Visualizza Versione Completa : viti circuito del minimo
Ciao a tutti, sempre spataccando senza pace sulla moto, mi acccorgo che (le due più raggiungibili delle 4) son regolate a 2,5 giri dal tutto chiuso la prima e 0,5!!! l'altra. Il manuale dice 2 dal tutto chiuso.
Ma quindi vanno messe a punto? Credo si faccia col CO?
Quando e come influiscono sull'erogazione (e sul mio famigerato buco fino a 7000 giri?)
Brividoblu
22/03/2012, 13:06
Sì, si fanno con il CO e normalmente si allineano anche i carburatori con il vacuometro. Io non mi fiderei troppo del manuale ;)
Ciao Dave, mettile come da manuale.....chiaramente poi, devi sincornizzare di nuovo il tutto......................;-)
Secondo me hanno pocoo a che fare con i 7000 giri.
Dovrebbero fare la miscela aria benzina per il minimo.....o con la farfalla chiusa.
Ok grazie mille innanzitutto. Dio solo sa perchè una stava a mezzo giro dal tutto chiuso, e pure chissà come saranno messe quelle infrattate (la 3 in particolare!!!). Ok mi darò da fare per trovare 'sto cacciavite. O per tirare giù tutto.
Mi è sorto un dubbio: ma se la 'botta' mancante dipendesse dal venturi? Faccio riferimento alla ghigliottina a depressione... magari la spinta necessaria si verifica solo ad alti giri e per questo la moto inizia ad andare solo "lassù"? a 7000 infatti è cattiva e reagisce al gas come l'altra (ricorderete la gemella perfomante e senza kit di sorta).
Escluderei l'exup, di cui ho anche pubblicato un video tempo f (oramai inizerete ad odiarmi, per cui si, ve lo ricordate: http://www.youtube.com/watch?v=wAqYD9mj6jw&list=UU_LbweLdareoy6GJd_INb1A&index=1&feature=plcp )
Secondo me hanno pocoo a che fare con i 7000 giri.
Dovrebbero fare la miscela aria benzina per il minimo.....o con la farfalla chiusa.
Nono, non secondo tè... fanno esattamente quello! ;-) Laloro buona regolazione e un buon allineamento servono oltre che alla rotondità del minimo ad un buon spunto tra quei 300 giri dal minimo in sù dove viene interessato il secondo stadio dei carburatony!
Anche questo non e' male:
http://www.youtube.com/watch?v=ZaSvVOvetwM&feature=autoplay&list=UU_LbweLdareoy6GJd_INb1A&lf=plcp&playnext=1
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
haha lo so, il mio canale youtube è un po' disordinato. Qualcuno conosce i Tool? :-D
Cmq tornando a noi: il vacuometro ce l'ho, no problem. Quindi che dite? Due giri dal tutto chiuso come da manuale o la porto da qualche meccanico che fa finta di regolare tutto e me la ridà uguale? :-D
Anche questo non e' male:
http://www.youtube.com/watch?v=ZaSvVOvetwM&feature=autoplay&list=UU_LbweLdareoy6GJd_INb1A&lf=plcp&playnext=1
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma chi sono... i Drink Floyd? :twisted:
Cmq tornando a noi: il vacuometro ce l'ho, no problem. Quindi che dite? Due giri dal tutto chiuso come da manuale o la porto da qualche meccanico che fa finta di regolare tutto e me la ridà uguale? :-D
E bè... mi sà che ti sei risposto da solo! ;-)
Magari e' tardi..............ma ti darei un altro consiglio: tira giu' la vite del CO facendo attenzione a OR e rondellina, gli dai una bela pulita e poi li rimonti dando 2 giri dal tutto chiuso. A questo punto sincronizzi il tutto.......................;-)
Ottimo grazie, appena ho un po' di tempo ci spatacco, spero domenica pomeriggio.
[OT mode on]
@gsxr: il video che hai visto era la mia precedente band che suonava "Schism", sta sull'album "Lateralus" dei Tool, per chi li conosce (o per chi ha voglia di 'pericolarsi'). Locale microscopico, buio e situazione scomoda, ma purtroppo in centro sono tutti così :-) E de 'sti tempi già è tanto che ancora si suona da qualche parte :-) ormai siamo nelle mani del karaoke/disco/coverdiligabue :-O
[OT mode off]
Si dai, avevo capito che centravi qualcosa... era una battutaccia! ;-)
Ho suonato anche io in giro per un pò... sò cosa vuoi dire!
:-D
tornando alla moto: sabato ho spataccato sulle viti del CO, messe a -2 dal tutto chiuso... tutte tranne una:
ho provato in tutti i modi ma lì dietro non si arriva, a meno di avere una mano microscopica o il cacciavite a 90°...
tra un po' tanto tiro giù tutto. Mi sa che non si fa proprio altrimenti... ...segue...