PDA

Visualizza Versione Completa : Info su concessionario a BG



stan
16/02/2012, 23:22
Un aiuto da voi lombardi ;-)

Chi è che mi sa dare informazioni sul concessionario ktm di Bergamo: Farioli?

Fanno una buona offerta per la SMT, e visto che probabilmente sarà la mia prossima moto, potrei anche pensare di fare un salto da quelle parti a prenderla, se qui non riuscissi a strappare condizioni equivalenti :roll:

katana
16/02/2012, 23:42
si dice ke sia uno dei conce più preparato sulle moto ktm, ma nn ho esperienza diretta...

kimiko
17/02/2012, 08:30
chiamato? 8)

stan
17/02/2012, 09:21
Per ora è solo una domanda esplorativa, però visto che fa un'offerta di 500€ abbondanti più bassa della migliore che avevo ottenuto qui a Roma a dicembre (quando in teoria i prezzi doveveno essere più bassi :roll:), potrei pure pensare di saltare su un aereo/treno e venirmela a prendere li.

Volevo però sapere se è affidabile ;-)

Intanto gli ho mandato una email per chiedere ulteriori info ;-)

Gilles
17/02/2012, 09:44
Sicuro che per 500 € valga la pena arrivare a Bergamo? :-?
Io la Tuono l'ho presa a Rimini ma tra qui e lì la differenza era di oltre 1000 € ;-)
Fatti i conti per benino ;-)

One
17/02/2012, 09:47
Stefano per 500€ non ti conviene ...
Solo di autostrade e benzina per ritornare superi già abbondantemente i 120-130€; mettici il viaggio per venire su, da magnà, ecc... alla fine se risparmi la metà di quella cifra è tanto ... Se vuoi te la ritiro io e mi faccio BG-MI a 200km/h per slegarla :mrgreen:

One
17/02/2012, 09:48
Sicuro che per 500 € valga la pena arrivare a Bergamo? :-?
Io la Tuono l'ho presa a Rimini ma tra qui e lì la differenza era di oltre 1000 € ;-)
Fatti i conti per benino ;-)


Paolo, scusate l'OT, ma non ricordo, la tua fz6 gliel'avevi data dentro o ce l'hai ancora? :roll:

stan
17/02/2012, 10:02
In realtà nei 500 avevo considerato questi aspetti; la differenza dell'offerta è 700 e 200 li avevo scalati per gli impicci vari ;-)

Comunque intanto provo a usarlo come leva per provare ad ottenere uno sconto maggiore qui a Roma, poi si vedrà ;-)

kimiko
17/02/2012, 10:03
Per ora è solo una domanda esplorativa, però visto che fa un'offerta di 500€ abbondanti più bassa della migliore che avevo ottenuto qui a Roma a dicembre (quando in teoria i prezzi doveveno essere più bassi :roll:), potrei pure pensare di saltare su un aereo/treno e venirmela a prendere li.

Volevo però sapere se è affidabile ;-)

Intanto gli ho mandato una email per chiedere ulteriori info ;-)

è il fornitore ufficiale del figlio del mio titolare (due/tre moto all'anno)
molto affidabile, a volte ha più moto di quelle che hanno altri conc ufficiali (magari non tutti lo sanno ma KTM decide lei quante moto devono esserci sul mercato) e se c'è un'offerta sia sua che ufficiale ktm la applica
ha una clientela abbastanza fissa alla quale dedica magari maggiore attenzione.....però non ho mai sentito le lamentele che sento per altri marchi e conc ;-)

luciojim
17/02/2012, 10:06
Stefano per 500€ non ti conviene ...
Solo di autostrade e benzina per ritornare superi già abbondantemente i 120-130€; mettici il viaggio per venire su, da magnà, ecc... alla fine se risparmi la metà di quella cifra è tanto ... Se vuoi te la ritiro io e mi faccio BG-MI a 200km/h per slegarla :mrgreen:
non ascoltare one, che ti spiattella le gomme, la uso io su e giù x le valli,
cosi ti pulisco benino anche le spalle :mrgreen:

katana
17/02/2012, 10:15
oltre lo sconto sul prezzo di listino, mi pare di aver capito ke farioli offra ancora il kit travel a 500 euro (se ti interessa)...

Gilles
17/02/2012, 10:33
Paolo, scusate l'OT, ma non ricordo, la tua fz6 gliel'avevi data dentro o ce l'hai ancora? :roll:
Partita per la Polonia sei mesi dopo l'acquisto della Tuono ;-)

sky69
17/02/2012, 11:36
farioli è un ex pilota enduro ora concessionario, valido commercialmente, piuttosto tignoso:mrgreen:

stan
17/02/2012, 11:56
oltre lo sconto sul prezzo di listino, mi pare di aver capito ke farioli offra ancora il kit travel a 500 euro (se ti interessa)...

esatto ;-)

stan
17/02/2012, 12:04
non ascoltare one, che ti spiattella le gomme, la uso io su e giù x le valli,
cosi ti pulisco benino anche le spalle :mrgreen:

Forse non ci siamo capiti :-D

se dovessi prenderla li, il programma sarebbe il seguente: aereo low cost alle 8 di mattina (29€ con mastercard ;-)); mattinata per disbrigo pratiche, ritiro moto e veloce panino, poi autostrada fino a Bologna, e poi...

...quanti più passi possibili sull'appennino, con arrivo a tarda notte, così mi porto avanti anche con il rodaggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Luke23
17/02/2012, 12:18
un pò come perego moto?:lol:n prima tutto gentile, poi appena firma è già tanto se ti rivolge la parola:roll:

Pave
17/02/2012, 12:23
Leggo solo ora... ci avevo parlato anche io con Farioli per una SMT da immatricolare che avevano su Moto.it e penso che l'affidabilità come conce ci sia tutta, io poi non ho trovato l'accordo causa ritiro della mia Tuono.

Lamps

stan
17/02/2012, 19:55
Alla fine mi sono chiarito un po' le idee, sia perché hanno risposto alla mia email (molto veloci ed esaurienti), sia perché sono andato a sentire le novità da uno dei conce romani.

Loro vendono le ultime my 2011, ad un costo inferiore di 600€ al my 2012 del conce romano, cui vanno aggiunti 100€ per la regolazione del precarico mono a vite, che la 2012 ha di serie e che avrei comunque fatto montare, quindi differenza effettiva 500€; considerato il viaggio, mi sa che non vale la pena; se fosse stato a Roma mi ci sarei tuffato :roll:

Comunque, se qualcuno fosse interessato, vista l'epidemia di karotite degli ultimi tempi 8), il conce romano mi ha confermato ufficiosamente che anche quest'anno ci sarà l'offerta con il kit travel alle stesse condizioni, solo con le borse explorer invece di quelle in alluminio ;-)

katana
17/02/2012, 21:41
la regolazione del precarico mono a vite, che la 2012 ha di serie
l'hanno capito finalmente :-?
visto il prezzo salato a cui vendono la moto, era il minimo!!!

stan
17/02/2012, 21:57
l'hanno capito finalmente :-?
visto il prezzo salato a cui vendono la moto, era il minimo!!!

Anche se è montato un po' a cavolo, visto che da manuale per regolarlo bisogna svitare anche un fermo del tubo freno posteriore... per carità, è solo una vite, però potevano pure risparmiarsela :roll:

katana
17/02/2012, 22:55
Anche se è montato un po' a cavolo, visto che da manuale per regolarlo bisogna svitare anche un fermo del tubo freno posteriore... per carità, è solo una vite, però potevano pure risparmiarsela :roll:
:-?

allora nn è come quello ke io del catalogo powerparts....
si regola semplicemente con una kiave da 10

Pave
17/02/2012, 23:38
:-?

allora nn è come quello ke io del catalogo powerparts....
si regola semplicemente con una kiave da 10

Già che siamo in tema... 'sto regolatore si monta facilmente o deve farlo un meccanico ?

Lamps

katana
18/02/2012, 08:47
Già che siamo in tema... 'sto regolatore si monta facilmente o deve farlo un meccanico ?

Lamps
mi pare (se non ricordo male) ke devi togliere il mono dalla moto per montarlo, direi ke deve farlo un meccanico...

se hai intenzione di uscire varie volte in coppia, ti consiglierei di spendere i soldi prima per il precarico remoto e poi per scariki o altro...

ti hanno dato il libretto di uso e manutenzione? se si, nel frattempo ke aspetti di riattivare l'assicurazione, controlla se i settaggi di forcella e mono sono sui valori standard consigliati da ktm...
può darsi ke il vekkio proprietario ci abbia giocherellato vicino, nel qual caso riportarli sul set standard, così ha una base di partenza per capire la moto...

stan
18/02/2012, 18:45
:-?

allora nn è come quello ke io del catalogo powerparts....
si regola semplicemente con una kiave da 10

No, questo si regola con una brugola dall'altro lato della moto ;-)

Pave
20/02/2012, 09:16
mi pare (se non ricordo male) ke devi togliere il mono dalla moto per montarlo, direi ke deve farlo un meccanico...

se hai intenzione di uscire varie volte in coppia, ti consiglierei di spendere i soldi prima per il precarico remoto e poi per scariki o altro...

ti hanno dato il libretto di uso e manutenzione? se si, nel frattempo ke aspetti di riattivare l'assicurazione, controlla se i settaggi di forcella e mono sono sui valori standard consigliati da ktm...
può darsi ke il vekkio proprietario ci abbia giocherellato vicino, nel qual caso riportarli sul set standard, così ha una base di partenza per capire la moto...

Per quest'anno (a meno di attacco fulminante di follia pura) di scarichi non se ne parla, il regolatore di precarico mi pare una gran comodità ma se per montarlo devo sbudellare mezza moto mi va a costare 'na cifra... vedremo, provo senza e poi valuto.

Ho visto che sul libretto KTM indica le regolazioni per l'uso normale e quelle per uso sportivo: le hai provate ? Differenze ?

Lamps

One
20/02/2012, 09:33
ribattezziamo il 3d "KTM 4dummies" :lol::mrgreen:

katana
20/02/2012, 09:52
Per quest'anno (a meno di attacco fulminante di follia pura) di scarichi non se ne parla, il regolatore di precarico mi pare una gran comodità ma se per montarlo devo sbudellare mezza moto mi va a costare 'na cifra... vedremo, provo senza e poi valuto.

è una grandissima comodità ;-)
mi pare ke costi sui 140 euro, da scontare...
quanto costi il montaggio non lo sò (io non pagai nulla!), dovresti kiedere in conce...


Ho visto che sul libretto KTM indica le regolazioni per l'uso normale e quelle per uso sportivo: le hai provate ? Differenze ?

c'è anke la regolazione comfort (e pure quella "carico massimo").
in sintesi:
comfort: assorbe tutte le asperità (anke quelle più pronunciate!), comodissima per passeggiare, ma inadatta per andature allegre, i trasferimenti di carico in frenata e accelerazione sono molto evidenti, imprecisa sul misto veloce
standard: permette di assorbire le asperità ma le sospensioni sono già più sostenute e i trasferimenti di carico più contenuti, rimane un pò leggerina sul misto molto veloce, con un ritmo di guida aggressivo in uscita dalle curve lente tende ad allargare.
sport: adatta ad una guida sportiva, assorbe poco le asperità, richiede un maggior impegno da parte del pilota, precisa anke nel misto veloce

kiaramente poi vanno adattate in base ai propri gusti, ad esempio io preferisco un maggior precarico al posteriore...

ti hanno dato il set di attrezzi ktm a corredo?

Rastasicily
20/02/2012, 12:07
Farioli è il riferifermento KTM per l'italia, è stato il primo importatore e lo è rimasto per decenni...in pratica KTM Italia era lui.
Ora che KTM si è ingrandita, è rimasto uno dei più importanti concessionari.