PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo consigli su corso di guida

Stanislao Moulinsky
31/01/2012, 14:54
Ciao a tutti.
Vorrei frequentare un corso di guida sicura. Sono indeciso fra quello della Scuola Federale e quello della Ducati. Entrambi infatti si svolgono su piste non troppo lontane da casa. Qualcuno ha un suggerimento da darmi?
Grazie e saluti.

Ufo
31/01/2012, 15:02
Hai considerato i corsi della 76 Racing Team? E' convenzionato Fazeritalia e opera ad Ottobiano (PV) che dista da Savona circa 130 km. e la trasferta in giornata ci può anche stare (io l'ho fatto in giornata da MN).
Questo è il link. http://www.guidainpista.it/corso-base

Personalmente ritengo di poterlo consigliare sia per il costo che per la professionalità dimostrata. ;-)

PC
31/01/2012, 19:00
GSSS ?

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=261868

;-)

Stanislao Moulinsky
01/02/2012, 14:06
GSSS ?

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=261868

;-)

L'ho escluso perché si svolge su troppi giorni.

Thundercat
01/02/2012, 18:23
Anche se è su più giorni nonn escluderlo a priori...;-)
Ti assicuro che è molto valido e penso che sia meglio fare un corso di guida sicura in strada piutosto che in pista...;-);-)
Mi pensiero spassionato...

Stanislao Moulinsky
02/02/2012, 16:05
Anche se è su più giorni nonn escluderlo a priori...;-)
Ti assicuro che è molto valido e penso che sia meglio fare un corso di guida sicura in strada piutosto che in pista...;-);-)
Mi pensiero spassionato...

In linea di principio concordo pienamente. Poi, però, mi tocca fare i conti con gli impegni familiari. Risultato: un giorno è già un lusso.

Thundercat
02/02/2012, 18:39
In linea di principio concordo pienamente. Poi, però, mi tocca fare i conti con gli impegni familiari. Risultato: un giorno è già un lusso.
Era solo il mio pensiero....Spiacente che non riesci a farlo perchè è fantastico io lo fatto 2 anni fa...;-)
Comunque è giusto che ogniuno guerdi i propi impegni famigliari lavorativi ed economici....;-);-)
Sono dell'idea che un corso di guida comunque sia è sempre meglio di niente....

PC
03/02/2012, 07:33
Era solo il mio pensiero....Spiacente che non riesci a farlo perchè è fantastico io lo fatto 2 anni fa...;-)
Comunque è giusto che ogniuno guerdi i propi impegni famigliari lavorativi ed economici....;-);-)
Sono dell'idea che un corso di guida comunque sia è sempre meglio di niente....

Fatto assieme :-D
Ed io quest'anno lo rifaccio 8)

Ufo
03/02/2012, 11:11
Dal punto di vista dell'utilizzo (anche se io non l'ho ancora fatto) direi che il GSSSSSSSSSSSS è più corretto per usare la moto in strada. Devo dire però che anche quello in pista non è da sottovalutare, soprattutto perchè prendi cognizione delle capacità dinamiche della tua moto.
Da considerare anche che il corso base con la 76 Racing, non è una giornata vocata al gas a martello (ottobiano se metti la 3^ è un lusso), ma viene curata la postura, il corretto uso dei freni, la traiettoria e altre cosucce simpatiche. Come dice Mirko, in pista e per strada, prima di correre è meglio imparare a camminare .... e giust'appunto è quello che secondo me si impara ad Ottobiano (ovviemente parere personale) ;-)