PDA

Visualizza Versione Completa : Lo sò, lo sò... se ne è già parlato, mah devo scegliere fra 2 tute........:(



Sandroon
22/03/2012, 15:35
.... in effetti i thread in merito si sprecano, ma vorrei un consiglio da voi. Mi trovo nella condizione di dover scegliere fra 2 tute dal prezzo molto simile ed entrambe di mio gradimento in quanto a vestibilità: una M-tech IDDA/QUESTA (http://www.mtech-racing.com/product_details.php?c=4&id=28) e una Laguna seca nera bellissima ecc ecc. La prima a 599 d'offerta (canellamoto... con una paio di omaggi guanti e stivali _che non mi servono), l'altra a 450 in usato davvero GARANTITO.
Devo dire della prima di aver apprezzato la morbidezza del pellame e i colori, mentre la seconda ... beh, Dainese è pur sempre una sorta di garanzia. Mi stanno entrambe e devo dire che dichiarano entrambe un livello di sicurezza elevato, tuttavia leggo di entrambe pros e contros con tutto e il contrario di tutto.
So bene che il mondo è pieno di "fanBoy" delle varie tipologie merceologiche (una sorta di autodifesa d'acquisto), tuttavia voglio tentare lo stesso a chiedere l'ennesima opinione.
Alcuni parlano della Nuova ditta M-tech come non più fra l'high end della pelleria italiana, altri mi dicono che dopo l'acquisizione di AXO è diventata l'ennesima produzione straniera.......
Altri mi parlano di Dainese come un prodotto di fascia inferiore al costo, ... insomma più nome che sostanza.
Inoltre direi che a meno trovo solo (per modo di dire) la spYke blaster 1... o qualche svendita in colori "bizzarri".
Vi confesso che mi piacciono entrambe, e che ho una naked, ..che raramente vado in pista, che la prima è sulla scala di blu-azzurro e la seconda è ....nera!!! e entrambe traforate.

P.S. non parlatemi di omologazione per cortesia... non sono interessato alla sperimentazione nè a dare fondo al mio conto "gabbietta" per una "non -sicurezza".
grazie ragazzi
P.P.S. .... assicurazione attivata. Inizio a vivere.

ranger1
22/03/2012, 17:37
Ce ne sarà una che ti piace di più? Io cmq andrei di M-Tech, dato che è nuova, mentre mi sembra di capire che la Dainese sia usata.
Cmq occhio con la tuta Dainese, perchè essendo progettata per portare lo stivale sotto, potresti aver problemi col portarli fuori (nel chiuderli).

Per lo meno, in rete si legge che qualcuno ha avuto problemi, mentre altri no ;-)

p.s. non importa se vengono confezionate in Italia (cinesi) o all'estero, ma basta che la pelle sia buona e che la tuta sia fatta bene e di qualità....anche se secondo me producono all'estero, visti i tempi poi :roll:

vecia
22/03/2012, 17:56
se può servire ho una mtech mod.nos, usata per la prima volta sabato scorso, ci sto comodo ma quello è soggettivo, rispetto alle varie spyke avute in precedenza devo dire che il pellame è più morbido e la calzata migliore.
un consiglio, PROVALA prima di prenderla! ;-)

commando
22/03/2012, 18:14
Inoltre direi che a meno trovo solo (per modo di dire) la spYke blaster 1... o qualche svendita in colori "bizzarri".

.

Ecco!Tra le 2 citate,io comprerei questa;-)

Sandroon
22/03/2012, 18:42
Se facessi una scelta di puro gradimento sceglierei ad occhi chiusi la m-tech. Anche solo per i colori. Adesso tutto va bene, ma ancora mi ricordo ad Agosto come si stava: 40 gradi sotto il sole con tuta nera.. beh sai com'è!!!!???!!!
Quello che mi ha preoccupato è stata la lettura di alcuni post relativi a rotture si pellame a spessori e altri particolari. E poi come al solito si cade nel vortice della ricerca dell'assoluta sicurezza che porterebbe a mio parere a girare come palombari in tute da 2000 euro e con pelli da 2,5mm.
Ho presente la NKP anche perchè me l'hanno proposta a 499 nuova. Mi calza come una seconda pelle e devo dire che a parte contorsioni d'accesso è davvero molto comoda. Peccato per il color "madrepirla" che mi fa tanto confettino e che nulla azzecca col mio cazco.
In effetti il problema degli stivali non l'avevo valutato.... azz: li ho appena presi e non sono Dainese.... Vabbè
M-tech sia.
Per la Spyke Blaster1 devo dire che mi è piaciuta e costa pure meno. Però devo dire che la differenza di pellame l'ho sentita e nella SPyke è realmente molto più dura: Per chi non lavesse ancora vista la M-tech sembra davvero canguro toccandola. Ecco il perchè della mia domanda: morbida sì, ... ma resistente?
Il venditore dice di preferirla a qualsiasi altro pellame bovino in circolazione. Io l'ho sentita proprio bene e molto morbida addosso....
Quasi quasi mi butto e faccio "o bbusiness".
L'ottimo sarebbe trovare uno che le ha avute entrambe o ci ha avuto a che fare per lo meno.

ranger1
22/03/2012, 21:07
Io ho una tuta della Spyke. La pelle era rigida appena la comprai, ma poi si e`ammorbidita.
Il mio consiglio e`questo: Non farti troppe pippe mentali fra le varie pelli. Prendi quella che piu`ti piace e con cui ti senti meglio. Provala anche come se stessi in moto, per vedere se tira sul cavallo o no.

Senno`non ne esci piu` ;-)

p.s. se puoi, fatti dire quale sia lo spessore della pelle delle varie tute.

Sandroon
23/03/2012, 08:56
........

Senno`non ne esci piu` ;-)...............

In effetti è quello che sospetto. Alla fine si tratta pur sempre di tute di ottimo livello. O monetina o scelta di cuore.
PEr le pelli m-tech porta avanti da tempo la tecnologia di cui è proprietaria di trattamento pelli che a fronte di 1-2 decimi in meno di spessore riesce ad ottenere lo stesso livello di resistenza. Per cui alla fine tuta più morbida e leggera. Il suo motto pare sia "NKP" ovvero "no kangaroo please"....... boh.
Ad ogni modo è molto bella. Su un altro forum mi hanno detto che comunque m-tech non produce in Italia, al che ho sorriso: di tutta la roba Dainese che ho, non c'è un capo fabbricato nello stesso posto dell'altro, e vi garantisco che in nessun caso c'è scritto made in Italy. Per cui eviterei di focalizzarmi su questo fattore.
M-tech non saprei: stupidamente quando l'ho provata non ho guardato. Tanto pure i cinesi oggi, mettono l'etichetta "made in Italy" in quanto producono loro....qui in italia!!!:mrgreen:

Rastasicily
23/03/2012, 09:02
Ho una M-Tech Race, e mi ci trovo benissimo ;-)

Ufo
23/03/2012, 09:25
Per me, M-Tech, assolutamente. Ho una M-tech divisibile dal 2004, sempre trattata con le dovute cure ed incremata a dovere e la pelle è ancora splendida. ;-)

ranger1
23/03/2012, 13:11
In effetti è quello che sospetto. Alla fine si tratta pur sempre di tute di ottimo livello. O monetina o scelta di cuore.
PEr le pelli m-tech porta avanti da tempo la tecnologia di cui è proprietaria di trattamento pelli che a fronte di 1-2 decimi in meno di spessore riesce ad ottenere lo stesso livello di resistenza. Per cui alla fine tuta più morbida e leggera. Il suo motto pare sia "NKP" ovvero "no kangaroo please"....... boh.
Ad ogni modo è molto bella. Su un altro forum mi hanno detto che comunque m-tech non produce in Italia, al che ho sorriso: di tutta la roba Dainese che ho, non c'è un capo fabbricato nello stesso posto dell'altro, e vi garantisco che in nessun caso c'è scritto made in Italy. Per cui eviterei di focalizzarmi su questo fattore.
M-tech non saprei: stupidamente quando l'ho provata non ho guardato. Tanto pure i cinesi oggi, mettono l'etichetta "made in Italy" in quanto producono loro....qui in italia!!!:mrgreen:

So perfettamente che farebbe piacere poter trovare l'etichetta MADE IN ITALY sui cio` che acquistiamo, ma fidati, avendo lavorato nel settore dell'abbigliamento per 9 anni, ti assicuro che le aziende portano tutto all'estero. Gli unici marchi che sono rimasti in Italia, sono quei marchi famosi di cui non faccio il nome (non parlo di articoli per motociclisti, ma di abiti).....ma tanto ci siamo capiti....purtroppo e` cosi e non possiamo farci niente :-x

Buona scelta ;-)

Rastasicily
23/03/2012, 15:56
Sandroon, se il tuo interesse è la sicurezza più alta possibile anche a scapito del prezzo, ti segnalo la Gimoto Was+, una delle pochissime tute al mondo con omologazione CE livello 2....ovviamente costa di più....

P.S. anche su misura

Sandroon
23/03/2012, 16:00
Sì sì l'avevo vista, ma sicuramente non è neppure valutabile.... costa troppo. Devo spendere per lo meno 5-600 euro meno......

wolfangie
24/03/2012, 17:00
....... Prendi quella che piu`ti piace e con cui ti senti meglio. Provala anche come se stessi in moto, per vedere se tira sul cavallo o no.......Senno`non ne esci piu` ;-) .......

:roll:...non ho la tuta da anni.......E da altrettanto tempo sto cercando quella con il giusto compromesso :roll:....
Ma credo FERMAMENTE che sentirsela molto bene addosso, sia fondamentale e ti renda molto più reattivo e sicuro...............;-)