Visualizza Versione Completa : E questi che vogliono?
Poco fa ho ricevuto una mail da parte di Italia-Programmi.net, in cui richiedono il pagamento di una fattura "allegata" per 96 euri, SOLO per aver scaricato un programma attraverso il loro sito, :shock: :evil:
Pagina facebook http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150509665377240
Ho letto in rete, che qualcuno ha ricevuto qualche lettera a casa con sollecito di pagamento...e un paio di persone hanno addirittura pagato :roll:
Qualcuno ha gia`avuto a che fare con questi cogl.ioni?
Si, una mia amica e solo entrata nel loro sito e si e trovata una fattura e diversi solleciti.
Si tratta di una truffa, puoi tranquillamente ignorare le mail, se proprio fare una segnalazione alla polizia postale
Perfetto, grazie 1000 ;-)
Si, una mia amica e solo entrata nel loro sito e si e trovata una fattura e diversi solleciti.
Si tratta di una truffa, puoi tranquillamente ignorare le mail, se proprio fare una segnalazione alla polizia postale
La Polizia Postale tranquillizza chi è caduto nel trabocchetto dei download gratuiti di programmi offerti dalla società Estesa Limited, con sede nelle Seychelles: non è necessario sporgere denuncia, perché il meccanismo fraudolento è già stato attaccato.
Non è necessario esporre i fatti o presentare denuncia alle istituzioni coinvolte, che hanno già tutte le notizie necessarie in merito, per non pagare quanto richiesto indebitamente.
I cittadini possono quindi stare tranquilli, ed evitando di perdere tempo intasando le linee del centralino o recandosi di persona alla Polizia, possono gettare direttamente nel cestino sia le mail che i solleciti anche cartacei pervenuti dalla Estesa Limited
problema risolto
Yes ne parlava un'esperto ieri mattina per radio e' una truffa ed anche lui consigliava di non pagare e di segnalare alla polizia delle comunicazioni
http://www.poliziadistato.it/articolo/982/
clicca sulla parola evidenziata " e-mail " che trovi nel corpo dell'articolo e ti si aprirà un PDF con gli indirizzi mail degli uffici della Postale, cerca quello più vicino a te, non pagare nulla a sti cialtroni !!!!!!!!!!!!!!!
E spiegato anche qua:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/italia-programmi-net-pagare-oppure-no-la-decisione-dell-antitrust-italia-programmi-net-il-caso-alla-luce-del-provvedimento-dell-antitrust/36401/1.html
Giusto per curiosità ho inoltrato la mail alla polizia postale provinciale :roll:
Però mi chiedo come mai sti deficienti sono ancora in libertà e continuano a truffare la gente (qualche pollastro paga davvero), dato che sono stati scoperti da un bel po di tempo!?!?!?
Mah............
perchè siamo in italia....dove puoi fare tutte le nefandezze che vuoi...tanto uno che ti difende, e spesso ci riesce, lo trovi sempre :roll:
Ecco la risposta da parte della Polizia Postale:
La società di italia-programmi è stata oggetto di accertamento da parte dell’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato, che ha provveduto a sanzionarla per un milione e mezzo di euro, nonché soggetta a procedimento penale presso la Procura di Roma. Pertanto si consiglia di ignorare le richieste di pagamento e scaricare dall’apposito sito www.agcm.it la delibera, da contrapporre ad una eventuale richiesta per via giudiziale.
:evil: