PDA

Visualizza Versione Completa : [sicurezza] 36 euro ben spesi



Frex
10/01/2012, 00:16
E bravi i francesi....ottima iniziativa :-D

http://www.pianetariders.it/2012/01/francia-un-adesivo-sul-casco-puo-salvarti-la-vita/20965

a quando in Itaglia? :-?:roll:

Gsxr
10/01/2012, 08:13
...me lo vedo proprio in itaglia sta roba quà! Hoo... questo sta male... heee, spett che il pc era scpento... ti ricordi a passuord? Nooo ma sbrigati che stammale... e non si chiudono le carte ma tanto manca la linea! :-?:twisted:

monalisa
10/01/2012, 08:26
a quando in Itaglia? :-?:roll:
scordatelo :twisted:
sarebbe bello però

fox68
10/01/2012, 08:33
IN ITAGLIA?SCORDIAMOCELO!!!!!
abbiamo ancora km di guardrail da eliminare e pensate che un codice a barre sia la priorità?
cmq ottima iniziativa dei cugini d'oltralpe ;-)

Royalfighter
10/01/2012, 08:37
Benvenga ;-)

faser8brianza
10/01/2012, 08:38
si e poi dove mettiamo le gare di appalto per dotare di lettori i ps, la ditta esterna ke deve inserire i dati in un data base, il corso agli operatori per l'uso delle apparecchiature, se in francia 36 euri da noi come minimo lievita a 80 salvo compicazioni e ticket vari........................però sarebbe un ottima cosa

Phoenixxx
10/01/2012, 08:45
anche a me me pare na strunzata....del resto abbiamo gia una tessera sanitaria magnetica.....basta inserirci li i dati cosi anche all'estero li possano leggere mentre con il nostro cosice sanitario sempre sulla tessera qui in italia hanno tutta la nostra anamnesi

gli strumenti ci sono gia basta solo usarli opportunamente.....e poi.....dopo che spendo un'eresia per un casco che mi piace o addirittura me lo faccio aerografare come molti mi ci attacchi un adesivo su?

ma fossi matto.....ma dai......sistemiamo le strade e usiamo il tesserino sanitario và

kimiko
10/01/2012, 10:02
anche a me me pare na strunzata....del resto abbiamo gia una tessera sanitaria magnetica.....basta inserirci li i dati cosi anche all'estero li possano leggere mentre con il nostro cosice sanitario sempre sulla tessera qui in italia hanno tutta la nostra anamnesi

gli strumenti ci sono gia basta solo usarli opportunamente.....e poi.....dopo che spendo un'eresia per un casco che mi piace o addirittura me lo faccio aerografare come molti mi ci attacchi un adesivo su?

ma fossi matto.....ma dai......sistemiamo le strade e usiamo il tesserino sanitario và


il problema è che il tesserino sono anni e anni e anni e anni che doveva essere già in funzione, qui non sono ancora in grado di trasmettere i risultati degli esami al mio medico figuriamoci se riescono a far una cosa del genere


a meno che non lòa diano in gestione a quelli delle carte raccolta punti dell'esselunga o nectar.....:roll:

Brividoblu
10/01/2012, 10:04
E chi tiene un casco nel sottosella da prestare all'amico che carica occasionalmente?

fox68
10/01/2012, 10:12
magari un giorno arriveremo al tatuaggio come i cani :mrgreen:

kimiko
10/01/2012, 10:14
faiga......corona è spacciato :shock:

fox68
10/01/2012, 10:18
corona è già "spacciato"di suo :mrgreen:

monalisa
10/01/2012, 10:48
E chi tiene un casco nel sottosella da prestare all'amico che carica occasionalmente?
:shock::shock::shock: i casi sino 2: o hai un casco gonfiabile :mrgreen: o ti sei venduto la moto e sei diventato uno sputerista vulgaris :oops:
nel mio al limite ci sta un sottocasco :lol::lol:

Superpippo
10/01/2012, 11:36
magari un giorno arriveremo al tatuaggio come i cani :mrgreen:

Che minkhia c'avrai da ridere?!? :roll::evil:

Comunguo ho sentito dire che a Genova utilizzeranno un microchipster... ovviamente a supposta! 8):mrgreen:

faser8brianza
10/01/2012, 11:39
............................... ovviamente a supposta! 8):mrgreen:

ho sentito dire anche io dicevano a supposta da circa mezzo chilo :twisted::twisted::twisted:

WikiGio
10/01/2012, 11:45
E chi tiene un casco nel sottosella da prestare all'amico che carica occasionalmente?

Comunque prima di fare una trasfusione il personale medico fa sempre il test del gruppo sanguigno.
Mi dicevano all'AVIS che è inutile portarsi sempre dietro la tessera AVIS pensando che possa essere di aiuto ai soccoritori, perché comunque devono fare un test di compatibilità anche se c'è scritto e certificato sulla tessera AVIS con foto e tutto.

kimiko
10/01/2012, 11:48
Comunque prima di fare una trasfusione il personale medico fa sempre il test del gruppo sanguigno.
Mi dicevano all'AVIS che è inutile portarsi sempre dietro la tessera AVIS pensando che possa essere di aiuto ai soccoritori, perché comunque devono fare un test di compatibilità anche se c'è scritto e certificato sulla tessera AVIS con foto e tutto.


vero, lo puoi avere anche tatuato in fronte ma il test lo fanno sempre

ONDABIONDA
10/01/2012, 11:58
Per quanto riguarda i soccorritori, le ambulanze non sono dotate di "lettore" per la trasmissione dati al Pronto Soccorso. :-? Quando il paziente arriva al P.S. vengono inseriti nome, cognome e data di nascita nel computer del triage e appare la schermata (con i dati anagrafici del paziente) che, purtroppo, non contiene le informazioni più importanti: i suoi trascorsi sanitari :evil:

Basterebbe avere un database completo di tutte le info sanitarie per risolvere tempestivamente le emergenze 8)

Gsxr
10/01/2012, 19:23
vero, lo puoi avere anche tatuato in fronte ma il test lo fanno sempre

Lo credo bene... se sbagliano per qualsiasi ragione ti danno il colpo di grazia! ;-)

Quindi nemmeno medagliette o robe simili! Poi cmq oggi il gruppo sanguigno si rileva in 30 secondi!

Lud7587
10/01/2012, 20:05
C'è poco da fare, noi francesi siamo troppo avanti 8-)

Gaffiere
11/01/2012, 08:42
magari un giorno arriveremo al tatuaggio come i cani :mrgreen:
scherzi a parte, chip RFID sottopelle ;)