Visualizza Versione Completa : Nuovi Autovelox
Oggi mi sono imbattuto in questo....
http://www.upload.ee/image/2262277/autovelox.jpg
............voi ne sapete qualcosa di più?:shock:
thunder09
15/04/2012, 14:34
sembra fatto apposta per metterci un velox... ma forse anche solo un rilevatore di passaggio per rilevazione del traffico... metterci un velox temo che sia troppo libero... metti che ce lo mettano da solo dopo 2 passaggi si ferma la 3 macchina e se lo porta via :D qui vicino a me hanno installato uno scatolotto blu con due fessure e una laterale per la macchina fotografica... su quello bisogna stare attenti...
alberto70
15/04/2012, 14:45
invece di sistemare i guard rail li rendono sempre piu' pericolosi ,no comment
autovelox installato in svizzera a morges già dal 2006
http://www.police.vd.ch/communique_presse/dossier_presse/061006.pdf
Roadrunner
15/04/2012, 14:59
Ho visto anch'io quest'oggetto, ma su internet. L'alloggiamento sembra fatto apposta per una macchina fotografica, ma non per i sensori ottici di velocità (sarebbero troppo vicini tra loro). Temo però che, se l'accrocchio è associato alla classica spira a sigma sull'asfalto, potrebbe essere un autovelox.
Tuttavia, se si tratta di un'installazione autostradale, non è molto probabile ci sia il sensore affogato nell'asfalto (per la frequente manutenzione del manto, dovrebbero reinstallarlo ogni volta che riasfaltano).
Oppure, come dicono alla pagina 7 e alla pagina 10 di questa presentazione:
http://www.police.vd.ch/communique_presse/dossier_presse/061006.pdf
Il sensore è in alto e agisce su più corsie, inoltre ci sono due camere, una è quella sul guardrail ! :evil:
Ergo non pensiamo di fare la sparata a 180 che intanto c'è il tir davanti alla camera.
la cosa che più mi fà incazzare è che tutto viene fatto per i soldi maledetti soldi,visto che della sicurezza se ne fottono allegramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi sono imbattuto in questo....
............voi ne sapete qualcosa di più?:shock:
Imbattuto su facebook o nel deserto?:mrgreen:
Imbattuto nel deserto?:mrgreen:
beh, è risaputo che cammelli dromedari e bazari se ne infischiano allegramente dei limiti di velocità....:mrgreen:
beh, è risaputo che cammelli dromedari e bazari se ne infischiano allegramente dei limiti di velocità....:mrgreen:
maaaaaaa, i cammelli 2 gobbe, i dromedari una e i bazari? :mrgreen:
maaaaaaa, i cammelli 2 gobbe, i dromedari una e i bazari? :mrgreen:
un bucio di chiulo tanto ( ) :mrgreen::mrgreen:
il buco sembra fatto apposta per metterci un bel po di cemento dentro o, in mancanza, un bel po di nastro adesivo.... :mrgreen:
seeeeeee cemento/nastro adesivo...il baz è di alta classe..solo salame migliore :lol:
Jordywild
16/04/2012, 16:14
Per me è una bufala perché sono almeno 2 anni che vedo girare questa immagine.
Da quello che ho capito esiste solo in svizzera da qualche parte, solo che non so.
Ciclicamente ricompare questa per fare allarmismo inutile... :evil:
Jordywild
16/04/2012, 18:40
Da quello che ho capito esiste solo in svizzera da qualche parte, solo che non so.
Mi ricordavo 2 anni, invece sono ben 6 :oops:
Ecco l'articolo che prova tutto!
http://attivissimo.blogspot.it/2006/11/antibufala-autovelox-nel-guardrail.html
;)
al 4° post avevi già la risposta :twisted:
Jordywild
17/04/2012, 00:55
al 4° post avevi già la risposta :twisted:
Sorry...
Non l'avevo nemmeno vista... :oops:
Sorry...
Non l'avevo nemmeno vista... :oops:
:sad_010::sad_010::sad_010::sad_010: :mrgreen:
Mi ricordavo 2 anni, invece sono ben 6 :oops:
Ecco l'articolo che prova tutto!
http://attivissimo.blogspot.it/2006/11/antibufala-autovelox-nel-guardrail.html
;)
Visto anche io su internet ed approfondito informandomi dalla Polizia Stradale, mi hanno confermato che la foto è una bufala e che in Italia non ce ne sono, ci potrebbero però essere all'estero, anche se hanno mostrato, come tanti di voi, molta perplessità sulla funzionalità dell'accrocchio..... Comunque devono essere opportunamente segnalati e non hanno mancato di ricordarmi che esitono i limiti di velocità al di fuori che ci sia o no l'autovelox ....... :-| :-|
una domanda:ma cosa cambia se il velox ha una forma da guardrail o da semaforo o da hallo kitty?sempre velox è...e la cosa importante è che deve esssere segnalato.
non capisco dovè il problema!!!!!!!
fatemi chiarezza,forse sono io a non capire.
una domanda:ma cosa cambia se il velox ha una forma da guardrail o da semaforo o da hallo kitty?sempre velox è...e la cosa importante è che deve esssere segnalato.
Ti quoto fartello, hai capito tutto..... è quello che mi hanno detto anche alla Stradale, potrebbe essere di qualsiasi forma o colore, ma esistono i limiti di velocità a prescindere !!!! ;-);-)
non volevo dirlo ma...ecco un nuovo temibile velox di....hello kitty
http://store.hellokittymania.net/441-766-thickbox/radiosveglia-tazza-da-te-di-hello-kitty-con-luce-notturna.jpg
Oh Fox, non è che mi diventi un poco poco gaio .... con tutti questi Hello Kitty ????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Jordywild
17/04/2012, 23:58
Il fatto è che c'è qualcuno che vuole fare terrorismo psicologico e, a furia di condividere, la gente prende per vera la cosa e non si mette nemmeno a verificare... :evil:
La foto è volutamente provocatoria perché si trova in un punto nascosto e, pare, non segnalato.
Ma tanto la gente normale non ci arriva... :roll:
il fatto è che c'è qualcuno che vuole fare terrorismo psicologico e, a furia di condividere, la gente prende per vera la cosa e non si mette nemmeno a verificare... :evil:
La foto è volutamente provocatoria perché si trova in un punto nascosto e, pare, non segnalato.
Ma tanto la gente normale non ci arriva... :roll:
verissimo !!!!!!;-)