PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per bauletto e borse laterali



J78
21/03/2012, 11:55
Buongiorno a tutti,
stavo facendo 2 conti sulle valigie da prendere per la fazer 8 e chiedevo un aiuto perche' non ci capisco un granche' :oops:
Allora la mia idea era (in ordine):
- comprare il portapacchi originale yamaha (perche' quello givi non e' bello)
- comprare borse laterali morbide della givi modello "silver" (perche' ho gia' la borsa serbatoio mod. silver e ci sta bene)
- comprare, se esiste, un telaietto per le borse laterali morbide che non sia troppo vistoso e difficile da smontare
- comprare un bauletto da 47 litri della givi (quello mod.tech silver) oppure il bauletto da 50 originale yamaha.

Mi date qualche consiglio su che modelli di borse e telaietti prendere?
Grassie

PS: Ho scelto Givi perche' essendo di Brescia vado direttamente dal costruttore e ci sono piu' sconti. :mrgreen:

faser8brianza
21/03/2012, 11:59
portapacchi yamaha, se vuoi un consiglio meglio le rigide con i suoi telaietti che monti e smonti in 3 minuti, e baule post givi 47

J78
21/03/2012, 12:04
Avevo pensato a quelle morbide perche' le utilizzerei solo un paio di volte l'anno.. e spenderci troppi soldi non mi andrebbe bene

faser8brianza
21/03/2012, 12:09
ok allora sono daccordo con te

J78
21/03/2012, 13:00
Cosi' gli euri in piu' li utilizzo per avvicinarmi al prezzo dello scarico :mrgreen:

faser8brianza
21/03/2012, 13:44
quoto :)

fox68
21/03/2012, 14:26
Consiglio....perche ci sono gia passato:
Baule k53 della kappa con telai kappa e borse rigide k35
La kappa e come fosse givi ma spendi molto meno visto che la ditta e la medesima.

_sabba_
21/03/2012, 16:31
Anch'io ho bauletto e piastra, entrambi originali Yamaha.
Li ho utilizzati per i primi due mesi, poi li ho smontati ed ora rposano in pace selle scansie del garage, assieme al portatarga originale, allo scarico e alle frecce.
Forse lo vendo......

;-)

FULVIO
21/03/2012, 21:11
Ciao penso che la scelta sia sempre molto soggettiva ma....guarda la mia e poi decidi tu,a proposito la moto di che colore e'? questo e' importante per i colori del bauletto.....bye Fulvio.
Buongiorno a tutti,
stavo facendo 2 conti sulle valigie da prendere per la fazer 8 e chiedevo un aiuto perche' non ci capisco un granche' :oops:
Allora la mia idea era (in ordine):
- comprare il portapacchi originale yamaha (perche' quello givi non e' bello)
- comprare borse laterali morbide della givi modello "silver" (perche' ho gia' la borsa serbatoio mod. silver e ci sta bene)
- comprare, se esiste, un telaietto per le borse laterali morbide che non sia troppo vistoso e difficile da smontare
- comprare un bauletto da 47 litri della givi (quello mod.tech silver) oppure il bauletto da 50 originale yamaha.
http://img849.imageshack.us/img849/4111/15032012469.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/15032012469.jpg/)
Mi date qualche consiglio su che modelli di borse e telaietti prendere?
Grassie
http://img705.imageshack.us/img705/8799/primefotofazer8absil020.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/primefotofazer8absil020.jpg/)
PS: Ho scelto Givi perche' essendo di Brescia vado direttamente dal costruttore e ci sono piu' sconti. :mrgreen:

Paolo Bitta
22/03/2012, 13:32
Io penso (non sono ancora pienamente convinto) di vendere le mie borse morbide della kappa, non mi ricordo il modello e la dimensione ma sono quelle espandibili lateralmente.
Le ho usate 3 volte di numero, sono praticamente nuove.
Se ti interessano mi informo un pò e ti faccio sapere.

ab.normal
22/03/2012, 22:19
Premetto che questa é la mia personalissima opinione, ognuno farà come crede, ma...
perché rovinare una bella moto sportiva? La fazerotta poi ha un codino davvero filante, soprattutto con portatarga sport, il bauletto é una bestemmia contro il dio del design :mrgreen:

johnny-gio
23/03/2012, 10:58
eh caro.... lo so... e come ci vai in ferie con la moto? in due?
ma anche solo fare tre giorni via?

certo che sulla fazer 8 mi sono accorto che fa più skifio che su altre moto... :cry:

FULVIO
25/03/2012, 20:29
Quoto alla grande tutto ma......come dice Johnny che ca......o porto via in un fine settimana a zonzo con zavorrina? Borsa serbatoio e bauletto sono purtroppo d'OBBLIGO! Meno male che la maggior parte dei km li faccio in solitario con la banda,e li solo il portabauletto originale non fa' cosi' schifo!!! Bye Fulvio.
eh caro.... lo so... e come ci vai in ferie con la moto? in due?
ma anche solo fare tre giorni via?

certo che sulla fazer 8 mi sono accorto che fa più skifio che su altre moto... :cry:

J78
26/03/2012, 10:11
Infatti il problema e' un problema comune a molti.. la moglie. :lol:
La moglie ha problemi ad attaccarsi sulle maniglie passeggero originali e vuole il portapacchi che e' piu' pratico.
La moglie si sente piu' tranquilla con il bauletto.
.. e poi per fare anche solo un weekend in giro con la moglie ti devi portare ALMENO il bauletto.. altrimenti le sue paia di scarpe in piu', la sua borsa, l'interno del giubbino che magari fa freddo... dove li metti? :mrgreen:
Ho la fortuna di abitare vicino alla Givi e da noi se vai all'outlet ti fanno un po' di sconto, quindi niente usato.
x FULVIO: anche io l'ho presa il mese scorso pero' l'ho scelta bianca mod. 2011 (quella 2012 bianca non mi piaceva e quella grigia me l'ha cassata la moglie perche' dice che e' un colore da nonni :twisted::mrgreen: )

johnny-gio
26/03/2012, 11:30
eh si gente... il bauletto se si vuole fare un minimo di turismo è necessario...
(poi scusa j78 le cremine per il prima-durante-dopo doccia dove le metti??? :lol:)

ma detto fra noi... ma come kakkio lo hanno fatto quello della GiVi??????
se togli il bauletto resta una rampa di lancio per lo Shuttle !!!!!!

FULVIO
27/03/2012, 20:17
Bhe' i gusti non sono tutti alla MENTA ma.....guarda un po' grigia se fa' propio schifo,,,,il resto mi trovi daccordo su tutto! Bye Fulvio
Infatti il problema e' un problema comune a molti.. la moglie. :lol:
La moglie ha problemi ad attaccarsi sulle maniglie passeggero originali e vuole il portapacchi che e' piu' pratico.
La moglie si sente piu' tranquilla con il bauletto.
.. e poi per fare anche solo un weekend in giro con la moglie ti devi portare ALMENO il bauletto.. altrimenti le sue paia di scarpe in piu', la sua borsa, l'interno del giubbino che magari fa freddo... dove li metti? :mrgreen:
Ho la fortuna di abitare vicino alla Givi e da noi se vai all'outlet ti fanno un po' di sconto, quindi niente usato.
x FULVIO: anche io l'ho presa il mese scorso pero' l'ho scelta bianca mod. 2011 (quella 2012 bianca non mi piaceva e quella grigia me l'ha cassata la moglie perche' dice che e' un colore da nonni :twisted::mrgreen: )http://img215.imageshack.us/img215/7656/16032012471.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/16032012471.jpg/)http://img576.imageshack.us/img576/8799/primefotofazer8absil020.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/576/primefotofazer8absil020.jpg/)

_sabba_
29/03/2012, 09:40
Io non discuto mai del lato estetico, perché per fortuna ognuno ha i propri gusti (altrimenti andremmo in giro tutti con gli stessi abiti e con gli stessi mezzi di locomozione, a mo' di Cina anni 50).

Però sul lato tecnico qualcosa vorrei dire.

E' vero che il bauletto è utile nei lunghi viaggi in coppia (l'ho acquistato anch'io, assieme alla piastra, proprio per quel motivo), ma non venitemi a dire che la moto si guida bene come quand'è "nuda"!

Il peso spostato al posteriore la rende "granitica" e meno facilmente inseribile in curva.

Niente di trascendentale (perché il deltabox "perdona" parecchio), ma il peggioramento dinamico è avvertibile, tanto più avvertibile quanto è alta la sensibilità del pilota.

Io non ce la faccio proprio a sopportare la presenza dell' "accrocchione a sbalzo".

Io sono strano, lo so, ma è così!

;-)

tagliato
29/03/2012, 20:24
Concordo in pieno su tutto....
Sul lato tecnico cambia enormemente, l'unica si può irrigidire il posteriore e puntare di 5mm l'avantreno...
Ma di sicuro non hai, e nn puoi per forza maggiore, avere le stesse sensazioni di quando è nuda, così è nata..... Ma è comunque mototurismo e la velocitàè e il movimento è da crociera....

skiboy
29/03/2012, 20:36
per la mia esperienza personale, mi sento di consigliare un tris di valige rigide...
magari si spendera' un po' di piu', ma non c'e' paragone rispetto ad altre soluzioni se lo
scopo e' quello di viaggiare con tranquillita'...le morbide sono "comode" e meno invasive, ma poi sorgono
altri problemi (non si e' mai sicuri a lasciarle incostudite, ad esempio)...
volendo, i telaietti si tolgono in un'oretta di lavoro.


;-)

Daimon
03/04/2012, 11:53
Sono d'accordo ke il porta baule GIVI fa ca-gare, ma ho ingoiato il rospo :-? e xciò: Attacchi GIVI PLXR366 (smontabili in 1 minuto scarso) con bauletto V46, borsa da sella T477 e valige laterali V35, il tutto con cover competition white 8) ..e puoi andare in ferie x 15 giorni....:mrgreen:

McFly
27/04/2012, 16:49
Vorrei prendere i telaietti Givi laterali per la ns. FAzer (quelli per le valigie morbide o rigide ad aggancio rapido).

Mi sembra di aver capito che si montano e smontano velocemtne, giusto?
Ci possono essere problemi di montaggio con il portatarga sport senza traliccio, ossia, le frecce interferiranno con le staffe?

Daimon
03/05/2012, 11:32
Con le rigide GIVI V35 puoi montare il portatarga sport solo con il traliccio e pure con qualke modifica (va alzato/ruotato di 4/5 cm), altrimenti le frecce non ci stanno. Xò si smontano in 30 sec. non di più :-D

Trifido
21/08/2012, 22:23
Ciao se ti può interessare
http://www.ebay.it/itm/271040285040?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649

devi modificare leggermente il portapacchi originale Yamaha io mi sono trovato bene
ciao

garnon
25/08/2012, 13:32
che ne dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/380452844604?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

_sabba_
25/08/2012, 13:51
Ohu, ti saltè fora, finalmeint.... :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, non è mica male l'idea pensando ad un uso a solo della moto.

;-)

garnon
25/08/2012, 14:37
uso a solo, ovviamente. Se volevo la zavorra a bordo mi tenevo la TDM:-P:twisted:
si sono tornato. a breve ti chiamo.

_sabba_
26/08/2012, 11:14
Bene.

:-D

Giova84
17/09/2012, 12:10
Ciao ragazzi...per qualche giretto settembrino io ci sono sempre...;-)

Trifido
29/09/2012, 15:04
Ciao
se possono esserti di aiuto
ciao
http://www.ebay.it/itm/271068605634?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649

lentolento
23/10/2012, 18:47
ciao!!!:-D:-D
ho bisogno di un chiarimento.

il telaio portapacchi originale yamaha si accoppia con i bauletti monokey givi?
O si sposa soltanto con il baule da 46 della yamaha( prodotto da givi)?

ho l'impressione che il baule da 46 della yamaha sia il givi V46 con un Top diverso.
se questa mia impressione fosse reale e non ci fosse nascosto qualche stratagemma che la Yamaha ha progettato con givi per obbligarmi ad acquistare l'originale, mi orienterei per acquistare un baule della serie monokey piū capiente!

Nel senso che la fazer con il bauletto mi da i brividi.... Ma visto che è quasi irrinunciabile anche per gitarelle di due giorni tanto vale scegliere ( se compatibile) qualcosa come il maxia E52.
Però mi piacerebbe montare il 52 litri senza dover installare sul giá brutto trampolino-portapacchi l'orribile e terrificante piastra per adattarlo , come avviene gia sull'allesitmento touring 2012 della fazerotta!
pertanto il bauletto deve sposarsi sul portapacchi "nudo"!!!

ciao e grazie

faser8brianza
23/10/2012, 22:17
@lentolento si devi imprecare ma riesci a metterlo portapacchi originale yamaha e telaietti laterali givi

J78
24/10/2012, 08:40
Avevo chiesto queste domande alla GIVI direttamente:

Gentile cliente,
per montare un bauletto Monokey sul portapacchi originale della Fazer 8 serve l’SR2100.

Gentile cliente,
il portapacchi originale Yamaha della Fazer 8 è stato studiato dalla casa per l’utilizzo di bauletti Monolock, ma forniscono però il nasello di aggancio del bauletto stesso solamente con la valigia.
Sul suo portapacchi è invece possibile montare un bauletto Monokey con l’SR2100.
Nel caso in cui preferisse un bauletto Monolock, potrebbe sostituire la piastra inclusa nella confezione dell’SR2100 con la Z669.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.

lentolento
24/10/2012, 09:54
Grazie mille ad entrambi per le info! :-D

Aggiungo qualche domanda:
@ J78: cos'è questo nasello di aggancio che la yamaha fornisce solo con la valigia? non lo vende come pezzo di ricambio?

@ faser8brianza: i telaietti laterali che imprecando si riescono a montare insieme al portapacchi originale che modello sono? Bisogna fare modifiche?


Grazie Ancora!

J78
24/10/2012, 11:57
Grazie mille ad entrambi per le info! :-D

Aggiungo qualche domanda:
@ J78: cos'è questo nasello di aggancio che la yamaha fornisce solo con la valigia? non lo vende come pezzo di ricambio?




Grazie Ancora!

Ciao,
sinceramente non ho idea di cosa siano questi naselli.. dovresti chiedere ad un concessionario yamaha o a chi ha il bauletto originale yamaha.
Io di contro non ho preso ne' bauletto originale ne' quello givi.. mi trovo molto bene con le semplici borse a "sacco"

faser8brianza
25/10/2012, 09:58
@lentolento non sono tanto i telaietti ma gli attacchi per gli stessi poi i telaietti plxr366 si staccano velocemente con una chiavetta rapida, quello che ti fa imprecare è mettere i supporti art366kit ma con un po di manualita e una serie di bestemmie si montano :mrgreen: ;-)

lentolento
26/10/2012, 14:18
Di nuovo grazie.

ma di che tipo di modifiche si tratta?
Ho visto su un altro post che i plxr366 per essere accopiati con la piastra originale bisogna asportarne una parte.

Si possono montare anche solo con le imprecazioni? O la modifica è indispensabile?

faser8brianza
26/10/2012, 15:43
Di nuovo grazie.

ma di che tipo di modifiche si tratta?
Ho visto su un altro post che i plxr366 per essere accopiati con la piastra originale bisogna asportarne una parte.

Si possono montare anche solo con le imprecazioni? O la modifica è indispensabile?


no no imprecazioni a gogo e una piccola modifica non so se questro 3d o un altro c'era il disegno della modifica