PDA

Visualizza Versione Completa : Gli occhiali del futuro - by google

Zeb68
05/04/2012, 21:55
fonte ansa

"Gli occhiali per la realtà aumentata progettati da Google esistono davvero. Lo ha rivelato la stessa azienda californiana, confermando così i 'rumors' dei mesi passati, che ha svelato con alcune foto e un video l'aspetto e le funzioni del dispositivo. Gli occhiali frutto del 'Project Glass' dei laboratori di Google dovrebbero avere delle microtelecamere in grado di scattare foto, ad esempio al manifesto di un concerto. Una volta visualizzata l'immagine le lenti sono in grado di mostrare le informazioni disponibili su internet, come ad esempio dove comprare i biglietti, e il relativo itinerario. Il dispositivo dovrebbe essere comandato tramite voce, ed integrarsi con gli smartphone: "Noi pensiamo che la tecnologia debba lavorare per voi, esser lì quando ce n'é bisogno e scomparire quando non serve - spiegano Babak Parviz, Steve Lee e Sebastian Thrun, i ricercatori che lavorano al progetto - il progetto è ancora lontano dall'essere commercializzato, ma abbiamo deciso di renderlo pubblico in attesa di suggerimenti e commenti da parte del pubblico". E' invece un vero e proprio 'occhio bionico' quello realizzato per i non vedenti dal Monash Vision Group, un team di ricercatori australiani che ne hanno appena ultimato il primo prototipo. Il dispositivo, i cui primi test sull'uomo dovrebbero iniziare nel 2014, consiste in una microcamera montata su degli occhiali che interagisce con una serie di chip impiantati nel cervello."

<em>
http://www.youtube.com/watch?v=EZOmlKoTkUA

j0e
05/04/2012, 22:01
Figo ma per ora un sogno ancora lontano dato che il problema sono le batterie ....

panza96
09/04/2012, 10:07
Figo ma per ora un sogno ancora lontano dato che il problema sono le batterie ....

si..e se ti esce il pistolotto con mappa sms mentre stai uscedo da uno stop e non vedi il tir...? mi laciano mooooolto perplesso....

j0e
10/04/2012, 11:40
E mica li indossi mentre guidi. I dati verranno proiettati direttamente sul lunotto , come per i caschi dei piloti dei caccia.

unsampei
11/04/2012, 11:49
Secondo me uscirà a breve e sarà una bella rivoluzione se abbinato ad uno smartphones.

Sarebbe poi carino che cominciassero a produrre un maraglio simile da incollare alla visiera della moto...

Luke23
11/04/2012, 11:51
la gente sarà cosi impegnata a guardare ciò che viene proiettato sul monitor, da non guardare dove mette i piedi...gente che finisce sotto la macchina, autoscontri ecc ecc...bah...mi lascia perplesso pur essendo un'invenzione lodevole

j0e
11/04/2012, 17:17
la gente sarà cosi impegnata a guardare ciò che viene proiettato sul monitor, da non guardare dove mette i piedi...gente che finisce sotto la macchina, autoscontri ecc ecc...bah...mi lascia perplesso pur essendo un'invenzione lodevole
Mhhh ... penso che a breve la macchina guiderà da sola - in base al miglior tracciato selezionato in base al traffico - e frenerà automaticamente in presenza di ostacoli.
Il problema quindi non si porrà.