PDA

Visualizza Versione Completa : Vista la scarsa qualità dell'ammo originale...



ab.normal
11/01/2012, 22:43
... Avete visto questo GDA? A me pare molto interessante, questa marca la conosco per i modelli da cross e in quel caso vanno molto bene... il prezzo é mooolto competitivo.

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=261870&p=7689871#post7689871

faser8brianza
11/01/2012, 22:46
ci stavo pensando anche io visto che viaggio spesso in 2

SnakeBoa
12/01/2012, 00:34
ab.normal anche se la scelta ovviamente spetterà solo a te, io ti consiglio vivamente il Tech2 e non il Tech1. La sostituzione di un mono comporta un cambiamento incisivo nell'utilizzo della moto (..a differenza ad es. di uno scarico - per dirne una- anziché i tubi in treccia..) quindi non farti intimorire per 150 euro in più, è una spesa che fai una volta, falla ben fatta :wink_006:, rimane comunque un'ottima via di mezzo tra il base e il top di gamma.
Io il Tech2 l'ho montato (sull'FZ1) e la moto si è trasformata dal giorno alla notte. Il Tech1 sicuramente sarà migliore dell'originale ma oltre al precarico regoli solo l'estensione, mentre col Tech2 regoli precarico/estensione/compressione e interasse, potendoti "cucire addosso la moto su misura". Se non hai molta dimestichezza con le regolazioni non intimorirti, Giampaolo (GPrace) è uno che oltre ad inviarti poi del materiale informativo sulle regolazioni, se hai bisogno ti sta dietro anche nel post-vendita ;-)

linus
12/01/2012, 11:03
Anchio vorrei cambiare il mono e mi interessava il tech 1, ma snakeboa mi ha quasi convinto di scegliere il tech2 o un modello simile di un altra marca perche non mi é ancora chiaro se la extremetech fa un mono per la FZS600.. Da noi riesco a trovare solo i Wilbers che costano un po di piu.

http://www.motogrip.de/images/product_option_images/info_images/wilbers/racing_suspension/641.jpg

Qualcuno sa di quale manutenzione hanno bisogno i mono come la tech2 o come quello nell link ???
Grazie,
Linus

_sabba_
12/01/2012, 11:13
In effetti.........

:-D

linus
12/01/2012, 17:11
Anchio vorrei cambiare il mono e mi interessava il tech 1, ma snakeboa mi ha quasi convinto di scegliere il tech2 o un modello simile di un altra marca perche non mi é ancora chiaro se la extremetech fa un mono per la FZS600.. Da noi riesco a trovare solo i Wilbers che costano un po di piu.

http://www.motogrip.de/images/produc...ension/641.jpg

Qualcuno sa di quale manutenzione hanno bisogno i mono come la tech2 o come quello nell link ???
Grazie,
Linus

Barone
12/01/2012, 22:15
Anche io ti consiglio caldamente il tech2, vale tutti i soldi spesi, non ha niente da invidiare alle marche più costose sia in termini di materiali impiegati che prestazioni e non ha eguali come prezzo/prestazioni, per il mono è importante avere la camera di compensazione separata. Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale.

linus
12/01/2012, 23:29
quote: "Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale."

Scusatemi l'ignoranza ma per farlo devo tornare dal produttore o lo fanno in qualsiasi officina ? (abito in Lussemburgo).


Grazie,
Linus

ab.normal
13/01/2012, 23:16
ab.normal anche se la scelta ovviamente spetterà solo a te, io ti consiglio vivamente il Tech2 e non il Tech1...
Non é che io non condivida queste considerazioni, anzi...
In passato ho girato parecchio in pista, con moto super preparata anche di sospensioni, poi ho sempre avuto ammortizzatori aftermarket sulle Yamaha stradali (sempre a causa della... ehm.. "qualità" dell'originale): Wilbers sulla Fjr1300, FG sulla FZ6, sempre in versione al top con tutte le regolazioni possibili, comando remoto del precarico, ecc. ecc... A tutto questo aggiungi che ho sempre fatto motocross, e lí se non hai le sospensioni a posto son dolori!
Se ora ipotizzo di prendere il modello + economico é solo x un motivo: €€€€€€€€ !!! :cry:
Poi, se prendo quello di maggiore qualità, va a finire che va in crisi la forcella, e via a preparare anche quella... Sob! :mrgreen:
Vedremo come va a finire, tanto il GDA mi pare alquanto moscio... Faccio in tempo a metter via qualche eurino extra ;-)

ab.normal
13/01/2012, 23:19
quote: "Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale."

Scusatemi l'ignoranza ma per farlo devo tornare dal produttore o lo fanno in qualsiasi officina ? (abito in Lussemburgo).


Grazie,
Linus

Di solito basta spedirlo al produttore o al distributore, i migliori hanno di solito convenzioni con gli spedizionieri e non si spende troppo...

Barone
14/01/2012, 00:16
quote: "Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale."

Scusatemi l'ignoranza ma per farlo devo tornare dal produttore o lo fanno in qualsiasi officina ? (abito in Lussemburgo).


Grazie,
Linus

un sospensionista attrezzato (con vacuometro) sa revisionarlo senza bisogno di inviarlo al produttore

giofz
01/05/2012, 20:51
inanzitutto ciao,io tramite un conoscente ho trovato,a300 euro,wp 4618,di un r6 del 2005,il mono è fantastico,tralaltro usato veramente poco qualcuno sa' dirmi se puo' andare bene
su fz8,sicuramente bisogna spostare il radrizzatore di corrente,ma poi?