PDA

Visualizza Versione Completa : ladri e legge



Luke23
23/03/2012, 18:50
vengono in casa tua a rubare e ti denunciano pure per sequestro di persona......ci vuole molto ai legislatori per cambiare un pò di COMMI alle leggi?!?!??! non so..tipo..."il sequestro di persona si esclude se il soggetto sequestrato ha perpetrato altro reato" o qualcosa di simile?!


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1040949/jesolo-topi-dappartamento-denunciano-per-sequestro-di-persona-la-vittima-della-rapina.shtml

Ufo
23/03/2012, 19:09
Cosa già nota, ma sinceramente FOTTE BENEAMATA SEGA.

La soluzione? SE ti prendo (perchè son piccoletto e c'ho pure fifa), ma ammettiamo che ti prendo, ti riempio talmente tanto di botte che fintanto che ho fiato contunuo a legnarti..... ti lego per benino, ti porto fuori da casa mia, ti metto sul marciapiede e SOLO ALLORA chiamo i carabinieri. Ma stai tranquillo che se anche fosse che ti lego in casa, GIURO SU DIO che se mi denunci per sequestro di persona ti vengo a prendere fino all'inferno, brutto bastardograndissimofigliodiunatroiaimpestataladra :twisted::twisted::twisted:

OGGI NON SONO ACIDO!!!!! ho sulle spalle 11 ore di ufficio e non ho ancora finito. Fancul !!!!!

Gilles
23/03/2012, 22:04
vengono in casa tua a rubare e ti denunciano pure per sequestro di persona......ci vuole molto ai legislatori per cambiare un pò di COMMI alle leggi?!?!??! non so..tipo..."il sequestro di persona si esclude se il soggetto sequestrato ha perpetrato altro reato" o qualcosa di simile?!


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1040949/jesolo-topi-dappartamento-denunciano-per-sequestro-di-persona-la-vittima-della-rapina.shtml
Ce ne passa tra una denuncia e una condanna ;-)
Solo ce ci sarà una sentenza di colpevolezza possiamo parlare di cambiare le leggi, non ha senso dirlo ora che c'è solo stata una denuncia da parte di due bastradi e che potrebbe non avere alcun fondamento :roll:

yamacarlo
23/03/2012, 22:11
Cosa già nota, ma sinceramente FOTTE BENEAMATA SEGA.

La soluzione? SE ti prendo (perchè son piccoletto e c'ho pure fifa), ma ammettiamo che ti prendo, ti riempio talmente tanto di botte che fintanto che ho fiato contunuo a legnarti..... ti lego per benino, ti porto fuori da casa mia, ti metto sul marciapiede e SOLO ALLORA chiamo i carabinieri. Ma stai tranquillo che se anche fosse che ti lego in casa, GIURO SU DIO che se mi denunci per sequestro di persona ti vengo a prendere fino all'inferno, brutto bastardograndissimofigliodiunatroiaimpestataladra :twisted::twisted::twisted:

OGGI NON SONO ACIDO!!!!! ho sulle spalle 11 ore di ufficio e non ho ancora finito. Fancul !!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!! QUOTONEEEEEEEE !!!!!! GRANDE UFO !!!!!
...e se non ce la fai e hai bisogno di aiuto chiamami che due tonfi a modino glieli lascio andare anche io!!!! Eccheca..o hanno rotto le palle sti cornuti!!!!!!!!!!!

Gsxr
24/03/2012, 00:32
...sà un pò di notizia da avvocato "coso" lì come si chiama quel pirla! :-?

Massimo il panaco
24/03/2012, 07:11
Parlando con un brigadiere di questo tema mi disse:
se lo prendi, lo corchi, e poi ci chiami va a finire che lui denucia te o per sequestro o eccesso di legittima difesa, tu fai una bella cosa, lo corchi lo carichi e lo butti in un fosso lontano da casa e poi non ci chiami altrimenti sono solo cavoli per te e lui è fuori dopo due giorni :evil::evil::evil::evil:

Ufo
24/03/2012, 08:01
Ce ne passa tra una denuncia e una condanna ;-)
Solo ce ci sarà una sentenza di colpevolezza possiamo parlare di cambiare le leggi, non ha senso dirlo ora che c'è solo stata una denuncia da parte di due bastradi e che potrebbe non avere alcun fondamento :roll:


.. Gilles, solo il fatto che LORO espongano denuncia nei miei confronti per sequestro è già fuori dal mondo, non deve nemmeno esserci la facoltà di poterlo fare. Magari (e spero bene) poi va tutto in vacca, ma nel frattempo devo cmq. spedere soldi per un avvocato per difendermi...... ma daiii..... non esiste.

Ufo
24/03/2012, 08:02
...sà un pò di notizia da avvocato "coso" lì come si chiama quel pirla! :-?


... ah, si quel grandissimo imbecille di Canzona? ;-)

vir28
24/03/2012, 08:12
Io ho la fortuna di abitare al 1° piano, può sempre cadere dalle scale scappando....:twisted:

Ufo
24/03/2012, 08:14
Io ho la fortuna di abitare al 1° piano, può sempre cadere dalle scale scappando....:twisted:

... eccerto, porello, ha inciampato...... :mrgreen:

Gilles
24/03/2012, 09:56
.. Gilles, solo il fatto che LORO espongano denuncia nei miei confronti per sequestro è già fuori dal mondo, non deve nemmeno esserci la facoltà di poterlo fare. Magari (e spero bene) poi va tutto in vacca, ma nel frattempo devo cmq. spedere soldi per un avvocato per difendermi...... ma daiii..... non esiste.
Se mi dai i tuoi dati posso denunciare te per sequestro di persona anche subito anche se è palesemente falso ;-)
Non si può evietare a priori una denuncia. Come dovrebbe fare chi la riceve a capire chi ha ragione? :-?

vir28
24/03/2012, 11:18
... eccerto, porello, ha inciampato...... :mrgreen:

Devo solo tenermi a fianco al letto un travetto quadrato che simuli gli spigoli dei gradini.... :twisted:
Niente mazza da baseball...:mrgreen:

Roadrunner
24/03/2012, 14:41
Buttare, buttare nel fosso...
...dopo il trattamento ! :twisted:

Ufo
24/03/2012, 16:28
Se mi dai i tuoi dati posso denunciare te per sequestro di persona anche subito anche se è palesemente falso ;-)
Non si può evietare a priori una denuncia. Come dovrebbe fare chi la riceve a capire chi ha ragione? :-?


... è il segreto di pulcinella..... ma scusa, lo hanno arrestato per furto e/o tentato furto e lui denuncia il derubato per sequestro in quanto l'ha tenuto legato fino all'arrivo delle FFOO...... ma dai Gilles, chi riceve questo tipo di denunce dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) prendere le denuncia e pulircici ul chiulo.... ;-) e corcare di mazzate il ladro .. chissà che non gli passi la voglia..... :mrgreen:

luke_magic
24/03/2012, 18:39
Assurdo.... Voglio sperare che il giudice archivi nel cesso questa denuncia...

Gilles
25/03/2012, 21:38
... è il segreto di pulcinella..... ma scusa, lo hanno arrestato per furto e/o tentato furto e lui denuncia il derubato per sequestro in quanto l'ha tenuto legato fino all'arrivo delle FFOO...... ma dai Gilles, chi riceve questo tipo di denunce dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) prendere le denuncia e pulircici ul chiulo.... ;-) e corcare di mazzate il ladro .. chissà che non gli passi la voglia..... :mrgreen:
Senza riferimento al fatto specifico, come fai a sapere chi è il "cattivo"? Sei certo di chi dica la verità? Chi raccoglie la denuncia non può essere anche giudice e boia :roll:

Plaza
26/03/2012, 11:05
Cosa già nota, ma sinceramente FOTTE BENEAMATA SEGA.

La soluzione? SE ti prendo (perchè son piccoletto e c'ho pure fifa), ma ammettiamo che ti prendo, ti riempio talmente tanto di botte che fintanto che ho fiato contunuo a legnarti..... ti lego per benino, ti porto fuori da casa mia, ti metto sul marciapiede e SOLO ALLORA chiamo i carabinieri. Ma stai tranquillo che se anche fosse che ti lego in casa, GIURO SU DIO che se mi denunci per sequestro di persona ti vengo a prendere fino all'inferno, brutto bastardograndissimofigliodiunatroiaimpestataladra :twisted::twisted::twisted:

OGGI NON SONO ACIDO!!!!! ho sulle spalle 11 ore di ufficio e non ho ancora finito. Fancul !!!!!


mi hai tolto le parole di bocca ;)

PS
è impossibile che lo lascio a casa, lo sbatto fuori con l'appendi abiti, mattarello, ecc. così almeno non può pretendere richieste

PPS
Avevo già sentito la notizia. Viviamo in un mondo di m....a e le leggi sono fatte apposta per delinquere in tutti i campi, viva l'italia :twisted:

borghe
26/03/2012, 11:22
Siamo in Italia....................
Vedrete che se la cosa andrà avanti......sarà sto poverello a pagare ed i ladri in giro belli come il sole...........

Ufo
26/03/2012, 11:33
... è il segreto di pulcinella..... ma scusa, lo hanno arrestato per furto e/o tentato furto e lui denuncia il derubato per sequestro in quanto l'ha tenuto legato fino all'arrivo delle FFOO...... ma dai Gilles, chi riceve questo tipo di denunce dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) prendere le denuncia e pulircici ul chiulo.... ;-) e corcare di mazzate il ladro .. chissà che non gli passi la voglia..... :mrgreen:


Senza riferimento al fatto specifico, come fai a sapere chi è il "cattivo"? Sei certo di chi dica la verità? Chi raccoglie la denuncia non può essere anche giudice e boia :roll:

... in generale ti posso dar ragione nel senso che chiunque va a sporgere denuncia, le FFOO devono accettarla così com'è, ma qui si sta parlando di una denuncia fatta dopo un arresto, quindi chi ha ricevuto la denuncia molto probabilmente già sapeva del fatto antecedente ed è per questo che avrebbe dovuto usarla come carta igienica.
Spero ovviamente che il giudice, una volta letti gli atti, disponga di corcare di mazzate il ladro ed assolvere l'onesto cittadino. ;-)

Gilles
26/03/2012, 13:52
Spero ovviamente che il giudice, una volta letti gli atti, disponga di corcare di mazzate il ladro ed assolvere l'onesto cittadino. ;-)
Condivido la speranza ;-)

igor1975
26/03/2012, 23:53
fotte ampia sega delle denuncie e della legge itagliana

luciojim
27/03/2012, 09:44
qualche anno fà al mare, sotto di noi 4 ragazzi hanno beccato 2 ladri nel loro appartamento,
portati in mezzo alla strada e rotto una gamba ad entrambi,
è bastata la frase "cosi x almeno 15 giorni non disturberanno le ferie a nessuno"
x far ricredere i passanti sbigottiti.

aghi
27/03/2012, 21:33
Al di fuori di tutti i metodi descritti per trattare questo tipo di episodi e che condivido ...(anche se non potrei dirlo).... Anche a me questa notizia mi sa tanto da avvocato Canzona......
e comunque il Codice di Procedura Penale parla meglio di ogni giornalista o avvocato presunto:

L'art 383 C.P.P Stabilisce che anche il privato cittadino può procedere all'arresto: nei casi previsti dall'articolo 380 C.P.P. ogni persona e` autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia

E all'art 380, la rapina ed il Furto, siano essi Consumati o tentati, rientrano tra i reati perseguibili d'ufficio e che prevedono l'arresto obbligatorio in flagranza di reato, quest'ultima stabilita dall'art 382 C.P.P. Stato di flagranza.
1. E' in stato di flagranza chi viene colto nell'atto di commettere il reato ovvero chi, subito dopo il reato, e` inseguito dalla polizia giudiziaria, dalla persona offesa o da altre persone ovvero e` sorpreso con cose o tracce dalle quali appaia che egli abbia commesso il reato immediatamente prima.
2. Nel reato permanente lo stato di flagranza dura fino a quando non e` cessata la permanenza.

Direi che in questo caso con la denuncia per sequestro di persona, ammesso e non concesso che sia mai stata presentata..... ci si può ........... e ho detto tutto....

Xenon8
27/03/2012, 21:51
Guarda che è tutto vero visto con i miei occhi a dei coinquilini del palazzo, per fortuna ci sono state persone intelligenti sul posto, ma i consigli sul trattamento sono stati gli stessi

fox68
27/03/2012, 22:49
... eccerto, porello, ha inciampato...... :mrgreen:

io stò al 4° piano...ed ho detto tutto :twisted:

fox68
27/03/2012, 22:51
e poi ci si stupisce di quando le folle vogliono linciare un delinquente? dovrebbe essere la legge stessa a consentirlo.

Gilles
28/03/2012, 08:12
dovrebbe essere la legge stessa a consentirlo.
Ma dai... vuoi mettere una bella lapidazione? :roll:

fox68
28/03/2012, 08:40
why not?

vir28
28/03/2012, 08:53
why not?
Perchè c'è sempre la possibilità che trovi mio fratello che armeggia con la tua porta perchè, ubriaco, ha parcheggiato davanti la villetta a schiera dopola sua.... :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:

P.S. non è una cazzata è successo sul serio......:lol::lol::lol:

fox68
28/03/2012, 09:02
beh motivo di più per smettere di bere fino ad ubriacarsi.
e se da ubriaco esce in macchina e ammazza qualche povero pedone e lo lasciano libero?è già successo.
non credo nella giustizia e se mi trovassi nella condizione di affidarmi ad essa spero lascino libero il delinquente al più presto.....................mi troverà lì pronto ad aspettarlo.

vir28
28/03/2012, 09:53
beh motivo di più per smettere di bere fino ad ubriacarsi.
e se da ubriaco esce in macchina e ammazza qualche povero pedone e lo lasciano libero?è già successo.
non credo nella giustizia e se mi trovassi nella condizione di affidarmi ad essa spero lascino libero il delinquente al più presto.....................mi troverà lì pronto ad aspettarlo.

