno ad attacco radiale ed il perno ruota.....ci vogliono un bel po di soldi, tira le somme e vedi se ne vale la pena, se invece vuoi

risparmiare un bel po puoi montare la forcella dell' R6 2003-2004 che è molto migliore rispetto alla forcella originale ed ha tutte le regolazioni possibili cioè la regolazione del

precarico della molla, del ritorno e della compressione, levi quella e metti quella senza fare alcuna modifica, devi solo comprare oltre alla forcella con il relativo perno ruota,

le pinze freno che sono diverse, sono uguali per intenderci a quelle dell' FZ6 S2, TDM, FZ1, ecc ecc......spero di essere stato abbastanza chiaro.......;-)

Franco1702
07/01/2012, 10:18
Ciao putto io ho montato le forcelle R1 del 2001 sulla mia FZ6 del 2004, ho montato quelle dal 98 al 2001 perchè sono esattamente lunghe come quelle originali FZ6.
Puoi vedere la moto su www.gpperformance.it (http://www.gpperformance.it) oppure sul forum nella sezione "accessori e personalizzazioni" Ovviamente dove si parla delle FZ6 e poi nella discussione "da rottamare a special".
Io sono contentissimo del lavoro che mi hanno fatto anche perchè la moto oltre che migliorare radicalmente acquista parecchio anche in estetica, io le piastre delle forcelle le ho fatte fare su misura perchè volevo che tutto tornasse come prima a livello di notolino chiave e faro con attacchi. La ruota anteriore va bene quella che hai compresi i dischi e il perno ruota le pinze le devi sostituire ma le trovi a poco prezzo su internet.

Per qualsiasi informazione mi puoi contattare.

Salutoni