PDA

Visualizza Versione Completa : Ebay e Paypal

Lud7587
25/01/2012, 21:06
Non so se la sezione sia giusta, se non lo fosse pazienza :mrgreen:
Volevo qualche delucidazione in merito al pagamento con carta prepagata senza account paypal (ma sempre attraverso il sistema), ho dato il numero di carta e gli altri dati necessari, proseguo col pagamento ma mi viene detto che non è stato possibile confermarlo. Andando a vedere il saldo noto che è stato prelevato solo un euro :shock:
Ora mi chiedo: - è Paypal che ha fatto una specie di test sul numero di carta prelevando una somma minima che poi rimborserà (-> ho un vago ricordo di un conoscente che mi accennava ad una cosa del genere)?
- oppure c'è stato un errore nel prelievo (cosa che già avvenuta acquistando due biglietti aerei) e devo attendere il rimborso?
e ancora: se è giusta la prima, procederanno al pagamento automaticamente o dovrò rifare la procedura?

Ho sempre pagato in altra maniera quindi non saprei proprio, qualcuno di voi c'è già passato?
Ho comprato due adesivi divertenti per la moto quindi ho speso una fesseria, vorrei evitare feedback negativi però.

L'adesivo è questo :mrgreen:

http://img3.annuncicdn.it/87/3d/873d27f4c5fa935e07a6d46bfe215aca_big.jpg

ranger1
25/01/2012, 21:12
Mica ho capito.....vorresti pagare tramite paypal, senza avere un account?
Dovresti prima crearlo, dopo di ché associare la carta (ecco perché ti tolgono 1 euro), poi confermarlo aprendo la mail che ti hanno inviato. Per farlo però, dovresti cercare il codice paypal nei movimenti della carta ed inserirlo dove necessario. Alla fine ti ridanno l'euro, ma lo inviano nel conto paypal.

Altrimenti prova a contattare il venditore e vedere se accetta un bonifico e postepay.

kimiko
25/01/2012, 21:22
devi attivare l'abbinazione della carta di credito al tuo account paypal, ti chiederanno il codice che trovi sull'estratto conto della carta

bazaro
25/01/2012, 22:33
ehm, posso avere il link dell'adesivo? :mrgreen:

Jordywild
25/01/2012, 22:59
Dovresti prima crearlo, dopo di ché associare la carta (ecco perché ti tolgono 1 euro), poi confermarlo aprendo la mail che ti hanno inviato. Per farlo però, dovresti cercare il codice paypal nei movimenti della carta ed inserirlo dove necessario. Alla fine ti ridanno l'euro, ma lo inviano nel conto paypal.

Altrimenti prova a contattare il venditore e vedere se accetta un bonifico e postepay.

Confermo tutto!
Anch'io ho dovuto fare questa procedura!

Lud7587
25/01/2012, 23:07
Nelle modalita' di pagamento puoi scegliere di pagare tramite carta associata a PayP oppure tramite carta di credito e basta. Tuttavia il secondo sistema e' gestito comunque tramite PayP, che fa pagare anche senza account associato. Lo so, e' strano ma tant'e' :shock:

Lud7587
25/01/2012, 23:08
Baz, domani te lo linko, ora sono col cel. :-)

Lud7587
26/01/2012, 15:29
Allora ecco il nome giusto della modalità di pagamento: conto PayPal opzionale. Tramite il quale si può pagare tramite carta di credito o prepagata come utente PayPal non registrato, per un massimo di 10 volte.

Baz, ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150743885912#ht_500wt_1413

One
26/01/2012, 15:36

idem, stessa trafila

ranger1
26/01/2012, 15:51
Hai ragione, ho letto poco fa in rete che è possibile pagare anche senza avere un account :-)

Lud7587
26/01/2012, 15:51
idem, stessa trafila

Quindi è la stessa cosa anche col conto opzionale? Preleveranno poi il resto della somma o cosa?
Vorrei evitare di pagare due volte, dato che stavo pensando di ricaricare con la carta della mia ragazza la carta del venditore, visto che nel frattempo mi ha inviato i suoi dati Postepay.

ranger1
26/01/2012, 16:01
Non vorrei che fosse possibile solo con carta di credito e non prepagata, dato che sembra specificarlo :roll:

Lud7587
26/01/2012, 16:06
No, sul sito PayPal, nella pagina in cui spiegano il conto opzionale, parlano anche di prepagata. :?:

ranger1
26/01/2012, 16:10
Prova a vedere se trovi qualcosa http://www.opencart.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=963&sid=441b60fa302d61eb424602d0a88d9f48&start=10

Lud7587
26/01/2012, 16:17
Prova a vedere se trovi qualcosa http://www.opencart.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=963&sid=441b60fa302d61eb424602d0a88d9f48&start=10

Non ci ho capito un cacchio :-|

ranger1
26/01/2012, 16:31
Ma non ti hanno inviato nessuna mail?
Cmq ti conviene scrivere direttamente a paypal...ti risponderanno più o meno entro 1 giorno.

Lud7587
26/01/2012, 16:37
No, da PayPal non è arrivato nulla.

Luke23
26/01/2012, 17:54
io ho una postapay prepagata associata al conto paypal..ho un account paypal e un account ebay...mi ricordo che all'inizio veniva convalidata la carta sottraendo un euro ma non ricordo la procedura precisa...forse mi era stato rimborsato successivamente...serve a vlaidare la transazione...tu cmq prima associ la carta al conto paypal e poi associ paypal ad ebay

NonnoVice
26/01/2012, 18:01
..*.vorresti pagare tramite paypal, senza avere un account?

Dovresti prima crearlo, dopo di ché associare la carta (ecco perché ti tolgono 1,50 euro), poi confermarlo aprendo la mail che ti hanno inviato. Per farlo però, dovresti cercare il codice paypal nei movimenti della carta ed inserirlo dove necessario. Alla fine ti ridanno l'impoto 150, ma lo inviano nel conto paypal. solo dopo che tu ai confermato la carta

*Conto Pay pal e un conto virtuale che si ci puo associare una carta di credito qualsiasi anche post pay che poi si deve confermare solo per non avere limite di spesa in caso di un bonifico a tuo favore i soldi restano sul conto paypal che puoi usufruire o versare su una carta di credito con valuta 7gg e una spesa non indiferente ( consiglio di spenderli via internet )

* carta ricariabile pay pal non e altro che una semplice carta prepagata mastecard

*Se invece tu paghi col tuo conto Pay pal dopo aver ricevuto logetto puoi aprire una controversia a tuo favore cosa che nn puoi far co la ricaricabile

Spero che ti sia servito :) :)