PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione pneumatici



dante85
21/02/2012, 20:32
iao a tutti è arrivato il momento della sostituzione degli pneumatici della mia ina... quando l'ho comprata il vecchio proprietario aveva montato le pirelli diablo rosso... io sono indeciso se rimontare lo stasso modello con cui mi sono trovato molto bene ed hanno avuto una durata abbastanza buona circa 10.000 km, oppure se passare a metzeller m5...

voi cosa mi consigliate? sapreste indicarmi un rivenditore affidabile in internet?

graie mille a tutti

Xenon8
21/02/2012, 22:20
che utilizzo fai della moto? da solo o in coppia? quanti km anno?
www.pneusgiovo.com

dante85
22/02/2012, 08:28
la moto la uso da solo purtroppo la mia ragazza non ne vuole sapere di salire come dice lei su uno strumento di morte ... premetto che non la utilizzo in autostrada la uso per i tratti casa lavoro e le uscite domenicali con gli amici di circa 300-400 km all'anno faccio circa 10.000-12.000 km e l'autostrada in una stagione la faccio forse due volte...

dante85
22/02/2012, 08:40
ho guardato le michelin il probema è che per l'anteriore partono dalla 120 come misura e la ina ha il 110...

Lud7587
22/02/2012, 09:16
Su pneusgiovo io non ho mai trovato nulla. Ora mi viene in mente solo gommamoto ma non sempre e' conveniente. Anche io devo cambiarle, di sicuro evitero' Michelin.

katana
22/02/2012, 09:27
ho guardato le michelin il probema è che per l'anteriore partono dalla 120 come misura e la ina ha il 110...
purtroppo è molto difficile trovare la gomma anteriore per la tua fazerina, ci sono sempre meno modelli a disposizione e andrà sempre peggiorando :-(
cmq puoi scegliere tra queste:
- dunlop roadsmart
- pirelli diablo rosso 2
- metz m5
- continental sportattack 2
- bridgestone bt016
- bridgestone bt023
- michelin pilot power
- michelin pilot road 3

tra le elencate, le gomme più turistiche (quindi + durata) sono le roadsmart, le pilot road3 e le bt023, le altre sono tutte gomme sportive sullo stesso livello ;-)

se poi vuoi gomme racing :mrgreen: , ma non credo, ci sono nelle tue misure:
- pirelli supercorsa sc
- bridgestone bt003RS

buona scelta ;-)

dante85
22/02/2012, 10:46
purtroppo è molto difficile trovare la gomma anteriore per la tua fazerina, ci sono sempre meno modelli a disposizione e andrà sempre peggiorando :-(
cmq puoi scegliere tra queste:
- dunlop roadsmart
- pirelli diablo rosso 2
- metz m5
- continental sportattack 2
- bridgestone bt016
- bridgestone bt023
- michelin pilot power
- michelin pilot road 3

tra le elencate, le gomme più turistiche (quindi + durata) sono le roadsmart, le pilot road3 e le bt023, le altre sono tutte gomme sportive sullo stesso livello ;-)

se poi vuoi gomme racing :mrgreen: , ma non credo, ci sono nelle tue misure:
- pirelli supercorsa sc
- bridgestone bt003RS

buona scelta ;-)

non mi interessano gomme sportivissime... un prodotto al livello della diablo va benissimo insomma una gomma che mi dia la possibilità di divertirmi un pochino in mezzo ai tornanti niente di più...

grazie a tutti per i consigli

Lud7587
22/02/2012, 11:07
purtroppo è molto difficile trovare la gomma anteriore per la tua fazerina, ci sono sempre meno modelli a disposizione e andrà sempre peggiorando :-(
cmq puoi scegliere tra queste:
- dunlop roadsmart
- pirelli diablo rosso 2
- metz m5
- continental sportattack 2
- bridgestone bt016
- bridgestone bt023
- michelin pilot power
- michelin pilot road 3

tra le elencate, le gomme più turistiche (quindi + durata) sono le roadsmart, le pilot road3 e le bt023, le altre sono tutte gomme sportive sullo stesso livello ;-)

se poi vuoi gomme racing :mrgreen: , ma non credo, ci sono nelle tue misure:
- pirelli supercorsa sc
- bridgestone bt003RS

buona scelta ;-)

Mmmmh...io sono tentato dalle sportattack, mio zio però mi ha parlato bene anche delle bt016; in giro però non ho travato molti riferimenti alle continental e delle giappo non ne parlano benissimo. Le M5 da quel che ho visto son care piu' di tutte. Certo però che un paio di Supercorsa o di RS :twisted:

Vorrei proprio levarmi i problemi che ho avuto con le PilotPower....profilo anteriore appuntito ma sopratutto il fatto che non scaldano mai, sono andate bene solo a luglio e agosto :roll:

dante85
22/02/2012, 11:21
Mmmmh...io sono tentato dalle sportattack, mio zio però mi ha parlato bene anche delle bt016; in giro però non ho travato molti riferimenti alle continental e delle giappo non ne parlano benissimo. Le M5 da quel che ho visto son care piu' di tutte. Certo però che un paio di Supercorsa o di RS :twisted:

Vorrei proprio levarmi i problemi che ho avuto con le PilotPower....profilo anteriore appuntito ma sopratutto il fatto che non scaldano mai, sono andate bene solo a luglio e agosto :roll:


con le pirelli mi sono trovato veramente bene in tutte le stagioni con asciutto e bagnato... a me fin ora hanno parlato bene solo delle m5 che effettivamente sono le più costose e delle diablo... un mio amico monta le qualifier ed è contentissimo ma può anche permettersi di cambiare le gomme ogni 3000 km...

Lud7587
22/02/2012, 11:35
con le pirelli mi sono trovato veramente bene in tutte le stagioni con asciutto e bagnato... a me fin ora hanno parlato bene solo delle m5 che effettivamente sono le più costose e delle diablo... un mio amico monta le qualifier ed è contentissimo ma può anche permettersi di cambiare le gomme ogni 3000 km...

Eh infatti è quello il problema, avessi anche la sportiva o solo la sportiva non ci penserei due volte; solo che io ogni tanto esco anche con la ragazza e gomme del genere le spiattellerei subito, dato che in due vado tranquillo (non che da solo sia un fulmine :mrgreen: ).

Ufo
22/02/2012, 11:39
Domanda sciocca: se ti sei trovato bene con queste che hai montato, perchè non le rimonti? Se hai trovato feeling con questa gomma, non vedo il motivo per cambiare a meno che tu non sia curioso di provarne altri.
Io personalmente con la Ina mi trovai alla grande con le M3 e ne montai tre treni a fila e non ho montato il 4° solo perchè l'ho venduta.

Cmq. per qual kilometraggio (10/12.000 km./anno) direi Roadsmart. Ottimo compromesso tra grip e durata.;-)

Lud7587
22/02/2012, 12:02
In ogni caso, per mettere le M5, prova le Diablo Rosso 2.

Brividoblu
22/02/2012, 12:23
Io ho scoperto Continental e non cambio più, ma la gomma è una cosa soggettiva...

Lud7587
22/02/2012, 12:50
Io ho scoperto Continental e non cambio più, ma la gomma è una cosa soggettiva...

Cosa hai montato della Continental?

Brividoblu
22/02/2012, 13:00
Sulla FZS1000 sia le RaceAttack Street (con le quali ho anche fatto diverse pistate) che le RoadAttack2. Per un lungo periodo ho tenuto il posteriore di entrambe su cerchi diversi che sostituivo a seconda dell'utilizzo.

Sulla XJ6 di mio figlio le SportAttack, con le quali pure lui ha fatto qualche pistata con soddisfazione ;)

Ora sulla FZS terrò stabili le RoadAttack2 e sul CBR600 le RaceAttack Street, poi eventualmente valuterò le gomme in mescola (se prenderò le termocoperte).

Su come si comportano sulla FZS600 puoi chiedere a Mel.82 che mi pare abbia avuto sia le M5 che le SportAttack, trovandosi meglio con le Conti, se ricordo bene. Magari con una ricerca trovi i post.

katana
22/02/2012, 13:32
Mmmmh...io sono tentato dalle sportattack
come scritto sono uscite le nuove sportattack 2 ;-)


Domanda sciocca: se ti sei trovato bene con queste che hai montato, perchè non le rimonti? Se hai trovato feeling con questa gomma, non vedo il motivo per cambiare a meno che tu non sia curioso di provarne altri.
senza alcun intento polemico, ma sinceramente non ho mai capito l'affermazione: mi sono trovato bene con questa gomma, quindi non cambio!
secondo me, prima di fissarsi per una gomma, sarebbe il caso di provarne almeno un tipo diverso per profilo e carcassa (ad esempio pirelli/metz vs dunlop). Solo dopo si può affermare ke per il proprio stile di guida e tipo di moto si preferisce quella gomma, ti pare? ;-)

Lud7587
22/02/2012, 13:32
Sulla FZS1000 sia le RaceAttack Street (con le quali ho anche fatto diverse pistate) che le RoadAttack2. Per un lungo periodo ho tenuto il posteriore di entrambe su cerchi diversi che sostituivo a seconda dell'utilizzo.

Sulla XJ6 di mio figlio le SportAttack, con le quali pure lui ha fatto qualche pistata con soddisfazione ;)

Ora sulla FZS terrò stabili le RoadAttack2 e sul CBR600 le RaceAttack Street, poi eventualmente valuterò le gomme in mescola (se prenderò le termocoperte).

Su come si comportano sulla FZS600 puoi chiedere a Mel.82 che mi pare abbia avuto sia le M5 che le SportAttack, trovandosi meglio con le Conti, se ricordo bene. Magari con una ricerca trovi i post.

Grazie! Ora cerco la discussione. :-D

Lud7587
22/02/2012, 13:33
come scritto sono uscite le nuove sportattack 2 ;-)

Si' si' lo sapevo non ho scritto i "2" per pigrizia :mrgreen:

Lud7587
22/02/2012, 13:35
Che differenza c'è tra le SportAttack e le RaceAttack Street? A cosa possono essere paragonate rispettivamente?

FUORIGIRI
22/02/2012, 13:40
Devo pure io sostituire le mie e la mia scelta è: metz m5

Sto' guardando in giro per il miglior prezzo e poi le ordino

Lud7587
22/02/2012, 13:52
Qualche tempo fa su gommamoto erano a 250 euro.

Lud7587
22/02/2012, 14:09
Che differenza c'è tra le SportAttack e le RaceAttack Street? A cosa possono essere paragonate rispettivamente?

Ok, niente. Trovato

katana
22/02/2012, 14:11
Che differenza c'è tra le SportAttack e le RaceAttack Street? A cosa possono essere paragonate rispettivamente?

sportattack > M5
raceattack > racetec k3

Xenon8
22/02/2012, 14:17
sportattack > M5
raceattack > racetec k3
Oton
ma le rennsport K invece a cosa si possono paragonare?
Otoff

Ufo
22/02/2012, 14:37
senza alcun intento polemico, ma sinceramente non ho mai capito l'affermazione: mi sono trovato bene con questa gomma, quindi non cambio!
secondo me, prima di fissarsi per una gomma, sarebbe il caso di provarne almeno un tipo diverso per profilo e carcassa (ad esempio pirelli/metz vs dunlop). Solo dopo si può affermare ke per il proprio stile di guida e tipo di moto si preferisce quella gomma, ti pare? ;-)

In 61.000 km. ho provato diverse tipologie di gomme, dunlop, pirelli, metzeler e tra tutte, per il mio stile di guida e prevalenza di utilizzo le M3 sono state quelle che mi hanno offerto il maggior feeling ed è per questo che ne ho montate 3 treni.

katana
22/02/2012, 14:39
Oton
ma le rennsport K invece a cosa si possono paragonare?
Otoff

sono talmente vekkie :roll:

alle vekkie pirelli dragon supercorsa

katana
22/02/2012, 14:43
In 61.000 km. ho provato diverse tipologie di gomme, dunlop, pirelli, metzeler e tra tutte, per il mio stile di guida e prevalenza di utilizzo le M3 sono state quelle che mi hanno offerto il maggior feeling ed è per questo che ne ho montate 3 treni.

infatti non mi riferivo al tuo caso specifico ;-)
e cmq a nessun caso specifico...

xò, in generale, a ki ha provato un solito tipo di gomma (o solo gomme della stessa azienda) direi di provare almeno un'alternativa nella vita :roll:

dante85
22/02/2012, 15:15
infatti non mi riferivo al tuo caso specifico ;-)
e cmq a nessun caso specifico...

xò, in generale, a ki ha provato un solito tipo di gomma (o solo gomme della stessa azienda) direi di provare almeno un'alternativa nella vita :roll:


Katana sono pienamente d'accordo con te proprio per questo ho chiesto un consiglio sulla gomma da montare... io ho avuto solo diablo e per me sono molto buone magari con un'altra gomma scopro che le diablo sono gommacce oppure che sono le migliori per il mio stile di guida che cmq non è una guida esasperata...

Lud7587
22/02/2012, 15:45
Delle Diablo Rosso 2 ne ho sentito parlare solo bene fino ad ora.

katana
22/02/2012, 22:07
Delle Diablo Rosso 2 ne ho sentito parlare solo bene fino ad ora.
io ne ho parlato malissimo :-?

katana
22/02/2012, 22:11
Katana sono pienamente d'accordo con te proprio per questo ho chiesto un consiglio sulla gomma da montare... io ho avuto solo diablo e per me sono molto buone magari con un'altra gomma scopro che le diablo sono gommacce oppure che sono le migliori per il mio stile di guida che cmq non è una guida esasperata...
non ti ho mai visto guidare, difficile darti un consiglio :roll:

quello ke posso fare è darti un elenco di possibili gomme tra cui scegliere, ci sono gomme turistiche, sportive e racing ;-)
ci sono gomme ormai sul mercato da tanto tempo (n.d.r. michelin pilot power) e gomme recentissime (n.d.r. continental sportattack 2)...

;-)

dante85
23/02/2012, 10:25
io cerco una gomma che sia abbastanza sportiva anche se non ho una guida sportivissima... però quando ho voglia di divertirmi non vorrei trovarmi in difficoltà avendo montato gomme turistiche...

Lud7587
23/02/2012, 10:52
io ne ho parlato malissimo :-?
Ah già, ma fino ad ora sei l'unico.

thunder09
23/02/2012, 11:18
ma la ina non monta le 120 davanti?

Lud7587
23/02/2012, 12:02
La fzs ha il 110.

katana
23/02/2012, 13:05
queste sono le gomme sportive (dell'elenco precedente!) ke permettono un utilzzo polivalente su strada:
- pirelli diablo rosso 2
- metz m5
- continental sportattack 2
- bridgestone bt016
- michelin pilot power

quale sia quella più adatta al tuo stile di guida lo puoi scoprire solo tu! ;-)

buona scelta

katana
23/02/2012, 13:06
Ah già, ma fino ad ora sei l'unico.

da me si dice: meglio soli ke male accompagnati :mrgreen:

dante85
23/02/2012, 14:02
queste sono le gomme sportive (dell'elenco precedente!) ke permettono un utilzzo polivalente su strada:
- pirelli diablo rosso 2
- metz m5
- continental sportattack 2
- bridgestone bt016
- michelin pilot power

quale sia quella più adatta al tuo stile di guida lo puoi scoprire solo tu! ;-)

buona scelta

grazie katana
ho letto qualche recensione e sono abbastanza indirizzato sulla scelta delle metzeller m5... poi vedrò come vanno...

thebruce
03/03/2012, 16:20
grazie katana
ho letto qualche recensione e sono abbastanza indirizzato sulla scelta delle metzeller m5... poi vedrò come vanno...
Anche io ho montato le M5 su consiglio di un amico e dubito che te ne pentirai. Anche se ho un'andatura molto turistica mi piace la sensazione di sicurezza che mi danno quando lascio a casa la ragazza e vado a fare due pieghe.

dante85
09/03/2012, 08:29
ieri primo test con le M5 le prime sensazioni sono molto positive... ovviamente non ho esagerato... ma credo che potrò divertirmi con queste gomme... spero di non pentirmi di aver cambiato dalle diablo

JanusValker
09/03/2012, 09:17
Anch'io ho montato le M5 un paio di giorni fa. Domani finalmente le provo.
P.S.
300 € con sconticino incluso....

Lud7587
09/03/2012, 11:38
Anch'io ho montato le M5 un paio di giorni fa. Domani finalmente le provo.
P.S.
300 € con sconticino incluso....

Ed io che credevo che a Torino fossero care....a quanto pare mi sbagliavo :shock: