PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto (urgente) scelta Smartphone



One
30/01/2012, 10:21
Ciao a tutti, fazer-nerdzzzzz 8):mrgreen:
Oggi mi scade il contratto con Vodafonnè che ho deciso di scaricare perchè nonostante l'ottimo livello di servizio, è divenuta veramente troppo cara ... Ora vi chiedo ... Ho un iPhone 3gs e nonostante tutto devo dire che mi sono trovato divinamente con sto telefono, veloce, funzionato sempre alla grande, miliardi di app più o meno utili ma sempre gradevoli, e logicamente ottima interfaccia naturale con il mio porò Macbook (quello bianco da 13,5") ... Logica vorrebbe che mi orientassi sui suoi successori (iphone 4gs) però 1) non voglio spendè 650€ per un telefono 2) non voglio fare un pacchetto tutto compreso con Vodafone o altri perchè se prendi l'iphone hai un vincolo contrattuale di 30mesi ...

Quindi vi chiedo, vorrei un ottimo cellulare (smartphone) in quanto poi mi ci faccio dirottare alcune mail dell'ufficio e alcuni applicativi li devo poter usare anche dal cellulare quando sono fuori ufficio (Bloomberg), quindi il gingillo deve essere anche molto performante a livello HW, un paio di colleghi hanno il iphone 4s e dicono che girano fluidi i programmi, uno ha il Galaxy I e dice che è lento e non ce la fa a farli girare fluidi ....
La libreria itunes sta ciufola se non la sincronizza, lo faccio a manina, drag and drop ...

Quindi riassumo:
Hw performante (magari un bello schermo che mi ci vedo i film in treno ahah)
Compatibile con il mac (quindi programma di gestione che si installi su Mac)
Che non costi un rene ...

denk yù :-D

Gsxr
30/01/2012, 10:30
Dunque fammi capire, vuoi in cellusmart con un buon HW veloce e potente. Deve avere una buona durata di batterie ed essere compatibile con il mec... e deve pure costare poco.

Se mi fai investire 20.000 euro per 6 mesi con rendita al 25% senza rischi... ti dico cosa comprare! :mrgreen:

One
30/01/2012, 10:37
la batteria non è un problema, ho il kit di ricarica di emergenza ... :-D compatibile con il Mac, Marione intendo che abbia il programma di gestione del cellulofono che si installa su Mac, ad esempio Samsung non lo ha, mentre HTC e Blackberry si... ;-) Che non costi 650€ dico, poi se è 350-400 parliamone ... ;-)

giorgio61
30/01/2012, 10:40
Wind, per i possessori di partita iva, sta proponendo una buona offerta: pad 10.1 con sim dedicata. Internet a 14.4 mb incluso per 2 anni. 3 riviste a scelta ecc. Come telefono è un po' ingombrante ma per il resto è una figata.
27 € mese per 2 anni e il pad rimane tuo

Gsxr
30/01/2012, 10:48
hehe si dai!

Effettivamente il Galaxy II ha un ottimo processore ma ignoro la compatibilità con il mac e poi è difficile stare sotto i 500 e fischia neuri.

Ho testato in passato HTC e andavano più o meno ma sul nuovo non ho esperienza!

Purtroppo per lavoro devo magugliare con BBerry, ma tutti modelli abbastanza scarsi, quelli che ti regalano le compagnie inendo. Infatti fanno abbastanza cagare. Funzionano bene se
li tieni standard, io devo farli lavorare sotto policy aziendale e se si sminchiano rimetterli in bolla a volte è un impresa.

Nokia è scaduta abbastanza, schiacciata dall'irruzione dell' Apple se non si dà na sveglia...


