Visualizza Versione Completa : Suzuki GSR600
Rizzellone
23/03/2012, 18:30
Ragazzi: Mi date qualche consiglio ed impressione sulla moto in oggetto???
Provata in pista ad adria alla sua presentazione. Un bel giocattolino con il quale ci si diverte parecchio. Diciamo che potrebbe essere paragonata alla INA mod. k3. ;-)
Leggera, rapida e spinge bene ai medi. Frena meno bene della Ina e ovviamente manca del riparo aerodinamico. Nella sostanza cmq. una moto equilibrata.
alberto70
23/03/2012, 20:02
se ne vendono molto in giro ,dunque credo sia un ottimo rapporto qualità prezzo ,se non sbaglio dovrebbe essere il motore del gsx 600 con meno cavalli
Quando uscì era la naked 600 + sportiva, motore ottimo di derivazione gsx-r e anche ciclistica superiore alla media, non ha avuto un gran successo subito dopo sono uscite la z750 nuova e la nuova hornet. L'usato con pochi km si trova a prezzi ottimi è stata la moto + venduta nel 2006.
I difetti riscontrati sono sella si rovina il velcro, 16,5 l di autonomia ma sono cavolate in confronto a questo se vero (ci sono voci contrastanti): + di qualcuno si lamentava che in moto scaldandosi la resistenza del canotto di sterzo si abbassa e basta poco per piegare/rompere lo stesso.
Addirittura basta arrivar giù da un impennata o salire su un marciapiede un pò + alto, ti ripeto di verificare la veridicità :-D
http://www.motoclub-tingavert.it/t170673s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t74284s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t74388s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t68655s.html
Rizzellone
24/03/2012, 11:09
Mah...:-?...Pensare che succeda una cosa del genere su una moto o su un qualsiasi mezzo che prima di essere messo su strada gli fanno 1 anno di test mi sembra davvero impossibile...Avrei un affaruccio per le mani: Un amico, causa arrivo bebè, me la venderebbe ad un prezzo davvero allettante ed è imm. 11/07...Sempre schiena permettendo...
Mah...:-?...Pensare che succeda una cosa del genere su una moto o su un qualsiasi mezzo che prima di essere messo su strada gli fanno 1 anno di test mi sembra davvero impossibile...Avrei un affaruccio per le mani: Un amico, causa arrivo bebè, me la venderebbe ad un prezzo davvero allettante ed è imm. 11/07...Sempre schiena permettendo...
Nono, la storia del canotto fagile mel'ha confermata un amico meccanico che ne stà revisionando una proprio adesso... forse non a livello di "un gradino" ma qualcosa di vero ci deve essere...
Rizzellone
25/03/2012, 13:45
Mah...Sinceramente mi sembra davvero impossibile...Soprattutto se non dovuto ad una caduta...
doctorgp
25/03/2012, 22:44
Ragazzi: Mi date qualche consiglio ed impressione sulla moto in oggetto???
ciao io l'ho guidata spesso, in quando mio cognato ne ha una e ogni tanto faccio un giro..
posso dirti che da originale la ritengo la naked 600 giapponese meglio messa in fatto di ciclistica, avendo un ottima sospensione posteriore (decisamente superiore a quella di serie della fz6), e una forca che nonostante l'aspetto fa il suo lavoro onestamente, è ben frenata e ha un ottimo telaio.. forse ha qualche chilo di troppo che si sente un pelino nei cambi di direzione, e soprattutto consuma piu dell'fz6, sicuramente dovuto al cambio rapportato molto piu corto che se da un lato aumenta i consumi dall'altro rende la moto piu reattiva e pronta ai medi regimi.. altro difetto, per me, sono le pedane che arrivano presto a contatto con il suolo, come le altre della categoria d'altronte.. il problema al cannotto di sterzo lo hanno avuto pochi esemplari e comunque dopo aver preso una botta.. per me è un ottima moto e se ne hai trovata una a buon prezzo e in ottime condizioni prendila non ti deluderà.. ;-)
Rizzellone
26/03/2012, 13:44
;-)
naturalmente come sanno tutti evita di guardarla quando la parcheggi, o ti tramuterai in pietra
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ho mai avuto occasione di provarla, ma ricordo che tutte le prove dei giornali ne parlavano molto bene. Se la quotazione è buona, e se è il tipo di moto che cerchi, secondo me caschi bene.
Lamps
Pirandello
26/03/2012, 15:16
Provata,a mio parere gran moto!
Comodissima,anche in coppia,maneggevole come poche,un bel motorino (e considera che l'ho provata appena sceso da un Twin 1000 cc),tecnologicamente all'avanguardia.
Linea discutibile,a me piace!
Unico neo........la forcella troppo cedevole.
Se ti interessa ho anche un amico che la vende,pari al nuovo.
Rastasicily
26/03/2012, 17:41
La moto è molto valida, l'estetica è soggettiva, come sostanza ha la forcela regolabile in precarico, il mono anche in estensione, ottimo forcellone, contamarce di serie, motore al top della categoria. Io preferirei l'Hornet 09 (quella con le sospensioni regolabili), però tu vieni da un 1000, secondo me sentiresti troppa differenza di motore, io fossi in te mi orienterei su una moto sì più comoda ma sempre 1000.
Guarda che la differenza c'è, io ogni volta che guido un 600 all'inizio mi chiedo se sto tenendo inavvertitamente il piede sul freno posteriore...
Rizzellone
26/03/2012, 20:53
Lo so rasta; il problema è proprio limitare tutto...ma tutto tutto, dalla velocità in ogni circostanza, al consumo della benza, all'assicurazione, al bollo, ecc. La mia "ninetta" è partita proprio oggi e, nonostante l'amarezza, ho tirato un sospiro di sollievo...
Rastasicily
26/03/2012, 23:20
Lo so rasta; il problema è proprio limitare tutto...ma tutto tutto, dalla velocità in ogni circostanza, al consumo della benza, all'assicurazione, al bollo, ecc. La mia "ninetta" è partita proprio oggi e, nonostante l'amarezza, ho tirato un sospiro di sollievo...
Ma io non dico che ti mancheranno i cavalli, ma la coppia....e poi va a finire che il 600 ti porta ad esplorare regimi un pò pericolosi, insomma ha due caratteri: all'inizio ti porta a darci il gas per farla andare, ma poi la botta arriva quasi tutta in una volta, mentre il 1000 è più coerente con quanto apri il gas