PDA

Visualizza Versione Completa : Rottamazione 2012 Caschi Planet Sport/ Grancasa



typher
04/03/2012, 09:51
Volevo segnalarvi che anche quest'anno è cominciata la promozione della rottamazione caschi a Planet Sport /Grancasa.

Portando in negozio un casco vecchio, viene applicato un sconto del 30% sul PREZZO DI LISTINO del casco nuovo.
Per chi non ha un casco vecchio, lo sconto sul nuovo si riduce al 15%.

Al casco vecchio viene tagliato il cinturino, e poi riconsegnato al cliente per lo smaltimento.
La promozione dovrebbe durare fino a fine aprile, ma non sono sicuro di questo.


Io ieri sono andato al Planet Sport di San Giuliano Milanese e ho preso un bellissimo XLITE X702 LEAGUE ITALIA...non vedo l'ora di provarlo :)

http://img849.imageshack.us/img849/5462/xlitex702leaguencommwhi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/xlitex702leaguencommwhi.jpg/)

outsider
04/03/2012, 18:15
Ciao! Complimenti, é un bel casco... e vorrei prenderlo anch'io in primavera. Mi puoi dire quanto hai pagato? Avrei anch'io un casco dainese d-180 da rottamare (anche se sembra nuovo perché ha usato solo ogni tanto qualche passeggero)
Poi, se provi il casco, magari scrivi una piccola recensione? :-)

jerryfast
04/03/2012, 18:44
Esatto sono interessato anchio al modello 702, se ci dai qlc info in piu', grazie.

typher
04/03/2012, 20:10
Eccomi :) il casco lo proverò (tempo permettendo) domenica prossima, visto che quel giorno riattiverò l'assicurazione.
Domenica sera scriverò le impressioni della prima uscita :)

Il casco l'ho pagato 307,30 € (439 euro- 30%).

Che dire? mi sembra rifinito bene. Non posso paragonarlo come qualità ad molti altri caschi: in passato ho avuto un suomy (modello economico che non mi ricordo) e un caberg v2r. Questo xlite è tutt'altra cosa ovviamente.
Stupisce per il numero delle prese d'aria (6 mi pare): gli interni sono di qualità e la dotazione completa (naturalmente fornita di serie la pinlock).
Interessante la funzione che permette alla visiera di rimanere leggerissimamente aperta, premendo un bottoncino vicino allo sgancio visiera.
La leva di azionamento della visiera parasole è duretta e fa uno scatto deciso: ma forse io ero abituato a quella del caberg, ormai consumata dall'uso.

Naturalmente dotato di cinturino doppia d (che è la prima volta che uso: speriamo di non metterci ore ad allacciare il casco).

Appena lo provo in moto vi faccio sapere quanto è silenzioso.

jerryfast
04/03/2012, 20:16
Grazie attendo la prova, fino a quando dura la promozione?

typher
04/03/2012, 20:17
Non sono sicuro, ma credo fino a fine aprile...almeno gli altri anni era così...

Gilles
04/03/2012, 20:53
Naturalmente dotato di cinturino doppia d (che è la prima volta che uso: speriamo di non metterci ore ad allacciare il casco)
Permettimi un consiglio ;)
Per infilare e sfilare il mio X801 non sfilo mai il cinturino dalla doppia D ma lo allento quanto possibile e con le dita lo porto verso la mentoniera ;-)
Una volta infilato, basta tirare e in un secondo è a posto;-)

ab.normal
04/03/2012, 23:40
Mah, un paio d'anni fa ero andato anch'io a dare un'occhiata e poi non ho comprato nulla: con il fatto che lo sconto lo applicano dal listino (e NESSUNO vende normalmente a listino), alla fine avevano gli stessi prezzi che trovi tutto l'anno su Ebay (salvo qualche rara eccezione)...

PS Bella la colorazione dell'XLite! :signs_003:

typher
05/03/2012, 09:36
Permettimi un consiglio ;)
Per infilare e sfilare il mio X801 non sfilo mai il cinturino dalla doppia D ma lo allento quanto possibile e con le dita lo porto verso la mentoniera ;-)
Una volta infilato, basta tirare e in un secondo è a posto;-)

Grazie Gilles :) i consigli sono sempre molto ben accetti. In questa settimana faccio un po' di prove :)

typher
05/03/2012, 09:38
Mah, un paio d'anni fa ero andato anch'io a dare un'occhiata e poi non ho comprato nulla: con il fatto che lo sconto lo applicano dal listino (e NESSUNO vende normalmente a listino), alla fine avevano gli stessi prezzi che trovi tutto l'anno su Ebay (salvo qualche rara eccezione)...

PS Bella la colorazione dell'XLite! :signs_003:

Infatti alla fine ho risparmiato solo 25 euro dal prezzo che si trova su ebay: alla fine però ho pensato che nel caso di problemi posso andare direttamente al punto vendita senza dover spedire nulla...

Ah tra l'altro avevano ancora degli AGV T2 a 199 euro...se a qualcuno interessa....

outsider
13/03/2012, 17:46
Io vorrei un 702 swift, quello nero/grigio...su ebay lo trovo da 395€, prezzo scontato dal listino viene 328€, la differenza é di 67€... secondo me non é male. Appena posso, vado a vedere il negozio piú vicino.

typher
13/03/2012, 18:54
Io vorrei un 702 swift, quello nero/grigio...su ebay lo trovo da 395€, prezzo scontato dal listino viene 328€, la differenza é di 67€... secondo me non é male. Appena posso, vado a vedere il negozio piú vicino.

Dipende quanti km devi fare...al massimo telefona per sapere se ce l'hanno :)

outsider
13/03/2012, 19:59
Ho visto sul sito che hanno un negozio a Desenzano del Garda... abito a Garda ma ogni tanto passo verso Desenzano per altri motivi... quindi zero km extra :-)

typher
14/03/2012, 08:22
Allora vai e.colpisci ;)

outsider
23/03/2012, 10:10
A Desenzano avevano solo un bianco "League" ma l'ho ordinato con 20€ in piú (e senza rottamazione) direttamente da uno chi lavora in Nolan. Arriverá tra 1 settimana :-)

typher
04/03/2013, 09:18
Se a qualcuno interessa, è ricominciata la rottamazione dei vecchi caschi da Planet Sport con lo sconto del 30% sul nuovo... (dal prezzo di listino ovviamente)