Visualizza Versione Completa : Addio Lucio
....la mia generazione è cresciuta con te, da ragazzini eravamo tutti col berettino di lana alla marinara, ci mancherai.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-01/lucio-stroncato-infarto-trovava-123601.shtml?uuid=AagNWK0E
Brividoblu
01/03/2012, 13:30
RIP Lucio
un grande cantante ed interprete che se ne va...a me personalmente però stava sul ciufolo...ma tante delle sue canzoni, amo strimpellarle senza limiti con la chitarra...
Sono rimasto di sasso quando un collega me l'ha detto :cry:
Lucio è stato la colonna sonora della mia infanzia, della mia adolescenza e della mia maturità. Ancora oggi le sue canzoni mi emozionano riportandomi indietro negli anni a sensazioni indimenticabili :-(
La tappa di bari del tour "Banana Republic" con De Gregori e un giovanissimo Ron, mi vide tra gli spalti, forse il mio primo concerto dal vivo. Dopo di quello tanti altri... ;-)
Ciao Lucio e grazie ;-)
....la mia generazione è cresciuta con te, da ragazzini eravamo tutti col berettino di lana alla marinara, ci mancherai.
Quotone per Baz!!!!!!!!!!!
Addio Lucio
addio Grande :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
2 pezzi indimenticabili
http://www.youtube.com/watch?v=JqtSuL3H2xs&ob=av2e
http://www.youtube.com/watch?v=uHOc0hlJwxY
Mi dispiace tantissimo.
Ho anche avuto il piacere di conoscerlo personalmente, e una volta gli ho persino offerto il caffè da Zanarini (un posto "IN" della città)
Ero con mia moglie sotto al "famoso" (per Bologna) portico del Pavaglione, e lo incontrammo appena fuori dal bar. Gli presentai mia moglie ed entrammo.
Quasi tutti i giorni mangiavamo allo stesso ristorante (Antica Osteria Romagnola), per cui abbiamo fatto amicizia (c'erano anche gli Stadio, il compianto Ivan Graziani, Gianni Bella e altri artisti dell'entourage bolognese).
E' una bella "botta" per Bologna e per la musica di tutta Italia.
:cry::cry:
Ciao lucio, hai fatto parte della mia colonna sonora. Ci mancherai.
Ci son rimasto malissimo ... :(
HeartattacK
01/03/2012, 15:00
Peccato , ciao Lucio .
ONDABIONDA
01/03/2012, 17:33
Staremo "attenti al lupo"... ;-) ciao Lucio!!!
SeMpReInMoTo
01/03/2012, 17:57
:-(:-(
Ciao Lucio, interprete unico della canzone italiana!
Originale e strambo cantante dalle mille e mille risorse... altrochè se ci mancherai! RIP
Giringiro
01/03/2012, 20:41
...Un altro pezzo della mia adolescenza che se ne va...:-(
yamacarlo
01/03/2012, 22:12
addio Lucio!!! R.I.P. :-(
Un mito della canzone italiana, ricordo ancora quando io e mia sorella regalammo a mio padre per Natale la cassetta dell'album "Canzoni".
Era il 96 e l'ascoltavamo sempre in auto...poi purtroppo gliela rubarono :-?
Ho sempre avuto un bel ricordo e stima di Lucio Dalla anche se non era della mia generazione...grande cantautore e grande voce e talento.
nippon-k
02/03/2012, 07:23
Addio Lucio :(
Rastasicily
02/03/2012, 11:32
Da oggi mi sento più vecchio
ab.normal
02/03/2012, 23:10
Io quel berrettino lí lo uso ancora adesso... ciao Lucio e grazie.
Per noi Bolognesi ha un sapore veramente amaro la scomparsa di Lucio, non solo perchè se ne va una parte della nostra adolescenza e giovinezza, accompagnate dalle sue canzoni, ma anche perchè se ne và un pezzo della nostra città.....
Lucio lo si incontrava in giro per la città e sembrava il sindaco del paese, tutti lo salutavano e lui salutava tutti come se fossero tutti suoi conoscenti .....
Io lavoro in centro a bologna a poche decine di metri dalla sua abitazione di Via D'azeglio, quando mi toccava il turno di lavorare la domenica, (circa una volta la mese), andavo con i miei colleghi a fare colazione nel bar sotto casa di Lucio perchè è l'unico che apre presto la domenica.
Li incontravo sempre Lucio che anche lui faceva colazione, sembrava quasi un'appuntamento, lui con la sua semplicità di persona umile e comune scambiava con noi battute sugli argomenti più futili ed inutili, una volta gli chiesi " scusa Lucio perchè la domenica mattina sei già in piedi alle 7 ?..... e lui mi rispose semplicemente ...... " avrò del tempo per dormire quando mi metterò il cappotto di legno " ........
Ci mancherai Lucio .....
Ieri pomeriggio sono andato in Piazza Maggiore per l'ultimo saluto. Oggi mio fratello ha partecipato alla Messa in San Petronio.
Bologna è tristissima.......
:cry: