PDA

Visualizza Versione Completa : Sara' normale? :)



J78
22/02/2012, 08:19
Inizia la mia rubrica personale del "sara' normale?", un insieme di domande da vero ignorante nell'ambito della tecnologia della nostra moto :oops: :roll:
Ecco inizio con la prima domanda, spero che qualcuno mi possa consigliare o togliermi l'ansia che ho:
Sono 3 giorni che per lavoro la tiro fuori dal garage e l'accendo.
Fintanto che mi metto guanti e casco, quindi un minutino, si comporta splendidamente (ora si accende pure al primo colpo), ma dopo 1 minuto dall'accensione comincia ad uscire un sacco di fumo.. che termina dopo 3 o 4 minuti quando parto.
Secondo voi e' una cosa normale? presa venerdi scorso sto facendo regolare rodaggio (ho fatto solo 200km per ora).

J.

faser8brianza
22/02/2012, 08:24
tranquillo è normalissimo quando fa freddo

Ufo
22/02/2012, 08:26
Certo che è giusto, è vapore acqueo che si forma a causa delle basse temperature mattutine e a causa della miscela un po' più ricca che in automatico viene gestita all'atyto dell'accensione.

_sabba_
22/02/2012, 12:46
Inoltre devono finir di "bruciare" tutti i residui di lavorazione dei condotti e dello scarico.................

Il fumo deve essere tendente al bianco e poco "puzzolente".

La condensa che si forma nello scarico (a causa del freddo intenso) è comunque la principale responsabile.

Una volta che avrai finito il rodaggio e sostituito l'olio (e soprattutto andando incontro alla bella stagione) la fumosità sparirà.

Forse ne rileverai un pochettino il prossimo inverno, ma di sicuro in proporzioni molto minori.

Vai tranquillo. Semmai accendi e parti subito!

;-)

vir28
22/02/2012, 23:16
Ah e non ti preoccupare, la mia partiva al primo colpo anche dopo sette anni.... ;-)

Max 73
26/02/2012, 20:38
Vai tranquillo... ho ormai quasi 12500 km presa a maggio 2011 e mai un problema.