PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosita' nuova promozione FZ8



J78
06/03/2012, 13:19
Ciao a tutti,
e' uscita l'ennesima promozione per la FZ8 con oltre 1000 euro di accessori in omaggio.
Pero' mi e' saltato all'occhio l'asterisco nella descrizione e per curiosita' volevo approfondire.
La promozione dice:
FZ8 (http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspx) è ancora più aggressiva con il terminale di scarico Akrapovic in carbonio e l’allestimento SPORT che comprende il puntale sottocarena in tinta, il nuovo porta targa* in alluminio e il kit frecce a led.

E sotto c'e' l'asterisco:
* Il veicolo nell’immagine è allestito esclusivamente per uso espositivo. Per l’utilizzo su strada dovranno essere applicati accessori conformi a quanto previsto nel certificato di omologazione.

Cosa vorrebbe dire secondo voi?
Che il porta targa nuovo non e' omologato per uso su strada? :?:

Karletto 84
06/03/2012, 13:21
non credo possano vendere e immatricolare una moto con parti non conferme al cds, lo scarico sicuramente sarà omologato così come frecce, il portatarga se non è regolabile e ha il catadiottro non credo sia illegale

karmamechanic
06/03/2012, 13:25
bella ma troppi soldi :(

ab.normal
06/03/2012, 13:45
Penso che il portatarga sia omologato con il "traliccio". Siccome la moto è più bella senza, per la foto pubblicitaria non lo montano e si parano il kulo con l'asterisco...

davi
06/03/2012, 14:20
Si è esatto come dice ab.normal...anche se non capirò mai sta cavolata :roll:

dvd7320
06/03/2012, 14:54
Penso che il portatarga sia omologato con il "traliccio". Siccome la moto è più bella senza, per la foto pubblicitaria non lo montano e si parano il kulo con l'asterisco...

Senza il traliccio, si può variare l'inclinazione della targa in quanto uno dei due fori di fissaggio è a mezza luna permettendo la manovra con facilità. Col traliccio è vincolata la posizione da codice.

Fa0tto
06/03/2012, 15:49
Penso che il portatarga sia omologato con il "traliccio". Siccome la moto è più bella senza, per la foto pubblicitaria non lo montano e si parano il kulo con l'asterisco...

Guardando le foto che pubblicizzano la FZ8 in promozione, il traliccio e' presente sempre...
Pertanto, la dicitura

* Il veicolo nell’immagine è allestito esclusivamente per uso espositivo. Per l’utilizzo su strada dovranno essere applicati accessori conformi a quanto previsto nel certificato di omologazione.

risulta essere alquanto incomprensiva...

Se quel porta targa con traliccio e' fuori norma, lo sono anche tutti i nostri :shock:

ab.normal
06/03/2012, 17:39
Ah, io la foto nuova non l'avevo vista... ho dato x scontato che fosse come la campagna pubblicitaria 2011 (dove la foto era senza traliccio). Boh!

Fa0tto
06/03/2012, 20:09
Ah, io la foto nuova non l'avevo vista... ho dato x scontato che fosse come la campagna pubblicitaria 2011 (dove la foto era senza traliccio). Boh!

Allora e' tutto chiaro: hanno aggiornato le foto, ma non le note... La moto che consegnano e' come quella illustrata nella promozione.;-)

_sabba_
07/03/2012, 10:34
Esattooooooo.

La foto del depliant "vecchio" riportava il portatarga senza traliccio (come è montato sulla mia), mentre adesso l'hanno sostituita con quella che mostra il portatarga montato completo di "reggimensola".

:-D

FULVIO
07/03/2012, 20:49
Niente paura raga,io lo ritirata,come gia' postato altrove,venerdi scorso e come vi ho fatto vedere il traliccio non e' presente! Ho chiesto al ritiro il conc. mi ha detto ,no problem per le forze dell'ordine va bene come lo abbiamo montato noi,non "alzare" solo l'inclinazione se no.....potresti incappare nella contravvenzione! Se riesco vi posto il retro della Fazehttp://img818.imageshack.us/img818/8799/primefotofazer8absil020.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/primefotofazer8absil020.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)rotta! Bye Fulvio.

strap70
07/03/2012, 21:13
per essere in regola bisogna che il portatarga non originale sia fissato sugli attacchi originali, che non abbia una inclinazione superiore ai trenta gradi, avere la luce targa e il catarifrangente, non essere montato con viti e supporti riflettenti (deve essere nero opaco). inoltre non deve essere del tipo reclinabile inquanto contestano la possibilità di modificare l'inclinazione e valutano che sussista la presunzione di reato. oltre alla multa di 78 euro e la confisca del pezzo non in regola (il portatarga) scatta anche il fermo del veicolo per 3 mesi. ARTICOLO 100 del nuovo codice della strada 2010 oltre alla circolare del ministero degli interni n. 11310 del 12 agosto 2010 che da indicazione alle forze dell'ordine sull'interpretazione dei vari articoli tra i quali proprio il 100. solitamente gli sbirri non rompono se la targa è inclinata correttamente e ci sono luce e rifrangente, bisogna fare attenzione ai vigili urbani che hanno prevalentemente lo scopo di rimpinguare le casse del comune. ho letto di un tipo che si è visto appioppare più di 500 euri e sequestro dell'amata!!! probabilmente quello "a tralicio" è regolabile.

dvd7320
08/03/2012, 09:22
Fulvio, dalle mie parti ti fanno la multa. Ad occhio, se non mi inganna la foto, la tua è troppo inclinata e non rispetta i 30° +/- 5° come da CDS. Inoltre ti possono contestare il fatto che si possa registrare l'angolazione in quanto non ha posizione fissa.

faser8brianza
08/03/2012, 09:34
...............................contestano la possibilità di modificare l'inclinazione e valutano che sussista la presunzione di reato. ..........................

quoto tutto il resto del tuo post, ma scusa se mi devono contestare la presunzione di reato allora mi devono multare perchè guido una moto che va a 200km l'ora o semplicemente perchè ho il telefono in tasca o potrei passare con il rosso

Fa0tto
08/03/2012, 09:46
Il mio conce, che l'aveva montata a mia insaputa senza traliccio (che gli ho poi fatto aggiungere), mi diceva che possono contestare anche il fatto che la ruota posteriore non puo' sporgere oltre la targa... sara' vero ?

Fa0tto
08/03/2012, 09:48
Niente paura raga,io lo ritirata,come gia' postato altrove,venerdi scorso e come vi ho fatto vedere il traliccio non e' presente! Ho chiesto al ritiro il conc. mi ha detto ,no problem per le forze dell'ordine va bene come lo abbiamo montato noi,non "alzare" solo l'inclinazione se no.....potresti incappare nella contravvenzione! Se riesco vi posto il retro della Faze

Bye Fulvio.

Se fai un giro in Val Trebbia non passi neanche dal via... Te la caricano direttamente sul furgone... della polizia municipale!

_sabba_
08/03/2012, 09:48
Il mio conce, che l'aveva montata a mia insaputa senza traliccio (che gli ho poi fatto aggiungere), mi diceva che possono contestare anche il fatto che la ruota posteriore non puo' sporgere oltre la targa... sara' vero ?
Questo è vero.

;-)

FULVIO
08/03/2012, 19:18
Se fai un giro in Val Trebbia non passi neanche dal via... Te la caricano direttamente sul furgone... della polizia municipale!
Faotto io ho solo riportato cio' che mi e' stato detto dal conc. prima di uscirne! Posso solo aggiungere che con la sorellina Fazer 6 ho fatto 8 anni e + di 70000 km ,mi hanno fermato una decina di volte,avevo subito sostituito il brutto portatarga e non mi hanno mai fatto una contravvenzione! (purtroppo 2 volte sono incappato in autovelox ndr ) quindi dipende anche da chi si trova mom credete? Un in bocca al lupo a me e voi tutti....da Fulvio.http://img192.imageshack.us/img192/2523/scarichileovincelarge.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/scarichileovincelarge.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fa0tto
09/03/2012, 09:55
Certo che dipende da chi trovi, ma se sei in regola non ti devi nenache porre il problema. Ci credo che in 8 anni non ti abbiano mai multato per il portatarga, e ti auguro di non prenderne mai neanche in futuro.

Ci sono pero' dei percorsi molto battuti dai motociclisti (ed anche delle Forze dell'ordine) tipo la Val Trebbia, dove le FDO si appostano come se ci fosse la frontiera: portatarga, gomme, frecce, specchietti, marmitte, e tutto quello che potrebbe essere irregolare, concorrono ad un pit stop obbligatorio presso i loro box. E non manca mai il furgone per i "ritirati del giro"...

Ciao

karmamechanic
09/03/2012, 10:52
Certo che dipende da chi trovi, ma se sei in regola non ti devi nenache porre il problema. Ci credo che in 8 anni non ti abbiano mai multato per il portatarga, e ti auguro di non prenderne mai neanche in futuro.

Ci sono pero' dei percorsi molto battuti dai motociclisti (ed anche delle Forze dell'ordine) tipo la Val Trebbia, dove le FDO si appostano come se ci fosse la frontiera: portatarga, gomme, frecce, specchietti, marmitte, e tutto quello che potrebbe essere irregolare, concorrono ad un pit stop obbligatorio presso i loro box. E non manca mai il furgone per i "ritirati del giro"...

Ciao

meno male che la mia è 100% originale :)

_sabba_
09/03/2012, 13:23
La moto è bella anche da originale, ma con su l'Akrapovic e il portatarga corto è più sensuale.........

:love_003:

FULVIO
09/03/2012, 18:41
Io in Val Trebbia ho avuto la fortuna,viste le bellissime strade,di esserci andato con la banda 4 anni fa',sara' che quei tipi di giri noi li eseguiamo sempre nei giorni infrasettimanali (con relativo giorno di ferie ndr),ma pochissima FDO abbiamo visto in giro,sara' fortuna bho'.....Bobbio e Monte Penice mi si sono "stampati" nel cervello ancora ora ,450 km in un giorno,da Mathi,non era stato il giro + lungo della mia vita ma comunque....andava gia' bene! Oltretutto noi ci "mettiamo" sempre una ricca mangiatina in posti da very very Motocentauri!!! Bye bye e buon fine sett. a tutti!!!! Fulvio.