PDA

Visualizza Versione Completa : Chi usa questa app?

kimiko
29/01/2012, 13:04
dai suuu.....non siate timidi :mrgreen:

http://itunes.apple.com/it/app/tassa.li-combatti-levasione/id440675272?mt=8

Baffo
29/01/2012, 21:55
ma non sarà un pò troppo così :shock:

Jordywild
29/01/2012, 23:14
esiste anche per Android ma crasha sempre...
Chissà perché.... :roll:

kimiko
30/01/2012, 08:15
ma non sarà un pò troppo così :shock:

è tutto anonimo ( in teoria ) diciamo una specie di deterrente

giorgio61
30/01/2012, 10:32
si dai mettiamocelo tutti nel **** tanto l'ultimo del trenino è sempre il governo...

povera Italia :cry:

Luke23
30/01/2012, 11:30
è tutto anonimo ( in teoria ) diciamo una specie di deterrente

anonimo magari a parole....per inviarlo si dovrà pure usare una connessione no?e non credo proprio sia anonima;-)

cmq sia, io pago le tasse e non vedo perchè quando compro qualcosa non mi debbano emettere scontrino o fattura...quindi...se avessi un iphone lo userei..

Superpippo
30/01/2012, 12:59
Si ma... lo scontrino? :mrgreen:

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/soliti-idioti/s02/soliti-idioti-ma-lo-scontrino-non-si-volti-s02e14

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/226690_228232823856944_223869757626584_1061798_1986347_n.jpg

Luke23
30/01/2012, 14:01
:lol::lol::lol:

cauntry
16/03/2012, 18:39
Io lo uso e non mi crasha :evil: io le tasse le pago, quindi le pagano pure gli altri ;-)

Elettrico
17/03/2012, 11:15
anonimo magari a parole....per inviarlo si dovrà pure usare una connessione no?e non credo proprio sia anonima;-)

cmq sia, io pago le tasse e non vedo perchè quando compro qualcosa non mi debbano emettere scontrino o fattura...quindi...se avessi un iphone lo userei..
Io trovo piu' semplice chiedere scontrino o fattura nel caso si dimenticano.:lol:
Di questo passo, anche se non hai nulla da nascondere, ma il tuo vicino non puo' saperlo, visto che hai la macchina piu' bella della sua, riterra' giusto fare una segnalazione!
Non riesco a concepire uno Stato che per nascondere le sue carenze e forse condivisioni demanda ai cittadini i controlli su questo tema.;-)

Luke23
17/03/2012, 12:13
Non riesco a concepire uno Stato che per nascondere le sue carenze e forse condivisioni demanda ai cittadini i controlli su questo tema.;-)

nemmeno io;-) ma la vedo cosi...non è che la demanda, ma chiede aiuto e collaborazione...si sa che non può essere ovunque lo Stato, è risaputo da tutti, (anche se poi un pò di colpa ce l'ha perchè non è molto efficiente nei controlli) e facendo in questo modo, è possibile controllare meglio... ti danno i mezzi per aiutare.. un pò come segnalare un'effrazione o un furto o altro... nn dirmi che non lo faresti perchè "non concepisco che uno stato nasconda le sue carenze e demandi ai cittadini" ;-)

cauntry
17/03/2012, 13:05
Scontrino e fattura non vanno chiesti... vanno fatti e basta. ;-)
Ma in Italia non fuziona così, prima viene il "me la tento...poi vediamo..."

Per esempio, questo in Italia non sarebbe possibile:

Un passante prende un libro da uno scaffale pubblico. Siamo a Colonia, in Germania, dove sono state installate 5 librerie pubbliche per scambiarsi i libri.
www.chiarelettere.it)" (http://www.chiarelettere.it/)

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s320x320/428622_10151630933245413_127413815412_23219062_2080552560_n.jpg

Sono le persone che fanno lo stato...;-)