Ma quanto sei permalosa.... :-P

Ognuno ha diritto ad un processo equo, perchè purtroppo possono esserci mille motivi che ti portano a fare delle cose e non necessariamente deve essere per dolo... ;-)
Ovvio che se uno guida ubriaco è un ********, il mio esempio era per l'apertura della porta di casa.
E se uno ti investe perchè gli è capitato un malore? Prima lo ammazzi di legnate poi ti sinceri che non era ubriaco o sotto abuso di stupefacenti?

Alla fine, battute a parte io spero di non trovare nessuno in casa mia... :roll:

fox68
28/03/2012, 09:59
;-)
per come siamo messi non c'è nulla da rallegrarsi.
le vittime non hanno mai giustizia ed i delinquenti la fanno sempre franca.
ricordate il ragazzo ucciso dai rumeni in villa qualche tempo fà,gli hanno sparato a bruciapelo e mentre era legato,solo perchè voleva difendere la fidanzata che rischiava di essere rapita e stuprata.
qualcuno li difende pure,io metterei al rogo loro e chi ottusamente li segue...in fondo non è una gran perdita per la società.
qualche tempo fà vidi un film "giustizia privata" uno spettacolo...............la vittima fece fuori i carnefici ed i giudici ed avvocati che li misero in libertà.

fox68
28/03/2012, 10:02
http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizia_privata_(film_2009)

Luke23
28/03/2012, 11:32
l'ho visto pure io quel film...con dolby 5.1 e maxi schermo, patatine e acqua naturale..8) a mezzanotte volevo uscire di casa a fare un giro 8)8)8)8)

gamba
28/03/2012, 11:45
Guardate che di callaghan c'è n'è uno solo.........ma era clint eastwood però!!!8)

Luke23
28/03/2012, 12:01
http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizia_privata_(film_2009 (http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizia_privata_%28film_2009))

manca una parentesi tonda per chiudere il link :mrgreen:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizia_privata_%28film_2009%29

Gilles
28/03/2012, 12:23
Guardate che di callaghan c'è n'è uno solo.........ma era clint eastwood però!!!8)
Ma dai? Davvero? :shock:

gamba
28/03/2012, 12:31
http://www.pollicegreen.com/wp-content/uploads/2009/12/albero-del-pero.jpg

:lol::lol:

fox68
28/03/2012, 20:42
finchè non vi toccano a voi ....
a questo è andata peggio http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/03/28/688206-viterbo-rapina-in-villa-anziano-picchiato-fin-di-vita.shtml

Gilles
28/03/2012, 21:20
finchè non vi toccano a voi ....
a questo è andata peggio http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/03/28/688206-viterbo-rapina-in-villa-anziano-picchiato-fin-di-vita.shtml
Ma posso sempre contare su di te, vero? ;-)

fox68
28/03/2012, 21:33
1,2,3,4 ecc

Gilles
28/03/2012, 21:38
1,2,3,4 ecc
Qui posso aiutarti: 5, 6, 7, 8, 9, 10... :mrgreen:

fox68
28/03/2012, 21:44
forse potresti chiedere aiuto al tuo amico vendola,lui aiuta tutti................tranne gli italiani!!!!!

Gilles
28/03/2012, 21:46
forse potresti chiedere aiuto al tuo amico vendola,lui aiuta tutti................tranne gli italiani!!!!!
Ma dai, quello è un ******, questo è roba per veri uomini 8)

gamba
29/03/2012, 07:06
usiamo i marines!!!!:twisted:

etzawane
29/03/2012, 12:13
finchè non vi toccano a voi ....


Ma, veramente, io sono stato toccato in prima persona da italiani....






PS: oddio italiani è una parola grossa... algheresi :mrgreen:

Gilles
29/03/2012, 12:34
PS: oddio italiani è una parola grossa... algheresi :mrgreen:
Vabbuò, pure tu però non è che sia proprio proprio italiano :mrgreen:

etzawane
29/03/2012, 12:48
Vabbuò, pure tu però non è che sia proprio proprio italiano :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
;-)

Roadrunner
29/03/2012, 14:25
Ma, veramente, io sono stato toccato in prima persona da italiani....
PS: oddio italiani è una parola grossa... algheresi :mrgreen:

Vedi ? Se fossi cresciuto nei suburbs di Sassari invece che in via Roma, avresti potuto rispondere a stumbate... 8)

fox68
29/03/2012, 14:40
Ma, veramente, io sono stato toccato in prima persona da italiani....






PS: oddio italiani è una parola grossa... algheresi :mrgreen:

ricordo la storia ma ignoro come sia finita.
nello specifico italiani o romeni fottesega in un caso del genere se avessi avuto un'arma li facevo fuori all'istante.
il problema è che ultimamente questi cittadini onesti e rispettosi della legge (romeni)si stanno allargando e dimostrano una crudeltà non frequente nella delinquenza italiana.
ora poi sembra che l'italia,a differenza di altri paesi europei,notizia di oggi,non intenda mettere un freno all'entrata di certi elementi su suolo italiano e di conseguenza i crimini efferati come quello linkato aumenteranno in modo considerevole.
ripeto,finchè non verrete toccati continuate a ragionare come fate finora, a me non importa,io so come reagirei io in un caso del genere e tanto mi basta.

etzawane
29/03/2012, 16:30
ricordo la storia ma ignoro come sia finita.
Tre anni al maggiorenne (usufruito degli sconti del rito abbreviato) e messa alla prova (18 mesi) per il minore, il quale ha già commesso altri reati per cui dovrà fare il processo per la mia aggressione


nello specifico italiani o romeni fottesega in un caso del genere se avessi avuto un'arma li facevo fuori all'istante.
il problema è che ultimamente questi cittadini onesti e rispettosi della legge (romeni)si stanno allargando e dimostrano una crudeltà non frequente nella delinquenza italiana.
ora poi sembra che l'italia,a differenza di altri paesi europei,notizia di oggi,non intenda mettere un freno all'entrata di certi elementi su suolo italiano e di conseguenza i crimini efferati come quello linkato aumenteranno in modo considerevole.
ripeto,finchè non verrete toccati continuate a ragionare come fate finora, a me non importa,io so come reagirei io in un caso del genere e tanto mi basta.
Ecco, per me che siano italiani, romeni, turchi, cechi, slovacchi o qualsiasi altra nazione e/o etnia, non cambia niente.
E' questo il punto.
Sono delinquenti (abituali, professionali e per tendenza) e basta. La loro nazionalità non costituisce, per me, un aggravante.
Le norme che si contestano sul tipo di pena e sulle sue riduzioni sono in principio giuste. Ma non potendo essere onnicomprensive hanno dei pertugi di cui approfitta chi non avrebbe alcun diritto in merito.
Ma questo non succede solo in italia. Succede negli USA, in UK, in germania, in marocco etc etc. Ovunque insomma.
Immagina se zimmerman (quello di cui stiamo parlando nell'altro post) fosse un riccone capace di assoldare legali del calibro di dershowitz.
Tutto qua.
E questo al di là dell'essere toccati di persona
;-)





PS: oltretutto, l'essere toccati di persona è un qualcosa che esula dal ragionamento giuridico da parte terza. Anch'io, quando mi hanno aggredito, se avessi avuto un coltello in tasca (e anni prima ce l'avevo, ti posso assicurare) l'avrei usato. Ma dopo, oltre a far mio il detto "meglio un brutto processo che un buon funerale", che cosa avrei avuto in cambio se non la coscienza di aver ucciso una persona? Sia pure, riallacciandomi al discorso sulla legittima difesa, con il pieno sostegno della legge. Adesso ti posso dire che per fortuna non ero armato
;-)

Elettrico
29/03/2012, 16:44
Tre anni al maggiorenne (usufruito degli sconti del rito abbreviato) e messa alla prova (18 mesi) per il minore, il quale ha già commesso altri reati per cui dovrà fare il processo per la mia aggressione


Ecco, per me che siano italiani, romeni, turchi, cechi, slovacchi o qualsiasi altra nazione e/o etnia, non cambia niente.
E' questo il punto.
Sono delinquenti (abituali, professionali e per tendenza) e basta. La loro nazionalità non costituisce, per me, un aggravante.
Le norme che si contestano sul tipo di pena e sulle sue riduzioni sono in principio giuste. Ma non potendo essere onnicomprensive hanno dei pertugi di cui approfitta chi non avrebbe alcun diritto in merito.
Ma questo non succede solo in italia. Succede negli USA, in UK, in germania, in marocco etc etc. Ovunque insomma.
Immagina se zimmerman (quello di cui stiamo parlando nell'altro post) fosse un riccone capace di assoldare legali del calibro di dershowitz.
Tutto qua.
E questo al di là dell'essere toccati di persona
;-)





PS: oltretutto, l'essere toccati di persona è un qualcosa che esula dal ragionamento giuridico da parte terza. Anch'io, quando mi hanno aggredito, se avessi avuto un coltello in tasca (e anni prima ce l'avevo, ti posso assicurare) l'avrei usato. Ma dopo, oltre a far mio il detto "meglio un brutto processo che un buon funerale", che cosa avrei avuto in cambio se non la coscienza di aver ucciso una persona? Sia pure, riallacciandomi al discorso sulla legittima difesa, con il pieno sostegno della legge. Adesso ti posso dire che per fortuna non ero armato
;-)
Pienamente d'accordo con te, nazionalità ed etnia non cambiano niente.
Però, c'è un però. E' un dato di fatto che, per vari motivi, culturali o di situazioni vissute, alcuni individui di alcune nazionalità od etnie, abbiano meno "sensibilità" verso la persona, a volte, anche discriminando, il sesso.
Forse, dico forse, molti delinquenti abituali vengono a delinquere nel nostro paese, dove sono ben consci di rischiare, molto, ma molto meno che nel loro paese.;-)
Ps in merito alla tua aggressione, pienamente d'accordo, vista l'evoluzione, puoi dire di essere stato fortunato ad non essere armato, il problema che molti non hanno avuto la tua "fortuna".

