FRANKIE01
25/02/2012, 22:36
Salve ragazzi oggi è stato il grande giorno ! Stamani sono andato a prendermi al mia "nuova " fazerona , stupenda come me la sono sognata per tante notti !!!
Finalmente la mia scimmia si è calmata e ora gongola con me . Le prime impressioni di guida sono riferite al ritorno in superstrada tra Siena e Firenze , perciò fa testo il giusto ! Tra l'altro c'era un fastidioso vento e la strada è in molte parti da panico per le buche e le toppe fatte con il chulo ! Appena salito mi sono trovato subito comodissimo , manubrio più alto della via Fzs e pedane ben rapportate alla mia altezza e conseguente impostazione di guida non stancante .
Tra la ciclistica della fz1 e la mia vecchia ina, c'è un abisso , l' ho capito dopo pochi chilometri quando ho fatto una serie di curve strette a 80 km/h e la moto è andata in piega da sola è mi son detto, cacchio questa si piega da paura, poi io che non sono mai stato un gran piegatore l'ho inserita dove volevo la moto è stata un fulmine , veloce nell'inserimento , precisa nella percorrenza di curva e stabile . Mi ha dato l'impressione di essere in piena sicurezza , il mezzo era stabile e facile da gestire , le curve in sequenza mi son sembrate facilissime da fare ! Arrivati a casa la mia moglie mi ha detto : pensavo che ti volevi sdraiare subito, visto da dietro ho avuto paura per come sei andato giù deciso è veloce . Invece da sopra non mi sono accorto di andare così giù e vi assicuro che ero in piena sicurezza , tranquillissimo mi è venuto naturale non ci ho nemmeno pensato ed insisto non sono uno piegatore ! Le sospensioni sono più dure soffre un pò le buche più della ina , i freni buoni ma non mostruosi, forse perchè ancora non ho capito le loro potenzialità . Ed in fine veniamo al motore , mi è sembrato da PAURA, cavolo i cavalli quando apri e sono stato molto accorto con la manetta, si sentono e il motore ha una spinta da panico , non esita per niente e la moto parte come un razzo , unica preoccupazione stare abbarbicato al manubrio !!! In sesta a 80 all'ora basta aprire e ciao .........il missile decolla !
Scusate la mia euforia , sarà che son passato da una secento e ora mi sembra tutta un' altra storia , quando aprivo dicevo ma quanto ce nà ancora stò motore giapponese ? Per quanto riguarda il cambio, un pò ruvido nella messa in prima,forse un classico delle Yamaha, ma poi in movimento preciso e abbastanza morbido. Altre impressioni sono rimandate a un giro un pò più serio magari su per la raticosa o per il giogo . Comunque le mie impressioni sono di uno che viene da una Fzs 600 di dieci anni fà , forse ad altri sembreranno del tutto sbagliate , ma il mio riferimento è quello . Contento come un bambino , ora vi saluto e a presto, domani se ce la fò metto delle foto , ciao a tutti..........
Finalmente la mia scimmia si è calmata e ora gongola con me . Le prime impressioni di guida sono riferite al ritorno in superstrada tra Siena e Firenze , perciò fa testo il giusto ! Tra l'altro c'era un fastidioso vento e la strada è in molte parti da panico per le buche e le toppe fatte con il chulo ! Appena salito mi sono trovato subito comodissimo , manubrio più alto della via Fzs e pedane ben rapportate alla mia altezza e conseguente impostazione di guida non stancante .
Tra la ciclistica della fz1 e la mia vecchia ina, c'è un abisso , l' ho capito dopo pochi chilometri quando ho fatto una serie di curve strette a 80 km/h e la moto è andata in piega da sola è mi son detto, cacchio questa si piega da paura, poi io che non sono mai stato un gran piegatore l'ho inserita dove volevo la moto è stata un fulmine , veloce nell'inserimento , precisa nella percorrenza di curva e stabile . Mi ha dato l'impressione di essere in piena sicurezza , il mezzo era stabile e facile da gestire , le curve in sequenza mi son sembrate facilissime da fare ! Arrivati a casa la mia moglie mi ha detto : pensavo che ti volevi sdraiare subito, visto da dietro ho avuto paura per come sei andato giù deciso è veloce . Invece da sopra non mi sono accorto di andare così giù e vi assicuro che ero in piena sicurezza , tranquillissimo mi è venuto naturale non ci ho nemmeno pensato ed insisto non sono uno piegatore ! Le sospensioni sono più dure soffre un pò le buche più della ina , i freni buoni ma non mostruosi, forse perchè ancora non ho capito le loro potenzialità . Ed in fine veniamo al motore , mi è sembrato da PAURA, cavolo i cavalli quando apri e sono stato molto accorto con la manetta, si sentono e il motore ha una spinta da panico , non esita per niente e la moto parte come un razzo , unica preoccupazione stare abbarbicato al manubrio !!! In sesta a 80 all'ora basta aprire e ciao .........il missile decolla !
Scusate la mia euforia , sarà che son passato da una secento e ora mi sembra tutta un' altra storia , quando aprivo dicevo ma quanto ce nà ancora stò motore giapponese ? Per quanto riguarda il cambio, un pò ruvido nella messa in prima,forse un classico delle Yamaha, ma poi in movimento preciso e abbastanza morbido. Altre impressioni sono rimandate a un giro un pò più serio magari su per la raticosa o per il giogo . Comunque le mie impressioni sono di uno che viene da una Fzs 600 di dieci anni fà , forse ad altri sembreranno del tutto sbagliate , ma il mio riferimento è quello . Contento come un bambino , ora vi saluto e a presto, domani se ce la fò metto delle foto , ciao a tutti..........