PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa serbatoio kappa, dove cavolo la attacco?



draliko
12/04/2012, 15:58
Dato che parte del serbatoio è in plastica, e quindi la borsa prende bene con i magneti solo dietro, voi le vostre borse dove le avete ancorate con la cinghia? Sulla mia (fazer8) non so proprio dove mettere le cinghie anteriori, vorrei evitare se possibile di smontare il serbatoio, ma ad occhio non vedo altre soluzioni valide senza avvicinarle troppo al motore o al radiatore con conseguente fusione delle cinghie stesse... Voi come avete montato la borsa serbatoio? (sempre se la avete:D)

faser8brianza
12/04/2012, 16:02
ma io la appoggio sul serbatoio con le 2 calamite posteriori e poi aggancio il laccio si sicurezza frontale al canotto dello strezo, ma ti per cinghie intendi quelle che passano sotto il serbatoio?

draliko
12/04/2012, 16:10
E ti tiene solo con le 2 posteriori? Dato che devo affrontare un viaggetto lungo (900km) sono un pò preoccupato di perdere le mutande (non in senso figurato, visto il contenuto della borsa :D) per strada :) Ed allo stesso tempo di bruciare l'impossibile :D Il problema è che delle 4 cinghie (o magneti a scelta, essendo la borsa universale) che la borsa in teoria ha (2 avanti più 2 dietro), le due dietro le ho sostituite con i magneti, mentre le due davanti non so dove ancorarle, ho trovato un paio di punti ma mi sembrano eccessivamente vicine al motore o al radiatore ed ho paura di bruciarle... mi sa che mi tocca smontare buona parte del cupolino e ragionare a bocce ferme :)

faser8brianza
12/04/2012, 16:19
ma no fidati delle due calamite dietro, considera che hai una fazer e quindi la borsa è protetta, non credo tu debba girare in pista con la borsa da serbatoio quindi una guida tranquilla, io l'ho usata diverse volte, e ho sempre fatto così, uso il laccio di sicurezza e lo fisso al canotto di sterzo, al massimo una cosa che si potrebbe fare che ci ho pensato ma devo studiare bene il da farsi è di prendere il kit dela givi per fissare al tappo serbatoio e ordinare come ricambio la parte attaccata alla borsa, l'unica cosa che le givi "tanklock" hanno il fondo abbastanza rigido cosa che ne la mia e credo nemmeno la tua hanno bisognerebbe irrobustire il fondo ma sto studiando come, comunque tornando in topic io ti direi che la borsa fissata con le due calamite al max ne prendi 2 un po piu grossine e il laccio la canotto vai tranquillo, l'unica cosa potrebbe se non plito dene il serbatoio segnartelo so di gente che ci mette un bel velo di domopak sul serbatoio onde evitare eventuali segnetti

faser8brianza
12/04/2012, 16:22
ecco la mia borsa è questa http://www.isotta-srl.com/public/images/brands/big/BORSESERBATOIOUNIVERSALI.jpg

draliko
12/04/2012, 16:23
Ok grazie, sotto la borsa uso una vecchia bandana in modo da non mettere le calamite a contatto diretto, in fin dei conti hai ragione dovrebbe tenere bene, speriamo :D Grazie ancora!

faser8brianza
12/04/2012, 16:24
figurati tranquillo, mi spiace che in occasione dello spadino nn ci siamo conosciuti sono andato via qlc minuto prima capiterà un altra occasine

draliko
12/04/2012, 16:37
Ci sarà occasione sia allo spadino, sia al prossimo after spadino dove mi auguro maggiore partecipazione :) Vorremmo farlo diventare tappa fissa :) Tra l'altro tra un pò inizia la stagione dei tour du mont blanc, li davvero non puoi mancare! :D

Pave
12/04/2012, 16:45
Io con la FZ1 Fazer ho fatto 3 anni mettendo una borsa da serbatoio magnetica che ovviamente si attaccava solo con i magneti posteriori, all'anteriore giravo semplicemente una cinghia intorno al cannotto di sterzo e problemi zero.

Lamps

faser8brianza
12/04/2012, 17:08
sicuramente ;-)

FULVIO
12/04/2012, 20:22
Ciao raga ,anche io ho il "problema" borsa-serbatoio magnetica ! Penso, comunque che i 2 magneti + il laccio intorno allo sterzo vadano + che bene ,visto che il cupolino dovrebbe sempre garantire un'ottima protezione frontale!? draliko sei propio di Courmayeur .o zone limitrofe? Io sono della Val di Lanzo ,e + precisamente di Mathi ,chissa' che un giorno ,quando smettera' di piovere.....ci si veda in Vallee'??? Noi sovente (siamo una dozzina di motocentauri ndr) andiamo nella bella stagione a farci un giro in Valle d'Aosta e quindi....bye bye da Fulvio e w i Fazeristi!!!

draliko
12/04/2012, 21:48
Sisi Courmayeur :) Io vi aspetto con ansia, qui nevica da 3 giorni ormai :D Ma imperterrito domenica parto per il lazio, neve o non neve 'fanculo :D
Comunque ho trovato un terzo punto utile e così semplice che mi sembro uno scemo a non averci pensato, praticamente prima della piastra di sterzo inferiore ho fatto passare una cinghia e l'ho collegata tra i due anelli.. detto così è un bordello, se riesco faccio foto e posto che è più facile da capire, o cerco foto su internet :D

FULVIO
14/04/2012, 18:24
Ok fai vedere l operazione auguri di un buon viaggio ed arrivederci in valle ciao fulvio":-!

NonnoVice
14/04/2012, 23:42
Io con la FZ1 Fazer ho fatto 3 anni mettendo una borsa da serbatoio magnetica che ovviamente si attaccava solo con i magneti posteriori, all'anteriore giravo semplicemente una cinghia intorno al cannotto di sterzo e problemi zero.

Lamps

Anche io ho la fazer 1000 gt anno 2006 o sempre motato la borsa con le calamite posteriori perche quelle dav nn toccano poi il laccetto lo faccio passare sotto il cannotto mai avuto seccature posso dirti siccome la mia ha un agiunta di un altra borsa e quindi diventa alta quando so di far Km la fisso anche con il ragno ;-) con i ganci che passano sotto la fess del serbatoio