PDA

Visualizza Versione Completa : Pinze radiali 108mm su fz6 con staffa.

unsampei
27/01/2012, 14:46
Sto informandomi per montare della possibilità di montare delle pinze radiali con interasse 108 (es le classiche brembo) sulle forcelle dell'fz6 S1 (solo per curiosità).

Tutti sempre e comunque consigliano di sostituire le forcelle (es.con quelle R6), ma nel caso si preferisca utilizzare solo il kit matris o gubellini ho scoperto che sarà necessario una staffa di adattamento supporto come questa:

http://www.gaass.it/prodotto.php?id=92

Interessante.....

PS: vendono anche la piastra superiore con i fori per i reiser passanti, ho contattato l'azienda per sapere il costo.

Ciao
Sampei

Gilles
27/01/2012, 14:59
Direi che è un accrocchio fatto più per l'occhio che per migliorare la frenata :roll:

unsampei
27/01/2012, 15:57
Sicuramente l'estetica migliora e la frenata qualcosa sicuramente guadagnerà con una pinza seria.

In che senso un accrocchio? Dici che non hai la stessa resa montando una radiale con staffa o senza staffa? Io leggevo in giro che se studiata bene fanno il loro sporco lavoro, ma non ho conoscenze tecniche per capire le tue perplessità, riesci a spiegarti?

O intendi che rispetto alla spesa non si ha un guadagno così ottimale?

Ciao!

kimiko
27/01/2012, 16:12
una pinza radiale montata su un "accrocchio" assiale sono soldi buttati, alle pinze originali non manca certo il mordente, e passare alle radiali ha senso se anche il piede della forcella è radiale, in mdo da sfruttare tutta la forza frenante radiale, così è solo per estetica

Gilles
27/01/2012, 16:24
Quoto quanto detto da kimiko ;-)
Il guadagno di rigidità che hai con il montaggio radiale è vanificato dall'interposizione della staffa ;-)
Con lo stesso budget ci butti sotto steli e pinze della R6 ;-)