L'unica cosa che mi sento di dire è che s ti serve per lavoro... devi cacciare i grani! :twisted:

stan
30/01/2012, 10:49
Io che per principio non compro Apple, mi trovo benissimo con galaxy S2; certo costa (l'ultimo che ho preso a mia moglie l'ho pagato 399, ma se vuoi processore dual core e schermo come si deve... :roll:) ma mai come iphone

Per l'interfaccia con mac, invece, non so aiutarti... come detto sopra, non ho niente della apple (un ipod che mi hanno regalato è finito subito in mano alle figlie :roll:)

One
30/01/2012, 10:59
mhhh l'S2 è fatto bene, ma veramente grande ... Aspettiamo jordytetta con le sue consigliate :mrgreen:

Luke23
30/01/2012, 11:25
non so se è al caso tuo... 600 euro ok, ma dilazionati magari non li senti troppo... prendere iphone 4s con abbonamento TRE da 30euro al mese? inclusi 400 minuti ecc?

http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-4s-16GB

stan
30/01/2012, 11:29
mhhh l'S2 è fatto bene, ma veramente grande ... Aspettiamo jordytetta con le sue consigliate :mrgreen:

Grande ma sottilissimo e leggero: rispetto al mio precedente omnia HD in tasca è decisamente più comodo, ad alla fine lo uso spesso quasi come un tablet ;-)

One
30/01/2012, 11:53
non so se è al caso tuo... 600 euro ok, ma dilazionati magari non li senti troppo... prendere iphone 4s con abbonamento TRE da 30euro al mese? inclusi 400 minuti ecc?

http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-4s-16GB

Luca il discorso è che mi sembra follia 650neuri per un telefono ... e non faccio le rate o i finanziamenti per un telefono ... :roll:;-)
Occhio che Tre ti inchiappetta perchè quei pacchetti hanno dei limiti settimanali, quindi i 400minuti mese sono in realtà 100 a settimana e se sfori paghi ... :lol:

Aaron79
30/01/2012, 11:58
Io sono di parte sicuramente... Però, rifletti anche su "quanto ti dura un telefono"... il mio Iphone 3g (del 2008) ora lo usa mia mamma... ed è perfetto. Il 3gs del 2009 lo ha la ste...e funziona benissimo... Quindi è vero che son costosi però devo dire che hanno una durata notevole. Quindi io opto per il 4s (ce l'ho e va da paura).
Nel frattempo, come secondo telefono, l'anno scorso mi son fatto attrarre da Android... beh..ho un HTC desire S..ok, ormai è quasi vecchio però...non so che dirti ...fa le sue cosine ma... non mi piace... boh...

Luke23
30/01/2012, 12:07
Luca il discorso è che mi sembra follia 650neuri per un telefono ... e non faccio le rate o i finanziamenti per un telefono ... :roll:;-)
Occhio che Tre ti inchiappetta perchè quei pacchetti hanno dei limiti settimanali, quindi i 400minuti mese sono in realtà 100 a settimana e se sfori paghi ... :lol:

ah figurati guarda, parli con uno che non ne spende nemmeno 150 per il telefono e lo fa durare 10 anni:roll: spendendo a dire tanto 10 euro ogni 2 mesi di telefonate...

One
30/01/2012, 12:28
beh da iphone-man che consiglio vuoi ricevere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fox68
30/01/2012, 12:36
galaxi sII lo uso da 2 mesi e gira a bestia ;-)

Jordywild
30/01/2012, 13:13
Il Galaxy S2 è molto fragile... Ad un mio collega è caduto UNA volta sola e gli si è rotto lo schermo. :evil:
La gestione di Samsung lato software lascia molto a desiderare.
Per contro, gli HTC sono costruiti molto ma molto meglio e in più è integrata HTC Sense dove ci sono delle integrazioni non da poco per cui non è necessario scaricare della app aggiuntive in quanto il Sense le ha già!
Scordati l'integrazione ITunes - Telefono, per cui potrai gestire tutto a mano agendo direttamente sulla memoria aggiuntiva, per cui sul mac avrai, una volta collegato il telefono, il nome della microSD sul Finder.
Io consiglio l'HTC Sensation che è molto bello, altrimenti l'EVO 3D che dovrebbe costare 299 sottocosto nella catena MarcoPolo (sempre se non sono già esauriti).

One
30/01/2012, 14:46
per far girare i programmi bloomberg servirebbe uno col doppio processore mi diceva il collega ... :roll:

Jordywild
30/01/2012, 14:53
per far girare i programmi bloomberg servirebbe uno col doppio processore mi diceva il collega ... :roll:

Mi sembra una mega strunzata...
Secondo me basta che sia single core con almeno 1 GB di RAM.