Elettrico
17/03/2012, 17:38
nemmeno io;-) ma la vedo cosi...non è che la demanda, ma chiede aiuto e collaborazione...si sa che non può essere ovunque lo Stato, è risaputo da tutti, (anche se poi un pò di colpa ce l'ha perchè non è molto efficiente nei controlli) e facendo in questo modo, è possibile controllare meglio... ti danno i mezzi per aiutare.. un pò come segnalare un'effrazione o un furto o altro... nn dirmi che non lo faresti perchè "non concepisco che uno stato nasconda le sue carenze e demandi ai cittadini" ;-)
Ti e' mai venuto il dubbio che tutto questo sia creato ad arte per mettere sostanzialmente nel "popolino" uno contro l'altro?
E intanto di quello che veramente servirebbe cambiare non viene cambiato nulla, grandi evasori compresi.;-)

Luke23
17/03/2012, 18:10
Ti e' mai venuto il dubbio che tutto questo sia creato ad arte per mettere sostanzialmente nel "popolino" uno contro l'altro?
E intanto di quello che veramente servirebbe cambiare non viene cambiato nulla, grandi evasori compresi.;-)

no sinceramente non ci ho pensato ma non penso nemmeno sia cosi... sarà che già di mio non interessa se sono contro qualcun'altro..io seguo le regole e sono sicuro di essere nel giusto (non che pensi che tutte le regole siano giuste...è diverso)..se io le seguo non ci smena nessuno, se invece qualcuno non le segue ci smenano gli altri, quindi penso a fare in modo di stanare la pecora nera per salvaguardare la mia di vita...

poi convengo con te che le cose sembrano muoversi sempre e solo per i pesci piccoli mentre i BIG sembra che facciano sempre a modo loro incuranti di tutto e soprattutto sembra CURATi da nessuno..ne è l'esempio tutte le corruzioni ed evasioni che ci sono...il piccolo per 100 euro viene preso subito...il grande? bisogna sentire milioni di euro prima di averne notizie..e questo non funziona proprio come sistema..ma quando è proprio il sistema che è corrotto di suo, cosa si può fare? io un'idea ce l'avrei ma poi mi vengono a prendere :-|;-)

Elettrico
17/03/2012, 20:12
no sinceramente non ci ho pensato ma non penso nemmeno sia cosi... sarà che già di mio non interessa se sono contro qualcun'altro..io seguo le regole e sono sicuro di essere nel giusto (non che pensi che tutte le regole siano giuste...è diverso)..se io le seguo non ci smena nessuno, se invece qualcuno non le segue ci smenano gli altri, quindi penso a fare in modo di stanare la pecora nera per salvaguardare la mia di vita...

poi convengo con te che le cose sembrano muoversi sempre e solo per i pesci piccoli mentre i BIG sembra che facciano sempre a modo loro incuranti di tutto e soprattutto sembra CURATi da nessuno..ne è l'esempio tutte le corruzioni ed evasioni che ci sono...il piccolo per 100 euro viene preso subito...il grande? bisogna sentire milioni di euro prima di averne notizie..e questo non funziona proprio come sistema..ma quando è proprio il sistema che è corrotto di suo, cosa si può fare? io un'idea ce l'avrei ma poi mi vengono a prendere :-|;-)
Come ho gia' scritto se non viene rilasciato scontrino o fattura basta chiedere e il gioco e' fatto. Cosa serve, o meglio a chi serve, ad esempio, uscire dal negozio senza scontrino ed inviare la segnalazione?
L'agenzia delle entrate ha tutti i mezzi per verificare la congruita' della dichiarazione di ciascuno, perche' insistere con questo voler coinvolgere i cittadini?
Sarà che di questa gente non mi fido nel modo piu' assoluto, personalmente ritengo questa metodologia delle segnalazioni una stroncata per il fine preposto, molto meno per sviare dai veri evasori.;-)

kimiko
18/03/2012, 10:37
bè dai un risultato però l'hanno ottenuto mi sembra....ora son tutti convinti che la situazione attuale sia la conseguenza dell'evasione, cioè che gli sprechi e il ladrocinio di banca e politica non sono stati poi così determinanti :roll:..... inoltre ora si stanno adoperando per dimostrare che la crisi del lavoro è causata dall'impossibilità per le aziende di licenziare a piacimento....e ci stanno anche riuscendo pare...:roll:

