PDA

Visualizza Versione Completa : Due mesi d'inferno



Rastasicily
30/03/2012, 22:22
Amici...a mio padre (neurochirurgo, 62 anni a Maggio, un infarto a 57 anni con conseguenti due stent), due mesi fà è stato diagnosticato un tumore maligno alla prostata.....
Ci hanno tranquillizzato abbastanza, è un tipo di tumore con bassa mortalità, tuttavia per due mesi, pur facendo le cose di tutti i giorni, era come vivere trattenendo il respiro...siamo stai tutti terrorizzati, il rischio era che il tumore avesse attaccato anche altri organi anzichè rimanere confinato alla prostata...e comunque non avere la prostata non è bello...
Dieci giorni fa si è operato, gli hanno tolto la prostata, ed oggi è arrivato il referto dell'esame istologico, che esclude per ora ulteriori complicazioni, il tumore era confinato...dovrà sottoprsi ad esami del PSA ogni due mesi per un periodo, e ovviamente risolvere le complicazioni inerenti al fatto di non avere la prostata, quindi di carattere urinario (pieno controllo della minzione) e sessuale (erezione). A quanto pare ci sono buone probabilità di risolvere anche questi...Martedì intanto gli levano il catetere.

Il peso che mi ha oppresso in questi due mesi si comincia ad alleggerire....respiro un pò di più....



P. S. Ho preso una GSX-R 1000 K6 bianco/blu tutta originale, nel week end faremo conoscenza

Frex
30/03/2012, 22:31
Finalmente qualche notizia a lieto fine :-) Felicissimo per voi, goditi la famiglia e la moto ;-):-D

vir28
30/03/2012, 22:32
Bene così! :D In bocca al lupo al papi. ;-)

Brividoblu
30/03/2012, 22:34
Punto primo: so cosa si prova ad attraversare cose del genere quando colpiscono una persona a cui teniamo (mio padre: 4 stent e 2 tumori, ora ha 83 anni e sta benissimo). Bravo per essere stato vicino a lui!

Punto secondo: complimenti per l'acquisto, senza moto si sentiva quanto eri a disagio. Ottima scelta!

Bello ogni tanto vedere nel forum anche belle notizie! :-):-):-)

ab.normal
30/03/2012, 22:55
La notizia é una di quelle che fa piacere sentire... in piú, la nuova moto ti aiuterà sicuramente ad accelerare il processo di recupero della serenità... :toothy_017:

Rastasicily
30/03/2012, 23:05
Grazie a tutti, è vero le notizie sono positive, ma non è proprio sicuro fuori pericolo per adesso...però bene così dai

fox68
30/03/2012, 23:20
;-) bene molto bene :-D

aghi
30/03/2012, 23:25
Punto primo: so cosa si prova ad attraversare cose del genere quando colpiscono una persona a cui teniamo (mio padre: 4 stent e 2 tumori, ora ha 83 anni e sta benissimo). Bravo per essere stato vicino a lui!

Punto secondo: complimenti per l'acquisto, senza moto si sentiva quanto eri a disagio. Ottima scelta!

Bello ogni tanto vedere nel forum anche belle notizie! :-):-):-)

Quoto Brividoblu in toto....

Giovanni anche io ci sono passato ormai 8 anni fa con il mio papà al quale hanno asportato la Vescica e la prostata per lo stesso motivo del tuo.

E' stato sottoposto ad un ciclo di Chemioterapia poi piano piano è risucito ad ritornare ad una vita normale, ovviamente doveva fare attenzione ed utilizzare i pannoloni, ma conduceva una vita tranquilla, se n'è andato l'estate scorsa per un arresto cardiaco che non c'entra nulla con l'intervento che aveva subito.

Mi sento di darti solo un consiglio, Stagli vicino che l'affetto delle persone care è la medicina migliore che ci sia.

Complimenti per l'acquisto.......

Ah.... il telaietto della tua Fazerona ora sostiene i miei fanali, l'ho montato oggi e mentre lo facevo ti ho pensato. Una parte di te ora scorazzerà per i passi dell'Emilia Romagna.

Ciao GURU !!!

Jordywild
30/03/2012, 23:25
Finalmente qualche notizia positiva!!!
Forza!!! ;)

Rastasicily
30/03/2012, 23:34
Grazie veramente a tutti !
Ancora non è da considerarsi una vicenda conclusa, e non voglio illudermi di nulla...però già il fatto che ne ho parlato vi fa capire che sono più tranquillo.

Se vi interessa ho aperto un 3D sulla mia nuova moto, ne "le altre moto".

@ Aghi, mi fa molto piacere, in verità credevo avessi il faro mentre non sapevo del telaietto, ad ogni modo è un telaietto glorioso ! 8)

aghi
30/03/2012, 23:37
@ Aghi, mi fa molto piacere, in verità credevo avessi il faro mentre non sapevo del telaietto, ad ogni modo è un telaietto glorioso ! 8)

Hai ragione, inizialmente ero partito per il faro credendo di poter raddrizzare il mio telaietto, poi il mio mecca mi ha consigliato di acquistare il telaietto dritto e mi ha riparato il faro....8) 8) 8)

vecia
30/03/2012, 23:43
anche mio padre è ancora quì che scorrazza, per fortuna si è risolto tutto quanto. :-D
è bello leggere anche notizie positive ogni tanto!!!! ;-)

p.s. mò andiamo a leggere pure l'altro 3d...8)

Astral
30/03/2012, 23:50
comprendo le tue preoccupazioni Rasta. Auguri per tuo padre. ho visto che nn hai piu' fxs! cade una colonna portante ! .....
ciao

Ufo
31/03/2012, 07:44
So bene cossa significa e già il fatto di poterne parlare positivamente è un gran sollievo. Come tanti qui dentro ci sono passato pure io, ma i risvolti sono stati completamente diversi per mio papà. E ora ci siamo dentro con mio suocero (anche lui prostata, ma non ancora tolta)..... speriamo bene, e cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno. ;-);-)

Un abbraccio al tuo papy e stagli vicino il più possibile. ;-)

Thundercat
31/03/2012, 08:24
Grazie rasta due belle notizie in un colpo solo di questi tempi non fanno male....;-)
Auguri a tuo padre e complimenti per l'aquisto.......;-);-);-)

erman67
31/03/2012, 08:31
Dai "ragazzo", in bocca al lupo per tuo papà! :)
..... e buon divertimento per la nuova "bimba" ... ti aiuterà ad avere qualche pensiero in meno quando ci sarai sopra ;)

Lizard71
31/03/2012, 09:19
Rasta Auguroni al papà x una prontissima guarigione e a te buon divertimento con la millona;-)

thenick
31/03/2012, 09:19
buona guarigione e che tutto si possa risolvere al meglio.
e buona moto ;-)

Gsxr
31/03/2012, 09:23
E si, auguri a Papà e che ne venga fuori vincitore! Troppo giovane per avere questi problemi dopo aver dedicato una vita al prossimo! ;-)

Stagli vicino e digli che il K6 è un carretto che non và avanti! :twisted:

katana
31/03/2012, 09:37
In bocca al lupo per la guarigione di tuo padre ;-)

_sabba_
31/03/2012, 10:15
Hai ragione a stare coi piedi per terra, ma per fortuna siamo nel 2012 e le tecniche di diagnosi/cura si sono evolute in modo esponenziale.

Tanti cari auguri di completa guarigione per il tuo papà ......... e complimenti per la moto!

Se tutto va bene, tra qualche tempo avrò il piacere di conoscere Aghi e di viaggiare assieme a "parte della tua ex moto".

:-D

gamba
31/03/2012, 12:07
sono molto contento per voi :-D

yamacarlo
31/03/2012, 12:28
Voglio dirti BRAVO , in primis ,per il tuo comportamento nei confronti di tuo padre!!!
per segundis, un GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO a papa' !!!!!! :-D:-D:-D

Design
31/03/2012, 12:48
daje Rasta ;-)

Lud7587
31/03/2012, 13:58
Amici...a mio padre (neurochirurgo, 62 anni a Maggio, un infarto a 57 anni con conseguenti due stent), due mesi fà è stato diagnosticato un tumore maligno alla prostata.....
Ci hanno tranquillizzato abbastanza, è un tipo di tumore con bassa mortalità, tuttavia per due mesi, pur facendo le cose di tutti i giorni, era come vivere trattenendo il respiro...siamo stai tutti terrorizzati, il rischio era che il tumore avesse attaccato anche altri organi anzichè rimanere confinato alla prostata...e comunque non avere la prostata non è bello...
Dieci giorni fa si è operato, gli hanno tolto la prostata, ed oggi è arrivato il referto dell'esame istologico, che esclude per ora ulteriori complicazioni, il tumore era confinato...dovrà sottoprsi ad esami del PSA ogni due mesi per un periodo, e ovviamente risolvere le complicazioni inerenti al fatto di non avere la prostata, quindi di carattere urinario (pieno controllo della minzione) e sessuale (erezione). A quanto pare ci sono buone probabilità di risolvere anche questi...Martedì intanto gli levano il catetere.

Il peso che mi ha oppresso in questi due mesi si comincia ad alleggerire....respiro un pò di più....



P. S. Ho preso una GSX-R 1000 K6 bianco/blu tutta originale, nel week end faremo conoscenza

Buona guarigione, speriamo si risolva tutto per il meglio!
Complimenti per il gixxer!

jerryfast
31/03/2012, 14:05
Felice sentire che si sta risolvendo tutto per il megli, hai fatto bene ad acquistare una nuova moto, ora rilassati e fatto qualche bel giro

ciccio184
31/03/2012, 16:28
Un grosso in bocca al lupo a tuo padre........divertiti questo week-end con la millona........;-)

PC
31/03/2012, 17:12
Che bello sentire ogni tanto qualche bella notizia:-D
In bocca al lupo al tuo papà e buon divertimento con il tuo nuovo giocattolino :mrgreen:

ranger1
31/03/2012, 18:03
In bocca al lupo anche da parte mia ;-)

bingo1951
31/03/2012, 18:10
da un quasi coetaneo ,in bocca al lupo :occasions_008:

mp
31/03/2012, 20:04
Beh, le notizie sembrano confortanti. La medicina ha fatto passi da gigante specie nel "dopo", quindi è nauturle la tua paura (hai visto in quanti ci siamo passati?) ma ora puoi stargli vicino con molta più tranquillità. Guarda avanti con fiducia e appena puoi portalo a fare un giro in moto :-)
Noi ci ritroviamviamo a fare a capelli nella sezione "motociclismo" e non ti conviene visto che sono pelato! :-)
Auguri e tienici aggiornati.

Gilles
31/03/2012, 23:46
Attendevo questo topic, per capire, da quando hai detto che stavi passando un periodo delicato :-?
Mi fa piacere che la strada si sia messa in discesa :-)

Xenon8
01/04/2012, 08:42
Attendevo questo topic, per capire, da quando hai detto che stavi passando un periodo delicato :-?
Mi fa piacere che la strada si sia messa in discesa :-)
Quoto,felice che si stia risolvendo :-D

Massimo il panaco
01/04/2012, 16:57
Un grande in bocca al lupo per tuo padre e una pacca sulla spalla per te ;-)

FumoBlu
02/04/2012, 07:49
AZZZZZZz ho visto solo ora!!!
Auguri per tuo padre rasta, siamo tutti con te!

monalisa
02/04/2012, 10:04
Attendevo questo topic, per capire, da quando hai detto che stavi passando un periodo delicato :-?
Mi fa piacere che la strada si sia messa in discesa :-)
già, anch'io avevo letto un tuo enigmatico messaggio che finiva con "adesso è un momentaccio ma quando passerà vi racconterò"...stavo in pensiero...
tanti auguri al babbo, e...bella moto! ;-);-);-)

stan
02/04/2012, 15:18
L'importante è che tutto si risolva per il meglio, poi diventerà solo un ricordo

Auguri di cuore a tuo padre

...e aspettiamo di bagnare la moto nuova ;-)

Dagasse
02/04/2012, 22:52
Purtroppo so cosa vuol dire la fase di "apnea".
E' strano però come questi momenti siano dannatamente istruttivi.
Goditi ogni momento e dagli un abbraccio più forte che puoi ;-)

Rastasicily
04/04/2012, 16:56
Grazie davvero a tutti :-)

ale1982
04/04/2012, 17:35
meno male..
il peggio è passato
FORZA

_sabba_
10/09/2018, 20:29
Dai forza, che ora sei in discesa....

;-)

Ennio71
11/09/2018, 07:56
Dai forza, che ora sei in discesa....

;-)

Dopo 6 anni ?!? :roll:

_sabba_
11/09/2018, 15:21
Ieri sera c’era un post che aveva riesumato il topic.

:-D