PDA

Visualizza Versione Completa : ----primi km-----

oidualc68
16/01/2012, 20:43
Ciao a tutti Sabato scorso ho portato a casa la mia Ona Gt (Usata Giugno 2010 e 4700 Km al suo attivo)....E' spettacolare la sua voce e' veramente possente,poi nel momento in cui si avvia sembra una tuonata da paura (io arrivo dalla sorellina XJ6 Diversion).
Ho fatto i primi "timorati" Km sempre sottocoppia, per primo la devo conoscere bene e poi con il freddo che fa' il gripp.... be propio non c'e'.:oops::oops::oops:
Una sola domanda volevo sottoporvi ma e' normale che lo sterzo "sbacchetti" leggermente se lo si lascia con le mani ha circa 60 / 70 Km/h ???? Sotto a quella velocita' smette sopra ..be manco ci provo :lol::lol::lol::lol:...
Grazie a tutti per le info che mi vorrete lasciare....seguiranno le foto sicuramente Ciaoooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gsxr
16/01/2012, 21:03
Bravo!

Stato di usura degli pneuatici e pressione di gonfiaggio sono le prime due cose che devi controllare per il difetto menzionato. ;-)

Con anteriore anche gonfiato giusto ma usurato (anche solo del 50% se usurato male, cioè con il piatto) è normale!

Lud7587
16/01/2012, 21:06
Wow, dalla Xj6 alla Fazerona...che bel salto! Complimenti! ;-)

Rastasicily
17/01/2012, 09:13
Ciao a tutti Sabato scorso ho portato a casa la mia Ona Gt (Usata Giugno 2010 e 4700 Km al suo attivo)....E' spettacolare la sua voce e' veramente possente,poi nel momento in cui si avvia sembra una tuonata da paura (io arrivo dalla sorellina XJ6 Diversion).
Ho fatto i primi "timorati" Km sempre sottocoppia, per primo la devo conoscere bene e poi con il freddo che fa' il gripp.... be propio non c'e'.:oops::oops::oops:
Una sola domanda volevo sottoporvi ma e' normale che lo sterzo "sbacchetti" leggermente se lo si lascia con le mani ha circa 60 / 70 Km/h ???? Sotto a quella velocita' smette sopra ..be manco ci provo :lol::lol::lol::lol:...
Grazie a tutti per le info che mi vorrete lasciare....seguiranno le foto sicuramente Ciaoooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si chiama effetto "shimmy" e no, non è normale, ma al 90 % è dovuto alle gomme, quando le sostituirai il difetto dovrebbe sparire ;-)

Xenon8
17/01/2012, 09:54
Potrebbe essere anche il bauletto se è montato

albert52
17/01/2012, 10:05

Non è normale, cambia le gomme e sparisce è solo un problema di gomme. Comunquese sali di velocità nno succede nulla la moto va dritta senza "sbacchettamenti".:mrgreen: aspetta aprile e poi cambiale per la stagione bella. per il momento non lasciare le mani dal manubrio.:mrgreen:

Brividoblu
17/01/2012, 10:22
Quoto tutto, aggiungo che si accentua se hai sfilato le forcelle.

GOLF
17/01/2012, 21:43
Ottimo acquisto! Da noi si dice BEL PRODOT 8)

oidualc68
18/01/2012, 20:07
Grazie a tutti per le risposte , e spero di incontrare qualcuno di voi...prima o poi :-D:-D:-D:-D (I'am beginner sorry)

Xenon8
19/01/2012, 01:07
Grazie a tutti per le risposte , e spero di incontrare qualcuno di voi...prima o poi :-D:-D:-D:-D (I'am beginner sorry)
allora iscriviti ai motoraduni ;-)

oidualc68
24/01/2012, 20:29
Tutto a posto era solo un problema di pressione dei Pneumatici ora l'ho messo a 2,5 davanti e 2,9 Dietro.... il manubrio non sbacchetta piu'....Mancavano all'appello 0,7 Bar davanti e quasi 0.9 Bar dietro (il precedente propietario l'ha tenuta ferma parecchio)....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: