PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio carrello



paxemax
09/03/2012, 16:31
Ragazzi vi chiedo un consiglio.
Domani vado a vedere un vecchio carrello porta moto che un parente mi regalerebbe perchè ha urgente bisogno di fare posto. Ho già messo in preventivo le gomme e i cuscinetti nuovi, controllo freni, repulsore e impianto elettrico, dato che è fermo da molto tempo. Avrò una piccola spesa annua di circa un centinaio di euro per tenerlo in un terreno, oltre al bollo che è poco più di 20 euro. Ho già il gancio sull' auto e onestamente non mi dispiacerebbe ridurre un po' i costi dell' andare in pista dato che ogni volta l' affitto del furgone costa 120 euro da aggiungere ai costi delle piste (e dei ricambi quando mi sdraio). In più è uno sbattimento ogni volta andare a prendere il furgone dal noleggiatore e riportarlo la sera dopo la pistata e dopo aver scaricato le moto che generalmente sono distrutto.
Volevo sapere se secondo voi è troppo mal messo o se vale la pena prenderlo e spenderci qualche soldo per metterlo a posto
http://www.xtremeshack.com/immagine/i141281_carrello-2.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i141284_carrello-1.jpg

faser8brianza
09/03/2012, 16:48
orka!!! non è messo benissimo dalle foto, potresti sistemarlo, salvo complicazioni da vedere tutto bene sopratutto la parte del timone dove c'è il freno ad inerzia considera anche gli ammortizzatori

Ufo
09/03/2012, 17:11
Partendo dal presupposto che TE LO REGALA E HAI GIA' IL GANCIO DI TRAINO, non mi sembra messo così male. Vabbè, c'è un po' di ruggine qua e la, ma nulla che un flessibile possa togliere dato che non sembra perforante, e con un po' di vernice sei a posto.
Magari ci sarà da spendere un 3/400 € per fargli un po' di manutenzione iniziale, ma poi è tutto grasso che cola.

Personalmente me lo accatterei.... ;-)

mad4mud
09/03/2012, 19:17
io ne ho preso uno della ellebi usato alla modica cifra di 700€ ok era perfetto ma se hai manualita e un ricambista onesto ci farei piu di un pensiero

sky69
09/03/2012, 19:57
al di là che il furgone, specie nelle trasferte un pò lunghe, è più comodo di questo carrello guarderei le sospensioni, se il costo non è equivalente a un carrello nuovo prendilo al volo

Metzeler
09/03/2012, 23:40
Si..soprattutto se gratis dico..si può spendere qualcosa..hai già gancio traino..:roll:..secondo me è da prendere al volo..

davi
09/03/2012, 23:43
Da buon ligure....ciàpa e porta a cà! :mrgreen:
Secondo me con poco lo rimetti in sesto ;-)

paxemax
10/03/2012, 13:33
Intanto grazie a tutti per consigli e pareri. Stamattina sono stato a vederlo e ci sono andato in moto per valutare come ci stava sopra, ma ho lasciato perdere non tanto per i lavori che ci sono da fare quanto perchè il carrello è davvero piccolo. Ad esempio nelle piste non ci passava neanche il gommone posteriore della mia e in larghezza sarebbe stato davvero macchinoso farci stare 2 moto stradali. Lui infatti riusciva a farci stare 2 moto ma erano da trial, molto più strette e corte. Anche in lunghezza avevo mezza ruota post che comunque spuntava oltre il pianale.