Elettrico
19/03/2012, 07:43
bè dai un risultato però l'hanno ottenuto mi sembra....ora son tutti convinti che la situazione attuale sia la conseguenza dell'evasione, cioè che gli sprechi e il ladrocinio di banca e politica non sono stati poi così determinanti :roll:..... inoltre ora si stanno adoperando per dimostrare che la crisi del lavoro è causata dall'impossibilità per le aziende di licenziare a piacimento....e ci stanno anche riuscendo pare...:roll:
Dimentichi le pensioni..........;-)

kimiko
19/03/2012, 08:40
a già....vedi....ti fanno scordare le cose....:-?

cauntry
19/03/2012, 22:13
Cosa serve, o meglio a chi serve, ad esempio, uscire dal negozio senza scontrino ed inviare la segnalazione? ;-)

Glielo chiedo e poi lo segnalo pure ;-) e non reputo i negozianti "piccoli evasori", dopo che non hanno fatto scontrini per anni...
In generale cmq mi sembra molto migliorata la situazione ultimamente qui a Milano, adesso è raro che qualcuno non faccia lo scontrino.
Sarebbe ora di cominciare a martellare i medici, soprattutto i dentisti :-D

lelefz1
19/03/2012, 23:59
lho usata in toscana sabato vediamo cosa succede

Elettrico
20/03/2012, 07:52
Glielo chiedo e poi lo segnalo pure ;-) e non reputo i negozianti "piccoli evasori", dopo che non hanno fatto scontrini per anni...
In generale cmq mi sembra molto migliorata la situazione ultimamente qui a Milano, adesso è raro che qualcuno non faccia lo scontrino.
Sarebbe ora di cominciare a martellare i medici, soprattutto i dentisti :-D
Personalmente sempre avuto gli scontrini a Milano, anche al bar, anche perchè, nel raro caso, che non mi veniva rilasciato lo richiedevo.
In quanto i dentisti, vale il solito discorso, se lo sconto fatto supera quanto si può scaricare, direi che resta una battaglia inutile.;-)

erman67
20/03/2012, 08:21
nemmeno io;-) ma la vedo cosi...non è che la demanda, ma chiede aiuto e collaborazione

E che questo aiuto e collaborazione sia palese e non anonimo ... almeno così se la segnalazione è priva di fondamento si possa punire il delatore e non il collaboratore ;)

vir28
20/03/2012, 08:24
In quanto i dentisti, vale il solito discorso, se lo sconto fatto supera quanto si può scaricare, direi che resta una battaglia inutile.;-)
Tu pensa che il mio mi fattura sempre e pure di più di quello che mi fa pagare..... :shock:

cauntry
20/03/2012, 11:30

Chiaro, si torna all'inizio, ognuno fa quello che gli fa comodo, quindi inutile disquisire di tasse :roll:

Elettrico
20/03/2012, 16:51
Tu pensa che il mio mi fattura sempre e pure di più di quello che mi fa pagare..... :shock:
Occhio che poi tu scarichi più del dovuto. Se legge Befera son caz...:mrgreen::mrgreen:;-)

Elettrico
20/03/2012, 16:52
E che questo aiuto e collaborazione sia palese e non anonimo ... almeno così se la segnalazione è priva di fondamento si possa punire il delatore e non il collaboratore ;)
Questa soluzione è accetabile.;-)

Elettrico
20/03/2012, 16:54
Chiaro, si torna all'inizio, ognuno fa quello che gli fa comodo, quindi inutile disquisire di tasse :roll:
O semplicemente: questo metodo non funziona.;-)

Elettrico
20/03/2012, 17:05
A proposito di come funziona in Italia leggetivi questo:
http://it.finance.yahoo.com/blog/dietrolanotizia/equitalia-multe-illegali-riemerge-la-sentenza-smarrita-085232097.html
:evil:

kimiko
20/03/2012, 18:45
equitalia deve bruciare e basta :-|

Elettrico
23/03/2012, 09:33
Restando in tema:
http://www.corriere.it/cronache/12_marzo_22/equitalia-befera-rimborso-irap_73d701ee-7440-11e1-970a-fabda8494773.shtml
;-)