Visualizza Versione Completa : Corso di guida in pista a misano
ciao ragazzi.. è anni che mi chiedo sempre come possa essere il girare in una pista con la propria moto e questanno sono deciso a farlo..
abitando a cesena il mio sogno è quello di provare il circuito di misano adriatico... troppo bello..
ho trovato un corso di guida che lo fa una società che si chiama GUIDARE PILOTARE... sembra una cosa bella e fatta bene il corso che vorrei fare si chiama AVVIAMENTO ALLA GUIDA IN PISTA.. costa 550 euro dura mezza giornata e c'è sia teoria che pratica in pista..
non so se magar qualcuno di voi ha una mezza intenzione di provare un corso in pista sembra interessante..
se qualcuno vuole aggregarsi... ciao a tutti!! :-D
Jordywild
23/02/2012, 16:45
550 mi sembrano tanti e mezza giornata è poca!
Ci sono quelli organizzati da Mirko (www.guidainpista.it), ma probabilmente i posti sono troppo lontani per te.
Altrimenti c'è quello di Adria che costa molto meno (conosco gli istruttori e sono veramente bravi) e dura tutto il giorno. ;)
Quoto... 550 € x una mezza sono tantini e mezzagiornata è poca per fare sia teoria che pratica. :roll:
anche per me sono tantini..
un mio collega, è andato l'anno scorso in pista a misano, ma non mi pare con la compagnia da te citata...
mi pare abbia speso 460 euro tutto compreso di una giornata intera.. (paninazzi compresi)..
magari chiedo e ti faccio sapere.......
guarda ti dico nelle info che mi hanno mandato c'è scritto che max 24 partecipanti divisi in gruppi di 4 per ogni istruttore... 2 ore di teoria e 2 ore di pratica... noleggio totale della pista.. quindi non ci sono altre persone in mezzo .. e poi misano è sempre misano... :-D però anche per me 550 non sono pochi ma lo farò una volta nella vita.. ci puo stare..
Jordywild
23/02/2012, 20:28
Per essere la 1° volta in pista, Misano può essere eccessiva.
2 ore di guida sono veramente poche: non fai in tempo a imparare a impostare il proprio corpo sulla moto che devi già andare a casa.
2 ore di teoria sono veramente troppe!!!! :evil:
Anche secondo me sono troppi 550 euro.....per lo piu' per sole 2 ore di pratica :roll:...se fosse stata una giornata intera, ci poteva anche stare.
Se leggi nella mia firma, troverai il report del corso che ho fatto con 76 racingteam a Viterbo.
Insomma, io guarderei altrove.....;-)
giorgio61
23/02/2012, 20:44
550 € ??? :-( E' da una vita che vorrei partecipare ad un corso base in pista. Credo che visti i costi, aspetterò la prossima...vita.
A parte gli scherzi, se non lo faccio questo anno non lo faccio più. Ne cercherò uno più economico, da farsi preferibilmente il Giovedì.
Buon divertimento Bay84
Mah, secondo me è caro. Io al posto tuo, per spendere 550 euro cosi', farei il Ducati Rider Experience Pista livello I-> 850 euro ma hai pure l'848 evo e un'organizzazione a detta di tutti favolosa. I corsi si tengono anche a Misano.
550 mi sembrano tanti e mezza giornata è poca!
Ci sono quelli organizzati da Mirko (www.guidainpista.it (http://www.guidainpista.it)), ma probabilmente i posti sono troppo lontani per te.
Altrimenti c'è quello di Adria che costa molto meno (conosco gli istruttori e sono veramente bravi) e dura tutto il giorno. ;)
Quoto tutto;-)
io ragazzi mi sono informato un po anche in giro.. ci sono si dei corsi che costano qualcosa meno ma nella maggior parte la pista non è noleggiata in esclusiva ma trovi anche gente che ti gira attorno.. e a me questo non va almeno per la prima volta che ci vado.. cmq credo che in un circuito veloce e impegnativo come misano 2 ore di pista per la prima volta non siano poi cosi poche.. però ripeto io ho cercato per prima cosa un corso che era a misano.. secondo che noleggiasse per intero la pista.. poi per dire con 180 euro uno puo andare a fare le pistate libere.. ma non mi sembra il caso ..
Jordywild
24/02/2012, 09:43
i soldi sono tuoi, per cui fai come vuoi :roll:
Quello che ti è stato segnalato il circuito è in esclusiva, e l'abbiamo fatto in TANTI tutti soddisfatti e con ottimi risultati, costa la metà e dura il doppio;-)
A quel punto perché non informarti per il corso di Pedersoli, che a misano, con pista esclusiva ma con giornata intera, dovrebbe costare 690 Euro?
Non sono pochi nemmeno quelli ma certamente con una giornata intera a disposizione (e tre piloti per ogni istruttore) il prezzo è certamente più favorevole.
ciao
A quel punto perché non informarti per il corso di Pedersoli, che a misano, con pista esclusiva ma con giornata intera, dovrebbe costare 690 Euro?
Non sono pochi nemmeno quelli ma certamente con una giornata intera a disposizione (e tre piloti per ogni istruttore) il prezzo è certamente più favorevole.
ciao
Bello! Non lo conoscevo!
ho dato un occhiata ma quello di pedersoli è a franciacorta no a misano..
Te lo hanno già detto ma lo ripeto pure io... 550 euro per mezza giornata no buono... moooooolto meglio guidainpista.it
Lamps
ho dato un occhiata ma quello di pedersoli è a franciacorta no a misano..
Senti l'utente sky69 ... in un suo post sul sito pistatosta diceva che organizzano anche a misano.
skywalker69
27/02/2012, 16:11
non voglio farti i conti in tasca... ma 550e per mezza giornata sono impegnativi.... come prima esperienza io valuterei adria che ti sta "vicina"... magari tutta la giornata
HeartattacK
29/02/2012, 00:04
Io farei un corso in un circuito meno "impegnativo" , di una giornata intera , dove imparare come ci si muove in pista. Poi a Misano ci vai a divertirti e di sicuro te la godi di più ;-) .
evvai ragazzi appena prenotato il corso di guida a misano per la data del 22 maggio... sono molto felice speriamo di beccare una giornata di sole..:-D
nel caso qualcuno si vuole aggregare fatelo sapere.. ciao a tutti:lol:
aspettiamo un bel report :-D