Guarda che la fluidità del telefono NON dipende dall'architettura nè dal numero di processori presenti nel telefono ma come viene gestito l'intero sistema operativo. Se quello base fa già incasinare di suo, non c'è processore che tenga.
Io, per non cambiare telefono, ho cambiato direttamente la ROM (ho anche memoria infinita) e gira molto più veloce rispetto a quella di ultimissima generazione (lo cambierò quando uscirà un modello valido che supporti LTE). E cambiare ROM è una cavolata: ci metti di più a capire che a fare.;-)

One
30/01/2012, 15:12
parla in pane e salamese porchimmondo ... :mrgreen:

Jordywild
30/01/2012, 15:26
parla in pane e salamese porchimmondo ... :mrgreen:

Che cos'è che non hai capito? :roll:

One
30/01/2012, 15:36
il discorso delle architetture, ecc... delle rom che hai con memoria infinita :roll: lte? :roll:
Ma hanno Android 4 ?

Jordywild
30/01/2012, 15:47
il discorso delle architetture, ecc... delle rom che hai con memoria infinita :roll: lte? :roll:
Ma hanno Android 4 ?

A parte il Galaxy Nexus e il Nexus S, tutti gli altri hanno ancora 2.3.5 o 2.3.6 a seconda del modello, però quasi tutte le case hanno confermato, almeno per i modelli di top, l'aggiornamento ad android 4.

Intendevo che non serve un doppio processore per far girare Bloomberg: secondo me ne basta solo 1.
Chiaro che se il telefono è stato personalizzato dalla casa produttrice può impiantarsi solo per questo motivo: per es. Samsung è nota per questo e infatti moltissima gente cambia radicalmente sistema operativo mettendone uno fatto da gente appassionata per esaltare le qualità tecniche presenti nel telefono.

LTE è il famoso 4G: le licenze sono state acquistate dagli operatori e non resta che aspettare che lo mettano in funzione. Solo allora potrò pensare di cambiare telefono che supporti il nuovo 4G (ce n'è già qualcuno in circolazione).

One
30/01/2012, 16:04
scusa jordy, il nexus è il nuovo telefono di google giusto?
Qual'è il nexus S ?

Jordywild
30/01/2012, 16:19
Nexus S (modello precedente)

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Google-Nexus-S-by-Samsung_51914_1.jpg


Galaxy Nexus (modello nuovo)

http://venturebeat.files.wordpress.com/2011/10/galaxy-nexus-product-image-1.jpg

One
30/01/2012, 16:41
suppongo costi un rene :roll:

Jordywild
30/01/2012, 16:47
suppongo costi un rene :roll:

Quale?
Il nuovo sì.
Il vecchio no... C'è stato un periodo che lo vendevano a 199. Secondo me lo troverai sui 300€
La miss ha il vecchio bianco e l'ho vista contenta! 8)

One
30/01/2012, 16:53
Quale?
La miss ha il vecchio e l'ho vista contenta! 8)

sarà contenta del telefonino immagino ... 8)

Miss Dronio
30/01/2012, 16:57
:glasses_002: "a me me piace assaje!" :oops:

One
30/01/2012, 16:59
il telefonino ... :lol:8):mrgreen:

Miss Dronio
30/01/2012, 17:04
..anche Jordy...ma tsssss...non dirglielo...:mrgreen:

One
30/01/2012, 17:30
sennò poi cilecca per l'emozione ... :mrgreen::lol::mrgreen::lol::mrgreen:

Jordywild
30/01/2012, 17:32
sennò poi cilecca per l'emozione ... :mrgreen::lol::mrgreen::lol::mrgreen:

Zitto tu!!! :mrgreen:

Dopo tutto l'ambaradan, voglio proprio sapere che telefono ti comprerai! 8)

alberto70
30/01/2012, 17:38
Ciao a tutti, fazer-nerdzzzzz 8):mrgreen:
Oggi mi scade il contratto con Vodafonnè che ho deciso di scaricare perchè nonostante l'ottimo livello di servizio, è divenuta veramente troppo cara ... Ora vi chiedo ... Ho un iPhone 3gs e nonostante tutto devo dire che mi sono trovato divinamente con sto telefono, veloce, funzionato sempre alla grande, miliardi di app più o meno utili ma sempre gradevoli, e logicamente ottima interfaccia naturale con il mio porò Macbook (quello bianco da 13,5") ... Logica vorrebbe che mi orientassi sui suoi successori (iphone 4gs) però 1) non voglio spendè 650€ per un telefono 2) non voglio fare un pacchetto tutto compreso con Vodafone o altri perchè se prendi l'iphone hai un vincolo contrattuale di 30mesi ...

Quindi vi chiedo, vorrei un ottimo cellulare (smartphone) in quanto poi mi ci faccio dirottare alcune mail dell'ufficio e alcuni applicativi li devo poter usare anche dal cellulare quando sono fuori ufficio (Bloomberg), quindi il gingillo deve essere anche molto performante a livello HW, un paio di colleghi hanno il iphone 4s e dicono che girano fluidi i programmi, uno ha il Galaxy I e dice che è lento e non ce la fa a farli girare fluidi ....
La libreria itunes sta ciufola se non la sincronizza, lo faccio a manina, drag and drop ...

Quindi riassumo:
Hw performante (magari un bello schermo che mi ci vedo i film in treno ahah)
Compatibile con il mac (quindi programma di gestione che si installi su Mac)
Che non costi un rene ...

denk yù :-D

io ho preso sony ericsson experia ,va veramente bene e non costa tanto

One
30/01/2012, 17:50
alla fine vado davanti al S.Carlo e fotto il cellulare (iPhonè) a un pischello ... 8):lol:

WikiGio
30/01/2012, 17:50
Io voto per l' iPhone 4s.

Si abbina perfettamente al T-Max. Ne vedi un sacco infilati sotto al casco Momo Design.

:mrgreen:

Miss Dronio
30/01/2012, 17:52
Io voto per l' iPhone 4s.

Si abbina perfettamente al T-Max. Ne vedi un sacco infilati sotto al casco Momo Design.

:mrgreen:

:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

One
30/01/2012, 17:54
ahahah mitico Giovà, mi sono ribaltato sulla seggiola dalle risate ... :lol::mrgreen::lol::mrgreen::lol: purtroppo sotto lo Shoei integrale non c'entra ma ci lavorerò 8)

One
31/01/2012, 09:52
alla fine ho detto al mio capo "o mi dai il Blackberry aziendale così mi ci vedo bloomberg, ecc, o ciuccia che mi compro 600€ di telefono per i vs comodi (anche se mi piasce:oops: ma non potevo ammetterlo) e farmi lavurà :evil:" ... allora mi fa "o mi faccio autorizzare un blackberry pure per te o al max mi faccio dare l'okay per una "partecipazione" all'acquisto del telefono ... allora con l'applomb inglese che mi contraddistingue gli ho detto " o me lo prendete voi lo smartèphonnè o io mi prendo un cassone di telefono mica vado a spendere sti soldi per un telefono, ma per favore" ... Allora aspettiamo e vediamo ... se tanto mi da tanto o non mi da un kaiser o il blackberry tutto touch screeen che han dato ai colleghi, fichissimo ma mi fan cacare i blackberrry ... :evil:

Luke23
31/01/2012, 13:04
alla fine ho detto al mio capo "o mi dai il Blackberry aziendale così mi ci vedo bloomberg, ecc, o ciuccia che mi compro 600€ di telefono per i vs comodi (anche se mi piasce:oops: ma non potevo ammetterlo) e farmi lavurà :evil:" ... allora mi fa "o mi faccio autorizzare un blackberry pure per te o al max mi faccio dare l'okay per una "partecipazione" all'acquisto del telefono ... allora con l'applomb inglese che mi contraddistingue gli ho detto " o me lo prendete voi lo smartèphonnè o io mi prendo un cassone di telefono mica vado a spendere sti soldi per un telefono, ma per favore" ... Allora aspettiamo e vediamo ... se tanto mi da tanto o non mi da un kaiser o il blackberry tutto touch screeen che han dato ai colleghi, fichissimo ma mi fan cacare i blackberrry ... :evil:

ad averci pensato prima....vuoi per caso il mio nokia 3310?:roll::mrgreen:

One
31/01/2012, 13:53
no però visto le promozioni wind, se non mi danno il cellulare aziendale, mi compro un bel cellulare mio ... visto ora il Galaxy Nexus e non mi convince .. :roll:

Luke23
31/01/2012, 14:01
no però visto le promozioni wind, se non mi danno il cellulare aziendale, mi compro un bel cellulare mio ... visto ora il Galaxy Nexus e non mi convince .. :roll:
ma hanno un contratto con la samsung per caso!? visto che costa di suo 600 euro, piuttosto digli che ci metti 50 euro tu e ti fai prendere iphone 4s:roll:

katana
31/01/2012, 14:10
alla fine ho detto al mio capo "o mi dai il Blackberry aziendale così mi ci vedo bloomberg, ecc, o ciuccia che mi compro 600€ di telefono per i vs comodi (anche se mi piasce:oops: ma non potevo ammetterlo) e farmi lavurà :evil:" ... allora mi fa "o mi faccio autorizzare un blackberry pure per te o al max mi faccio dare l'okay per una "partecipazione" all'acquisto del telefono ... allora con l'applomb inglese che mi contraddistingue gli ho detto " o me lo prendete voi lo smartèphonnè o io mi prendo un cassone di telefono mica vado a spendere sti soldi per un telefono, ma per favore" ... Allora aspettiamo e vediamo ... se tanto mi da tanto o non mi da un kaiser o il blackberry tutto touch screeen che han dato ai colleghi, fichissimo ma mi fan cacare i blackberrry ... :evil:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-01-23/fondatori-blackberry-rassegnano-dimissioni-084203.shtml?uuid=Aa2VRQhE

Jordywild
31/01/2012, 14:18
ma hanno un contratto con la samsung per caso!? visto che costa di suo 600 euro, piuttosto digli che ci metti 50 euro tu e ti fai prendere iphone 4s:roll:

Guarda sul sito della wind, no? :roll:

WikiGio
31/01/2012, 14:18
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-01-23/fondatori-blackberry-rassegnano-dimissioni-084203.shtml?uuid=Aa2VRQhE

Il Sole 24 ore è sempre un po' ingessato nei giudizi, la stampa tecnica ci va giù con il badile:
http://www.tomshw.it/cont/news/rim-e-spacciata-i-nuovi-blackberry-sono-il-canto-del-cigno/35559/1.html
RIM è spacciata, i nuovi BlackBerry sono il canto del cigno - 25 gennaio 2012

One
31/01/2012, 14:52
Si si RIM è spacciata, se Samsung o Apple fanno l'accordo per fornire le "flotte aziendali" di cellulari lì possono chiudere baracca e burattini ..

Luke23
31/01/2012, 15:32
Guarda sul sito della wind, no? :roll:

:lol::lol:intendevo se l'azienda di One ha un contratto di fornitura con samsung e quindi non possono fornire altre marche di cell;-)

One
31/01/2012, 15:50
no abbiamo, come tutti, i blackberry ...

Jordywild
31/01/2012, 15:51
no abbiamo, come tutti, i blackberry ...

Allora tanti auguri... :roll:

One
31/01/2012, 16:18
vabbè se me lo mollano loro sticà e mi accontento, sennò mi organizzo by myself..

Gsxr
01/02/2012, 00:00
Alla fine li stanno regalando alle aziende sti BBerry del piffero... così sono costretto a sorbirmeli! oggi ci ho lavorato quasi tutto il giorno sopra... e ribadisco quanto detto... fanno davvero cagare! (sotto molteplici aspetti!!!)

Se andassero "dalculo" sarebbe giusto fisiologico! ;-)

Ormai ho dei parametri di valutazione molto poco tecnici e molto più umani. Ho perso più di un ora per scaricare un upgrade di 1520 moduli... che in gran parte era una presentazione rafica sul telefono stesso... sono pesantemente "fuori strada"! :evil:

One
02/02/2012, 12:18
Han risolto che mi rimborsano un fisso mensile per il telefono (30€) dietro presentazione di bolletta, quindi mi faccio il pacchetto all-inclusive di wind a 29€ mensile e coi soldi che risparmio faccio il teenager col tmax e l'iphone 4s ... :lol: ieri ho smanettato un pò col Nexus e Motorola Razr nuovi ma non mi convincono e quindi visto che costano due lire meno dell'iphone mi faccio l'iphone

kimiko
02/02/2012, 12:21
Han risolto che mi rimborsano un fisso mensile per il telefono (30€) dietro presentazione di bolletta, quindi mi faccio il pacchetto all-inclusive di wind a 29€ mensile e coi soldi che risparmio faccio il teenager col tmax e l'iphone 4s ... :lol: ieri ho smanettato un pò col Nexus e Motorola Razr nuovi ma non mi convincono e quindi visto che costano due lire meno dell'iphone mi faccio l'iphone


in pratica sei uguale al signorini...:mrgreen:

One
02/02/2012, 12:31
chi il culattone della TV ??? :roll:

Luke23
02/02/2012, 12:33
Han risolto che mi rimborsano un fisso mensile per il telefono (30€) dietro presentazione di bolletta, quindi mi faccio il pacchetto all-inclusive di wind a 29€ mensile e coi soldi che risparmio faccio il teenager col tmax e l'iphone 4s ... :lol: ieri ho smanettato un pò col Nexus e Motorola Razr nuovi ma non mi convincono e quindi visto che costano due lire meno dell'iphone mi faccio l'iphone

ti compro iphone 3gs a 1 euro al mese per 1 mese:mrgreen:

Paperino
02/02/2012, 20:52
Se non vuoi sbattere via i soldi inutilmente.....prenditi un iphone 4s!

Luke23
02/02/2012, 21:08
fa bene8)

One
03/02/2012, 11:36
Grazie Ale e infatti è quello che farò .... ;-) Dato che mi rimborseranno un 30€/mese sono indeciso se comprarmelo da solo e poi fare il pacchetto wind 29€/mese all-inclusive o passare direttamente a Tre che con 30€/mese da un all-inclusive sì con pochi minuti ma con dentro già il telefono e risparmio i soldini ... solo che poi sei vincolato 30mesi ... :evil:

Luke23
03/02/2012, 14:01
si ma quando lo compri, vedi di non fare lo zozzone 8)

http://www.iospio.org/notizie-flash/bug-imessage-vi-fa-spiare-nella-vita-degli-altri

Adry
03/02/2012, 14:04
Fate quello che volete..ma il mio Galaxy S2 vola...8) e non dal balcone, come dovrebbero fare tutti i BlackB.

One
03/02/2012, 14:36
non mi piace coreano Adry ... :lol: preferisco l'ammericani ... 8)

Anche se poi sono fatti tutti e due in Cina .. :lol::lol:

Adry
04/02/2012, 17:26
non mi piace coreano Adry ... :lol: preferisco l'ammericani ... 8)

Anche se poi sono fatti tutti e due in Cina .. :lol::lol:

Ecco, appunto, ti sei risposto da solo..:roll:

skywalker69
08/02/2012, 09:56
dopo 3 anni di blackberry... ho appena comprato il nuovo 9860 :mrgreen: l'iphon non mi serve, ho i capelli corti

One
17/02/2012, 16:57
alla fine mi sono preso un bel iphone4s (da Unieuro scontano il 10%) e la Società mi ha dato 30€/mensili di rimborso spese ...
******* che storia .. :lol:

Jordywild
17/02/2012, 17:04
FS!!!! :mrgreen:

One
17/02/2012, 17:24
suk@ :lol:

Gsxr
17/02/2012, 19:27
FFSS! :mrgreen:

kimiko
17/02/2012, 19:43
tanto è scomodo da tenere in mano...molto meglio l'altro stondato.....:roll:

Luke23
17/02/2012, 19:53
suk@ :lol:

che vuoi?:roll::lol: