Accedi

Visualizza Versione Completa : Quando uno vuole lavorare...

vir28
03/02/2012, 23:40
Ore 17.30 va in blocco la caldaia, cerco su internet un centro assistenza, ormai sono 4 anni che non la faccio più vedere da nessuno, di sicuro non chiamo il solito ladrone... :evil:
Toh guarda ce n'è uno in zona. Chiamo che sono quasi le 18.00.
Si mi dica
Ho la caldaia in blocco..
E' nostro cliente?
No
Da quanto non fa manutenzione alla cadaia?
4 Anni
Ora non ho nessun tecnico libero mi lascia il numero che la richiamo?
18.05 mi scusi sa, mi dala sigla completa della caldaia?
Certo
La caldaia è all'interno?
No in terrazzo
Cavolo c'è pericolo che ghiacci stanotte, appena rientra qualcuno le faccio sapere.
18.15 guardi le mando una persona subito che evitiamo disastri almeno vede il da farsi e se non ce la fa finisce domani (ma non è sabato?) è già per strada...
18.35 il tecnico suona alla porta, viene su con gli attrezzi e si mette in terrazzo a -5°C in piena battuta di bora, alle 19.15 chiama e si trova con un collega a metà strada per farsi portare la scheda elettronica (420€) alle 19.25 è di nuovo sul terrazzo la monta ma la caldaia non parte, la rismonta e rimane fuori fintanto che la caldaia parte ormai sono le 20.00 passate. Entra in casa, mi fa la fattura (senza che io la richieda) e si rifiuta categoricamente di prendere la mancia... ;-)

Qualcuno che lavora onestamente e con passione c'è ancora...:-P

Luke23
04/02/2012, 00:07
belle ste cose...quando trovi qualcuno onesto poi ... è puro orgasmo;-)

j0e
04/02/2012, 09:41
Italiani brava gente ! Sono i politici che ci rovinano. Non sono comunque casi rari specie nel settore industriale , dove oggigiorno se non dai il massimo e con professionalità ... rischi di chiudere la baracca in due mesi. Questa crisi fa bene al livello di coscienza professionale dato che solo i sani e gli onesti sopravviveranno.

È bello comunque leggere queste notizie che dovrebbero peró essere non l'eccezione ma la norma.

PS: vir ma non è obbligatoria la revisione annuale della caldaia ?

Roadrunner
04/02/2012, 10:04
Si, ma 420 euro la sola scheda ? :shock:

Royalfighter
04/02/2012, 14:08
Il controllo della caldaia a gas dovrebbe essere ogni 2 anni :roll:

Ufo
04/02/2012, 14:32
Ogni anno manutenzione per pulizia e ogni 2 controllo fumi "obbligatorio"....ahi ahi ahi...Vir.......;-)

... e mano male che te la sei cavata con solo 420 €... bestia... te lo credo che non ha voluto la mancia.... cmq. è vero che c'è ancora chi lavora come si deve.. occorre solo il c.ulo di trovarlo....;-)

vir28
04/02/2012, 15:50
Ogni anno manutenzione per pulizia e ogni 2 controllo fumi "obbligatorio"....ahi ahi ahi...Vir.......;-)

... e mano male che te la sei cavata con solo 420 €... bestia... te lo credo che non ha voluto la mancia.... cmq. è vero che c'è ancora chi lavora come si deve.. occorre solo il c.ulo di trovarlo....;-)

Me la sono cavata con molto meno. ;-)Siccome il problema non era la scheda, l'ha rismontata.

PS: vir ma non è obbligatoria la revisione annuale della caldaia ?

Certo e chi ti controlla? :twisted:
Io a quel ladrone che la gestiva prima non lafaccio più guardare. Sarà un caso che per 4 anni nessuno ci ha messo mano e per 4 anni non si è guastata mentee prima era almeno un intervento all'anno più 100 € per i controlli?
Per quattro anni sono vissuto di rendita con i soldi risparmiati posso pagare la multa se arriva o aggiustare la caldaia....

Roadrunner
04/02/2012, 16:36
Il mio ultimo manutentore l'ho mandato sonoramente a ca.gare.
Quando ti capita il guasto (e ti capita sempre nel we) col caz che viene, salvo poi chiamarti una volta l'anno quando ti ha calendarizzato lui per prendere l'appuntamento per la manutenzione.
L'ultima volta che mi ha chiamato, gli ho detto che avevo già provveduto con quello che mi ha sistemato il problema quando lui non si era reso disponibile, uno che viene quando occorre a me e non quando occorre a lui. :twisted:

giorgio61
04/02/2012, 18:14
A farla breve la settimana scorsa la mia caldaia perdeva acqua. Chiamo l'assistenza. controllano e mi dicono che ormai bisogna sostituire la caldaia, poiché la riparazione costerebbe attorno ai 400 euri ma essendo la caldaia piuttosto malandata non ne varrebbe la pena.
Ok gli rispondo ci penserò.
Giorno dopo chiamo un' altra ditta. Controllano, dopo 2, dico 2 minuti, mi dice "a posto". Già fatto? gli chiedo. Si, era un premistoppa mi risponde.....
Quando devo? Mah, fammi un caffè e siamo a posto.
Non metto faccine perché non ne trovo di adeguate, però 2 parolacce dovreste sentirle fino a li

Elettrico
06/02/2012, 13:12
Me la sono cavata con molto meno. ;-)Siccome il problema non era la scheda, l'ha rismontata.

Io a quel ladrone che la gestiva prima non lafaccio più guardare. Sarà un caso che per 4 anni nessuno ci ha messo mano e per 4 anni non si è guastata mentee prima era almeno un intervento all'anno più 100 € per i controlli?
Per quattro anni sono vissuto di rendita con i soldi risparmiati posso pagare la multa se arriva o aggiustare la caldaia....

Sicuro di aver risparmiato non facendo la regolare manutenzione alla caldaia? Per non parlare di un eventuale aumento dell'inquinamento non per fare la morale ci mancherebbe.
La mia provincia a diffuso un elenco di manutentori convenzionato a prezzo stabilito, in ogni caso puoi chiamare chi ti pare e il prezzo è di circa 100 euro per la certificazione, con prova dei fumi.;-)

GaGu
06/02/2012, 13:19
Con la riforma finanziaria puoi richiedere il 55% di detrazione da decurtare sulle tasse perché hai apportato un miglioramento energetico al tuo appartamento ;)

Michele62
06/02/2012, 13:26
A farla breve la settimana scorsa la mia caldaia perdeva acqua. Chiamo l'assistenza. controllano e mi dicono che ormai bisogna sostituire la caldaia, poiché la riparazione costerebbe attorno ai 400 euri ma essendo la caldaia piuttosto malandata non ne varrebbe la pena.
Ok gli rispondo ci penserò.
Giorno dopo chiamo un' altra ditta. Controllano, dopo 2, dico 2 minuti, mi dice "a posto". Già fatto? gli chiedo. Si, era un premistoppa mi risponde.....
Quando devo? Mah, fammi un caffè e siamo a posto.
Non metto faccine perché non ne trovo di adeguate, però 2 parolacce dovreste sentirle fino a li

aazzzz e poi dicono che da noi ci sono i ladri..:mrgreen:

Io per la mia caldaia pago 70 euro l'anno per la normale manutenzione , e nel caso di un guasto nell'arco dell'anno ,pago solo l'eventuale pezzo da sostituire e non l'intervento.

(Infatti in quattro anni mi è capitato due volte e una volta fuori garanzia e nel mezzo del mese di agosto (tutti in ferie)ci ha messo una pezza il mio amico Niknor comunque pezzo poi sostituito successivamente costo 8 euro :mrgreen:
l'altra sempre fuori garanzia ho pagato solo il pezzo cambiato 190 euro ovviamento con rilascio di fattura)

giorgio61
06/02/2012, 14:18
Con la riforma finanziaria puoi richiedere il 55% di detrazione da decurtare sulle tasse perché hai apportato un miglioramento energetico al tuo appartamento ;)

vale solo per caldaie a condensazione. bisogna mettere le apposite valvole e coibentare la canna fumaria. così il 55% te lo sei già giocato. :-(

Ufo
06/02/2012, 15:05

... hai avuto kulo 2 volte allora...... 8)

Da noi i controlli li fà a campione la Provincia. Indipendentemente dall'obbligatorietà o meno la faccio controllare a prescindere. Prima ne avevo una in cucina a tiraggio naturale con i fori di aerazione in cucina e sala (open space) e i controlli erano finalizzati alla sicurezza della mia famiglia. Ques'anno ho voluto sostituirla dopo 20 anni di onorato servizio con una tiraggio forzato, più sicura e con un maggior rendimento (la condensazione mi imponeva troppi lavori accessori che di fatto annullava la convenienza del 55%) con possibilità di detrazione del 36% e continuerò il controllo annuale e il controllo dei fumi.
Il fatto che non venga poi nessuno a controllare non mi esime dall'essere in regola con gli obblighi di legge (lo stesso dicasi del bollino blu o revisione dei miei veicoli). Lo so, possono sembrare stronzate, ma sono fatto così .... ;-)

vir28
06/02/2012, 15:13
Sicuro di aver risparmiato non facendo la regolare manutenzione alla caldaia? Per non parlare di un eventuale aumento dell'inquinamento non per fare la morale ci mancherebbe.
La mia provincia a diffuso un elenco di manutentori convenzionato a prezzo stabilito, in ogni caso puoi chiamare chi ti pare e il prezzo è di circa 100 euro per la certificazione, con prova dei fumi.;-)

Lo so che è 100€ il prezzo anche qui, ma dare a 100 pezzi ad uno che mi viene, apre la paratia del bruciatore, aspira chiude e mi fa la fattura senza toccare ne regolare niente, fanculo faccio da solo... ;-)

vir28
06/02/2012, 15:17
Mi viene in mente, chi fa fare i controlli fumi per il discorso inquinamento e poi toglie il cat alla moto? :twisted:

Non mi riferisco a nessuno dei commenti sopra, eh mi avete solo dato lo spunto. ;-)

Elettrico
06/02/2012, 15:26
Lo so che è 100€ il prezzo anche qui, ma dare a 100 pezzi ad uno che mi viene, apre la paratia del bruciatore, aspira chiude e mi fa la fattura senza toccare ne regolare niente, fanculo faccio da solo... ;-)
Scusa, ma la stampata del controllo fumi la rilascia? Mi sembra evidente che se i valori sono nella norma non debba fare nessuna regolazione.;-)

One
06/02/2012, 15:31
quando feci il servizio civile in Comune (2000 anime qui vicino), un giorno mi si presenta il capo dei Vigili con la stampata di tutti i residenti, erano una 20ina di fogli, e mi fa "selezionane tre per folgio, a caso", lo feci e poi gli chiesi "che serviva la lista?" e lui "gli andiamo a fare il controllo se han manutenzionato la caldaia" :mrgreen::mrgreen: non gli chiesi mai come andò .. :-x

Ufo
06/02/2012, 15:48
Da me il tecnico veniva, apriva la caldaia, smotava il bruciatore, lo aspirava con il bidone aspiratutto che si portava dietro, metteva sotto l'acqua corrente un altro pezzo (forse lo stesso bruciatore e un altro "coso"), rimontava il tutto, prova dei fumi, rilascio della stampata con i valori da inserire nel libretto di impianto, fattura, cash e arrivederci al prox anno.

ps: moto € 2 senza cat si serie..... ;-)

Gilles
06/02/2012, 16:20
Ho la manutenzione in abbonamento da vent'anni, da ben prima che fosse obbligatoria ;-)
Mai problemi, ho cambiato solo a seguito del cambio caldaia per seguire l'assistenza autorizzata ;-)

PS: mai smontato il cat alle moto ;-)

Gsxr
06/02/2012, 19:08
Bah... mai fatto intervenire nessun tecnico. Sta cosa mi ha sempre fatto girare le balle e non ho mai aderito. Questi vengono fanno due pippe e ti pigliano 80 euro.

Ho una buona caldaia che controllo abitualmente, il colore di fiamma è perfetto... montata 8 anni fà! Manco dovessi controllare la carburazione della moto tutti gli anni! :-?

Gsxr
06/02/2012, 19:09
l'altra sempre fuori garanzia ho pagato solo il pezzo cambiato 190 euro ovviamento con rilascio di fattura

A certo che se non la rilasciano a te la fattura... possiamo anche chiudere baracca! :mrgreen: :twisted:

vir28
06/02/2012, 22:15
Scusa, ma la stampata del controllo fumi la rilascia? Mi sembra evidente che se i valori sono nella norma non debba fare nessuna regolazione.;-)

A me non sembra giusto che per una stampata di ***** senza toccare niente debba cacciare 100 € ;-)
Di fatto nei primi 5 anni di vita 5 controlli e nessuna regolazione, in compenso 5 guasti. Poi l'ultima volta ho cambiato il pezzo da solo e non ho più chiamato nessuno e per 4 anni è andata come un pupo... :roll:
P.S. ho chiamato il tecnico solo perchè con i bimbi piccoli non mi potevo permettere di aspettare fino a lunedi per andare a comprarmi il pezzo da solo...8)

Michele62
07/02/2012, 13:06
A certo che se non la rilasciano a te la fattura... possiamo anche chiudere baracca! :mrgreen: :twisted:

qualche impunito ci prova...:mrgreen::mrgreen:

Elettrico
07/02/2012, 14:21
A me non sembra giusto che per una stampata di ***** senza toccare niente debba cacciare 100 € ;-)
Di fatto nei primi 5 anni di vita 5 controlli e nessuna regolazione, in compenso 5 guasti. Poi l'ultima volta ho cambiato il pezzo da solo e non ho più chiamato nessuno e per 4 anni è andata come un pupo... :roll:
P.S. ho chiamato il tecnico solo perchè con i bimbi piccoli non mi potevo permettere di aspettare fino a lunedi per andare a comprarmi il pezzo da solo...8)
Posso solo dirti che se dovessi mandare uno dei miei operai a sostituire una lampadina incandescente, costo 1 euro, facendomi pagare 100 euro, rischio di perderci.8);-)

vir28
07/02/2012, 14:45
Posso solo dirti che se dovessi mandare uno dei miei operai a sostituire una lampadina incandescente, costo 1 euro, facendomi pagare 100 euro, rischio di perderci.8);-)

Non metto in dubbio che da imprenditore sia poco il margine, ma permettimi che all'utente sembra comunque un furto...:roll:

Elettrico
07/02/2012, 16:13
Non metto in dubbio che da imprenditore sia poco il margine, ma permettimi che all'utente sembra comunque un furto...:roll:
Pienamente d'accordo, dipende dai punti di vista.;-)

mad4mud
07/02/2012, 21:08
deve essere la settimana delle caldaie, pure quella della morosa ha iniziato a perdere acqua da un rubinetto,cambiato quello ha iniziato a perdere acqua dal vaso di espansione, cambiato quello ha iniziato da un manicotto...morale l idraulico ha consigliato di cambiarla...che mi sembra strano visto che tra chiamata e lavoro e pezzi gli conveniva continuare a ripararla....

ovviamente quando doveva venire per controllare il tutto e vedere per la sostituzione si sono gelati i tubi che portano l acqua al piano superiore dove e posta la caldaia e cosi è slittato tutto a data da scongelarsi

da me quest anno e venuto il tecnico mandato dallo stato a controllare la caldaia e a visionare i libretti di impianto... cazzarola ha fatto pelo e contropelo alla caldaia...altro che vengo incasso e vado!!:shock: