PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanico per il mio Amore.



Eugenik
21/04/2012, 07:26
Buongiorno a tutti.Vengo subito al sodo:l'altro giorno ho fatto il tagliando dei 10.000 km alla mia Fazer8-ha ancora 9.500 km,anticipato un pò- ed ho speso 120.00 euro e fin quì tutto ok.MA dopo il giro di prova il meccanico ha riscontrato una leggera tendenza del manubrio sulla destra,cioè mentre guido sul dritto-in effetti mi sembrava già da un pò-il manubrio sembra essere leggermente storto verso di me.Ora,chi mi saprebbe indirizzare da un meccanico con le palle che mi sappia dire bene sul da farsi?Il mio vuole la moto per un paio di giorni-nessun problema-ma vorrei conoscerne uno nuovo.......non mi fate troppe domande,grazie.:-D:-D:-D

Ufo
21/04/2012, 07:36
caduta? Anche solo da fermo? Il risers del manubrio, se sono come quelli dell'FZ1, dovrebbero essere montati su dei silentblock che magari non sono allineati. Fai una prova: molla i bulloni del manubrio, molla i risers (senza toglierli) e riserra tutto a croce. Giro di prova e poi vedi. ;-)

Crescè
21/04/2012, 08:57
.non mi fate troppe domande,grazie.:-D:-D:-D


caduta? Anche solo da fermo?
:shock::roll::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

secondo me ufetto ha ragione;-)

Eugenik
22/04/2012, 05:36
Grazie Fratelli.Non,non è caduta.Anche il meccanico se ne è accorto che il manubrio è inclinato un pò a destra ma non è mai caduta.Lui pensa che sia stata portata male dall'inizio anche perchè cadute-scusate mi stò grattando-mai.MA la vupole per un pò di giorni.......anche io stavo pensando ai bulloni sotto il manubrio ma lui vuole smontare piastre,manubrio,ecc.:-(Ecco perchè ho chiesto se conoscete un Bravo Meccanico da consigliarmi........:-D:-D:-D

Crescè
22/04/2012, 09:17
prova a fare come dice ufetto, operazione semplice, e potrebbe andare tutto apposto, a me capitò con una caduta da fermo!;-)
lo so che non è caduta mai, (almeno nelle tue mani) ma potrebbe essere serrata male!;-)
ogni volta che vedo il titolo di questo topic leggo amore per il mio meccanico, non so perchè!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gilles
22/04/2012, 09:38
ogni volta che vedo il titolo di questo topic leggo amore per il mio meccanico, non so perchè!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Puerk!!! 8)

http://blog.panorama.it/foto/files/2011/08/sexy8811-3-large.jpg

Eugenik
22/04/2012, 12:35
Con un meccanico così starei sempre in officina................:-D:-D:-D

Eugenik
22/04/2012, 12:43
Comunque martedì penso di passare in Yamaha a chiedere se possono farmi il lavoro che mi consiglia Ufo che credo sia proprio quello che serva a portare tutto a posto.Credo anch'io che si tratti solo di riallineare i silent-block del manubrio.Ma bisogna allentare anche i 4 bulloni del manubrio?Quindi 4 sopra e 2 sotto,allineare e stringere il tutto.Anche perchè camminando la moto và dritta e mi sembra che sia ok-tranne naturalmente il manubrio-e tutto sia dritto.

Ufo
22/04/2012, 14:19
Comunque martedì penso di passare in Yamaha a chiedere se possono farmi il lavoro che mi consiglia Ufo che credo sia proprio quello che serva a portare tutto a posto.Credo anch'io che si tratti solo di riallineare i silent-block del manubrio.Ma bisogna allentare anche i 4 bulloni del manubrio?Quindi 4 sopra e 2 sotto,allineare e stringere il tutto.Anche perchè camminando la moto và dritta e mi sembra che sia ok-tranne naturalmente il manubrio-e tutto sia dritto.


.. prima di passare in concessionaria proverei a fare il lavoro da me... poi se vedo chen non succede nulla, passo dal mamma Yama... ;-)

Eugenik
22/04/2012, 19:29
Hai ragione Ufo,ma purtroppo non ho ne i ferri ne l'esperienza per tale lavoro.Purtroppo.Passerei volentieri a Mantova così tra un aperitivo e una chiave inglese.........:-D:-D:-D

Ufo
23/04/2012, 08:31
Hai ragione Ufo,ma purtroppo non ho ne i ferri ne l'esperienza per tale lavoro.Purtroppo.Passerei volentieri a Mantova così tra un aperitivo e una chiave inglese.........:-D:-D:-D

..... beh, non necessariamente devi passare per Mantova... chiedi aiuto ai "romani", vedrai che per un paio di birre trovi qualcuno disposto a svitare e riavvitare 4 viti... ;-)

ocreatur
23/04/2012, 16:07
Eugè ne parliamo mercoledì quando ci vediamo per il giro in Abruzzo ;)

Se proprio non puoi/vuoi aspettare ti posso consigliare due mecca:
- Giando moto Circonvallazione Gianicolense (all'altezza di Piazzale Dunant) http://maps.google.it/maps?q=piazzale+dunant&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=np&um=1&ie=UTF-8&hl=it&sa=N&tab=wl; Questo è autorizzato Yamaha, è bravo ma "mena". (Digli che ti mando io = Costantino, omone grosso barbuto con Fazer 1000 bianca :oops:)

- Corrado (Stop & Go) 328.1235488, questo si trova sul Lungotevere degli Inventori affianco a Star Moto Ricambi. Se decidi per questa seconda opzione entra da Star Moto Ricambi chiedi di Alfonso (digli che ti mando io, sempre = Costantino) gli spieghi tutto e ti fai accompagnare dal meccanico che è buffo, ma bravo ed anche poco esoso (ma non è autorizzato Yamaha). ;)

Design
23/04/2012, 17:36
così per la cronaca qualche giorno fa ho provato a svitare le quattro viti sopra i riser per spostare un po' indietro il manubrio, mica ci sono riuscito! vabè che non sarò maciste, però l'ultima volta che ho applicato tanta "coppia" ho spaccato le viti degli specchi... per cui ho rinunciato :oops:
un buon meccanico a Roma è anche Piccari sulla Casilina, non è molto caro e ha anche il banco se dovesse servire

Eugenik
23/04/2012, 20:20
Grazie Oceatur per tutto,domani passo da Giando o da Corrado poi ti farò sapere.Oltretutto sono pure vicino a casa mia-io stò a Vigna Pia-e mi sono comodissimi.Mercoledì non ci sarò,ma venerdì al Dea di Roma c'è una cena,alle 21.00.Siamo già in 5,con voi 7......i magnifici 7.E domenica vengo al giro in Abruzzo,Amatrice,Leonessa......anche se non sò se farò tutto il tour-ma vedremo-comunque venerdì al Dea.Grazie anche a te,Design,per l'interssamento.A Venerdì.:-D:-D:-D

ocreatur
24/04/2012, 08:40
Grazie Ocreatur per tutto,domani passo da Giando o da Corrado poi ti farò sapere.Oltretutto sono pure vicino a casa mia-io stò a Vigna Pia-e mi sono comodissimi.

Te li ho segnalati proprio per questo ;)

Io sono domiciliato (al momento) in Via della Pisana e bazzico Monteverde e dintorni ormai da quasi 6 anni ;)

Oggi pomeriggio dovrei passare da Alfonso (Star moto ricambi ndr.) perché ho promesso ad un amico (Vaverik ogni promessa è debito;)) di informarmi su certi prezzi...

Se vuoi ci possiamo incontrare li; ti lascio il mio cell.: tre2zero9224tre9tre

Eugenik
24/04/2012, 10:46
Grazie Oceatur,sono appena stato da Giando ed ho preso appuntamento per martedì 8 maggio alle 8.30 e mi ridà la moto per pranzo.Mi sono sembrati molto professionali e sono stati veramente gentili.Quello più basso-che ho scoperto avere l'età mia,andavamo alle stesse scuole medie- appena gli ho detto che mi mandavi tu si è subito messo all'opera e si è subito ricordato di te.Grazie ancora,penso che faranno un buon lavoro.E se sono un pò cari non importa,basta che la moto sia perfetta.E per le prossime volte penso che mi rivolgerò sempre a loro.Ma adesso devo vedere come mettono le mani sulla Dottoressa-la mia Fazer8-Grazie ancora.Se capiti per Piazza Navona-53,Al Sogno tranne il martedì-ci prendiamo un caffè.Ciao.:-D:-D:-D

ocreatur
24/04/2012, 11:48
Ottimo. Ti troverai sicuramente bene ;)

Grazie per il caffé ;)

Gilles
24/04/2012, 12:44
appena gli ho detto che mi mandavi tu si è subito messo all'opera e si è subito ricordato di te
Difficile dimenticarsi di Costantino e il fatto che si sia dato da fare al volo ne è una conferma :mrgreen:

Eugenik
24/04/2012, 13:38
Verissimo.Confermo.E spero di conoscerlo presto.E grazie ancora Costantino..................:-D:-D:-D

sara23
24/04/2012, 14:52
E per fortuna che eravate entrambi alla cena fatta a marzo... :D

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

monalisa
24/04/2012, 15:02
E per fortuna che eravate entrambi alla cena fatta a marzo... :D
:shorts_002::shorts_002::shorts_002::shorts_002::shorts_002:
:occasions_009::occasions_009::occasions_009::occasions_009:
:occasions_010::occasions_010::occasions_010:

chettelodicoaffà

ocreatur
24/04/2012, 16:24
Ma sai, nonostante la mia mole spesso passo inosservato 8)

monalisa
24/04/2012, 16:33
seeeee certo....come no...
maaa...chi è che sei? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sara23
24/04/2012, 17:33
Ma sai, nonostante la mia mole spesso passo inosservato 8)

Si...come un passerotto di 90 chili che fa CIOP!!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Eugenik
25/04/2012, 15:04
Va beh,ma io ero alla mia presentazione al gruppo e non conoscevo nessuno,a parte Baffo che mi ha tesserato al MotoDays..........:-D:-D:-D

Gilles
25/04/2012, 20:38
non conoscevo nessuno,a parte Baffo che mi ha tesserato al MotoDays..........:-D:-D:-D
Fammi capire, hai conosciuto Baffo e non sei scappato a gambe levate? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ocreatur
26/04/2012, 12:20
:mrgreen:

Vaverik
26/04/2012, 12:31
Va beh,ma io ero alla mia presentazione al gruppo e non conoscevo nessuno,a parte Baffo che mi ha tesserato al MotoDays..........:-D:-D:-D

se non era per me stavi ancora ad aspettare baffo sul piazzale!!!!8);-);-):mrgreen:

Crescè
26/04/2012, 19:58
Va beh,ma io ero alla mia presentazione al gruppo e non conoscevo nessuno,a parte Baffo che mi ha tesserato al MotoDays..........:-D:-D:-D
se fossi in te non ne sarei tanto contento, al motogay ti sei ormai tesserato, al prossimo raduno tutti in gonnellina e stivali di pelle...
:mrgreen:

Eugenik
26/04/2012, 20:12
Verissimo.:-D:-D:-D

Eugenik
08/05/2012, 12:33
Ocreatur grazie.Sono tornato adesso da Giando Moto che mi ha sistemato il manubrio.Alla grande.Tutto ok.E mi ha chiesto solo 25 euro,nemmeno tanto.Pensavo peggio,ma molto peggio.E da oggi quando avrò bisogno di un meccanico andrò da loro.Grazie ancora.Se ti andasse un caffè sai che mi trovi a piazza Navona al 53-tranne il martedì-un lampeggio.:-D:-D:-D

ocreatur
08/05/2012, 15:44
Sono contento ;)
è un piacere condividere le cose buone con gli amici :)

Ufo
08/05/2012, 15:51
... si .. va bene... ma alla fine per quale motivo il manubrio era storto? :roll:;-)

Eugenik
08/05/2012, 16:53
Il meccanico dice che probabilmente e' stato un problema di trasporto dall'inizio.Comunque l'importante è che tutto si sia risolto.:-D:-D:-D