PDA

Visualizza Versione Completa : Per i nostri fucilieri del Reggimento S.Marco



Roadrunner
13/03/2012, 15:06
Chiunque avesse il desiderio di esternare ai nostri fucilieri del Reggimento S.Marco in India (per favore non chiamateli "marò", la stampa è di un'ignoranza abissale e persevera nell'errore, tant'è che "marò" ormai è diventata un'antonomasia) la propria vicinanza ed il proprio affetto, ha la possibilità di farlo scrivendo all'indirizzo di posta elettronica indicato di seguito:

inostrifucilieri@gmail.com
(inostrifucilieri@gmail.com)


(inostrifucilieri@gmail.com)

fox68
13/03/2012, 17:23
Grazie lo faro di sicuro;-)

Luke23
13/03/2012, 19:59
giusto per chiarire che non è una iniziativa campata per aria ma seria...arriva direttamente da qui

http://www.marina.difesa.it/Conosciamoci/Notizie/Pagine/20120307_yellowribbon.aspx

Gsxr
13/03/2012, 20:10
Fatto! ;-)

E complimentoni al governo indiano! :-?

Roadrunner
14/03/2012, 11:55
giusto per chiarire che non è una iniziativa campata per aria ma seria...arriva direttamente da qui

http://www.marina.difesa.it/Conosciamoci/Notizie/Pagine/20120307_yellowribbon.aspx

Non ho capito. Ma perché ? Le mie iniziative sono famose per essere campate per aria e non serie ? :evil:
Grazie dell'avvaloramento. Bah ! :roll:

Luke23
14/03/2012, 12:03
Non ho capito. Ma perché ? Le mie iniziative sono famose per essere campate per aria e non serie ? :evil:
Grazie dell'avvaloramento. Bah ! :roll:

ma nooo permaloso!! a parte che tu hai riportato la notizia e non è una tua iniziativa quindi nemmeno volendo, potevo dire che le tue iniziative non sono serie.. :mrgreen: ..era per evidenziare che era una iniziativa diretta della marina e non una originaria di qualche buon cuore...permalosetta:roll:;-)

Pave
14/03/2012, 12:10
Grazie della info, lo farò subito !

Lamps

cauntry
14/03/2012, 12:11
Mail inviata!
Massima ammirazione per i nostri soldati, sempre ed ovunque siano! :!:

_sabba_
14/03/2012, 12:15
Fatto!

;-)

p.s: sono arrivati anche i ringraziamenti da parte della Marina Militare

Elettrico
14/03/2012, 16:05
;-);-)

Roadrunner
14/03/2012, 18:28
ma nooo permaloso!! a parte che tu hai riportato la notizia e non è una tua iniziativa quindi nemmeno volendo, potevo dire che le tue iniziative non sono serie.. :mrgreen: ..era per evidenziare che era una iniziativa diretta della marina e non una originaria di qualche buon cuore...permalosetta:roll:;-)

Pirlotto, diffondi presso i tuoi amici in rossoblu, piuttosto... ! 8)

Luke23
14/03/2012, 18:30
già fatto da tempo 8)

Massimo il panaco
14/03/2012, 19:04
Messaggio inviato ;-)

fox68
14/03/2012, 21:15
Fatto!

;-)

p.s: sono arrivati anche i ringraziamenti da parte della Marina Militare

vista mail ora,arrivati ringraziamenti anche a me ;-)
a genova il comune non ha voluto esibire uno striscione dalla facciata del comune in onore ai soldati reclusi................................comunisti della min-kia,speriamo alle prossime elezioni spariscano da genova!!!!!

jerryfast
14/03/2012, 21:34
fatta mail e ricevuto la rispsosta immediatamente.
Speriamo che si risolva tutto per il meglio.

Luke23
15/03/2012, 20:42
vista mail ora,arrivati ringraziamenti anche a me ;-)
a genova il comune non ha voluto esibire uno striscione dalla facciata del comune in onore ai soldati reclusi................................comunisti della min-kia,speriamo alle prossime elezioni spariscano da genova!!!!!

nemmeno quel fottuto pisapia del ca.zzo

Massimo il panaco
16/03/2012, 07:10
nemmeno quel fottuto pisapia del ca.zzo

non sono figli suoi e quindi........... va vaffa.........va

Gilles
16/03/2012, 07:57
Quindi qui non si esprime solo solidarietà per i soldati ma si può anche discuterne? :roll:

Elettrico
16/03/2012, 08:00
Quindi qui non si esprime solo solidarietà per i soldati ma si può anche discuterne? :roll:

Certamente, non siamo comunisti............:lol::lol:;-)

Gilles
16/03/2012, 08:13
Certamente, non siamo comunisti............:lol::lol:;-)
Diciamo allora che auspico che abbiano un giusto processo secondo le regole del diritto internazionale e che la loro difesa abbia tutti gli strumenti per poter provare la loro innocenza cosa che mi pare non sia stata garantita finora dal governo indiano :evil:
Però un'email di solidarietà "a prescindere" no, mi spiace ma non me la sento di mandarla :roll:
Mi hanno fatto girare le pallle gli atteggiamenti da "qui comando io" delle forze USA in casa nostra e anche fuori dai nostri confini (inutile ricordare a cosa mi riferisco). A parti invertite la mia idea non cambia ;-)

PS: gli indiani sono "comunisti"? 8)

j0e
16/03/2012, 08:22
Ma andiamo a prenderli e riportiamoli a casa !!!
Ecchecaxxo ... In questo gli Israeliani ci insegnano come si deve fare.

Luke23
16/03/2012, 09:31
gli aerei non erano in "acque internazionali" ... la differenza fosse solo questa basta e avanza..

Roadrunner
16/03/2012, 09:48
Non è questione di acquee internazionali o meno, anche nel peggiore dei casi, la responsabilità dei due - nell'esercizio delle loro funzioni e nei limiti delle ROE - non è soggettiva, ma bensì del governo italiano. Non sono contractors.

Luke23
16/03/2012, 10:22
si lo so, io facevo solo riferimento a quanto detto da gilles...gli aerei erano suolo italiano..i nostri non erano su suolo indiano... quindi non ci azzecca... che poi nessun militare può essere processato in territorio straniero è un accordo comune a tutte le nazioni da sempre...ma gli indiani stanno facendo i cazzi loro e noi stiamo a guardare...

Roadrunner
16/03/2012, 10:40
Le polemiche politiche o da radical chic, per favore, si vadano a fare in sfoghi e confronti.
Volendo, per entrare nel mood, suggerisco ai "tiepidi garantisti" di leggersi qualche mail che riporto sotto. Ma anche no.
Tanto una certa idea di superiorità morale include il solito banale antimilitarismo di maniera che rende refrattari anche al sano sentimento di fratellanza connazionale.


Forse nessuno di noi, seduto comodamente nel proprio ufficio, capisce fino in fondo il sacrificio che voi militari fate quando, così lontani dalle vostre famiglie, siete chiamati a compiere il vostro dovere. Vi ringrazio per esserci e per aver accettato il rischio di questo mestiere che tutela tutti noi. Sono sicura che rientrerete presto a casa perché il nostro stato non può e non deve permettersi di abbandonare i sui figli in mano ad una giustizia straniera e prevenuta. Un abbraccio.


Margherita

Siamo fieri di voi uomini e non lasceremo che il silenzio dia ragione a questo atto di viltà perpetrato ai Vostri danni e di conseguenza ai danni del nostro Paese. Ormai è una questione di dignità Nazionale. Siamo tutti con Voi e le Vostre famiglie.
Anita S.
Non sono molto nazionalista, ma questo è uno di quei casi in cui mi sento orgogliosa di essere italiana. La vostra compostezza, la vostra dignità, e quelle delle vostre famiglie, sono lo specchio del vostro impegno e della vostra lealtà nel compiere il vostro lavoro. Grazie per il vostro coraggio, e ricordate che non siete soli. Io, anzi noi, non vi lasceremo soli. Forza ragazzi!

Alessandra

Tanti dicono siamo contro la violenza ma sosteniamo i nostri soldati. Non capisco questo cosa centri con Voi. Voi non siete violenti, siete quelli che sia in Italia che all'Estero ci proteggete e rendete la nostra vita un pò più sicura. Io sono la mamma di due bambini ed ai miei figli ho insegnato che se vogliono protezione devono cercare una persona in divisa. Grazie per quello che fate anche a costo di queste conseguenze.
Alessandra P.

Ragazzi, ammiro il vostro coraggio e la vostra forza, ammiro la scelta di vita non facile che avete fatto e che vi tiene lontano dai vostri affetti per molto tempo ma che vi porta a svolgere con determinazione il vostro lavoro al servizio dello Stato per salvaguardare i diritti di tutti. Vi sono vicina.


Sandra (mamma di un giovane militare)

cauntry
16/03/2012, 10:45
nemmeno quel fottuto pisapia del ca.zzo

Già.. lui si preoccupa di tutelare i nomadi... :angry_007:


si lo so, io facevo solo riferimento a quanto detto da gilles...gli aerei erano suolo italiano..i nostri non erano su suolo indiano... quindi non ci azzecca... che poi nessun militare può essere processato in territorio straniero è un accordo comune a tutte le nazioni da sempre...ma gli indiani stanno facendo i cazzi loro e noi stiamo a guardare...

non quoto... di più... la solita bella figura da mezzepippe...

Gilles
16/03/2012, 11:11
Le polemiche politiche o da radical chic, per favore, si vadano a fare in sfoghi e confronti.
Volendo, per entrare nel mood, suggerisco ai "tiepidi garantisti" di leggersi qualche mail che riporto sotto. Ma anche no.
Tanto una certa idea di superiorità morale include il solito banale antimilitarismo di maniera che rende refrattari anche al sano sentimento di fratellanza connazionale.

Avevo evitato perché avevo considerato questo topic alla stessa stregua di quelli di "cordoglio" per dove si evitano le polemiche per rispetto dei sentimenti altrui. A seguito di alcuni post polemici ho chiesto se avevo capito male e mi è stato detto di sì e solo dopo ho espresso le mie considerazioni (peraltro mi sembra in maniera niente affatto provocatoria e senza denigrare nessuno).
Quindi concordo che le polemiche si fanno in "sfoghi e confronti" e chiudo qui.
Sarebbe bene che questo valga per tutti, favorevoli e contrari altrimenti finisce che il "comunista" non sono io :roll:

Elettrico
16/03/2012, 14:57
Avevo evitato perché avevo considerato questo topic alla stessa stregua di quelli di "cordoglio" per dove si evitano le polemiche per rispetto dei sentimenti altrui. A seguito di alcuni post polemici ho chiesto se avevo capito male e mi è stato detto di sì e solo dopo ho espresso le mie considerazioni (peraltro mi sembra in maniera niente affatto provocatoria e senza denigrare nessuno).
Quindi concordo che le polemiche si fanno in "sfoghi e confronti" e chiudo qui.
Sarebbe bene che questo valga per tutti, favorevoli e contrari altrimenti finisce che il "comunista" non sono io :roll:
Se ti riferisci a quello che ho scritto io in merito una presunta risposta, mi dispiace, ma hai capito male, la mia era una semplice battuta, certamente fraintesa.;-)

Gilles
16/03/2012, 15:01
Se ti riferisci a quello che ho scritto io in merito una presunta risposta, mi dispiace, ma hai capito male, la mia era una semplice battuta, certamente fraintesa.;-)
Mi riferisco solo al tuo "via libera" non ad altro ;-)

gamba
16/03/2012, 16:06
Ma andiamo a prenderli e riportiamoli a casa !!!
Ecchecaxxo ... In questo gli Israeliani ci insegnano come si deve fare.

eccerto, e se non basta li riempiamo di cruise e li sbattiamo con i b52.............come non ne abbiamo??:lol:

p.s. chi non vuole la polemica eviti di farla per primo

Elettrico
16/03/2012, 16:22
Mi riferisco solo al tuo "via libera" non ad altro ;-)

;-)

j0e
16/03/2012, 17:32
@gamba: sai che non ho mica capito
Il tuo pensiero ( seriamente ) ?
Io ho espresso il mio e credimi è reale a consono alla mia coscienza di cittadino Italiano. Hanno attuato misure restrittive su due nostri militari SENZA rispettare nessuno del trattati internazionali che hanno sottoscritto !!! Questo a casa mia si chiama sequestro di persona e quindi io vengo, ti apro quella bella testolina di caxxo che tieni e mi riporto a casa i miei fratelli. Il tutto con 4 elicotteri , 40 militari e in mezz'ora. (come spesso hanno fatto gli Isreaeliani).

Inoltre, inizio a stringere la vite sulle espulsioni di tutti gli Indiani che trovo in Italia senza permesso di soggiorno.
E poi vediamo ... come va a finire .
Ne ho le balle piene di questi barbuti, arroganti ululanti.
Che rimangano nella loro cultura se non sanno rispettare le regole internazionali : ma che ci rimangano a casa loro .

Questo è il mio pensiero.
Grazie per l'attenzione.

gamba
17/03/2012, 14:16
caro jOe e paroale, sono consapevole che l'operato del governo indiano è in violazione del diritto internazionale, e che dell'operato dei nostri 2 fucilieri deve rispondere il governo italiano in primis, e non le loro persone fisiche in quanto sono state demandate a svolgere quel compito ( che abbiano sbagliato oppure no, questo io non lo so e neanche voi ), ma a rispondere a queste domande c'è sempre il rischio che qualche testa di ca.z.zo cominci a blaterare dell'amor di patria, di prodi, e altre belinate.

il mio pensiero è sul fatto di andarli a prendere con 4 elicotteri bla bla 2 o 3 minuti e li riportiamo indietro si come no, infatti l'india è in provincia di Varese 8)
un'operazione di recupero del genere comporta ben più di quello che si vede.
come ci arriviamo la?? un elicottero non ha l'autonomia per una cosa del genere, facciamo benzina per strada?? :lol: nessuno farebbe domande vedendo atterrare elicotteri all'autogrill???
mettiamo che arriviamo la.... e dopo???? si, i nostri incursori sono tra i migliori del mondo non si discute......facciamo una strage per recuperare i nostri?? sono in una prigione, il che vuol dire guardie armate, in divisa, stipendiate dal governo indiano, come sparare sui loro soldati.......si chiama dichiarazione di guerra.
entrare e uscire ci vorrebbe ben più di 2 0 3 minuti, è comunque una prigione non una villetta a schiera isolata nei campi, lo scontro durerebbe molto e impiegherebbe almeno una compagnia di un centinaio di persone....e avremmo perdite, quante non si sa.......farcela ce la farebbero, son sicuro, e poi???? bisogna ancora scappare..... e l'esercito dei barbuti :shock: è in guerra o in stato di guerra da almeno 50 anni visto l'amicizia che lo lega al suo vicino a nord est, magari non sono degli zulu che si spaventano tirandogli un fumogeno.......

dai ragazzi, prendetevi un atlante....e prendete coscienza dei nostri mezzi, la bravura e il coraggio dei nostri incursori non sono in dubbio, semplicemente il compito non è fattibile.
e lasciate perdere gli israeliani, quelli sono di un'altra scuola, incursioni rapide e veloci contro obiettivi per lo più isolati nell'arco dell'autonomia di un elicottero sono una cosa, ma neanche loro penserebbero ad attaccare una prigione in india.:roll:
rompiamo le palle al governo indiano, questo si, ma sopratutto costringiamo Nato e usa a fare lo stesso, non sono nostri alleati?????

Roadrunner
17/03/2012, 14:27
Ca.zzo, io non ho parole, mandategli una cagata di email o state sereni ugualmente ! :shock: :roll:

Luke23
17/03/2012, 14:47
Ca.zzo, io non ho parole, mandategli una cagata di email o state sereni ugualmente ! :shock: :roll:
quote

fox68
17/03/2012, 15:02
quote


:shock: quote ;-)

Luke23
17/03/2012, 21:06
secondo me sono solo andati a bere un caffè 8)

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=162798

j0e
17/03/2012, 22:50
Gamba , le acque territoriali sono 20 miglia dalla costa in tutto il mondo ... secondo te a quanti km dalla costa sono detenuti (in infermeria) i nostri ragazzi ?

Mettici un paio di navi da guerra a 21 miglia dalla costa Indiana tanto per incominciare e una portaelicotteri tipo la Garibaldi. @Luke :-)

Cmq ultima notizia : hanno appena rapito in India due turisti Italiani ..http://bit.ly/wPaFZc tanto sanno che noi non muoveremo una foglia ... Siamo brava gente, tollerante e accondiscendente.

Avanti così.

Roadrunner
18/03/2012, 09:12
Gamba , le acque territoriali sono 20 miglia dalla costa in tutto il mondo ....

12...

j0e
18/03/2012, 09:20
12 hai ragione.

gamba
18/03/2012, 18:25
allucinante :roll: ma va bene così 8)