PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi valentino rossi



skywalker69
28/03/2012, 09:16
http://www.motocorse.com/foto/32040/1.jpg



http://www.motocorse.com/news/motomondiale/32040_Cercasi_Valentino_Rossi_Disperatamente.php

fox68
28/03/2012, 09:18
rimane cmq un grande,anche se ha fatto il suo tempo.....e soldi ;-)
se ritornasse competitivo sarei felicissimo.

katana
28/03/2012, 09:33
:-D

skywalker69
28/03/2012, 09:56
rimane cmq un grande,anche se ha fatto il suo tempo.....e soldi ;-)
se ritornasse competitivo sarei felicissimo.

quoto ;-)

karmamechanic
28/03/2012, 10:12
ho l impressione che per tornare competitivo dovrebbe scendere da quel trattore... :D

faser8brianza
28/03/2012, 10:15
ho l impressione che per tornare competitivo dovrebbe scendere da quel trattore... :D


quotissimo e dire trattore sei stato ancora gentile

p.s. non me ne vogliano i ducatisti

fada985
28/03/2012, 10:29
Vale è vicino al punto di non ritorno, anche la fiducia reciproca del team col pilota e viceversa si sta assottigliando sempre più.... Speriamo dia una zampata magari un podio La.prima gara sarebbe davvero una grossa boccata d ossigeno.... P.s. Sta parlando uno che sul braccio ha un 46 in numeri romani XLVI

Pave
28/03/2012, 10:46
Io sono da sempre tifoso di Valentino e da sempre ducatista... ma credo che questo matrimonio sia senza speranza, e per quanto Vale possa cominciare a sentire il peso degli anni non credo proprio che il suo valore sia quello che abbiamo visto lo scorso anno... credo che su una Honda o su una Yamaha sarebbe la davanti a giocarsela, magari non vincerebbe il mondiale ma farebbe ancora sudare tutti !

Purtroppo Ducati si è inguaiata di brutto... con la moto che avevano, differente da quelle giapponesi, erano arrivati al capolinea; ora hanno deciso di seguire la stessa strada dei giapponesi ma forse in questo modo è ancora più dura di prima e il motivo è semplice: allora, dobbiamo sviluppare un telaio classico a doppio trave un alluminio partendo praticamente da zero perchè non l'abbiamo mai fatto... noi di Ducati quanti uomini abbiamo da dedicare a questa cosa ? E HRC quanti ne ha ? Ecco, siamo nei guai...

Lamps

skywalker69
28/03/2012, 11:17
dai ragazzi però honda è stata diversi anni senza vincere un ***** e nessuno lha infamata in questa maniera....:mrgreen:

kimiko
28/03/2012, 11:33
...e pure le suzuki continuano a venderle.....;-)

Pave
28/03/2012, 11:36
dai ragazzi però honda è stata diversi anni senza vincere un ***** e nessuno lha infamata in questa maniera....:mrgreen:

Io non la infamo, e anzi tifo e spero davvero che riescano a metterla a posto non dico per vincere il mondiale ma almeno per lottare per il podio... solo che penso che la differenza economica e umana rispetto ad HRC o anche solo rispetto a Yamaha sia troppo pesante per pensare di arrivare al loro livello percorrendo la stessa strada... a parità di idea loro sono sempre uno (o anche due) passi avanti.

Detto questo... forza Ducati e forza Vale !

Lamps

vecia
28/03/2012, 11:48
schiavo del contratto, sennò corca che rimaneva lì....:roll:

Ufo
28/03/2012, 12:04
Vado controcorrente partendo da queste considerazioni:
APRILIA 125 - 250 ====> mondiali vinti
Honda 500 - MotoGP ===> Mondiali vinti
Yama MotoGP =====> Mondiali vinti
Ducati Moto GP =====> Vinto 'na sega

Detto questo, mi metto nei panni del Vale e dico: ho passato i 30, ho vinto 9 titoli mondiali (e non è da tutti), ho vinto i mondiali con tutte le marche con le quali ho corso (e non è da tutti) , non ho ancora tante stagioni davanti, ho una moto italiana sotto il chiulo che non va ma che "potenzialmente" potrebbe andare se trovassi il bandolo della matassa. Tengo botta ancora 2 stagioni (questa e la prossima) e vediamo se riusciamo a vincere un po' e se proprio non va, me ne torno a guidare una Jap cercando magari di vincere ancora qualche cosa.

Io la metterei giù così.;-)

Pave
28/03/2012, 12:28
Potrebbe anche starci, però dopo un 2011 veramente nero se anche il 2012 andasse nello stesso modo ti faresti anche il 2013 su Ducati ? Se non ci sono segni di riscossa ne dubito...

Lamps

vanzo
28/03/2012, 12:57
no, Vale non può permettersi un 2013 di nuovo su quella specie di Ciao che guida dallo scorso anno. Non può prima di tutto per età (probabilmente non ha piu' il polso per vincere un mondiale ma se almeno il suo Ciao...avesse le marce sono convinto che qualche soddisfazione se la potrebbe togliere) e non può per dignità. Ora come ora tutti gli anti Rossi che per anni hanno mangiato....di quella roba marroncina e puzzolente di cui mi sfugge il nome....godono come scimmie dandolo per finito, cotto e bollito. Un campione di tal genere deve poter aver il diritto ad un tramonto piu' sereno e dignitoso.

fada985
28/03/2012, 13:57
Speriamo ragazzi perché vederlo dietro è bruttissimo....tra l altro vederlo dietro dei ragazzini che sicuramente dal Punto di vista della bravura. Della guida e della forma fisica niente da dire.... Però ragazzi dai....Stoner Lorenzo Pedrosa sono bambini prodigio cresciuti, non sono piloti...o meglio non sono uomini che lottano in pista e fuori .... Poi fortissimi niente da dire...ma volete mettere con la generazione di piloti che si chiuderà con Rossi....quelli si erano dei duri! E prima ancor di più...purtroppo il sistema MotoGP sta passando un momento dove , come. In altri sport, gli interessi economici degli sponsor la fanno da padrona.ancor più oggi che chi ha la fortuna di avere degli sponsor vede di tenerseli il più stretto possibile....forza vale comunque io ci credo ancora è non smetterò mai perché lui ha sempre stupito e Po può fare ancora.

davi
28/03/2012, 14:43
Cosa simpatica ;-)
Quoto paroale, nei test ha preso si 9 decimi abbondanti (che non sono pochi) però è più vicino rispetto l'anno scorso. Ok che sono ancora test però un pò di speranza ce l'ho sempre anche io.
Honda e Yamaha sulla 1000 ci lavorano su da un anno, in Ducati sono ancora all'inizio.
Poi a prescindere da questo io non capisco come non si possano tifare moto e pilota italiani o addirittura insultarli come leggo su altri forum e blog.
Siamo italiani anche in questo purtroppo :roll:
Se anche nel 2012 non si vedranno miglioramenti allora tanti saluti e ognuno faccia le sue scelte ma fino alla fine sosterrò entrambi.

Pave
28/03/2012, 14:54
Se anche nel 2012 non si vedranno miglioramenti allora tanti saluti e ognuno faccia le sue scelte ma fino alla fine sosterrò entrambi.

Pure io !!!

Lamps

giorgio61
28/03/2012, 19:23
Premesso che tifo Stoner dal debutto in ducati, che al tempo contro tutti pronosticai vincente, a me sta cosa degli spagnoli che sfottono rossi, da un po' fastidio. Hanno vinto con Lorenzo su una "moto di valentino". l'anno scorso il buon Jorge le ha buscate di santa ragione da Casey, ed il suo secondo posto nella stagione è stata una magra consolazione con una moto che l'anno prima è stata vincente.
Valentino invece ha dovuto stravolgere il progetto lasciato in eredità da stoner.. Ovvio che da lui ci si aspettava di più. L'abbiamo sognato in ducati per anni e adesso questa delusione.
Bene, detto ciò mi sbilancio, la mia profezia è questa: Classifica finale 1° Stoner 2° Rossi 3° non sara Lorenzo ma....
Vedrete che ci becco ;-)

yamacarlo
28/03/2012, 19:30
Classifica finale 1° Stoner 2° Rossi 3° non sara Lorenzo ma....
Vedrete che ci becco ;-)


Ben Spices!!!???..... :mrgreen:;-)

giorgio61
28/03/2012, 19:46
Ben Spices!!!???..... :mrgreen:;-)

magari. vorrei dirti Cal e come si scrive, cruchllow ma aspettiamo la santa pasqua e vediamo

yamacarlo
28/03/2012, 19:49
....comunque sia non essendoci piu' il Sic :cry::cry::cry: ,i candidati per il 2° o 3° posto sono...diversi!!! ;-)...

_sabba_
28/03/2012, 20:54
Si chiamano Lorenzo e Pedrosa.

Semplice.

;-)

Lud7587
28/03/2012, 21:45
Sempre e comunque forza Vale!

FRANKIE01
28/03/2012, 22:35
Premesso che tifo Stoner dal debutto in ducati, che al tempo contro tutti pronosticai vincente, a me sta cosa degli spagnoli che sfottono rossi, da un po' fastidio. Hanno vinto con Lorenzo su una "moto di valentino". l'anno scorso il buon Jorge le ha buscate di santa ragione da Casey, ed il suo secondo posto nella stagione è stata una magra consolazione con una moto che l'anno prima è stata vincente.
Valentino invece ha dovuto stravolgere il progetto lasciato in eredità da stoner.. Ovvio che da lui ci si aspettava di più. L'abbiamo sognato in ducati per anni e adesso questa delusione.
Bene, detto ciò mi sbilancio, la mia profezia è questa: Classifica finale 1° Stoner 2° Rossi 3° non sara Lorenzo ma....
Vedrete che ci becco ;-)

Se ci becchi................ti faranno santo subito !

yamacarlo
28/03/2012, 22:50
se ci becchi................ti faranno santo subito !

superquoto!!!! :-d

paxemax
29/03/2012, 08:50
A Valentino i titoli vinti in passato nessuno puo' e deve toglierli. Però sicuramente adesso non è più il Campione invicibile di qualche anno fa. Ha già sofferto terribilmente Lorenzo nell' ultimo anno di Yamaha, a parte la prima gara del Qatar dove Jorge è arrivato secondo perchè correva con una mano rotta gli è sempre stato dietro fino all' infortunio e soprattutto mentre lo spagnolo era già a posto dal venerdì Vale arrivava sempre in extremis ed era in difficoltà col setting della moto. Poi la ducati non la guida e questo da lui non me lo aspettavo, nel senso che va bene non fare risultati eclatanti, ma almeno piazzamenti dignitosi, qualche podio e soprattutto molta molta più differenza rispetto ad Hayden come ha sempre fatto Stoner. Vale adesso fosse su Honda o Yamaha di sicuro sarebbe sempre a podio e vincerebbe delle gare, ma sicuramente Stoner e molto probabilmente Lorenzo oggi sono più forti. Per la verità i numeri dicono che dal 2006 ad oggi il pilota più forte è stato Stoner, nonostante nel 2006 vfosse un esordiente e guidasse una moto privata, è in testa in ogni classifica, vittorie, pole, giri veloci e in questo lasso di tempo ha vinto 2 mondiali come Vale. Questa adesso è la realtà. E vedendo gli ultimi test, non solo il giro più veloce ma il passo gara, Stoner ha distrutto tutti, compreso Lorenzo, anche se la cosa è passata un po' sotto traccia.

http://i.imgur.com/DkNhz.jpg
Questi tempi , su una pista che il cangurotto non ha mai amato, dicono che se non insorgeranno infortuni o miracoli tecnici, sarà un mondiale più noioso dell' anno scorso. Da osservare che Stoner ha fatto meno giri ma li ha fatti con una gomma con tanta strada sulle spalle, già usata nei run precedenti. Quello che invece preoccupa è che Vale , se togliamo un 1,47 a Bautista in cui sicuramente ha fatto un errore o è stato rallentato, di passo è dietro anche allo spagnolo e col ritmo attuale finirebbe a distacchi abissali dal primo. E' questo che mi fa pensare che il problema sia anche Valentino, la poca differenza rispetto a gente che dovrebbe mangiarsi in un boccone.Speriamo che il mondiale sia più equilibrato dello scorso anno ma la vedo dura. Quanto allo sputare sulla ducati io ci farei fare una giornata di test con Stoner sopra, così si saprebbe veramente qual' è il potenziale della moto. Non dimentichiamo che anche honda, che dicono tutti essere la moto migliore, ho vinto solo quando l' ha data in mano al pilota più forte, altrimenti avrebbe vinto una yamaha. Esattamente come quando nel 2007 Stoner ha vinto il mondiale con la ducati, tutti dicevano merito della moto, peccato che capirossi abbia chiuso il campionato fuori dal podio con la stessa moto. Sarà mica stato merito del pilota?

skywalker69
29/03/2012, 09:16
Mah,a giudicare dai test appena fatti,non mi sembra anni luce come lo scorso anno
Gli hanno fatto la moto come voleva lui in sei mesi,l'ha provata 3giorni tra Malesia e Jerez e in questi 3giorni passi avanti ne ha fatti tanti,attendo Qatar gara e poi ne rparliamo.
Hanno stravolto una moto facendola da zero,gli altri hanno continuato lo sviluppo di progetti vincenti.
Vi aspetto al varco quando tornerà vincente a sentire cosa avrete da dire

;-);-);-)

Vitelius
02/04/2012, 21:41
A Valentino i titoli vinti in passato nessuno puo' e deve toglierli. Però sicuramente adesso non è più il Campione invicibile di qualche anno fa. Ha già sofferto terribilmente Lorenzo nell' ultimo anno di Yamaha, a parte la prima gara del Qatar dove Jorge è arrivato secondo perchè correva con una mano rotta gli è sempre stato dietro fino all' infortunio e soprattutto mentre lo spagnolo era già a posto dal venerdì Vale arrivava sempre in extremis ed era in difficoltà col setting della moto. Poi la ducati non la guida e questo da lui non me lo aspettavo, nel senso che va bene non fare risultati eclatanti, ma almeno piazzamenti dignitosi, qualche podio e soprattutto molta molta più differenza rispetto ad Hayden come ha sempre fatto Stoner. Vale adesso fosse su Honda o Yamaha di sicuro sarebbe sempre a podio e vincerebbe delle gare, ma sicuramente Stoner e molto probabilmente Lorenzo oggi sono più forti. Per la verità i numeri dicono che dal 2006 ad oggi il pilota più forte è stato Stoner, nonostante nel 2006 vfosse un esordiente e guidasse una moto privata, è in testa in ogni classifica, vittorie, pole, giri veloci e in questo lasso di tempo ha vinto 2 mondiali come Vale. Questa adesso è la realtà. E vedendo gli ultimi test, non solo il giro più veloce ma il passo gara, Stoner ha distrutto tutti, compreso Lorenzo, anche se la cosa è passata un po' sotto traccia.

http://i.imgur.com/DkNhz.jpg
Questi tempi , su una pista che il cangurotto non ha mai amato, dicono che se non insorgeranno infortuni o miracoli tecnici, sarà un mondiale più noioso dell' anno scorso. Da osservare che Stoner ha fatto meno giri ma li ha fatti con una gomma con tanta strada sulle spalle, già usata nei run precedenti. Quello che invece preoccupa è che Vale , se togliamo un 1,47 a Bautista in cui sicuramente ha fatto un errore o è stato rallentato, di passo è dietro anche allo spagnolo e col ritmo attuale finirebbe a distacchi abissali dal primo. E' questo che mi fa pensare che il problema sia anche Valentino, la poca differenza rispetto a gente che dovrebbe mangiarsi in un boccone.Speriamo che il mondiale sia più equilibrato dello scorso anno ma la vedo dura. Quanto allo sputare sulla ducati io ci farei fare una giornata di test con Stoner sopra, così si saprebbe veramente qual' è il potenziale della moto. Non dimentichiamo che anche honda, che dicono tutti essere la moto migliore, ho vinto solo quando l' ha data in mano al pilota più forte, altrimenti avrebbe vinto una yamaha. Esattamente come quando nel 2007 Stoner ha vinto il mondiale con la ducati, tutti dicevano merito della moto, peccato che capirossi abbia chiuso il campionato fuori dal podio con la stessa moto. Sarà mica stato merito del pilota?

Parole Sante!!!