etzawane
29/03/2012, 16:55
Pienamente d'accordo con te, nazionalità ed etnia non cambiano niente.
Però, c'è un però. E' un dato di fatto che, per vari motivi, culturali o di situazioni vissute, alcuni individui di alcune nazionalità od etnie, abbiano meno "sensibilità" verso la persona, a volte, anche discriminando, il sesso.
Forse, dico forse, molti delinquenti abituali vengono a delinquere nel nostro paese, dove sono ben consci di rischiare, molto, ma molto meno che nel loro paese.;-)
Ma non è che forse siamo più sensibili quando sentiamo che uno di quei reati viene commesso da cittadini rumeni (faccio un esempio di nazionalità a caso)?
Se leggessimo quelle notizie senza alcuna indicazione della nazionalità/etnia, forse non saremmo così prevenuti.
Che mi mandi in ospedale un rom, un sinti, un albanese o un italiano, non cambia nulla. Sempre in ospedale sono.
E continuo a non cogliere il fatto che in italia sia più facile delinquere che altrove (e non ci imbarchiamo in discussione tecnico giuridiche sul processo penale perché: a) non faccio penale; b) non penso interessi a nessuno)



Ps in merito alla tua aggressione, pienamente d'accordo, vista l'evoluzione, puoi dire di essere stato fortunato ad non essere armato, il problema che molti non hanno avuto la tua "fortuna".
Concordo, ma la fortuna di non essere armato è di non avere armi appresso. Se le hai o sei addestrato al loro uso e quindi sei in grado di gestire correttamente le emergenze oppure sei del gatto (ci vuole un ***** a farti saltare un coltello di mano che poi potrà essere usato contro te stesso)
;-)

Elettrico
29/03/2012, 17:02
Ma non è che forse siamo più sensibili quando sentiamo che uno di quei reati viene commesso da cittadini rumeni (faccio un esempio di nazionalità a caso)?
Se leggessimo quelle notizie senza alcuna indicazione della nazionalità/etnia, forse non saremmo così prevenuti.
Che mi mandi in ospedale un rom, un sinti, un albanese o un italiano, non cambia nulla. Sempre in ospedale sono.
E continuo a non cogliere il fatto che in italia sia più facile delinquere che altrove (e non ci imbarchiamo in discussione tecnico giuridiche sul processo penale perché: a) non faccio penale; b) non penso interessi a nessuno)



Concordo, ma la fortuna di non essere armato è di non avere armi appresso. Se le hai o sei addestrato al loro uso e quindi sei in grado di gestire correttamente le emergenze oppure sei del gatto (ci vuole un ***** a farti saltare un coltello di mano che poi potrà essere usato contro te stesso)
;-)
Pienamente d'accordo, come già scritto, non cambia nulla, ma il dato di fatto è un uso smisurato della violenza da parte di delinquenti non nostrani.;-)

etzawane
29/03/2012, 17:07
Pienamente d'accordo, come già scritto, non cambia nulla, ma il dato di fatto è un uso smisurato della violenza da parte di delinquenti non nostrani.;-)
Probabilmente, allora, sarà il fatto che da queste parti (ancorché sia un po' cambiato il clima culturale) gli omicidi continuano ad essere commessi nelle campagne da indigeni che mi porta a ritenere che non vi sia una maggiore o minore tendenza al delitto in base alla nazionalità
;-)

Elettrico
29/03/2012, 17:11
Probabilmente, allora, sarà il fatto che da queste parti (ancorché sia un po' cambiato il clima culturale) gli omicidi continuano ad essere commessi nelle campagne da indigeni che mi porta a ritenere che non vi sia una maggiore o minore tendenza al delitto in base alla nazionalità
;-)
Per essere più chiaro: la violenza efferata in caso di furto è normalmente riconducibile a delinquenti non "nostrani". In quanto alle tue parti è evidente la tendenza culturale a considerarsi nazione e non parte integrante della sovranità nazionale.
:lol::mrgreen::mrgreen::-P

etzawane
29/03/2012, 17:28
in quanto alle tue parti è evidente la tendenza culturale a considerarsi nazione e non parte integrante della sovranità nazionale.
:lol::mrgreen::mrgreen::-p

:-p:-p:-p:-p

Gilles
29/03/2012, 20:09
Se le hai o sei addestrato al loro uso e quindi sei in grado di gestire correttamente le emergenze oppure sei del gatto (ci vuole un ***** a farti saltare un coltello di mano che poi potrà essere usato contro te stesso);-)
Identico discorso fattomi da un amico ufficiale dei carabinieri quando gli chiesi se secondo lui avrei fatto bene a tenere in casa un'arma. Mi disse: "se punti una pistola contro qualcuno devi essere pronto a usarla veramente altrimenti lascia perdere". Ho lasciato perdere :roll:

gamba
29/03/2012, 20:24
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/27/Harry_Callahan.JPG

LUI non lascia perdere!!!!

Gsxr
29/03/2012, 22:39
Da giovane era davvero un figaccione dai! :mrgreen:

Elettrico
30/03/2012, 07:22
Identico discorso fattomi da un amico ufficiale dei carabinieri quando gli chiesi se secondo lui avrei fatto bene a tenere in casa un'arma. Mi disse: "se punti una pistola contro qualcuno devi essere pronto a usarla veramente altrimenti lascia perdere". Ho lasciato perdere :roll:
Aggiungerei: "....ad usarla per primo.....";-)

Gsxr
30/03/2012, 07:47
Ecco appunto, lo tenessi io un fucile sotto il letto.... quando mi sveglio me lo trovo spianato sul naso! :-?

Gilles
30/03/2012, 08:07
Aggiungerei: "....ad usarla per primo.....";-)
Infatti :roll:
Se punti un'arma contro uno che ha dimestichezza con questo genere di situazioni, devi avere lo stomaco per sparagli prima di dire "mani in alto" :roll:

Ufo
30/03/2012, 09:29
.... ed è per questo che per noi mortali non avvezzi alle armi, sarebbe meglio avere un bel tondino del 10, magari con qualche appendice appuntita saldata sopra... o la classica mazza da baseball .. queste cose sarei sicuramentein grado di usarle... le armi forse no :roll::roll::roll::roll: ma sapete sono situazioni nelle quali la ragione va a p.uttane e prevalgono gli istinti di sopravvivenza e credo che nessuno (a meno che non ci sia già passato personalmente) possa sapere come si reagisce.

Io ho subito una aggressione in banca, allo sportello mi hanno messo il taglierino sulla gola e il cassiere gli ha consegnato tutto. Quando il ladro è uscito gli sono corso dietro per un tot. poi è salito su un'auto e l'ho perso. Però ti posso dire che l'adrenalina che avevo addosso era talmente tanta che se l'avessi preso probabilmente ci saremmo veramente fatti male, si.... perchè io le avrei prese, ma ne avrei date fuori fintanto che avevo fiato....

Gilles
30/03/2012, 11:48
Ogni volta che l'adrenalina ha preso il sopravvento sul lavoro dei miei due neuroni, a mente fredda mi sono sempre dato del "cogglione" per ciò che poteva succedere :oops:

Ufo
30/03/2012, 12:58
..infatti non sai quante volte mi sono dato del ******** per quello che ho fatto? E pensare poi che i soldi che stavo versando (2.000 €) per conto del mio titolare, li ho nascosti sotto la distinta di versamento e il ladro non li ha nemmeno toccati, quindi non avrei avuto nessun motivo per inseguirlo...
E poi... se fuori ci fosse stato un complice con un'arma? Pirla, sono stato pirla, ma ripeto tutto quello che ho fatto è stato un riflesso incondizionato dovuto al momento.

Ufo
30/03/2012, 12:58
PS: è inutile che quotiate solo il "pirla". Lo so da me. :mrgreen:;-)

Gilles
30/03/2012, 13:58
Pirla, sono stato pirla
Quoto ;-)

PS: è inutile che quotiate solo il "pirla". Lo so da me. :mrgreen:;-)
Opsss... visto dopo 8):mrgreen:

Roadrunner
30/03/2012, 14:42
.... ed è per questo che per noi mortali non avvezzi alle armi, sarebbe meglio avere un bel tondino del 10, magari con qualche appendice appuntita saldata sopra... o la classica mazza da baseball .. queste cose sarei sicuramentein grado di usarle... le armi forse no :roll::roll::roll::roll: ma sapete sono situazioni nelle quali la ragione va a p.uttane e prevalgono gli istinti di sopravvivenza e credo che nessuno (a meno che non ci sia già passato personalmente) possa sapere come si reagisce.

Io ho subito una aggressione in banca, allo sportello mi hanno messo il taglierino sulla gola e il cassiere gli ha consegnato tutto. Quando il ladro è uscito gli sono corso dietro per un tot. poi è salito su un'auto e l'ho perso. Però ti posso dire che l'adrenalina che avevo addosso era talmente tanta che se l'avessi preso probabilmente ci saremmo veramente fatti male, si.... perchè io le avrei prese, ma ne avrei date fuori fintanto che avevo fiato....

Se trovi la persona giusta, quella che ha dimestichezza con le arti del disarmo (peraltro facilissime da apprendere), col tondino di ferro o la mazza da baseball dai solo un colpo e sicuramente non gli fai nulla, dopo sono solo caz.zi tuoi...

Luke23
30/03/2012, 15:55
quindi meglio avere una pistola ed essere a distanza di almeno 1,5 metri per prendere bene la mira

Elettrico
30/03/2012, 16:12
quindi meglio avere una pistola ed essere a distanza di almeno 1,5 metri per prendere bene la mira
Ti dirò, molto meglio avere uno Stato efficente che tuteli l'incolumità e i diritti dei suoi cittadini.;-)

Ufo
30/03/2012, 16:15
Se trovi la persona giusta, quella che ha dimestichezza con le arti del disarmo (peraltro facilissime da apprendere), col tondino di ferro o la mazza da baseball dai solo un colpo e sicuramente non gli fai nulla, dopo sono solo caz.zi tuoi...

... e vabbè, allora se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola..... ovvio che se ti trovi davanti un 7° dan ti fotte in 2 secondi netti.,
Il discorso doveva essere inteso che pur avendo un arma (pistola o fucile che sia) se non si ha il pelo sullo stomaco, non credo che sia così facile premere il grilletto..... vieme meglio dare una sprangata. Il succo era questo.

Ribadisco però il concetto: è molto difficile, se non impossibile, sapere quali siano le reazioni individuali di fronte ad una situazione del genere, a meno di non esserci già passati.

Gilles
30/03/2012, 16:24
non credo che sia così facile premere il grilletto..... vieme meglio dare una sprangata
Penso sia vero il contrario o forse nessuna delle due opzioni :roll::-?

Roadrunner
30/03/2012, 16:30
... e vabbè, allora se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola..... ovvio che se ti trovi davanti un 7° dan ti fotte in 2 secondi netti.,
Il discorso doveva essere inteso che pur avendo un arma (pistola o fucile che sia) se non si ha il pelo sullo stomaco, non credo che sia così facile premere il grilletto...

Ufo, fondamentalmente il discorso è questo: se sei minacciato per rapina, o gli dai quel che vogliono o scappi (o tutte e due le cose), è la cosa più intelligente. Meglio reprimere moti giustizialisti.
Se sei quasi certo che ti voglion fare la pelle, o la voglion fare ad un tuo caro, allora è giustificato tutto quello che riesci a fare. Questo voglio dire.

ale1982
30/03/2012, 17:56
quoto e stimo UFO

Ufo
30/03/2012, 18:40
Ufo, fondamentalmente il discorso è questo: se sei minacciato per rapina, o gli dai quel che vogliono o scappi (o tutte e due le cose), è la cosa più intelligente. Meglio reprimere moti giustizialisti.
Se sei quasi certo che ti voglion fare la pelle, o la voglion fare ad un tuo caro, allora è giustificato tutto quello che riesci a fare. Questo voglio dire.

Allora, partiamo con il presupposto che se mi vengono in casa e ho i miei cari dentro (moglie e 2 figlie) SE NON SONO SICURO AL 100%, non muovo un dito e gli dò ciò che vogliono, questo è pacifico.
Ho detto che per sparare ad un altro essere umano occorre il pelo sullo stomaco perchè hai molte e buone possibilità di ucciderlo, mentre dare una sprangatina potrebbe venire molto più facile. Detto questo ribadisco che finchè non ti ci trovi in mezzo NON sai come potresti reagire e te lo dico perchè, se hai letto sopra, ci sono passato (magari è stato meno violento e traumatico di una rapina in casa) ma la mia reazione è stata tanto esagerata quanto inutile e stupida.
E' ovvio e scontato che se mettono le mani addosso a mia moglie o alle mie figlie, cascasse Dio dal cielo, da qualche parte li vado a prendere e se vanno in gattabiua ... prima o poi escono ... c.azzo se escono ...ma qui poi entriamo un una sfera nella quale è inutile entrare. ;-)

gamba
31/03/2012, 12:30
... e vabbè, allora se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola..... ovvio che se ti trovi davanti un 7° dan ti fotte in 2 secondi netti.,
Il discorso doveva essere inteso che pur avendo un arma (pistola o fucile che sia) se non si ha il pelo sullo stomaco, non credo che sia così facile premere il grilletto..... vieme meglio dare una sprangata. Il succo era questo.

Ribadisco però il concetto: è molto difficile, se non impossibile, sapere quali siano le reazioni individuali di fronte ad una situazione del genere, a meno di non esserci già passati.

;-) e bravo, un giorno ti racconterò com'è avere un'arma in mano, o puntata contro, e trovarsi nel guano tipo una statua in piazza s. marco.....si impara molto8)