Visualizza Versione Completa : Fz6 s2 - montaggio contamarce pzracing ??????
Buongiorno a tutti :lol:
ho acquistato il contamarce marca PZRacing da montare sulla mia FZ6 S2 del 2008 ma non riesco a capire dove trovare i fili relativi alla velocità che dovrebbe essere bianco/giallo e giri motore (RPM) che dovrebbe essere verde/nero.
E' possibile collegare il tutto ai fili che vanno alla strumentazione e faro?????
Ho cercato sotto il serbatoio ma non ho trovato niente di sicuro........
E' molto complicato il montaggio???? Vorrei eseguire il lavoro da solo ma avrei bisogno di qualche dritta da chi ha già avuto esperienze in merito!
Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi :idea: :idea: :idea:
i cavi che ti interessano sono in quel mazzo colorato al'uscita della centralina , io mi sono attaccato li !
dalla strumentazione non saprei , invece per dare corrente al contamarce , lo preso dal fanale.
Mille grazie, ieri ho provato a cercarli in zona centralina ma non li ho trovati :oops:....... stasera guarderò meglio! Per quanto riguarda il settaggio del contamarce pensi che sia molto complicato????
io ho il GPcrono con i led per il contagiri ed l'mpostazione del fuori giri , e di facile programmazione i installaggio , penso che il tuo sia molto simile al mio e non penso che sia molto complicato del mio . io con le istruzioni lo montato in 2 ore ( compreso lo smontaggio ed il rimontaggio della moto )
Ciao gianwrc ho comprato anche io il gpcrono e' facile da montare? I connettori hanno gli innesti guidati?
se ti sai arrangiare è hai manualita non ce problema , per i connettori non ce ne vogliono anzi ti scompiglio di usare i ruba corrente che ti hanno fornito con il contamarce per non avere falsi contatti , ha me è capitato ed ho saldato tutti i contatti
Ciao gianwrc, come hai fatto a connettere i fili del contamarce e dove????
- hai sbucciato il filo principale ed hai saldato li il filo del conta????
- in che zona hai trovato i fili??? alla centralina???
Mille grazie
ciao non ti riesco a farti le foto ho il portatile rotto ( ti scrivo con il cellulare ) si comunque devi pelare i cavi e saldargli sopra , invece per darli corrente io ho usato i fili della lampadina della posizione cosi quando giri la chiave per accendere il cruscotto si accende anche lui ciao
Killerdom
11/05/2012, 08:31
Ciao ragazzi qualcuno sa quali fili della centralina servono per montare il gpcrono, quello con i led, ho provato ma non riesco a farlo funzionare, la corrente l'ho presa dal quadro, il filo arancio ed il blu dove??? Se qualcuno ha delle foto le può postare GRAZIE!!!!
Killerdom
11/05/2012, 08:32
Ha dimenticavo FZ1
prova ha postare nella sezione per fz1 sono 2 moto molto differenti tra loro
thunder09
21/01/2013, 12:53
ciao gianwrc
riesumo il post per chiederti un paio di cose sul montaggio del contamarce...
ho letto che hai usato per l'alimentazione i fili di alimentazione della lampadina di posizione... va bene fare così o si rischia qualcosa? del tipo bruciare la lampadina...
in effetti se posso evitare di sbucciare quelli che vanno alla strumentazione preferisco...
i fili che vanno vicino alla centralina (bianco con righina gialla e verde con righina nera) io li prendo vicino ai connettori a 3 e 4 vie che sono riparati da quella cuffia in plastica sotto il serbatoio (che ho già rimosso). Per arrivare fino lì conviene rivestire i filini? la guaina termorestringente me l'hanno sconsigliata in quanto passando così vicino al motore (molto caldo) resterebbe sempre molle...è vero? piuttosto uso solo del nastro adesivo nero...
grazie dei consigli :)
si io mi sono attaccato alla posizione , per dare corrente , non ho mai avuto problemi ( e ce'lo ancora montato )
per la guaina termorestringente , devi tagliare il filo , ( io non lo farei ) io ci ho dato qualche tonnellata di giri di nastro cosi per stare tranquillo :-)
thunder09
21/01/2013, 15:21
si io mi sono attaccato alla posizione , per dare corrente , non ho mai avuto problemi ( e ce'lo ancora montato )
per la guaina termorestringente , devi tagliare il filo , ( io non lo farei ) io ci ho dato qualche tonnellata di giri di nastro cosi per stare tranquillo :-)
concordo in toto sulla tonnellata di nastro :D
grazie per la conferma sulla posizione :) in serata spello e collego :mrgreen:
se mi lasci una tua mail ti invio in paio di foto con indicati i fili che ho individuato sotto il serbatoio così mi confermi che siano quelli giusti se per te non è un problema :)
Ma te hai il pz-racing o il gp-crono ? io ho il secondo
thunder09
22/01/2013, 12:38
ho il GPT 4001 :) hai mail
Ciao le foto mi sono arrivate , ma lo schema elettrico ce l'hai ?
Perché non vorrei che fosse diverso dal mio. Io adesso sono fuori per lavoro e non riesco ad aiutarti appena posso ti spedisco via mail il mio ( se non ce l'hai )
thunder09
22/01/2013, 21:16
si ho il manuale da officina dell'fz6 dove al fondo mi pare che ci sia lo schema, ma sinceramente dello schema elettrico non ci capisco granchè...
cmq appena puoi dimmi solo se ci ho visto giusto :)
thunder09
25/01/2013, 11:10
Ciao le foto mi sono arrivate , ma lo schema elettrico ce l'hai ?
Perché non vorrei che fosse diverso dal mio. Io adesso sono fuori per lavoro e non riesco ad aiutarti appena posso ti spedisco via mail il mio ( se non ce l'hai )
ciao gian
hai avuto modo di capire se sono i fili giusti?
se vuoi ti mando lo schema elettrico del manuale così mi aiuti a leggerlo :)
Ciao thunder09 sei riuscito a montare il contamarce? Ho acquistato anche io il pz racing ma non ci capisco nulla..............se sei riuscito mi dai una mano come montarlo? Ciao e grazie
tramtram
29/01/2013, 00:31
ciao ragazzi, anche io sulla mia moto ho montato il con contamarce, io ho il gp racing, mi sono collegato ai fili che escono dalla centralina , per i sensori giri velocità, per il positivo ho usato un filo del cruscotto e per la massa l'ho presa dalla luce di posizione.Il mio contamarce era usato, ho trovato lo schema di collegamento su internet e in una discussione qui sul forum, cmq il montaggio e la programmazione sono semplicissimi, si perde più tempo x smontare la moto che non per proframmare, ti consiglio vivamente cmq di prendere i segnali dall'uscita della centralina, lasciando stare i connettori a 3 o a 4,io dopo aver provato il funzionamento del contamarce dall'uscita della centralina, rimontando la moto ho individuato il connettore a 3 , certo del funzionamento mi ci sono collegato ( al connettore a 3 ), dopo aver rimontato e provato ho constatato che non funzionava non so x quale motivo, 2 giorni dopo ho passato il filo che mi serviva fino alla centralina e adesso funziona benissimo
thunder09
29/01/2013, 10:02
ciao ragazzi, anche io sulla mia moto ho montato il con contamarce, io ho il gp racing, mi sono collegato ai fili che escono dalla centralina , per i sensori giri velocità, per il positivo ho usato un filo del cruscotto e per la massa l'ho presa dalla luce di posizione.Il mio contamarce era usato, ho trovato lo schema di collegamento su internet e in una discussione qui sul forum, cmq il montaggio e la programmazione sono semplicissimi, si perde più tempo x smontare la moto che non per proframmare, ti consiglio vivamente cmq di prendere i segnali dall'uscita della centralina, lasciando stare i connettori a 3 o a 4,io dopo aver provato il funzionamento del contamarce dall'uscita della centralina, rimontando la moto ho individuato il connettore a 3 , certo del funzionamento mi ci sono collegato ( al connettore a 3 ), dopo aver rimontato e provato ho constatato che non funzionava non so x quale motivo, 2 giorni dopo ho passato il filo che mi serviva fino alla centralina e adesso funziona benissimo
azz...così mi distruggi però :(
io pensavo proprio di prendere il filino bianco con righina gialla dal connettore a 3 vie e il filino verde con righina nera da quella a 4 vie :( :-|
sicuro che non funzia di lì? mi ruga aprire la matassa dei cavi che vanno alla centralina...soprattutto non sapendo leggere lo schema elettrico... :( :(
senti, visto che l'hai già fatto, se ti mando una mail con le foto di dove dovrei attaccarmi, tempo permettendo, gli dai un occhio?
per la massa e l'alimentazione io mi sono collegato al fanale di posizione, così non sono stato lì ad aprire la strumentazione :)
thunder09
29/01/2013, 10:14
Ciao thunder09 sei riuscito a montare il contamarce? Ho acquistato anche io il pz racing ma non ci capisco nulla..............se sei riuscito mi dai una mano come montarlo? Ciao e grazie
per adesso a moto smontata, ho collegato massa e alimentazione scoprendo con il saldatore a stagno i fili della luce di posizione...
adesso devo collegare gli altri, speravo di nn dover andare in centralina ma mi sa che dovrò fare così... :(
ciao scusa il ritardo ,ma come ti avevo scritto ero fuori in trsferta
ti lascio delle foto del mio GP CRONO , ( non so se i fili siano uguali al tuo GPT 4001
http://img208.imageshack.us/img208/2417/1359535490173.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/9889/1359535507650.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/4314/1359535532579.jpg
thunder09
04/02/2013, 12:20
...finalmente domenica sono riuscito a montare tutto e provare :)
collegato massa e alimentazione al fanale di posizione, collegato le prolunghe dei fili ai due connettori a 3 e 4 vie sotto la sella (ai fili giusti, bianco con righina gialla velocità e verde con righina nera contagiri), rimontato il serbatoio e provata facendola partire con uno starter causa batteria andata (prossimo acquisto...)... tutto OK
tutto funziona perfettamente, anzi, con la retroilluminazione blu è anche molto bello da vedere, testato sul cavalletto alzaruota, solo posteriore, fino alla terza per l'impostazione ma poi mi sono fermato, troppo pericoloso se non ci sei sopra, magari per l'impostazione la faccio poi per strada, avevo letto che risulta molto più preciso :)
non appena la riaccendo, magari tra 15 gg, faccio un pò di foto e le pubblico qui :)
Grazie thunder in settimana se riesco lo monto pure io..............grazie ancora
Ciao a tutti ecco montato il contamarce grazie alle indicazioni di thunder09......grazie
https://www.youtube.com/watch?v=oKwYHdpyDww
thunder09
10/02/2013, 21:42
Ciao a tutti ecco montato il contamarce grazie alle indicazioni di thunder09......grazie
https://www.youtube.com/watch?v=oKwYHdpyDww
felice di esserti stato utile :) :mrgreen:
il prossimo weekend accendo e faccio un filmatino pure io :) rende bene :)
tramtram
31/03/2014, 21:03
dopo un po di tempo, vi comunico che il mio vecchio contamarce era andato, in seguito ad un lavaggio della moto molto aggressivo, mea culpa............ sostituito con un prz racing è stata identica, il contamarce funziona alla grandissima
thunder09
31/03/2014, 22:39
dopo un po di tempo, vi comunico che il mio vecchio contamarce era andato, in seguito ad un lavaggio della moto molto aggressivo, mea culpa............ sostituito con un prz racing è stata identica, il contamarce funziona alla grandissima
bene bene :toothy_017::toothy_017::toothy_017: